> Razzolata Con Il Cuginetto - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Razzolata Con Il Cuginetto


Messaggi raccomandati

Alle 5.30 suona la sveglia e dopo la colazioncina al bar come di consueto, in compagnia del mio fido cuginetto che sebbene alle prime armi dimostra di fare passi da gigante si parte per il mare. Alle 7.30 siamo in acqua.. l'acqua è freschina la 5 mm basterà ancora per poco.. Marco ( cuginetto :P ) come di consueto comincia a seguire la costa pescando a strusciapanza.. vista la spaventosa presenza di mangianza decido di fare qualche aspetto un po piu fondo sui 10/12 metri.. ( fondo... ahahah ).. sono piuttosto in forma.. le mie apnee sfiorano i 2 minuti.. la mangianza si dimostra nervosa.. mi accosto tra due massoni e aspetto.. aspetto.. aspetto.. e perdendomi a guardare verso l'orizzonte per vedere se scorgo qualche sagoma non mi accorgo di un bellissimo barracuda che mi passa sopra la testa.. quando lo vedo è troppo tardi.. :eek::censored::censored:.. con non poco rammarico per l'occasione sprecata decido di tentare un altro aspetto su un pianoro con qualche chiazza di posidonia.. scendo e dopo 2 minuti vedo le sagome di qualche denticiotto.. l'apnea è al limite e torno su.. riprovo successivamente ma senza risultati.. purtroppo comincio ad accusare un problema ad un orecchio e decido che è meglio spostarmi anche io nelle zone del mio cuginetto e tentare agguatini nella schiuma.. tra un aspetto e l'altro arriveranno a tiro un paio di cefali.. poi il mio sguardo nota un bel tordo pavone.. e mi sovvengono certi ricordi..

 

post-12882-1226855292_thumb.jpg

 

 

allora decido di cercare qualche bel tordo per il carpaccio o magari per un sughetto per la pasta..

Marchino mi darà man forte nel razzolare tordi pavone e ciliegia.. alla fine la bilancia segnerà 4,5 kg!

 

la pescata non è straordinaria ne come peso ne come qualità di pesce.. ma mi andava di postare un po qualcosa e soprattutto mi sono divertito un sacco anche senza prede di mole ( non è vero venderei l'anima al diavolo per quel barracuda.. :lol: )

 

post-12882-1226855358_thumb.jpg

 

saluti a tutti..

 

Matte

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

se l'accendino lo hai messo x le proporzioni.. :devil: faresti meglio a toglierlo :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

io toglierei anche le foto

 

:(:(:(:(:(

 

ps. non è che mio cugino poteva sparare a dei marvizzi di un kilo... si comincia da qualche parte..

 

cmq il tordo verde in alto è 400 g.... forse l'immagine non rende.. i cefali sono 800 e 900 g... tutti i tordi vanno dai 350g in su..

Modificato da matte4bs
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se l'accendino lo hai messo x le proporzioni.. :devil: faresti meglio a toglierlo :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

io toglierei anche le foto

 

:(:(:(:(:(

 

ps. non è che mio cugino poteva sparare a dei marvizzi di un kilo... si comincia da qualche parte..

 

cmq il tordo verde in alto è 400 g.... forse l'immagine non rende.. i cefali sono 800 e 900 g... tutti i tordi vanno dai 350g in su..

 

hai fatto bene a postare le foto. sono contento per te.

lascia perdere chi disprezza e continua a divertirti a pescare.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se l'accendino lo hai messo x le proporzioni.. :devil: faresti meglio a toglierlo :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

io toglierei anche le foto

 

:(:(:(:(:(

 

ps. non è che mio cugino poteva sparare a dei marvizzi di un kilo... si comincia da qualche parte..

 

cmq il tordo verde in alto è 400 g.... forse l'immagine non rende.. i cefali sono 800 e 900 g... tutti i tordi vanno dai 350g in su..

 

hai fatto bene a postare le foto. sono contento per te.

lascia perdere chi disprezza e continua a divertirti a pescare.

:bye:

 

almeno uno.. :P

cmq ho scritto questo post non tanto per la pescata ma per il fatto che mi ero divertito un sacco a pescare in una spanna d'acqua.. anceh senza sraghi ne dentici ne ricciole.. non era per mettere in bella vista prede da sogno..... <_<

 

ps: e cmq io il carpacio me lo faccio e son pur contento :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...