> "modifica Plus" Su Oleopneumatico - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

"modifica Plus" Su Oleopneumatico


Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...dopo il caricamento risulta un po piu morbido visto che restrinzione non ce ne sono piu...

Secondo me questa affermazione è solo frutto di un convincimento forviato da una mera speculazione molto teorica!

E' vero che una volta asportato il blocchetto l'aria travasa molto più velocemente dal serbatoio alla canna perchè non è più costretta ad attraversare l'esigua sezione del blocchetto, però questo vantaggio si avverte in fase di sparo, perchè durante il caricamento, effettuato con il pomello sul massimo (quindi a foro aperto), il pistone arretra lentamente e non è possibile avvertire rallentamenti di flusso dovuti alla strozzatura del blocchetto.

Se invece di contro carichiamo dalla posizione messima spostandoil pomello sul minimo avremo un appesantimento della carica perche oltre alla pressione dovremo vincere anche la resistenza della molla della valvola di non ritorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...dopo il caricamento risulta un po piu morbido visto che restrinzione non ce ne sono piu...

Secondo me questa affermazione è solo frutto di un convincimento forviato da una mera speculazione molto teorica!

E' vero che una volta asportato il blocchetto l'aria travasa molto più velocemente dal serbatoio alla canna perchè non è più costretta ad attraversare l'esigua sezione del blocchetto, però questo vantaggio si avverte in fase di sparo, perchè durante il caricamento, effettuato con il pomello sul massimo (quindi a foro aperto), il pistone arretra lentamente e non è possibile avvertire rallentamenti di flusso dovuti alla strozzatura del blocchetto.

Se invece di contro carichiamo dalla posizione messima spostandoil pomello sul minimo avremo un appesantimento della carica perche oltre alla pressione dovremo vincere anche la resistenza della molla della valvola di non ritorno.

guarda che il mio fucile allinterno e completamente vuoto non ha piu neanche l astina del variatore ed in piu con la modifica plus ha un tiro piu potente e fluido!! prima di fare la modifica non riuscivo ad usarlo perche non andava come volevo ora di potenza ne ha di piu e mi sodisfa pienamente

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che il mio fucile allinterno e completamente vuoto non ha piu neanche l astina del variatore ed in piu con la modifica plus ha un tiro piu potente e fluido!! prima di fare la modifica non riuscivo ad usarlo perche non andava come volevo ora di potenza ne ha di piu e mi sodisfa pienamente

 

Ciao Dani, finito l'hai il maialetto? :D

Comunque anche io uando passavo molt otempo a modificare i fucili pesci non ne prendevo, è sicuramente vero che i pesci si possono (a volte) prendere anche a bastonate, ma penso che sia anche vero che un bel tiro lungo su un veloce cefalo sia molto appagante, almeno per quanto riguarda le nostre capacità di tiro e la precisione e gittata del fucile.

Anche i miei oleo sono tutti modificati (in casa), sono migliorati ma è difficile capire se un pesce lo prendo perchè tirano un pò di più.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi hanno risposto:

 

viene modificata la testata ,la canna e montato con una miscela di tre olii speciali e

viene eliminato il riduttore di potenza

 

Mi hanno fatto anche un prezzo, che ovviamente non riporto.

Ho chiesto ulteriori dettagli sulla lavorazione.

 

 

Ma quale è la differenza in termini di prestazioni ( a parte il prezzo ) tra mettere il kit mamba e questa modifica plus?

 

Qualche tempo fa sulla rivista pesca in apnea c'era tutta una tabella dettagliata di prova sugli oleo con kit Mamba forse bisonorebbe fare una prova del genere per vedere effettivamente che tipo di miglioramento si avrebbe.

 

un saluto

 

..oleodipendente :rolleyes: :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la differenza tra mamba e plus e che uno funziona sotto vuoto e non ha acqua allinterno della canna e il pistone non fa fattica a spingere l asta!! il plus lavora sulla canna all interno!! e lucida e con la miscella di 3 olii e agevola la corsa!! in piu ce una modifica della canna che aiuta il travaso dell aria tra serbatoio e canna!! sono 2 cose molto differenti ci vorrebe l opinione di chi queste cose le fa!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me la differenza tra mamba e plus e che uno funziona sotto vuoto e non ha acqua allinterno della canna e il pistone non fa fattica a spingere l asta!! il plus lavora sulla canna all interno!! e lucida e con la miscella di 3 olii e agevola la corsa!! in piu ce una modifica della canna che aiuta il travaso dell aria tra serbatoio e canna!! sono 2 cose molto differenti ci vorrebe l opinione di chi queste cose le fa!!

 

A quanto ho capito io il plus è più affidabile: niente oring da sostituire e caricamento uguale al fucile senza modifica (nel mamba bisogna fare attenzione a non fa tornare indietro l'asta, altrimenti si allagherebbe la canna).

Per il resto, credo che il mamba sia più prestante: maggior velocità dell'asta e migliore silenziosità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che il mio fucile allinterno e completamente vuoto non ha piu neanche l astina del variatore ed in piu con la modifica plus ha un tiro piu potente e fluido!! prima di fare la modifica non riuscivo ad usarlo perche non andava come volevo ora di potenza ne ha di piu e mi sodisfa pienamente

 

Ciao Dani, finito l'hai il maialetto? :D

Comunque anche io uando passavo molt otempo a modificare i fucili pesci non ne prendevo, è sicuramente vero che i pesci si possono (a volte) prendere anche a bastonate, ma penso che sia anche vero che un bel tiro lungo su un veloce cefalo sia molto appagante, almeno per quanto riguarda le nostre capacità di tiro e la precisione e gittata del fucile.

Anche i miei oleo sono tutti modificati (in casa), sono migliorati ma è difficile capire se un pesce lo prendo perchè tirano un pò di più.

:bye:

ciao pincapo!! di maialetto ne ho ancora!! sai come quando vado giu la macchina e scarica e quando torno che ho 4 ghiacciaie piene di carne e pesce!! e per non parlare del resto che mi comro!! tornando a i fucili anche io prima li modificavo in casa ma ora che ho provato ma modifica plus i fucili li faccio fare a loro!! sono veramente formidabili hanno una bella gitata e vanno bennissimo ed in piu si spende poco in confronto del lavoro che fanno!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...dopo il caricamento risulta un po piu morbido visto che restrinzione non ce ne sono piu...

Secondo me questa affermazione è solo frutto di un convincimento forviato da una mera speculazione molto teorica!

E' vero che una volta asportato il blocchetto l'aria travasa molto più velocemente dal serbatoio alla canna perchè non è più costretta ad attraversare l'esigua sezione del blocchetto, però questo vantaggio si avverte in fase di sparo, perchè durante il caricamento, effettuato con il pomello sul massimo (quindi a foro aperto), il pistone arretra lentamente e non è possibile avvertire rallentamenti di flusso dovuti alla strozzatura del blocchetto.

Se invece di contro carichiamo dalla posizione messima spostandoil pomello sul minimo avremo un appesantimento della carica perche oltre alla pressione dovremo vincere anche la resistenza della molla della valvola di non ritorno.

guarda che il mio fucile allinterno e completamente vuoto non ha piu neanche l astina del variatore ed in piu con la modifica plus ha un tiro piu potente e fluido!! prima di fare la modifica non riuscivo ad usarlo perche non andava come volevo ora di potenza ne ha di piu e mi sodisfa pienamente

Guarda che io non ho messo in dubbio che il fucile possa sparare meglio!

Già se solo si asporta il blocchetto e si allargano i fori della testata il fucile, spara vistosamente meglio!

E qui non ci piove siamotutti daccordo.

Se a questo ci si aggiunge la riduzione degli attriti, lucidando a specchio la canna, usando olio più fluido, il pistone viaggerà più velocemente nella canna, guadagnando ancora un pelino di potenza.

Su questo posso essere daccordo.

 

Però la tua affermazione che si carica meglio...

detto in parole povere... é una balla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao leonardo forse io capisco male te e te capisci male me!! il fucile si carica meglio senza ridutore e senza strozzi!! non e una balla!! non ce bisogno ne di litigare e ne di fare polemiche!! ci sara pure qualche altro che ha levato via tutto il blocco di riduzione e fatto la modifica!! basta sentire altre oppinioni e vediamo cosa diccono!! io nel mio 97 trovo il caricamento piu fluido senza doversi sforzare tanto!! sara tecnica o sara il fucile!! ed e carico a ben 30 atm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dani, (...posso chiamrti cosi?)

Se tu affermi che, in termini di sfrozo continuo da vincere (cioè senza arretrare), caricare il fucile senza blocchetto è più agevole che farlo con un fucile dotato di blocchetto e con selettore posizionato sul minimo? Ti do ragione, perchè oltre alla resistenza della pressione ed al suo incremento dobbiamo sopperire anche alla resistenza della molla della valvola di di non ritorno.

Ma se tu mi vieni a raccontare che caricando il fucile dotato di blocchetto, con il pomello sulla massima potenza (quindi a foro aperto, pertanto la valvola di non ritorno non viene sollecitata), in una unica continua soluzione con un moto retrogrado del pistone talmente veloce riesci a sentire l'influenza al passaggio d'aria attraverso la strozzatura costituita dal foro del blocchetto sei superman!

Non portiamo ad esempio sensazioni tattili che possono essere influenzate da molti fattori.

Infatti sarei più propenso a credere che una canna lucidata e l'uso di un olio più fluido possa agevolare il caricamento, piuttosto che ammenttere che lo faccia la rimozione del blocchetto;

(intendiamoci) non sto asserendo che la presenza del blocchetto rende il caricamento più agevole, ma con il pomello sul massimo non la influenza.

Possiamo teorizzare affermando che:

disponendo di una lettura di precarica molto precisa, possiamo dire che, a parità di pressione di precarica, l'assenza del blocchetto detemina un minore aumento di pressione finale, in virtù del maggiore volume interno del serbatoio dove verrà stipata l'aria, risultando in via teorica più agevole da caricare, ma al contempo anche una minore resa del fucile. Però é pur vero che la differenza di volume è talmente minima che difficilmente riusciremo ad apprezzare o quantificare sia il vantaggio di caricamento che lo svantaggio di prestazione del fucile, come è pur vero che solitamente non disponiamo di strumenti di carica o di lettura talmente precisi da poter apprezzere le differenze.

Possiamo restare sulla teoria del flusso dei fluidi, ma devi convenire con me che l'azione di caricamento è talmente lenta da poter essere influenzata dalle ridotte dimensioni del foro del blocchetto, come lo è invece il travaso in fase di sparo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao leonardo!! allora ho chiamato chi fa la modifica plus e mi ha spiegato che con la modifica della canna l aria ha un magior travaso e quindi non trovando nessun tipo di restrinzione oltre non avere ne valvola di ritorno ne blocco e ne niente in piu con la miscella di olii aiuta ancora di piu lo scorrimento e gli atritti del pistone!! anche a me sembrava strano ma e cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...