> A Volte L'ignoranza Paga... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Volte L'ignoranza Paga...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie, ragazzi!

 

Non posto spesso catture perchè purtroppo non riesco a prendere pesci degni di essere raccontati...

 

Ma a parte il sarago, che con molta sincerità non è stato affatto impegnativo nella cattura, la cosa davvero bella è l'entusiasmo con cui affrontiamo i quasi 600 km. che ci separano dalla nostra passione, accontentandoci molto spesso di un bel cappotto.

 

Inoltre, costante di tutte le pescate con Matteo, c'è il piacere aggiunto della sua enorme simpatia che non rende mai la pescata, una pescata qualsiasi!

 

Fare il "portapesci" a Palazzo credo che sia una cosa che molti farebbero volentieri (non tutti! :devil: ) anche perchè il ragazzo ha "solo" 62 primavere e nessuna voglia di appendere il fucile al chiodo e considerate che ha guidato sempre lui!

 

Meno male che dopo un po' ha deciso di riposarsi altrimenti avrei visto pescare lui tutto il tempo... :P

 

Per Lucio,

la temperatura dell'acqua credo fosse tra i 13 ed i 14 gradi, se non sbaglio.

Ho usato la giacca da 8 mm. con pantalone da 5 e bermuda da 3, guanti e calzari da 3, soffrendo non poco il freddo solo ai piedi...

 

Quando sei "abile ed arruolato" fallo presente e non ci sono problemi.

 

Spesso le pescate si organizzano il giorno prima.

 

Per la cronaca, non sono passato da Agrate, ma siamo andati da Brescia... ;)

 

Ciao a tutti.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo sto saragone mi ero perso il post ora complice l'orario e la tranquillità domestica mi sono deliziato prima di essere tra le braccia di morfeo e chi lo sa che il tuo sarago non sarà nei miei sogni!!!

Bravo Peppe bel racconto!!!!

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Splendido padellone Pepu! :clapping:

 

Però quel tiro non si può guardare, fila a fare esercitazione, che anche se hai tirato senza mirare certe mezze cappelle tu non le puoi fare!!!! :robot:

 

:bye:

 

Lo prendo come un complimento. :wub:

 

Ma guarda che difficilmente miro quando pesco... :fish:

 

E comunque, ho avuto paura che partisse a razzo perchè era già in movimento in uno spazio strettissimo, per cui ho sparato all'unica cosa che vedevo...

 

Sappi che in ogni caso l'ho passato con tutt'e sei le punte della K6 e per sfiocinarlo, dopo svariati tentativi, ho dovuto fare come si fa coi "serpenti", in mezzo alle pinne!

 

Nel tiro sub, il tiro efficace è quello che va in centro, nella pesca... è quello che ti fa portare il pesce a casa! :laughing:

 

Devo dire che ho anche un discreto (_ . _) con i pesci presi male, perchè il più delle volte finiscono comunque nel forno...

 

L'anno scorso nella stessa zona ne catturai uno da 7 etti, sparato di muso e preso appena sotto pelle, lateralmente.

 

La fortuna volle che mi sono reso conto subito di come era stato colpito e, come per questo pesce, l'ho estratto tenendolo schiacciato sul fondo con la fiocina finchè non sono riuscito ad immobilizzare la testa.

 

Qualcosina comincio ad imparare anch'io, dai! ;)

 

Questa invece la catturai nel 2003 in Croazia, sparata dalla superficie in una sorta di agguato fattomi dal pesce, pero!

Penso si veda il foro, praticamente sotto la pelle...

 

Anche in quel caso, fortuna volle che l'orata insagolata, anzichè partire verso il largo preferì scendere in verticale lungo la parete con me che srotolavo il mulinello senza farle fare il minimo di trazione.

 

Alla base della parete c'era la posidonia e l'orata si immobilizzò in mezzo, ma perfettamente visibile.

 

Dopo una ventilazione "agitatissima" gli piombai addosso sradicandola con tutta la prateria di posidionia...

 

Devo averla stretta così forte che il successivo colpo di grazia quasi non era necessario.

 

IMG_0544.JPG

 

Ciao! Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...