> Quesito Dvd Pescasub - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quesito Dvd Pescasub


Messaggi raccomandati

Per me il più emozionante è: CAMPIONATO EUROAFRICANO 1995 in VHS ; perchè?: è l'unico al mondo nel quale c'è Renzo Mazzarri in azione, in particolare mentre stana una cernia con le mani. Tra l'altro io c'ero tra la folla ad aspettarlo ma purtroppo quell'anno gli spagnoli fecero a pezzi la nazionale italiana pescando a quote abissali.

Questo è l'unico filmato in commercio ritraente renzo mazzarri e solo per quella scena io lo pongo al primo posto. (Giudizio da tifoso di Renzo)

Modificato da achille_des
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

DAPIRAN!!!!!!!!!!! ;)

Il Maestro è un grande, il suo approccio alla pesca è molto scientifico, la sua formazione ingegneristica lo induce in un approccio molto tecnico non solo sulla tecnica di pesca ma anche riguardo il mare e le sue creature in generale, se poi ci aggiungete i luoghi delle riprese che sono magnifici e la sua simpatia, il risultato è un ottimo lavoro divulgativo.

Anche Fabrizio stà andando molto bene ed i suoi video piacevoli! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dipende da quello che si chiede ad un video. Per quanto mi riguarda cerco nei filmati un puro momento di svago, privilegiando qundi la spettacolarità delle azioni, senza alcun fine di emulazione. D'altra parte se guardo un gran premio alla tv non significa che poi debba guidare ai 300 all'ora...Sinceramente i video troppo didattici mi annoiano. Sapete chi distribuisce i video di Abellan ?

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Aldo....a me piacciono un pò tutti,i miei preferiti sono quelli di Fabrizio D'Agnano...."Le stagioni della pesca in apnea" e "Nei primi 15 metri" mi hanno insegnato moltissimo!

Video veramente ben fatti,di eccellente qualità...spiegati benissimo nei minimi dettagli,li avrò visti 100 volte e ogni tanto li riguardo appassionato! Dovessi dargli un voto,sarebbe un 10 strameritato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me dipende da quello che si chiede ad un video. Per quanto mi riguarda cerco nei filmati un puro momento di svago, privilegiando qundi la spettacolarità delle azioni, senza alcun fine di emulazione. D'altra parte se guardo un gran premio alla tv non significa che poi debba guidare ai 300 all'ora...Sinceramente i video troppo didattici mi annoiano. Sapete chi distribuisce i video di Abellan ?

 

ciao

 

vai sul suo sito e li ordini lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti i video citati sono ottimi però secondo me dapiran è il massimo , se poi lo vedi 9 volte alla decima ti accorgi sempre di una cosa nuova specialmente quello con il minijedi che spara le orate dalla superfice o quasi ciao pescasubbi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me il più emozionante è: CAMPIONATO EUROAFRICANO 1995 in VHS ; perchè?: è l'unico al mondo nel quale c'è Renzo Mazzarri in azione, in particolare mentre stana una cernia con le mani. Tra l'altro io c'ero tra la folla ad aspettarlo ma purtroppo quell'anno gli spagnoli fecero a pezzi la nazionale italiana pescando a quote abissali.

Questo è l'unico filmato in commercio ritraente renzo mazzarri e solo per quella scena io lo pongo al primo posto. (Giudizio da tifoso di Renzo)

Ancor prima Mazzarri fu ripreso in occasione del Mondiale 92 (Porto Cristo),un video che per chi vuole imparare qualcosa lascia sicuramente a desiderare,ma il cui fascino, per chi ama le gare, è sicuramente indiscusso.

 

Tra i miei dvd preferiti cito invece quelli di Amengual e Carbonell.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me il più emozionante è: CAMPIONATO EUROAFRICANO 1995 in VHS ; perchè?: è l'unico al mondo nel quale c'è Renzo Mazzarri in azione, in particolare mentre stana una cernia con le mani. Tra l'altro io c'ero tra la folla ad aspettarlo ma purtroppo quell'anno gli spagnoli fecero a pezzi la nazionale italiana pescando a quote abissali.

Questo è l'unico filmato in commercio ritraente renzo mazzarri e solo per quella scena io lo pongo al primo posto. (Giudizio da tifoso di Renzo)

 

Ciao....c'ero anch'io!!!...ti ricordi il carniere di March? :(:( ..comunque io ho una cassetta che e' una favola ed e' sui campionati del mondo di Porto Cristo...ed in quella si vede un Mazzarri MOSTRO!!!...Non a caso ha vinto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me il più emozionante è: CAMPIONATO EUROAFRICANO 1995 in VHS ; perchè?: è l'unico al mondo nel quale c'è Renzo Mazzarri in azione, in particolare mentre stana una cernia con le mani. Tra l'altro io c'ero tra la folla ad aspettarlo ma purtroppo quell'anno gli spagnoli fecero a pezzi la nazionale italiana pescando a quote abissali.

Questo è l'unico filmato in commercio ritraente renzo mazzarri e solo per quella scena io lo pongo al primo posto. (Giudizio da tifoso di Renzo)

 

Ciao....c'ero anch'io!!!...ti ricordi il carniere di March? :(:( ..comunque io ho una cassetta che e' una favola ed e' sui campionati del mondo di Porto Cristo...ed in quella si vede un Mazzarri MOSTRO!!!...Non a caso ha vinto!

 

E' proprio vero, il video di portocristo non l'ho mai visto! azz. si mi ricordo il carniere di march. Un mostro ma ricordo che ha preparato con lo sccoter subacqueo. Ricordo di aver parlato con i francesi gash, delhomel che erano incazzatissimi con esclapez perchè era andato ad allenare un altra nazionale. delolhomel mi disse che aveva sparato 2 dotti a 42 metri all'aspetto ma poi gli furono squalificati ingiustamente dal commissario italiano. con quei dotti sarebbero arrivati secondi i francesi.

Quello fu il primo vero campionato folle nell'abisso ove furono battuti tutti i record di pesca nell'abisso. La recente champions league è un revival.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello fu il primo vero campionato folle nell'abisso ove furono battuti tutti i record di pesca nell'abisso. La recente champions league è un revival.

Non proprio...a Porto Cristo pescarono più fondo,e ancor prima,nel mondiale sardo dell'89, Salvatorì pescò nell'abisso con un paio di pinne Sporasub arancioni in plastica (lascio perdere i numeri), facendo capire quale piega avrebbe preso in futuro la pesca in apnea agonistica ad alto livello e in Mediterraneo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tempo fà comprai su un'asta on-line un pacchetto con 8 ore di pescapnea

c'era Dapiran, Tiveron, D'Agnano ed anche dei francesi

 

sinceramente il piu' istruttivo per me è stato quello di Tiveron, il modo di prepararsi all'apnea, la respirazione, il rapporto col mare.... forse un giorno proverò l'oleo anche io

 

Dapiran non mi entra tanto nella testa, forse ha un modo di pescare in cui non mi vedo, sarà per questo che non pesco mai una cippa

la mia filosofia:"mai sfidare il mare" e il guru mi è sembrato molto aggressivo in acqua

 

Fabrizio D'Agnano molto simpatico, anche se non ho inquadrato da che parte stà, nella vecchia guardia o in quella moderna????

 

per i francesi lasciamo perdere, facevano intanare i saraghi girando a cerchio col gommone sopra al panettone e poi scendevano con la forchetta a pescare in tana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello fu il primo vero campionato folle nell'abisso ove furono battuti tutti i record di pesca nell'abisso. La recente champions league è un revival.

Non proprio...a Porto Cristo pescarono più fondo,e ancor prima,nel mondiale sardo dell'89, Salvatorì pescò nell'abisso con un paio di pinne Sporasub arancioni in plastica (lascio perdere i numeri), facendo capire quale piega avrebbe preso in futuro la pesca in apnea agonistica ad alto livello e in Mediterraneo...

 

...vero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...