> Dedicata A Simone Belloni - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dedicata A Simone Belloni


Messaggi raccomandati

Solitamente ne io ne mio zio spariamo alle salpe ma non perche' le snobbiamo ma semplicemente perche' non le apprezziamo a tavola, eccezzione fatta per questa, totalmente fuori misura , catturata da mio zio in mia compagnia questa mattina.

Salpone dedicato al mitico Simo , grandissimo fan della specie

 

http://img522.imageshack.us/img522/3884/salpone003wf2.jpg

 

Solitamente non posto mai il peso delle prede ma dopo avere visto cosa segnava l'ago della bilancia per questo meraviglioso e credo rarissimo esemplare di salpa ..............

 

http://img74.imageshack.us/img74/2374/salpone001qd6.jpg

:eek::eek::eek:

Modificato da stefanopergolizzi1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Diciamo che se non lo mangi è inutile sparare un pesce solo perchè "bello grosso"... ;)

 

Sono totalmente d'accordo con questa bella frase. Onore a chi spara i pesci solo per mangiarli . Al di fuori di questo (inutili mattanze per sfoggio, vendita del pescato e roba simile) si perde l'etica della pesca subacquea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stica...

 

Bella! :clapping:

 

Ma un post fatto solo di complimenti, no vero?

 

C'è sempre qualche lettura tra le righe, qualche lezione di etica teorica...

 

Lo so, se uno posta per condividere si deve aspettare sia gli applausi che i fischi, motivo per cui non biasimo quanti non postano abitualmente le loro catture e credetemi sono la maggior parte.

 

Per fortuna che qualcuno sceglie di condividerle lo stesso con pochi, selezionati amici che si limitano a chiedere com'è avvenuta la cattura...

 

Caro Stefano, lo avevo detto già a qualche amico comune, il fatto di postare sistematicamente tutte le catture non viene apprezzato da tutti, fattene una ragione e non te la prendere...

 

Per la cronaca, io pesco al lago e non mangio le prede che catturo (tranne rarissimi casi), ma le regalo a persone che le apprezzano, evitando quelle specie anche di dimensioni generose che però non hanno alcun valore gastronomico.

 

Volete processarmi per ipocrisia da pescatore non etico? :devil:

 

Il Forum "appiattisce", è stato detto già da anni, ma è una verità sacrosanta. :siiiii:

 

Nessuno se la prenda come un fatto personale, ma purtroppo le cose qui vanno così.

 

Ciao. Peppe.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la cronaca, io pesco al lago e non mangio le prede che catturo (tranne rarissimi casi), ma le regalo a persone che le apprezzano, evitando quelle specie anche di dimensioni generose che però non hanno alcun valore gastronomico.

 

Eh no..è grave questo..Se non li mangi devi smettere di andare a pesca per favore. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...