> Behh !!!!!!!!!!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Behh !!!!!!!!!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Oh......ma che sito di pescatori e' ?

Andro' a comprare pesci, mi accontentero' di polpi congelati, mi daro' alla carne :lol::P:o :o

Pesce di importazione B):P

Parliamo seriamente ,e finiamola di scherzare dai, mi sa che lo spigolone da 4 kg. con patate e' il piatto piu' saggio !!!!!!!!! ma anche pezzogna con le spigole si diffende bene !!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno per le vacanze natalizie farò un viaggio dall'altra parte del mondo ma lascerò alla famiglia qualche pesciotto per cene, veglioni e quant'altro.

Purtroppo l'autunno a causa delle condizioni meteo è stato avaro di catture ma in freezer qualcosa c'è sempre.

Come ormai da qualche tempo manca la spigola di taglia, quest'anno anche l'orata ma saraghi e grosse corvine nel mio frigo è raro che manchino.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

antò io bevo solo!!!!! mi ubriaco subito pesantemente,un imbriaghera di quelle stratosferiche ,così nn ho neanche bisogno di mangiare, e cmq quando sn :drunk::drunk: nn mi va il pesce, ci vogliono ocse piu caloriche e pesanti ;) per fortuna mio fratello è cacciatore ;);););) e sopratutto nn ha la mia mira :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente ancora non so ' cosa mi aspetta. Sono a casa da parenti, ora non so se il pesce lo devo portare io , c'e' non e' un problema , siamo in tanti davvero, o se il giorno si mangia menu' Sardo + Salerno ( mozzarelle, scamorze, e via dicendo )

Dunque il pesce sempre per i soliti il giorno dopo ,anche se dopo le abbuffate del giorno prima , la meta' verra' sprecata !!!

Preferirei pesce la vigilia . Ciao

 

La cacciaggione a Capodanno , anche li ...................... !!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Antipastino rustico :D anzi molto rustico....(di tutto di più)

fettuccine con un sughetto bianco a base di "pancetta affumicata,piselli,salsiccia e porcini, con tartufi neri"scorzoni",quest'ultimi raccolti da me nella stagione

per secondo un mix di maialino,pollo e abbacchio casereccio rigorosamente alla brace e al forno...

contorni classici di insalate,verdure grigliate,patate al forno e conseve made in Sicily (inviate dalla mamma :wub: ) tipo:pomodori secchi,melanzane,carciofini,peperoncini,faggiolini tutti sott'olio, di casa...

dolce farò na cassata formato plancetta :eek::D e una rastrelliera di cannoli :rifle:

vino :wine: quel che avanzerà :P ,la cantina piena sta...

digestivo un bel goccetto di genziana abruzzese...caffè...

 

piace? :bye:

 

Azzz Aldo prenotsmi due posti per meeee!!!!!!!!

 

PS: ma poi scendesti a Napoli???

ù

:bye::bye:

 

 

 

Praticamente toccata e fuga...

ti ho risposto in MP

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quadrupedi erbivori rigorosamente alla brace....per soffiare sul fuoco userò una vecchia pala e per gli spiedini alcune aste inox storte. l'unico tuffo sarà quello nel carignano e nell'alicante.

 

 

Giovani quadrupedi erbivori rigorosamente... in tegame con "gureu e'campu".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quadrupedi erbivori rigorosamente alla brace....per soffiare sul fuoco userò una vecchia pala e per gli spiedini alcune aste inox storte. l'unico tuffo sarà quello nel carignano e nell'alicante.

 

 

Giovani quadrupedi erbivori rigorosamente... in tegame con "gureu e'campu".

 

 

" Gureu e' campu " sarebbe ??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questanno non si programma,l'anno scorso i soliti antipasti salumi formaggi sottoli verdure arrosto,pasta fresca con ricci e carciofi,ravioli fatti in casa al sugo,per secondo con poca fantasia capretto di produzione propria arrosto e stufato con cardi e carciofi,e maialetto arrosto,con contorno di ravanelli,carote,sedano,carciofi e cardi.

poi chi ha preferito ha continiuto con vino e formaggio,gli altri direttamente frutta fresca secca.

il vino di solito lo prendo in enoteca,un pò di monica,un pò di cannonau.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mhh quest'anno sarò ospite di amici in montagna, però ti dico quello che ho fatto l'anno scorso.

 

Eravamo 12 adulti più i bambini e abbiamo cucinato tutto io e mia moglie!

 

-Antipasto di tonno rosso crudo, tagliato non troppo sottile e condito solamente con un pò di olio, sale e pepe.

 

-Antipasto di branzino crudo con insalatina tagliata a listelli, condita con olio, sale grosso (importantissimo) e pepe.

 

-Tartara di tonno rosso, questa l'ho fatta scaldando l'olio per il condimento in un padellino assieme all'aglio tagliato a pezzetti. Poi lo si fa raffreddare e si tolgono i pezzetti d'aglio. Logicamente nel frattempo abbiamo fatto il tonno a piccoli pezzetti, e con uno stampino lo serviamo sul piatto mettendogli come condimento l'olio preparato prima, sale, pepe e una foglia di basilico sopra.

 

-Crudo di spada su letto di arance. Semplicissimo, come tutto il resto, si fa un letto di arance tagliandole sottili, si taglia sottile anche lo spada e si condisce con olio, sale, pepe e succo di arancia.

 

-Antipasto caldo di seppiolini (taglia piccolissima) impanati leggermente (senza spezie!) e scottati appena sulla carta forno nel forno. Diventano burro!

 

-Antipasto caldo di seppia bollita tagliata a listelli e servita su squaquerone fresco. Un pò di olio, sale e pepe e via... Importante che la seppia sia calda!

 

-Primo di mezzemaniche con sugo di ricciola rosso. Ho tagliuzzato i filetti di ricciola in dadini e poi li ho scottati appena in padella. In un altra padella ho preparato un soffritto con pendolini. Poi li ho uniti e "tirati" assieme. Li ho fatti in due padelle perchè la ricciola vuole pochi secondi di cottura mentre il soffritto vuole più tempo. Si rischia di fare diventare la ricciola stopposa. Cotte le mezzemaniche si unisce al sugo e le si "tira" un altro pò in padella.

 

-In forno con patata ho fatto spigole e dentici sui 2kg. Anche questo è un semplice piatto. Non squamo il pesce, perché le squame servono per cuocere meglio il pesce, proteggendo la carne e cuocendola più omogeneamente. Prima del pesce faccio cuocere in padella le patate assieme al rosmarino perchè vogliono più tempo del pesce, poi a metà cottura (delle patate) le unisco. Sul pesce uso mettere della carta stagnola e lo giro a metà cottura.

Quando faccio quest'ultima operazione intingo tutto con vino bianco.

 

-Sorbetto al caffè amanticato con il rhum.

 

-Sorbetto al limone amanticato con il limoncello.

 

-Pandoro tagliato a fette e guarnito con mascarpone e cioccolata gratuggiata sul pandoro e a grani nel mascarpone.

 

-Caffè!

 

Li ho uccisi!!!!!!

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mhh quest'anno sarò ospite di amici in montagna, però ti dico quello che ho fatto l'anno scorso.

 

Eravamo 12 adulti più i bambini e abbiamo cucinato tutto io e mia moglie!

 

-Antipasto di tonno rosso crudo, tagliato non troppo sottile e condito solamente con un pò di olio, sale e pepe.

 

-Antipasto di branzino crudo con insalatina tagliata a listelli, condita con olio, sale grosso (importantissimo) e pepe.

 

-Tartara di tonno rosso, questa l'ho fatta scaldando l'olio per il condimento in un padellino assieme all'aglio tagliato a pezzetti. Poi lo si fa raffreddare e si tolgono i pezzetti d'aglio. Logicamente nel frattempo abbiamo fatto il tonno a piccoli pezzetti, e con uno stampino lo serviamo sul piatto mettendogli come condimento l'olio preparato prima, sale, pepe e una foglia di basilico sopra.

 

-Crudo di spada su letto di arance. Semplicissimo, come tutto il resto, si fa un letto di arance tagliandole sottili, si taglia sottile anche lo spada e si condisce con olio, sale, pepe e succo di arancia.

 

-Antipasto caldo di seppiolini (taglia piccolissima) impanati leggermente (senza spezie!) e scottati appena sulla carta forno nel forno. Diventano burro!

 

-Antipasto caldo di seppia bollita tagliata a listelli e servita su squaquerone fresco. Un pò di olio, sale e pepe e via... Importante che la seppia sia calda!

 

-Primo di mezzemaniche con sugo di ricciola rosso. Ho tagliuzzato i filetti di ricciola in dadini e poi li ho scottati appena in padella. In un altra padella ho preparato un soffritto con pendolini. Poi li ho uniti e "tirati" assieme. Li ho fatti in due padelle perchè la ricciola vuole pochi secondi di cottura mentre il soffritto vuole più tempo. Si rischia di fare diventare la ricciola stopposa. Cotte le mezzemaniche si unisce al sugo e le si "tira" un altro pò in padella.

 

-In forno con patata ho fatto spigole e dentici sui 2kg. Anche questo è un semplice piatto. Non squamo il pesce, perché le squame servono per cuocere meglio il pesce, proteggendo la carne e cuocendola più omogeneamente. Prima del pesce faccio cuocere in padella le patate assieme al rosmarino perchè vogliono più tempo del pesce, poi a metà cottura (delle patate) le unisco. Sul pesce uso mettere della carta stagnola e lo giro a metà cottura.

Quando faccio quest'ultima operazione intingo tutto con vino bianco.

 

-Sorbetto al caffè amanticato con il rhum.

 

-Sorbetto al limone amanticato con il limoncello.

 

-Pandoro tagliato a fette e guarnito con mascarpone e cioccolata gratuggiata sul pandoro e a grani nel mascarpone.

 

-Caffè!

 

Li ho uccisi!!!!!!

mi piace sto menù :D , tutto a base di pesce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quadrupedi erbivori rigorosamente alla brace....per soffiare sul fuoco userò una vecchia pala e per gli spiedini alcune aste inox storte. l'unico tuffo sarà quello nel carignano e nell'alicante.

 

 

Giovani quadrupedi erbivori rigorosamente... in tegame con "gureu e'campu".

 

 

" Gureu e' campu " sarebbe ??????

 

il mitico cardo selvatico che produce lingua e dita nere quando lo maneggi crudo ma che sa evidenziare alla grande le doti del vino sardo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antò....allora.....per la vigilia pronti in freezer 2\3 polpi di cui 1 bello bello! Poi c'è una discreta murena con la quale si farà la pasta! ;) Per la felicità di mio padre (...e anche la mia!!) ho anche 2\3 anguille prese con la canna.....faranno la loro degna fine!!

In freezer ci sono anche altri pesci di varie specie,che finiranno in forno,conditi alla grande dalla mia dolce mammina! :wub:

Ho anche 2 belle spigole,non sò come saranno cucinate,ma alla fine credo finiscano "al sale"!

 

Per Natale,S.Stefano ecc....me butto sulla cacciagione! Devo dare la degna fine a una bella lepre poco oltre i 4kg,3 bei fischioni,un fagiano e 4 beccacce!! Il tutto contornato da una serie di tordi fatti al forno e riempiti di foglie di mirto!

;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mhh quest'anno sarò ospite di amici in montagna, però ti dico quello che ho fatto l'anno scorso.

 

Eravamo 12 adulti più i bambini e abbiamo cucinato tutto io e mia moglie!

 

-Antipasto di tonno rosso crudo, tagliato non troppo sottile e condito solamente con un pò di olio, sale e pepe.

 

-Antipasto di branzino crudo con insalatina tagliata a listelli, condita con olio, sale grosso (importantissimo) e pepe.

 

-Tartara di tonno rosso, questa l'ho fatta scaldando l'olio per il condimento in un padellino assieme all'aglio tagliato a pezzetti. Poi lo si fa raffreddare e si tolgono i pezzetti d'aglio. Logicamente nel frattempo abbiamo fatto il tonno a piccoli pezzetti, e con uno stampino lo serviamo sul piatto mettendogli come condimento l'olio preparato prima, sale, pepe e una foglia di basilico sopra.

 

-Crudo di spada su letto di arance. Semplicissimo, come tutto il resto, si fa un letto di arance tagliandole sottili, si taglia sottile anche lo spada e si condisce con olio, sale, pepe e succo di arancia.

 

-Antipasto caldo di seppiolini (taglia piccolissima) impanati leggermente (senza spezie!) e scottati appena sulla carta forno nel forno. Diventano burro!

 

-Antipasto caldo di seppia bollita tagliata a listelli e servita su squaquerone fresco. Un pò di olio, sale e pepe e via... Importante che la seppia sia calda!

 

-Primo di mezzemaniche con sugo di ricciola rosso. Ho tagliuzzato i filetti di ricciola in dadini e poi li ho scottati appena in padella. In un altra padella ho preparato un soffritto con pendolini. Poi li ho uniti e "tirati" assieme. Li ho fatti in due padelle perchè la ricciola vuole pochi secondi di cottura mentre il soffritto vuole più tempo. Si rischia di fare diventare la ricciola stopposa. Cotte le mezzemaniche si unisce al sugo e le si "tira" un altro pò in padella.

 

-In forno con patata ho fatto spigole e dentici sui 2kg. Anche questo è un semplice piatto. Non squamo il pesce, perché le squame servono per cuocere meglio il pesce, proteggendo la carne e cuocendola più omogeneamente. Prima del pesce faccio cuocere in padella le patate assieme al rosmarino perchè vogliono più tempo del pesce, poi a metà cottura (delle patate) le unisco. Sul pesce uso mettere della carta stagnola e lo giro a metà cottura.

Quando faccio quest'ultima operazione intingo tutto con vino bianco.

 

-Sorbetto al caffè amanticato con il rhum.

 

-Sorbetto al limone amanticato con il limoncello.

 

-Pandoro tagliato a fette e guarnito con mascarpone e cioccolata gratuggiata sul pandoro e a grani nel mascarpone.

 

-Caffè!

 

Li ho uccisi!!!!!!

 

 

:clapping::clapping::clapping: Un menù FAVOLOSO!!!!!!!

Lo vorrei ad ogni Natale ed anche per il cenone di capodanno :P:P:P ............

......................pescando però la materia prima :fish::laughing::laughing::laughing:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...