> Pisci E Il Suo Campionato - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pisci E Il Suo Campionato


Messaggi raccomandati

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

certamente non è facile arrivare alla finale di prima e poi doverla abbandonare in tale maniera, ma tu sai che è stata la cosa migliore che potevi fare.

Abbiamo passato un pò di tempo assieme, venerdì pomeriggio (che caldo è Nuccio?), ed abbiamo fatto il punto della situazione; domani vedrai il mio amico e collega Luca Morelli ed assieme decideremo come approfondire il discorso affinchè il prossimo anno non solo arrivi tranquillo e sereno alla finale ma magari la vinci pure.

a presto coso fituso :wub:

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eravamo in molti "in apnea" aspettando notizie certe sulle tue condizioni...

 

Quando mi hai risposto al telefono è stata una grande gioia! :wub:

 

Quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti di persona possono testimoniare come il tuo "lato migliore" sia fuori dall'acqua e visto che in acqua te la batti alla grande... CAPISC' A MME! ;)

 

Spero di vederti in gran forma alla finale A.I.

 

Non farò il tifo per te... :fish: ma seguirò con grande interesse la tua gara. :thumbup:

 

Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alle Campionato A.I Nuccio non ci sarà, questo deve essere ben chiaro!!!

Nuccio tornerà in gara in funzione degli accertamenti clinici ed è assurdo che continuate ad augurarvi di vederlo in acqua ad ottobre dopo il "disturbo" che ha avuto; senza rancore, ma siate consapevoli che la salute viene prima della pescasub.

Credo di non dover aggiungere altro.

Evitiamo di ripetere cose che non SI DEBBONO NEANCHE DIRE e grazie a tutti per la comprensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alle Campionato A.I Nuccio non ci sarà, questo deve essere ben chiaro!!!

Nuccio tornerà in gara in funzione degli accertamenti clinici ed è assurdo che continuate ad augurarvi di vederlo in acqua ad ottobre dopo il "disturbo" che ha avuto; senza rancore, ma siate consapevoli che la salute viene prima della pescasub.

Credo di non dover aggiungere altro.

Evitiamo di ripetere cose che non SI DEBBONO NEANCHE DIRE e grazie a tutti per la comprensione.

Scusa ma nn si deve fare quelli di II? o deve ripartire dalle selettive?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si chiama più campionato di seconda ma semifinale nord o sud...comunque ripartirà da quella...anche se spero torni molto presto all'agonismo...come ha detto il dott Malpieri in relazione agli accertamenti clinici......ovviamente tutta Il NORD PADANIA SUB è con Sebastiano che non è solo un grande Agonista ma un grande Amico...

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alle Campionato A.I Nuccio non ci sarà, questo deve essere ben chiaro!!!

Nuccio tornerà in gara in funzione degli accertamenti clinici ed è assurdo che continuate ad augurarvi di vederlo in acqua ad ottobre dopo il "disturbo" che ha avuto; senza rancore, ma siate consapevoli che la salute viene prima della pescasub.

Credo di non dover aggiungere altro.

Evitiamo di ripetere cose che non SI DEBBONO NEANCHE DIRE e grazie a tutti per la comprensione.

Scusa Massimo e soprattutto scusa Nuccio! :oops:

 

Purtroppo da ignorante e da chi stima molto Nuccio come persona prima ancora che come atleta mi sono lasciato andare ad affermazioni che in effetti possono contrariare l'interessato...

 

In cuore mio immaginavo che non potesse farcela, ma pensavo (sbagliando) di fargli un augurio rincuorante, benchè banalmente fuori luogo...

 

Spero di vederlo in grande forma al più presto (che non vuol dire necessariamente in acqua ;) ), se poi riuscirà ad essere presente alla festa che seguirà la gara, sarò felice di riabbracciarlo.

 

Peppe.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alle Campionato A.I Nuccio non ci sarà, questo deve essere ben chiaro!!!

Nuccio tornerà in gara in funzione degli accertamenti clinici ed è assurdo che continuate ad augurarvi di vederlo in acqua ad ottobre dopo il "disturbo" che ha avuto; senza rancore, ma siate consapevoli che la salute viene prima della pescasub.

Credo di non dover aggiungere altro.

Evitiamo di ripetere cose che non SI DEBBONO NEANCHE DIRE e grazie a tutti per la comprensione.

 

Mi dispiace di cuore... ma come dice il Prof., la salute viene prima di tutto.

Non avendo notizie sull'entità del malore, l'augurio era in buona fede e non dettato dall'incoscienza... :(

 

Un abbraccio Nuccio!

Fabio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Nuccio, ho avuto il piacere di conoscerti al campionato a squadre A.I. e ti faccio i miei migliori auguri di prontissima guarigione, se di guarigione vogliamo parlare. hai sicuramente fatto la cosa giusta, come ho anche scritto nel post sulla gara, perchè so che è durissima rinunciare, quindi bravo.

 

volevo, se me lo concedi, fare un pizzico di polemica e chiederti se alla luce di quanto accaduto, non solo a te perchè mi è giunta voce che un altro atleta ha avuto probblemi analoghi, ma anche ad alessio allo scorso campionato, ritieni che il regolamento attuale, con l'atleta continuamente in acqua per tutta la gara, senza poter rifiatare durante gli spostamenti (perchè attualmente se ne può fare uno solo a metà gara), spendendo molta energia per spostarsi a nuoto tra i vari segnali, abbia davvero aumentato la sicurezza o al contrario esponga l'atleta a rischi maggiori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire !!!! :P Grazie a tutti

 

leggere le vostre parole mi conforta molto. Chi mi conosce sa quanto impegno e passione metto nell'esercizio del nostro spelndido sport e quanto questa decisione sia stata per me sofferta.

Attraverso le vostre parole ho la conferma che il nostro è un ambiente splendido fatto di persone fantastiche e semplici. Grazie ancora.

 

Un ulteriore abbraccio al Prof. Malpieri al quale dovrò una pantagruerica Cena :D

 

Rispetto al mio ritorno alle competizioni voglio dire la mia essendo parte in causa.

 

Come diceva Massimo Malpieri, Domattina incontrerò il dottor Morelli che mi sottoporrà a tutte le visite e gli accertamenti necessari. Solo a quel punto e con dati alla mano il prof. Morelli e Malpieri potranno valutare ipotesi e tempi del mio rientro.

 

un abbraccio a tutti :bye::bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Nuccio, ho avuto il piacere di conoscerti al campionato a squadre A.I. e ti faccio i miei migliori auguri di prontissima guarigione, se di guarigione vogliamo parlare. hai sicuramente fatto la cosa giusta, come ho anche scritto nel post sulla gara, perchè so che è durissima rinunciare, quindi bravo.

 

volevo, se me lo concedi, fare un pizzico di polemica e chiederti se alla luce di quanto accaduto, non solo a te perchè mi è giunta voce che un altro atleta ha avuto probblemi analoghi, ma anche ad alessio allo scorso campionato, ritieni che il regolamento attuale, con l'atleta continuamente in acqua per tutta la gara, senza poter rifiatare durante gli spostamenti (perchè attualmente se ne può fare uno solo a metà gara), spendendo molta energia per spostarsi a nuoto tra i vari segnali, abbia davvero aumentato la sicurezza o al contrario esponga l'atleta a rischi maggiori?

 

Ciao dentex,

 

le gare sono divenute molto più impegnative dal punto di vista fisico. La parola d'ordine con il nuovo regolamento è : pescare. Non ci si può permettere di fare spostamenti a pinne senza continuare nell'azione di pesca.

Fino a qui tutto ok perchè si privilegia anche un aspetto di preparazione fisica che fino a pochi anni fa poteva essere relegato in secondo piano.

La questone sulla quale invece vorrei puntare l'attenzione è la preparazione. Tre giorni e mezzo per perlustrare dei tratti di mare spesso molto grandi controngono gli atleti a stare moltissime ore in acqua utilzzando tra gli altri il famigerato "paperino".

Il paperino dona una sensazione innaturale. Senza alcuno sforzo si raggiungono quote importanti e con altrettanta facilità, non avendo affaticato i muscoli, si è pronti alla ripartenza.

La mia non è però una condanna al paperino che reputo uno strumeno indispensabile per preparare campi gara ampi, ma vuole essere una riflessione sui livelli di sicurezza che lo stesso offre. Per dirla tutta, al di la dello strumento utilizzato, se tutti noi rispettassimo dei tempi di recupero doppi rispetto all'apnea oggi non staremo a parlare di questo.

 

un saluto :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nuccio,

mi spiace per "l'inconveniente" che ti è capitato, ma so che hai lo spirito giusto per superare quest' ostacolo imprevisto.

Ripartirai alla grande, se non ti farai sopraffare dalla fretta di ricominciare.

I miei migliori auguri per un ritorno in "pista" a pieni giri.

 

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...