> Parliamo Di Schienalini - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Parliamo Di Schienalini


Messaggi raccomandati

con giacca da 7mm,pantalone da 5mm più bermuda alterno o schienalino da kg 3,5 più kg 6 in cintura o schienalino da kg 7 più kg 3 in cintura più cavigliere e pedagnetto.

Aldo,

con 7 nello schienalino non hai il torace troppo pesante rispetto alle gambe?

Io adesso per pescare in 2-5 m con la 5.5 mm metto 4kg sulla schiena, 6 kg in cintura e 2x0.5 kg alle caviglie, eppure i piedi tendono ad andare in su mentre sto fermo sul fondo (calzari da 3 mm).

--Carlo

 

 

Il modello dello schienalino da kg 7 in oggetto è "vecchiotto" non ne ho visti più tanti in commercio, ha la piastra da kg 4 dietro e davanti ci stanno due pesi cadauno da kg 1,5 per un totale di kg 7,che incastro con il "codolo" in cintura marsigliese con kg 3 max 4,più cavigliere.

L'assetto in acqua al fondo è perfetto,io alzo un pò la testa col busto e non ho problemi,per le gambe come dice vranzì basta essere rilassati che non ci dovrebbero stare problemi nel tenerle basse.

Con lo schienalino in neoprene come quello di simopeppe1975 con kg 3,5 che ho, preferisco usarlo con mare calmo, quello da kg 7 lo preferisco con il mare increspato,mi stabilizza di più.

Ti metto 2 foto per farti capire comè fatto.

 

http://img212.imageshack.us/my.php?image=cimg0833xu3.jpg

 

http://img239.imageshack.us/my.php?image=cimg0834mv8.jpg

 

ciao Aldo :bye: .

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io come detto uso il gilet omer.

Ho dei piombi autocostruiti da ca. 1 Kg l'uno. complessivamente monto ca. 6Kg sulla schiena, 7 in cintura, 2 cavigliere da 500g. E sono leggermente negativo, come piace a me.

Peso più di 80 Kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI QUALCUNO DI VOI CONOSCE LA PETTORINA DA 5KG DELLA SDIVE?

E' UNA PIASTRA DI PIOMBO CHE VA INSERITA IN UNA APPOSITA TASCA DELLA GIACCA ALL'ALTEZZA DEL TORACE..........

 

quella di cui parli tu è una piastra di piombo rivestita che va inserita in alcuni modelli di mute sdive in una tasca all'altezza del torace, ma la stessa marca in oggetto, fa delle piastre di piombo per la schiena quindi schienalini,dove messa della camera d'aria ritagliata a misura lo hai bello che pronto :thumbup: .

Se stai a Palermo fai un salto alla Sdive e constata i prodotti di presenza così da capire se ti piacciono e quindi se potrebbero essere la tua scelta.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

algamare secondo te puo dar fastidio o no, essendo nel torace?eppure potrebbe essere 1 ottima alternativa per chi nn ha lo schienalino essendo tra l'altro nn ingombrante!pensa che riolo nn faccia le cose tanto x....ma cn competenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
algamare secondo te puo dar fastidio o no, essendo nel torace?eppure potrebbe essere 1 ottima alternativa per chi nn ha lo schienalino essendo tra l'altro nn ingombrante!pensa che riolo nn faccia le cose tanto x....ma cn competenza!

 

non conosco la muta in oggetto con questo sistema della piastra di piombo sul torace,ma sicuramente non darà fastidio,se l'hanno progettata così avranno studiato tutto nei minimi particolari per stare i più comodi possibili.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
algamare secondo te puo dar fastidio o no, essendo nel torace?eppure potrebbe essere 1 ottima alternativa per chi nn ha lo schienalino essendo tra l'altro nn ingombrante!pensa che riolo nn faccia le cose tanto x....ma cn competenza!

 

non conosco la muta in oggetto con questo sistema della piastra di piombo sul torace,ma sicuramente non darà fastidio,se l'hanno progettata così avranno studiato tutto nei minimi particolari per stare i più comodi possibili.

:bye:

infatti......cmq grazie.....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il modello dello schienalino da kg 7 in oggetto è "vecchiotto" non ne ho visti più tanti in commercio, (...)

Ti metto 2 foto per farti capire comè fatto.

Ammazza, 'sto "coso" era in vendita??? Pare fatto in casa! :lol:

;)

--Carlo

Modificato da carlo_p
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il modello dello schienalino da kg 7 in oggetto è "vecchiotto" non ne ho visti più tanti in commercio, (...)

Ti metto 2 foto per farti capire comè fatto.

Ammazza, 'sto "coso" era in vendita??? Pare fatto in casa! :lol:

;)

--Carlo

 

Aldo, Ma che è???? :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il modello dello schienalino da kg 7 in oggetto è "vecchiotto" non ne ho visti più tanti in commercio, (...)

Ti metto 2 foto per farti capire comè fatto.

Ammazza, 'sto "coso" era in vendita??? Pare fatto in casa! :lol:

;)

--Carlo

 

Aldo, Ma che è???? :laughing::laughing:

 

è lo schienalino venduto anche ora dalla beuchat, rivisitato (secondo me appesantito e rovinato, ma de gustibus non disputandum est..) da aldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il modello dello schienalino da kg 7 in oggetto è "vecchiotto" non ne ho visti più tanti in commercio, (...)

Ti metto 2 foto per farti capire comè fatto.

Ammazza, 'sto "coso" era in vendita??? Pare fatto in casa! :lol:

;)

--Carlo

 

 

questo tipo di schienalino viene venduto con due tipi di cinte,in cordura ed elastica,avendolo trovato solo in cordura l'ho "rivestito" con pezzami di neoprene per evitare che all'altezza della spalla la cordura rovinasse la giacca della muta,specie in quella liscia/spaccata,poi ho fatto un (LAVORONE :whistling: ) da vero artista....... possibile che non vi piaccia..... :D ....... :laughing::laughing: aò è anche con effetto mimetico :laughing: .

P.S: lo so fa un pò schifo ma per l'utilizzo che ci faccio va bene così :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il modello dello schienalino da kg 7 in oggetto è "vecchiotto" non ne ho visti più tanti in commercio, (...)

Ti metto 2 foto per farti capire comè fatto.

Ammazza, 'sto "coso" era in vendita??? Pare fatto in casa! :lol:

;)

--Carlo

 

 

questo tipo di schienalino viene venduto con due tipi di cinte,in cordura ed elastica,avendolo trovato solo in cordura l'ho "rivestito" con pezzami di neoprene per evitare che all'altezza della spalla la cordura rovinasse la giacca della muta,specie in quella liscia/spaccata,poi ho fatto un (LAVORONE :whistling: ) da vero artista....... possibile che non vi piaccia..... :D ....... :laughing::laughing: aò è anche con effetto mimetico :laughing: .

P.S: lo so fa un pò schifo ma per l'utilizzo che ci faccio va bene così :bye:

 

 

 

Effetto mimetico a scomposizione d'immagine assicurato!! :laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ne esistono vari tipi: dalla piastra grezza allo schienalino in neoprene ai gilet porta piombi.

tralasciando per il momento il discorso della comodità (che rimane una cosa soggettiva) vorrei sapere secondo voi qual'è il peso ideale.

 

vedo sul mercato schienalini da max 3 Kg di zavorra, ma io lo uso tutto l'anno e non scendo mai sotto i 4.

Adesso che pesco con abbigliamento pesante (5+7) ne carico addirittura 6!!!

ciao io ho provato vari shienalini ma ti posso dire che è una scelta del tutto soggettiva per quanto riguarda il modello

 

io sconsiglio a tutti i modelli a piastra unica che a lungo andare provocano dolori anche importanti alla colonna in particolare la zona cervicale io ne so qualcosa :thumbdnn::thumbdnn::thumbdnn:

per i kg io con la muta invernale lo faccio con 4 kg e per l estate piena con la 3 mm passo a 2 kg

 

 

per la tua pescata io ti consiglio 4 kg che non li senti nemmeno e se devi aggiungere 2 kg metterei una cintura elastica con 2 kg da posizionare in basso sui fianchi :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne esistono vari tipi: dalla piastra grezza allo schienalino in neoprene ai gilet porta piombi.

tralasciando per il momento il discorso della comodità (che rimane una cosa soggettiva) vorrei sapere secondo voi qual'è il peso ideale.

 

vedo sul mercato schienalini da max 3 Kg di zavorra, ma io lo uso tutto l'anno e non scendo mai sotto i 4.

Adesso che pesco con abbigliamento pesante (5+7) ne carico addirittura 6!!!

ciao io ho provato vari shienalini ma ti posso dire che è una scelta del tutto soggettiva per quanto riguarda il modello

 

io sconsiglio a tutti i modelli a piastra unica che a lungo andare provocano dolori anche importanti alla colonna in particolare la zona cervicale io ne so qualcosa :thumbdnn::thumbdnn::thumbdnn:

per i kg io con la muta invernale lo faccio con 4 kg e per l estate piena con la 3 mm passo a 2 kg

 

 

per la tua pescata io ti consiglio 4 kg che non li senti nemmeno e se devi aggiungere 2 kg metterei una cintura elastica con 2 kg da posizionare in basso sui fianchi :thumbup:

 

io uso il gilet della omer di Marco Bardi.

 

ho 4 chili sulla schiena e due sulle tasche laterali! :thumbup:

 

Proprio ieri poi mi è arrivato il bermuda della stessa linea. Purtroppo ho fatto male i conti (o forse no)

Le tasche del bermuda permettono di caricate al max 2 kg complessivi (4x 500g), cioè il necessario per compensare lo stesso bermuda da 3.

Non va quindi bene per scaricare la cintura come volevo fare io, ma se uno pesca già di suo con il bermuda quello ti permette di non appesantire ulteriormente la stessa cinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...