> Il Pescato Si Nasconde? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Pescato Si Nasconde?


Messaggi raccomandati

saluti a tutti

sembra una domanda del cavolo, ma vorrei farla ugualmente

 

quando tornate a terra nascondete il pescato agli occhi della gente?

 

i professionisti non lo fanno ma ho notato che molti pescasubbi non amano far vedere le proprie prede ai curiosi che aspettano sul molo o sulla spiaggia

 

non nascondo le prede, non ne vedo il motivo, sono legittime e guadagnate, quindi perchè nasconderle :eek:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Solitamente il pesce lo pulisco a riva quindi chi ha voglia viene a vedere cosa ha preso l'uomo vestito sadomaso-mimetico :D .

Evito di sbandierare le catture perchè sono mie e non per il pubblico. Se siamo in gommone infilo tutto in borsa.

 

Aspettate però che prendo il leccione da mettere sul tetto!! :P:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non faccio mai vedere nulla, e la prima cosa che carico in macchina è la ghiacciaia, evitando di lasciarla sul pontile mentre continuo a scaricare la roba. Rispetto sempre i limiti di legge, le misure minime, le specie proibite, etc, quindi non ho niente da nascondere, ma è sempre meglio mantenere un profilo basso. Soprattutto se mi trovo "fuori casa". Se posso, evito anche di entrare ed uscire con la muta mimetica addosso e di sbarcare fucili ben visibili. Cerdo che la riservatezza in questo senso possa essere considerata un gesto di rispetto, mentre l'ostentazione del pescato in qualche caso può essere fastidiosa, e può attirare attenzioni non desiderate.

Ciao

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti fanno questa cosa credo per non farsi vedere da qualche altro che magari potrebbe soffiargli il posto......

Giustamente sono prede guadagnate per cui credo sia giusto mostrarle...senza ovviamente sbandierarle ai 4 venti...certo che se uno tiene a un posto ed esce con un bel carniere....meglio celare il tutto ad occhi pericolosi.... :P;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vado a pescare lo faccio sempre a casa degli altri,quindi nonostante le mie pescate siano più che lecite sono sempre più di quanto riesca a catturare un pescatore cannista locale ,ergo per non scatenare gelosie o falsi pregiudizi sull'impatto della pesca in apnea se posso non mostro le mie catture ,quando le mostro tendo sempre a regalare una parte del pescato..sopratutto a ormeggiatori o a persone che è meglio tenersi buone, saggia lezione di un mio caro amico che ho imparato subito e ho messo in pratica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pescato non andrebbe mai mostrato per tanti motivi.

Personalmente non critico ma non condivido chi ostenta in cerca di facili consensi rendendo pubblica una sua gioia interiore.

Preferisco condividere il pescato con poche persone rinunciando ai tanti complimenti degli sconosciuti.

Ma la gioia più grande e più vera è la condivisione con noi stessi; il rivedere al rallentatore per ore e a volte per giorni le azioni che hanno portato alla cattura riassaporando ogni volta lo stesso piacere.

A casa ho tanti album di fotografie che ritraggono le mie catture e provo piacere a sfogliarli ogni tanto constatando i miei progressi e le mie gioie.

Purtroppo però sfogliando le foto non posso non accorgermi di come il mare bruci il fisico e la mente...

E' una pazzia.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn sono geloso dei miei posti ma evito sempre di far vedere il pescato,

nn mi piaccioni i curiosi <_<

pero' sbandierarle sul web mi da un nn so' ke di soddisfazione :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono mai posto il problema, primo perchè il pesce lo metto al riparo... non è che lo nascondo, secondo perchè da me non esistono posti di pesca dove sbuchi alla fine della pescata in mezzo alla gente.

Per quanto riguarda invece l' ostentazione, al di là della legittimità del pescato, la ritengo più una questione caratteriale...per qualche pescatore è un piacere da condividere senza nessun problema e senza nessuna questione, per altri è un simbolo fallico....te ne accorgi subito quando ne incontri uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di solito lo lascio nascosto e lo tiro fuori dalla mastella solo se qualcuno melo chiede .

 

in questa pescata http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=54954 invece , visti gli sforzi compiuti , sono tronato alla macchina con la rete a penzoloni del manubrio della bici , e mi sono divertito a vedere la faccia della gente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nn sono geloso dei miei posti ma evito sempre di far vedere il pescato,

nn mi piaccioni i curiosi <_<

pero' sbandierarle sul web mi da un nn so' ke di soddisfazione :D

 

E' così anche per me, al rimessaggio tutto tace o magari se ti chiedono qualcosa puoi sempre dire "niente di che".

Ma poi sui forum mi piace condividerle con altre persone anche se per il momento non ho avuto modo di mostrare prede con la P maiuscla.

Ma sono testardo e quando succederà la "rete" lo verrà sicuramente a sapere :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saluti a tutti

sembra una domanda del cavolo, ma vorrei farla ugualmente

 

quando tornate a terra nascondete il pescato agli occhi della gente?

 

i professionisti non lo fanno ma ho notato che molti pescasubbi non amano far vedere le proprie prede ai curiosi che aspettano sul molo o sulla spiaggia

 

non nascondo le prede, non ne vedo il motivo, sono legittime e guadagnate, quindi perchè nasconderle :eek:

 

:bye:

 

 

sempre ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nascondo sempre B) .......anche un carniere povero. La maggior parte dei pescatori in particolare professionisti non amano vederci prendere pesci, alcuni calano le reti in funzione delle nostre pescate, per cui.....nascondere sempre e ovunque ;) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...