> Il Pescato Si Nasconde? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Pescato Si Nasconde?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

io lo ho nascosto perche se no la gente viene a rompere e a fare domande e i regazzini e volere toccare la robba

 

quoto...

nn sopporto proprio che mi venga detto come è sempre successo.. ma perchè nn te ne vai a pescare la notte cm fanno tutti?c'è più pesce... oppure ma quanto ti durano le bombole cn l'aria,

poi a molte persone è facile dare l'immagine dell'assassino del mare crudele e che spazzola tutto.. convinti che si va a pesca cn fucile da 100 metri di gittata e aste teleguidate...

mi fanno proprio girare le balls

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado contro corrente.

 

Il pescato non lo mostro ma neanche lo nascondo.

 

Non l'ho mica rubato e l'ho pescato secondo regole,anzi molte volte mi capita di ricevere complimenti da chi si ferma incuriosito e, quello rappresenta un ottimo momento per istruire chi non sa e far conoscere che questo sport non è cosi' duro come si potrebbe pensare.

 

I pregiudizi cadono ed io l'ho provato anche nelle aule scolastiche con gli alunni, l'importante e come sia presentato l'argomento e soprattutto a quante regole e restrizioni è già sottoposto. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pesci catturati sono come le medaglie vinte, perchè ostentarle? Sono per noi come compenso ai sacrifici fatti e per i pochi intimi amici e per quelli che ci amano veramente. Con queste persone è bello condividere le “medaglie” con i restanti massima riservatezza. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io vado contro corrente.

 

Il pescato non lo mostro ma neanche lo nascondo.

 

Non l'ho mica rubato e l'ho pescato secondo regole,anzi molte volte mi capita di ricevere complimenti da chi si ferma incuriosito e, quello rappresenta un ottimo momento per istruire chi non sa e far conoscere che questo sport non è cosi' duro come si potrebbe pensare.

 

I pregiudizi cadono ed io l'ho provato anche nelle aule scolastiche con gli alunni, l'importante e come sia presentato l'argomento e soprattutto a quante regole e restrizioni è già sottoposto. ;)

 

Anche io seguo questa teoria, in fondo che male c'è a far vedere quel paio di pesci presi magari in 5-6 ore di pescata? Per di più non mi ha mai dato fastidio farmi una chiaccherata con qualcuno una volta uscito dall'acqua, e magari cercare di fargli capire quanto bisogna sudarsi quelle due catture! :bye:

 

Non faccio mai vedere nulla, e la prima cosa che carico in macchina è la ghiacciaia, evitando di lasciarla sul pontile mentre continuo a scaricare la roba. Rispetto sempre i limiti di legge, le misure minime, le specie proibite, etc, quindi non ho niente da nascondere, ma è sempre meglio mantenere un profilo basso. Soprattutto se mi trovo "fuori casa". Se posso, evito anche di entrare ed uscire con la muta mimetica addosso e di sbarcare fucili ben visibili. Cerdo che la riservatezza in questo senso possa essere considerata un gesto di rispetto, mentre l'ostentazione del pescato in qualche caso può essere fastidiosa, e può attirare attenzioni non desiderate.

Ciao

Fabrizio D'Agnano

Totemsub Srl

Roma

 

Giusto per curiosità, ma come diamine hai fatto a nascondere quelle ricciolette da 40 Kg? :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non l'ho mica rubato e l'ho pescato secondo regole,anzi molte volte mi capita di ricevere complimenti da chi si ferma incuriosito e, quello rappresenta un ottimo momento per istruire chi non sa e far conoscere che questo sport non è cosi' duro come si potrebbe pensare.

Questo penso, o lameno si spera, che lo facciano tutti...però è sempre meglio, dal mio punto di vista, salvaguardare certe zone che sono ritenute assai povere. Non mi pare affatto il caso che si scopra tutto d'un tratto che il pesce c'è...

 

Un esempio su tutti: conosco una zona piuttosto fonda, per me, ma dove staziona un branco di grossi maggiori di almeno 50 pezzi. Furbi, non si intanano e al massimo se ne fregano uno o due e nemmeno tutte le volte, però è un posto relativamente sicuro anche se impegnativo.

 

Se tornassi a riva lasciando vedere qualche bel pesce ci vuole un attimo perchè a qualcuno salti in mente di gettare un palamito da fondo levandoli fino all'ultimo...preferisco non rischiare... ;)

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio ieri sera rientrando con il gommone allo scivolo mi ritrovo un paio di persone che subito mi chiedono,beh come è andata? gli rispondo un paio di pesci in realta avevo 6 saraghi .Sembra finito li invece le persone rimangono li ad aspettare che scaricassi tutto il gommone con relativa attrezzatura appena scendo una vaschetta con tutta l'attrezzatura e sotto i saraghi , le persone si alzano e vengono a vedere ,faccio finta di niente quando vedo che sposta il retino..... :angry: gli faccio io beh .... mi risponde lui no no giusto per .

concludo dicendo non mi piace far vedere il pesce e poi soprattutto dove abito io se si sparge la voce che sta girando pesce subito lo bombardano ,come mi successe un paio di anni fa ,tornando da pesca incontro un amico a terra che mi chiede se la giornata era andata bene avevo fatto un orata da 5 kg nei paraggi c'erano due persone che riuscirono a vedere quello che avevo preso e tempo 2 giorni in quella zona buttarano le bombe. :angry::angry::angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credevo che fosse una domanda che stesse a cuore eppure navigati e non, ha acceso qualche discussione

 

chi non si è mai posto il problema e chi invece è una regola fondamentale

chi è un cappottaro come me e il problema si pone quelle poche volte e anche chi ha paura della soffiata

 

nascondere una ricciolotta da 50kg cmq diventa in grosso problema :P

 

in effetti miravo sul fatto che l'atteggimento poco solare del pescasub che cela le prede alla vista altrui aumentasse la figura del diabolik che ruba in mare, una volta mi percorsi tutto il molo con un bel saragotto ancora appeso al cavetto, camminavo a testa bassa ma con le orecchie tese per un raggio di 1 km

mi ricordo gli sguardi dei professinisti soddisfatti perchè finalmente vedevano cosa l'uomo nero aveva estratto dal mare

i commenti di un cannista verso sua moglie"vediamo se ora riesce a liberarlo :eek: "mentre la sua figlioletta gli gridava "papà guarda che bel pesce" :D

il negozietto di pescasport, dove il giorno dopo andai a prendere due ferma cavo e dove mi rifornisco di attrezzature"ti ho visto ieri, dove l'hai pescato?"voleva far vedere ai suoi clienti che chi si riforniva da lui prendeva pesce B)

 

non credo da allora che far vedere il pescato sia una cosa troppo negativa anzi ha piu' lati positivi

certo c'è modo e modo, senza sventolare i pesci a destra e a manca si può fare

 

mi piace pensare che il mare sia un supermarket superconveniente, io ci vado e prendo quel che mi serve

non sono andato a comprare droga dallo spacciatore o preservativi in farmacia quel che ho preso è tutta roba buona da mangiare per grandi e piccini

piace a me, piace a te, piace a tutti noi viva viva topolin :lol:

 

per il discorso della soffiata Davide mi ha preceduto la risposta

insomma se ci vai con le bombe io ti aspetto con una flotta di pescherecci incazzati e vediamo se ti passa la voglia

se ci vai col palamito mi hai fregato tu, ma visto che dal punto di vista morale sei stato sleale il palamito te lo potrei far ritrovare alla deriva :subg:

 

thanks a tutti per le risposte

belli e bravi buoni e brutti

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non me ne frega nulla,ho letto le varie motivazioni di chi la pensa in un modo e chi nell'altro,ed ognuno ha i suoi validi motivi,io per esempio,se qualcuno si avvicina e mi dice qualche fesseria tipo come ha scritto alsk8 sono felice di poter spiegare che non è così,di cosa sia veramente la pia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
proprio ieri sera rientrando con il gommone allo scivolo mi ritrovo un paio di persone che subito mi chiedono,beh come è andata? gli rispondo un paio di pesci in realta avevo 6 saraghi .Sembra finito li invece le persone rimangono li ad aspettare che scaricassi tutto il gommone con relativa attrezzatura appena scendo una vaschetta con tutta l'attrezzatura e sotto i saraghi , le persone si alzano e vengono a vedere ,faccio finta di niente quando vedo che sposta il retino..... :angry: gli faccio io beh .... mi risponde lui no no giusto per .

concludo dicendo non mi piace far vedere il pesce e poi soprattutto dove abito io se si sparge la voce che sta girando pesce subito lo bombardano ,come mi successe un paio di anni fa ,tornando da pesca incontro un amico a terra che mi chiede se la giornata era andata bene avevo fatto un orata da 5 kg nei paraggi c'erano due persone che riuscirono a vedere quello che avevo preso e tempo 2 giorni in quella zona buttarano le bombe. :angry::angry::angry::angry:

spero di non innescare una polemica ma mi sembra improbabile che quelle bombe siano da collegare ad UNA orata anche se di 5 kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credevo che fosse una domanda che stesse a cuore eppure navigati e non, ha acceso qualche discussione

 

chi non si è mai posto il problema e chi invece è una regola fondamentale

chi è un cappottaro come me e il problema si pone quelle poche volte e anche chi ha paura della soffiata

 

nascondere una ricciolotta da 50kg cmq diventa in grosso problema :P

 

in effetti miravo sul fatto che l'atteggimento poco solare del pescasub che cela le prede alla vista altrui aumentasse la figura del diabolik che ruba in mare, una volta mi percorsi tutto il molo con un bel saragotto ancora appeso al cavetto, camminavo a testa bassa ma con le orecchie tese per un raggio di 1 km

mi ricordo gli sguardi dei professinisti soddisfatti perchè finalmente vedevano cosa l'uomo nero aveva estratto dal mare

i commenti di un cannista verso sua moglie"vediamo se ora riesce a liberarlo :eek: "mentre la sua figlioletta gli gridava "papà guarda che bel pesce" :D

il negozietto di pescasport, dove il giorno dopo andai a prendere due ferma cavo e dove mi rifornisco di attrezzature"ti ho visto ieri, dove l'hai pescato?"voleva far vedere ai suoi clienti che chi si riforniva da lui prendeva pesce B)

 

non credo da allora che far vedere il pescato sia una cosa troppo negativa anzi ha piu' lati positivi

certo c'è modo e modo, senza sventolare i pesci a destra e a manca si può fare

 

mi piace pensare che il mare sia un supermarket superconveniente, io ci vado e prendo quel che mi serve

non sono andato a comprare droga dallo spacciatore o preservativi in farmacia quel che ho preso è tutta roba buona da mangiare per grandi e piccini

piace a me, piace a te, piace a tutti noi viva viva topolin :lol:

 

per il discorso della soffiata Davide mi ha preceduto la risposta

insomma se ci vai con le bombe io ti aspetto con una flotta di pescherecci incazzati e vediamo se ti passa la voglia

se ci vai col palamito mi hai fregato tu, ma visto che dal punto di vista morale sei stato sleale il palamito te lo potrei far ritrovare alla deriva :subg:

 

thanks a tutti per le risposte

belli e bravi buoni e brutti

:bye:

Beh insomma non sono propio d'accordo con te.....i profilattici li trovi anche al supermercato!!!!!! ;)

Ciao vecio mio... :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credevo che fosse una domanda che stesse a cuore eppure navigati e non, ha acceso qualche discussione

 

chi non si è mai posto il problema e chi invece è una regola fondamentale

chi è un cappottaro come me e il problema si pone quelle poche volte e anche chi ha paura della soffiata

 

nascondere una ricciolotta da 50kg cmq diventa in grosso problema :P

 

in effetti miravo sul fatto che l'atteggimento poco solare del pescasub che cela le prede alla vista altrui aumentasse la figura del diabolik che ruba in mare, una volta mi percorsi tutto il molo con un bel saragotto ancora appeso al cavetto, camminavo a testa bassa ma con le orecchie tese per un raggio di 1 km

mi ricordo gli sguardi dei professinisti soddisfatti perchè finalmente vedevano cosa l'uomo nero aveva estratto dal mare

i commenti di un cannista verso sua moglie"vediamo se ora riesce a liberarlo :eek: "mentre la sua figlioletta gli gridava "papà guarda che bel pesce" :D

il negozietto di pescasport, dove il giorno dopo andai a prendere due ferma cavo e dove mi rifornisco di attrezzature"ti ho visto ieri, dove l'hai pescato?"voleva far vedere ai suoi clienti che chi si riforniva da lui prendeva pesce B)

 

non credo da allora che far vedere il pescato sia una cosa troppo negativa anzi ha piu' lati positivi

certo c'è modo e modo, senza sventolare i pesci a destra e a manca si può fare

 

mi piace pensare che il mare sia un supermarket superconveniente, io ci vado e prendo quel che mi serve

non sono andato a comprare droga dallo spacciatore o preservativi in farmacia quel che ho preso è tutta roba buona da mangiare per grandi e piccini

piace a me, piace a te, piace a tutti noi viva viva topolin :lol:

 

per il discorso della soffiata Davide mi ha preceduto la risposta

insomma se ci vai con le bombe io ti aspetto con una flotta di pescherecci incazzati e vediamo se ti passa la voglia

se ci vai col palamito mi hai fregato tu, ma visto che dal punto di vista morale sei stato sleale il palamito te lo potrei far ritrovare alla deriva :subg:

 

thanks a tutti per le risposte

belli e bravi buoni e brutti

:bye:

Beh insomma non sono propio d'accordo con te.....i profilattici li trovi anche al supermercato!!!!!! ;)

Ciao vecio mio... :bye:

e poi cosa c'è da vergognarsi,magari avessi bisogno di comprarli ancora!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giusto per curiosità, ma come diamine hai fatto a nascondere quelle ricciolette da 40 Kg? :laughing::bye:

 

Le ho messe sul pagliolo, coperte da borse e cerate, ed ho alato il gommone sul carrello, dopo averle pulite a mare. Per farle a pezzi, ho usato il giardino, direttamente sul gommone, lontano da occhi indiscreti. Naturalmente, i miei amici pescatori sportivi Corsi hanno saputo delle belle catture, e si sono complimentati, anche perchè sanno benissimo che sono un ospite corretto e rispettoso, ma non è stato necessario che i pesci li vedesse anche chi magari non avrebbe apprezzato, per invidia o altro, magari con il sospetto che le ricciole andassero poi vendute illegalmente, come purtroppo qualcuno ancora fa, attirando su tutti noi pregiudizi e sospetto.... :angry::angry::angry:

Devo dire che la più grossa avevo pensato di vestirla con la cerata, gli occhiali da sole, una pipa in bocca ed un cappello in testa, e spacciarla per il nonno....:-)

Comunque ci sono dei distinguo da fare. Se si esce con un polpetto e due tordi, o un paio di saraghi, anche se si fanno vedere, non ci sono problemi, soprattutto se magari il giorno dopo si va a pescare in un altro posto. Ma se ci si trova per una settimana nello stesso posto, magari in due, ed ogni giorno si tira fuori il limite di legge magari con qualche pezzo super, vedi denticioni ed oratone, è certo che i professionisti ed i diving non gradiranno, e ci saranno problemi, anche con la legge dalla propria parte.

Fabrizio

Modificato da totemsub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giusto per curiosità, ma come diamine hai fatto a nascondere quelle ricciolette da 40 Kg? :laughing::bye:

 

Le ho messe sul pagliolo, coperte da borse e cerate, ed ho alato il gommone sul carrello, dopo averle pulite a mare. Per farle a pezzi, ho usato il giardino, direttamente sul gommone, lontano da occhi indiscreti. Naturalmente, i miei amici pescatori sportivi Corsi hanno saputo delle belle catture, e si sono complimentati, anche perchè sanno benissimo che sono un ospite corretto e rispettoso, ma non è stato necessario che i pesci li vedesse anche chi magari non avrebbe apprezzato, per invidia o altro, magari con il sospetto che le ricciole andassero poi vendute illegalmente, come purtroppo qualcuno ancora fa, attirando su tutti noi pregiudizi e sospetto.... :angry::angry::angry:

Devo dire che la più grossa avevo pensato di vestirla con la cerata, gli occhiali da sole, una pipa in bocca ed un cappello in testa, e spacciarla per il nonno....:-)

Comunque ci sono dei distinguo da fare. Se si esce con un polpetto e due tordi, o un paio di saraghi, anche se si fanno vedere, non ci sono problemi, soprattutto se magari il giorno dopo si va a pescare in un altro posto. Ma se ci si trova per una settimana nello stesso posto, magari in due, ed ogni giorno si tira fuori il limite di legge magari con qualche pezzo super, vedi denticioni ed oratone, è certo che i professionisti ed i diving non gradiranno, e ci saranno problemi, anche con la legge dalla propria parte.

Fabrizio

ciao fabrizio,non pensi che il nasconderle potesse invece generare,in chi magari le avesse scorte,il sospetto che volessi poi venderle illegalmente.io per questo me ne frego altamente,a prescindere che se mai in vita mia prenderò un pesce del genere lo porto in trionfo per tutta la città,il modo di vedere le cose è sempre relativo.ciao e complimenti per le tue pescate,per i tuoi fucili,per i tuoi video,insomme per tutto. ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...