Alessio Gallinucci Posted February 6, 2009 Author Report Share Posted February 6, 2009 (edited) Mi permetto Non credo che le gare in oceano siano difficili, perlomeno considerando 2 perlustrazioni oltre che la partenza pregara venti giorni prima. I pesci sono pesci ovunque, un cacciatore sa sempre, per istinto dove e come cacciare. 30 giorni su un posto ti danno una fotografia NITIDA della situazione. Bando alle ciance. Nella sostanza avevamo, come tempi, le carte in regola per ben figurare, ma, in questo caso erano appunto "i tempi" ad essere sbagliati. Se viene a Civitavecchia a Settembre "Un Peppe la Sarpa Sudafricano qualsiasi" troverà cefali oltermodo presenti in bassofondo. Ci ritorna a Dicembre e li ritrova ancora più corpulenti. Allora pensa di impostare la gara a Cefali Mammoni e ritorna per il "Campionato Mondiale Civitavecchiese" a Giugno, armato con un bel 90 asta da 6 ed elastici da 16 e .....................PIA STA FAVA!!! Inoltre l'atmosfera lassista e rilassata evidente nel video (che poi, magari, poteva essere anche un atteggiamento di circostanza, considerato l'alto numero di spettatori) era a mio avviso INDOTTA. Se tu Responsabile "paventi di anelare" ad un risultato a squadre che poi "ratifichi come obiettivo oprimario" nella conferenza pregara appare ovvio che AUTOMATICAMENTE DERESPONSABILIZZI SINGOLARMENTE ogniuno!! Ecco come sta la faccenda e quale è il vero succo. Se io so che tanto ho INDIVIDUALMENTE il culo parato perchè tanto ai responsabili sta bene pure un risultato fittizio (percui tornerei pure automaticamente in prima categoria) calo di tensione agonistica e questo è un fatto assodato da chi, come me, di sport ne capisce qualcosina. E' MANCATA E LA VIRTU' DEL PRINCIPE, CI SONO STATI ERRORI TATTICI (vedi attrezzture ecc) e STRATEGICI SULLA SCELTA DEI TEMPI. In buona sostanza una batosta, una debacle, attribuibile solo ed esclusivamente al CT!!! Chiacchiere fumose ed articoli fatti ad arte , dovrà rifarsi!! Ora il cerino passa in mano a Lui. Non sempre, un ottimo atleta, è un buon CT!! Buon lavoro Edited February 9, 2009 by Alessio Gallinucci Quote Link to post Share on other sites
bblood Posted February 6, 2009 Report Share Posted February 6, 2009 (edited) Ragazzi, nessuno vuole pensare che le classifiche dicano tutto. E' chiaro che andare in Cile e buttarsi non è come andarci 2 volte in perlustrazione e poi 20 giorni prima della gara. Questo è evidente, così come è evidente che ogni singola gara presenta difficoltà peculiari e soprattutto un parco avversari diverso. Diciamo anche che se Mazzarri ha fatto da mattatore negli anni d'oro della gestione Giannini, è vero che Carbonell e company (March, Vina ma non solo) hanno dominato gli ultimi 3 lustri. Le nuove leve internazionali sono perlopiù professionisti.... i nostri azzurri no, altro elemento da tenere in conto insieme a tanti altri. Ci sarebbero tante cose di cui discutere.... ma la sostanza è che le gare in Oceano sono difficili, i pesci hanno coda e branchie e gli altri concorrenti sono armati e agguerriti. Joefox Bellani non è un professionista??? boh quoto quello che ha detto Simone...il tutto alla luce delle dichiarazioni.. bastava dire Che il 4 posto di Ramacciotti era un risultato Soddisfacente ma che nel complesso non era andata come volevamo.. nelle gare di già scritto non c'è nulla e per Stessa ammisione del Campione del mondo pescare in quel campo gara era come pescare a casa...questa si che è una cosa che fa la differenza Edited February 6, 2009 by bblood Quote Link to post Share on other sites
Salvatore Rubera Posted February 6, 2009 Report Share Posted February 6, 2009 (edited) Mi permetto Non credo che le gare in oceano siano difficili, perlomeno considerando 2 perlustrazioni oltre che la partenza pregara venti giorni prima. I pesci sono pesci ovunque, un cacciatore sa sempre, per istinto dove e come cacciare. 30 giorni su un posto ti danno una fotografia NITIDA della situazione. Bando alle ciance. Nella sostanza avevamo, come tempi, le carte in regola per ben figurare, ma, in questo caso erano appunto "i tempi" ad essere sbagliati. Se viene a Civitavecchia a Settembre "Un Peppe la Sarpa Sudafricano qualsiasi" troverà cefali oltermodo presenti in bassofondo. Ci ritorna a Dicembre e li ritrova ancora più corpulenti. Allora pensa di impostare la gara a Cefali Mammoni e ritorna per il "Campionato Mondiale Civitavecchiese" a Giugno, armato con un bel 90 asta da 6 ed elastici da 16 e .....................PIA STA FAVA!!! Un uomo, un mito! Gallinuci for President! Edited February 6, 2009 by Salvatore Rubera Quote Link to post Share on other sites
coversad Posted February 6, 2009 Report Share Posted February 6, 2009 Alessio ha giustamente riportato la discussione sul tema centrale. Ovvero una critica severa, ma costruttiva sulla figura dell'italia all'ultimo mondiale. Non si può pretendere di essere sempre al vertice, perchè ci sono anche gli altri. E sempre più forti ed agguerriti. Forse è finita per sempre l'epopea di Mazzarri e Scarpati. Forse il futuro sarà molto più equilibrato. Ma non si può neanche far passare un risultato modesto come un mezzo trionfo. Giusto perchè la Spagna era imbattibile? Non mi pare neanche il caso di pensarle ste cose. Non andrei a discutere le capacità di Bardi. Tuttavia egli deve accollarsi le critiche senza scappatoie. Avrà modo di rifarsi. Ma non crediate che a Lussino le cose saranno tanto più facili. Io la vedo durissima...anche se è mediterraneo! Finisco con un pensiero. Come cambiano i tempi! Nel 1994 lItalia arrivò terza a squadre in Perù. Proprio con Mazzarri ,Bardi e Bellani. Rispettivamente 6°, 7° e 10°. Eppure Il povero Bortolin fu massacrato sulle riviste di allora. E dire che mancò un soffio per superare il Cile che comunque giocava quasi in casa. Tutto sommato furono dei piazzamenti più degni di questi ultimi. Quote Link to post Share on other sites
Giorgio Volpe Posted February 6, 2009 Report Share Posted February 6, 2009 Ecco, questo ultimo post mi pare cogliere il punto. Vi ripropongo una videoclip registrata prima dell'inizio della gara: Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted February 6, 2009 Report Share Posted February 6, 2009 Ecco, questo ultimo post mi pare cogliere il punto. Vi ripropongo una videoclip registrata prima dell'inizio della gara: <object width="425" height="344"><param name="movie" value=" name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src=" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object> non per mettere i puntini sulle i ma perchè? "noi abbiamo deciso" ma quanti ct ci sono per la squadra? Quote Link to post Share on other sites
bblood Posted February 6, 2009 Report Share Posted February 6, 2009 Ecco, questo ultimo post mi pare cogliere il punto. Vi ripropongo una videoclip registrata prima dell'inizio della gara: non per mettere i puntini sulle i ma perchè? "noi abbiamo deciso" ma quanti ct ci sono per la squadra? Immagino che abbiano scelto con gli atleti..e poi c'è BORRA Quote Link to post Share on other sites
Simone Belloni Pasquinelli Posted February 6, 2009 Report Share Posted February 6, 2009 Giorgio è inutile che metti questi video, credimi. Qui si è parlato chiarodi risultato a squadre. Punto. Tutto il resto ha il senso che merita e suona come "via di fuga". Quote Link to post Share on other sites
Giorgio Volpe Posted February 6, 2009 Report Share Posted February 6, 2009 Simone mi sembra di aver chiaramente espresso il mio parere in ordine al piazzamento a squadre. Se poi si scrive che le gare in oceano sono facili e che si è commesso un errore tattico, credo sia utile ricordare che il direttore tecnico aveva piena consapevolezza dei rischi impliciti in ogni scelta strategica. Con questo non intendo certamente sostenere che l'obiettivo di conquistare un titolo a squadre fosse condivisibile. Nota: chiunque può aggiungere elementi alla discussione e propugnare le proprie idee, ma non è carino porsi come depositari dell'unica verità degna dell'uomo raziocinante bisogna lasciare spazio anche alle idee altrui. Joefox Quote Link to post Share on other sites
Simone Belloni Pasquinelli Posted February 6, 2009 Report Share Posted February 6, 2009 Nota: ma non è carino porsi come depositari dell'unica verità degna dell'uomo raziocinante bisogna lasciare spazio anche alle idee altrui. Joefox Non era quello che intendevo <_> Quote Link to post Share on other sites
7bello Posted February 7, 2009 Report Share Posted February 7, 2009 Se viene a Civitavecchia a Settembre "Un Peppe la Sarpa Sudafricano qualsiasi" troverà cefali oltermodo presenti in bassofondo. Ci ritorna a Dicembre e li ritrova ancora più corpulenti. Allora pensa di impostare la gara a Cefali Mammoni e ritorna per il "Campionato Mondiale Civitavecchiese" a Giugno, armato con un bel 90 asta da 6 ed elastici da 16 e .....................PIA STA FAVA!!! Non entro nel merito della discussione per una riconosciuta e colpevole ignoranza verso il mondo dell'agonismo... ma questa massima è stupenda! Permettimi di metterla in firma! Quote Link to post Share on other sites
giankihuntfish Posted February 8, 2009 Report Share Posted February 8, 2009 Ragazzi, nessuno vuole pensare che le classifiche dicano tutto. E' chiaro che andare in Cile e buttarsi non è come andarci 2 volte in perlustrazione e poi 20 giorni prima della gara. Questo è evidente, così come è evidente che ogni singola gara presenta difficoltà peculiari e soprattutto un parco avversari diverso. Diciamo anche che se Mazzarri ha fatto da mattatore negli anni d'oro della gestione Giannini, è vero che Carbonell e company (March, Vina ma non solo) hanno dominato gli ultimi 3 lustri. Le nuove leve internazionali sono perlopiù professionisti.... i nostri azzurri no, altro elemento da tenere in conto insieme a tanti altri. Ci sarebbero tante cose di cui discutere.... ma la sostanza è che le gare in Oceano sono difficili, i pesci hanno coda e branchie e gli altri concorrenti sono armati e agguerriti. Joefox Bellani non è un professionista??? boh quoto quello che ha detto Simone...il tutto alla luce delle dichiarazioni.. bastava dire Che il 4 posto di Ramacciotti era un risultato Soddisfacente ma che nel complesso non era andata come volevamo.. nelle gare di già scritto non c'è nulla e per Stessa ammisione del Campione del mondo pescare in quel campo gara era come pescare a casa...questa si che è una cosa che fa la differenza Infatti e' quello che dico anche io, bardi deve solo migliorare le sue dichiarazioni. Aggiungo inoltre che vorrei vedere quale squadra impronta il campionato sulla vittoria di un solo individuo, vorrebbe dire che gli altri due aiutano un presceltto in tutto e per tutto, credo che una cosa del genere non la accetterebbe nessuno almeno che non fosse pagato per farlo. percio' dico che le parole di bardi sono state fraintese e che se in acqua scendono tre persone che possono vincere singolarmente di conseguenza arriva anche il titolo a squadra che non esistendo impone obbligatoriamente ct ed atleti ad una strategia individuale che nei limiti cerchi di non contrastare i propri compagni ed e' questa l'unica tattica di squadra, probabilmente in venezuela sono state sbagliate entrambe. Comunque sia bellani e compagni hanno avuto piu' volte la possibilita' di ben figurare, ora e' giusto che ci provi qualcun'altro piu' motivato ed in primis riolo che un mondiale non lo ha mai vinto...e speriamo che non sia tardi visto che l'eta' avanza impietosa. Quote Link to post Share on other sites
Guest uisso Posted February 8, 2009 Report Share Posted February 8, 2009 (edited) L'unico lavoro di squadra possibile sta nella preparazione e nella gestione dei marcamenti degli avversari, in particolare di chi, dolo la prima giornata appare fuori dalle possibilità di podio. Punto e basta, il resto sono chiacchiere da vendere ai giornali ed agli appassionati che ignorano le regole e restano convinti di cose che NON ESISTONO. La cosa peggiore di questa vicenda è che Bardi denuncia la sua ignoranza in materia di regole. E' proprio così, perché delle due una, scegliete voi, Bardi NON conosce le regole e risponde senza conoscerle, la cosa sarebbe gravissima ma tant'è. La seconda ancora più grave sarebbe quella per cui, Bardi pur conoscendo le regole fa dichiarazioni palesemente inaccettabili, in particolare per il CT che ha avuto dalla Federazione soldi a disposizione per visitare adeguatamente il campo gara, per tempo ed ha messo in campo una squadra incapace di competere. Non è certo in questa maniera che si dimostra correttezza nei confronti dei tesserati e degli appassionati in genere. Se questi potevano essere i risultati, tanto valeva spendere gli stessi soldi al casinò. Lo stesso quarto posto di Ramacciotti è il piazzamento di chi non è mai stato in gara per il campionato tanto era lontano dalle pescate degli altri più competitivi. La differenza fra un campione e gli altri sta nelle piccole cose e mi pare che fra noi e i Campioni ci sia un mare di differenza, nascondere questa verità è il primo vero errore. Ovviamente nessuno discute la valenza come pescatori e l'impegno degli atleti convocati, noi discutiamo i RISULTATI degli stessi e la gestione prima e dopo delle dichiarazioni del tecnico. Naturalmente nessuno vuole offendere nessuno e siamo certamente convinti dell'impegno ma risultati e comportamenti sono stati davvero inadeguati e appare pure che non ci fosse la coscienza di ciò visto il pateracchio che si andava organizzando in circolare con il tentativo di tutelare chi aveva fallito gli Italiani e RI-falliti i Mondiali. Edited February 8, 2009 by uisso Quote Link to post Share on other sites
jack Posted February 9, 2009 Report Share Posted February 9, 2009 Naturalmente nessuno vuole offendere nessuno e siamo certamente convinti dell'impegno ma risultati e comportamenti sono stati davvero inadeguati e appare pure che non ci fosse la coscienza di ciò visto il pateracchio che si andava organizzando in circolare con il tentativo di tutelare chi aveva fallito gli Italiani e RI-falliti i Mondiali. Ma cos'è, di preciso, che si cercava di fare e poi non si è fatto secondo questa famosa circolare federale? Quote Link to post Share on other sites
Alessio Gallinucci Posted February 9, 2009 Author Report Share Posted February 9, 2009 In sostanza, tutti gli atleti partecipanti al Mondiale, sarebbero stati "riammessi d'ufficio" ai campionati di prima categoria. Tutti, tranne Praiola (secondo classificato aigli Assoluti 2008) erano retrocessi alle semifinali. Uno addirittura sta facendo le gare di selezione. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts