> Pesca In Sottomuta E Bermuda - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Sottomuta E Bermuda


Messaggi raccomandati

Vai e divertiti! Questo è il modo più vero di vivere la nostra passione!

A volte l'estate entro a mare per fare snorkeling in costume o per racimolare un paio di polpetti per cena e, indipendentemente da tutto, sono felice.

Riprovo le emozioni dei primi tempi, nessuna esasperazione, libertà assoluta e felicità sincera nel semplice stare in acqua.

Proprio due settimane fa sotto casa ho assistito all'uscita dall'acqua di un "pescatore" improponibile che armato di mezzamuta dai colori sgargianti e con tanto di retino in vita mostrava entusista ai tanti amici un paio di polpi decenti e una murena di non oltre 3 etti....

Oggi provo una certa invidia per chi torna a terra felice per le due perchie catturate e il polpetto di giornata.

Come dice giustamente l'amico Glucamura oggi in tanti dovrebbero partire da qui per poi decidere la loro strada in questo mondo.

...E invece il pischello attratto dalle riviste e dai forum su internet si compra la migliore attrezzatura possibile che comunque non riuscirà mai ad apprezzare per via della sua totale inesperienza.

 

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho cominciato con la pesca in apnea avevo 14 anni (ma non ditelo a nessuno), andavo per mare con un corto oleopneumatico e ricordo ancora l'entusiasmo nel riempire il cavetto di perchie, labridi e scorfani.....tutto ovviamente senza muta! Una volta, destino volle che mio padre mi capitasse una muta vecchissima (una tecnisub di cui non ricordo il nome ma per intenderci era quella con il cappuccio separato), della serie morbida come il copertone di un camion :P e proprio in quell'occasione catturai una murena di quasi 4 Kg!!!! Vi lascio immaginare l'emozione di quella cattura a dir poco strepitosa per un imberbe ragazzino, da allora............malattia pura per la pesca in apnea :rolleyes:

In tutto questo ho perso di vista il discorso del post, scusate, ma mi ero perso tra i ricordi di tante estati fa........

Comunque se ci sai fare anche in mutande nel corso della tua oretta al mare potresti catturare di tutto!!!!!!!!

Facci sapere, :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...