> Pesca In Sottomuta E Bermuda - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Sottomuta E Bermuda


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

spesso d'estate non ho voglia di vestirmi come un palombaro, magari per una razzolatina di un' oretta. Quindi pensavo di farmi canotta e bermuda da 1.5mm e andare bello libero nel blu.

 

Un abbigliamento di questo tipo in che modo può nuocere alla pescata?

Magari perchè sono + visibile, dato lo stacco tra nero del neoprene e la pelle?

La tecnica che uso è agguato misto aspetto, ovviamente, dato l'abbigliamento, non oltre i 10/15 m.

 

Esperienze o pareri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai e divertiti...

 

se poi qualcosa non ti soddisfa cambi..

 

qual'è il problema ?

 

fai quello che ti senti..

 

io le prime pescate le ho ovviamente fatte senza muta... e farebbero bene tutti a cominciare così..

 

si imparerebbe prima e meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente te lo sconsiglio.

 

Quando peschiamo siamo distratti dalla nostra azione di pesca e non notiamo i mille potenziali pericoli che ci circondano, soprattutto le meduse e le attinie o anemoni sui quali sfreghiamo con conseguenze che possono essere devastanti, soprattutto nelle zone delicate come viso e collo...

 

Per non parlare del fatto che le zone esposte sono preda facile di scottature che possono rovinarci la vacanza o anche solo le successive pescate e che la pelle macerata da più di 10 minuti d'acqua si apre come il burro al contatto con le rocce ed affini.

 

Insomma, nessuna controindicazione per la tecnica, ma se esci dall'acqua come un colabrodo non dire che ti ho portato sfiga! :laughing:

 

Parere personale, meglio una muta leggera ma completa...

 

Poi fai come meglio ti senti! :subh:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente te lo sconsiglio.

 

Quando peschiamo siamo distratti dalla nostra azione di pesca e non notiamo i mille potenziali pericoli che ci circondano, soprattutto le meduse e le attinie o anemoni sui quali sfreghiamo con conseguenze che possono essere devastanti, soprattutto nelle zone delicate come viso e collo...

 

Per non parlare del fatto che le zone esposte sono preda facile di scottature che possono rovinarci la vacanza o anche solo le successive pescate e che la pelle macerata da più di 10 minuti d'acqua si apre come il burro al contatto con le rocce ed affini.

 

Insomma, nessuna controindicazione per la tecnica, ma se esci dall'acqua come un colabrodo non dire che ti ho portato sfiga! :laughing:

 

Parere personale, meglio una muta leggera ma completa...

 

Poi fai come meglio ti senti! :subh:

 

Ciao. Pepu.

Quoto Pepu....potresti pungerti con ricci e farti male appoggiandoti sugli scogli...im mare ci sono tantissimi microrganismi che provocano danni alla pelle....alcuni sono pressochè invisibili e altri non ci si fa caso in quanto concentrati sull'azione di pesca.

Poi se capita di entrare in qualche tana lasciamo perdere....!!

Una muta intera da 3mm è quello che ti ci vuole...se giri ne trovi parecchie a prezzi molto molto convenienti....! ;)

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A carne viva!! Questa è pesca d'ardimento!!

bella cosa

 

 

 

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

 

la mia preferita.... :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai e divertiti! Questo è il modo più vero di vivere la nostra passione!

A volte l'estate entro a mare per fare snorkeling in costume o per racimolare un paio di polpetti per cena e, indipendentemente da tutto, sono felice.

Riprovo le emozioni dei primi tempi, nessuna esasperazione, libertà assoluta e felicità sincera nel semplice stare in acqua.

Proprio due settimane fa sotto casa ho assistito all'uscita dall'acqua di un "pescatore" improponibile che armato di mezzamuta dai colori sgargianti e con tanto di retino in vita mostrava entusista ai tanti amici un paio di polpi decenti e una murena di non oltre 3 etti....

Oggi provo una certa invidia per chi torna a terra felice per le due perchie catturate e il polpetto di giornata.

Come dice giustamente l'amico Glucamura oggi in tanti dovrebbero partire da qui per poi decidere la loro strada in questo mondo.

...E invece il pischello attratto dalle riviste e dai forum su internet si compra la migliore attrezzatura possibile che comunque non riuscirà mai ad apprezzare per via della sua totale inesperienza.

 

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente il problema che più mi ponevo è legato ad eventuali controindicazioni per mimetismo e riconoscibilità da parte dei pesci..

è anche vero che preso dall'azione di pesca ci si può far male su ricci rocce e quantaltro...

 

ma volete mettere la goduria di vestirsi in 1 minuto, magari razzolare un'oretta, ristendersi sul bagnoasciuga e ributtarsi ancora, senza stress, piombi, acqua saponata e smadonne varie? aahhh!!!!

 

se invece l'intenzione è di farsi le brave 4-5 ore di pesca seria allora ben vengano mute e accessori...

 

i miei dubbi sono se, in quell'oretta di pesca in bermuda e canotta, ho le stesse possibilità di cattura di quando ci si veste di tutto punto con la muta intera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
personalmente il problema che più mi ponevo è legato ad eventuali controindicazioni per mimetismo e riconoscibilità da parte dei pesci..

è anche vero che preso dall'azione di pesca ci si può far male su ricci rocce e quantaltro...

 

ma volete mettere la goduria di vestirsi in 1 minuto, magari razzolare un'oretta, ristendersi sul bagnoasciuga e ributtarsi ancora, senza stress, piombi, acqua saponata e smadonne varie? aahhh!!!!

 

se invece l'intenzione è di farsi le brave 4-5 ore di pesca seria allora ben vengano mute e accessori...

 

i miei dubbi sono se, in quell'oretta di pesca in bermuda e canotta, ho le stesse possibilità di cattura di quando ci si veste di tutto punto con la muta intera...

 

Se si stesse parlando di me, ti risponderei che le possibilità sono invariate, cioè prossime allo zero con o senza muta... :laughing:

 

Ora chiedi un po' troppo, difficile rispondere senza sapere come peschi e che zone frequenti.

 

In linea di massima, anche senza muta puoi fare catture incredibili.

 

Prova, divertiti e raccontaci le tue esperienze.

 

Piero ha ragionissima quando parla di sensazioni di libertà, le provo anch'io quando faccio snorkeling con mia moglie che non mi permette nemmeno di portare a riva le conchiglie vive...

 

E' in queste situazioni che mi è capitato di vedere bei pescioni quasi a contatto di mano, quando durante la pescata mi nuotano a distanza siderale, forse davvero percepiscono le nostre intenzioni.

 

Comunque era giusto anche metterti in guardia sulle "controindicazioni".

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

canotta da 2,5 e costume lungo, guanti pinne 4+1 alla boa kg di piombi e un 100

è veramente una goduria di puoi anche fare la cacca addossol :rolleyes:

 

oggi mi sono calato così

 

qualche aspetto in 6-7m un pò di razzolo a mano libera, preso un caxxo :laughing:

 

ma dopo un'ora avevo i brividi e pelle d'oca

 

diciamo che se ci si vuol concentrare sulla pesca non è il massimo, ma per tenersi in allenamento và piu che bene

 

:bye:

 

in poca acqua uso una tecnica che mi diverte molto non sò se ha un nome

praticamente l'ho soprannominata a delfino: 10 secondi per inspirare e poi giu' a pelo delle rocce nuotando

di nuovo su 10s e poi giu' e così via

logicamente non tiro le apnee neanche un pò e poi scappano tutti i pesci :D

scusate per l'OT ma tanto che c'ero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...