> Pescatore Subacqueo Spara A Turista - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatore Subacqueo Spara A Turista


Messaggi raccomandati

sparare a una persona mai. non lo ammetto neanche in un attimo di rabbia.

 

si protebbero aprire dei precedenti contro di noi, ci basta tutta la merda che ci buttano a dosso.

 

ma tagliare il gommone e fare ritornare gli incivili a nuoto :oops:

 

come dire metterli al nostro livello ( in acqua ) :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Con i fucili (anche quelli subacquei) e le armi in genere non si scherza, e non si puntano mai a nessuno. Soprattutto se si è arrabbiati o impauriti. Credo che tutti quelli che pescano abbiano preso uno spavento almeno una volta a causa di un barcaiolo quanto meno disattento. Incazzarsi va bene, ma se nessuno si è fatto male è il caso di tirare un sospiro di sollievo piuttosto che il grilletto.

A me capita spesso che mi passino vicino quelli dalla Guardia Costiera, l'ultima volta venerdì scorso mentre entravo in acqua da riva per un calasole. Ero a non più di 15 metri dalla riva e loro mi sono passati davanti a 2 metri col gommone, e mi hanno pure guardato storto.

Spesso si discute su regole e licenze, personalmente credo che le regole che ci sono in Italia andrebbero totalmente invertite: divieto ai sub di andare oltre i 200 metri dalla costa e divieto alle barche a motore di avvicinarsi a meno di 200 metri da riva. Solo così le nostre e le loro strade si separerebbero.

Salud

 

Filippo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tanto all'italiano non li faranno niente, non hanno fatto niente a quell'albanese che ha ucciso 4 italiani, anzi no, l'hanno mandato in un residence sul mare...

e almeno ha sallva la vita! :thumbup:

Per honore della cronica,uomo che guidava ubriaco ed a investito i 4 ragazi era Sllavo bosniako.

A lagho di como Specifico i posti piu vicino Cernobbio e Moltrasio dove si po praticare pesca e pieno di barche in pieno giorno ho lascito stare .vado in un altro paese ma al alba .

a.. solo in pochi giorni diversi incidenti gravi,a me mi fanno paura e alzo la guardia, io per primo.

E per il pescatore non faccio nessun comento.

 

Un saluto dal Italo- Albanese :bye:

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori,è mio parere che il fucile non si punta a nessuno nemmeno quando è scarico,non credo che un cinquantino fuori dall'acqua abbia una gittata di pochi metri...E' UN ARMA A TUTTI GLI EFFETTI,e puo' uccidere.A tutti è capitato di sentirsi passare sulla testa un diportista domenicale,ma non è puntando fucili a gommoni o a persone che si risolvono i problemi...SONO LE AUTORITA' CHE CI DEVONO TUTELARE..non possiamo passare da vittime a carnefici,stiamo cercando ogni giorno di risollevare la nostra nomea di merda che abbiamo addosso solo per eredità..e adesso che facciamo, puntiamo i fucili?????????????????????..non scherziamo !!!!!!muviamoci in altri sensi,non siamo animali...appelliamoci lottiamo e facciamo tutto ciò che è lecito...MA NON METTIAMO A RISCHIO LA VITA DI NESSUNO!!!!!!ovviamente nel momento, l'ira è grande e chi va a mare con me lo sa quante volte ho imprecato contro i GOMMONAUTI..ma non quoto assolutamente il gesto,del collega apneista,certo 4 schiaffi magari ma non una fucilata!!!!!!

Questo era, più o meno, il titolo della civetta ma, dalla lettura dell'articolo, si capisce che per poco il pescatore non stava per essere investito dal gommone del turista. La paura quando ti passa una barca vicino è tanta ma credo che comunque, anche se difficile, dovremmo controllare le nostre reazioni. Fortunatamente è andata bene, nel senso che non ci sono state ferite importanti ma mi incuriosice sapere quali saranno i risvolti penali. Cosa ne pensate?Alberto

 

amen!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me il fucile non si punta adosso a nessuno, neanche per rabbia, altrimenti aveva ragione colui che diceva che andava considerata un'arma a tutti gli effetti(giuridici).

Piuttosto venerdì mi sono passati sopra, a dx e a sx una carettata di barchini a noleggio, propio al Giglio, un paio si sono meritati il dito medio, molti mi hanno chiesto scusa quando li guardavo in cagnesco, ma sempre vicino mi passavano.

 

Uno mi ha chiesto se il fondale era sabbioso per ancorare(erano padre, madre e figlio), con tanta pazienza ho tolto il boccaglio, gli ho detto che sarebbero dovuti stare a 100mt dalla mia boa, gli ho chiesto se sapevano della tragedia avvenuta qualche giono fa, la madre annuisce, cazzia il marito, che con un remo lui ed uno il figlio sposta il barchino chiedendomi scusa, ma poco dopo ci risiamo con un'altra barca.

 

Credo che il pericolo di essere travolti appartenga, purtroppo, inesorabilmente, in particolare ai mesi di luglio ed agosto alla pratica della pescasub, ma che comunque molto si possa e si debba fare per minimizzare tale pericolo.

Andrebbero adottate nuove regole, repressive innanzitutto (e una bella sanzione amministrativa che incida pesantemente sul portafogli sarebbe opportuna), che possano dare quell'effetto paura della multa-passaporala che renderebbe una regola più facilmente conosciuta dal diportista.

 

Sarebbe anche opportuno che ogni volta che si noleggia una barca, o si compra un'imbarcazione nuova o usata (che sia esente dall'obbligo della patente) si avesse a bordo un prontuario molto sintetico(altrimenti nessuno lo legge), firmato in calce ad ogni pagina che riassuma quelle che sono le regole fondamentali della navigazione entro le 6 miglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo era, più o meno, il titolo della civetta ma, dalla lettura dell'articolo, si capisce che per poco il pescatore non stava per essere investito dal gommone del turista. La paura quando ti passa una barca vicino è tanta ma credo che comunque, anche se difficile, dovremmo controllare le nostre reazioni. Fortunatamente è andata bene, nel senso che non ci sono state ferite importanti ma mi incuriosice sapere quali saranno i risvolti penali. Cosa ne pensate?Alberto

 

post-10202-1216029191_thumb.jpg

 

 

Si legge che il pescatore ha sparato con un piccolo fucile sub ,quindi a quanto si capisce il turista col gommone gli stava praticamente a pochi centimetri dalla testa dato che la gittata di tale attrezzo e limitatissima

Il mio cinquantino arbalete con elastico da 18 ,non arriva a un metro e mezzo di tiro.

In un impeto di incazzatura dopo aver rischiato la vita una fucilata sul braccio ci puo' anche stare ,ovvio che ora paghera' le conseguenze giustamente.

 

 

Giuliano.

 

 

Io non giustificavo il sub che ha sparato ,forse mi sono espresso male anzi sicuramente ho scritto in modo ambiguo ,intendevo dire che su mille sub 999 fanno il dito ,e uno invece magari piu' incazzoso di altri spara ,l'Australiano ha avuto la sfortuna di incontrare quello che spara ,non dico che ha fatto bene anzi tutt'altro ,ma non posso non capirlo dopo che a me e successo decine di volte di aver rischiato la vita di essere investito da un'imbarcazione ed essere stato persino deriso dai maledetti.

Concordo del fatto che non si punta un'arma contro nessuno ,non a caso ho il porto d'armi da svariati anni e non c'e' minima ombra sulla mia condotta.

 

 

 

Giuliano.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora pagheremo per l'errore di un sub inesperto..!!!!!!!!! deve aver proprio perso la testa per aver sparato all'australiano con la fiocina..!!!!!!!!!!! gli australiani sono sempre belli grossi e lo sanno tutti che vanno sparati con la taitiana il mulinello e poi vanno subito doppiati con un altro colpo..!!!!!!!!!!!!!!! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo che aprendo questo post avrei...per così dire, stuzzicato l'interesse di molti.

Io credo che dovremmo sovvertire il convincimento generale che ci vuole degli avidi carnefici di animali indifesi. Il nostro non è uno sport è una disciplina che ci coinvolge emotivamente e che ci vuole fisicamente e psichicamente preparati. Molti di noi vanno sott'acqua e, a fine pescata, indipendentemente dal risultato tornano a casa appagati.

Reazioni violente ad azioni anche pericolose fanno male a tutta la categoria e ci fanno fare passi indietro nella sensibilizzazione. Io ho iniziato a pescare 2 anni fà e non avevo la più pallida idea di come una discplina del genere potesse "prenderti" al punto di farti alzare alle 4 di mattina. Ho avuto la fortuna di pescare con campioni del calibro di Bardi, Cagnolati (ciao se sei on), Volpe (che, vi assicuro, prendono pesci anche dove non ci sono) e la consapevolezza dei miei limiti.

A noi, se amiamo il nostro sport, spetta l'obbligo di far conoscere la bellezza della pescasub e trasmettere tutto l'amore e il rispetto che abbiamo per il mare.

In casi come questo possiamo fare poco, se non cambiano le norme e non aumentano i controlli i diportisti disinformati ed incoscienti ci saranno sempre; dobbiamo avere occhi anche per gli altri.

Ciao

Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tanto all'italiano non li faranno niente, non hanno fatto niente a quell'albanese che ha ucciso 4 italiani, anzi no, l'hanno mandato in un residence sul mare...

e almeno ha sallva la vita! :thumbup:

Per honore della cronica,uomo che guidava ubriaco ed a investito i 4 ragazi era Sllavo bosniako.

A lagho di como Specifico i posti piu vicino Cernobbio e Moltrasio dove si po praticare pesca e pieno di barche in pieno giorno ho lascito stare .vado in un altro paese ma al alba .

a.. solo in pochi giorni diversi incidenti gravi,a me mi fanno paura e alzo la guardia, io per primo.

E per il pescatore non faccio nessun comento.

 

Un saluto dal Italo- Albanese :bye:

.

 

si scusa, ho detto albanese, solo perche non ricordavo bene la nazionalita'.... cavolo potevo dire anche terrone :lol:

:thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima gli avrei tagliato il gommone poi lo avrei lasciato in ammollo cn la cintura dei pesi legata ai piedi!

 

ha fatto benissimo a reagire cosi! credo che sia a posto cn la coscienza e nn abbia paura delle conseguenze.

...vanno fucilati sul posto sti coglio*i!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Questo era, più o meno, il titolo della civetta ma, dalla lettura dell'articolo, si capisce che per poco il pescatore non stava per essere investito dal gommone del turista. La paura quando ti passa una barca vicino è tanta ma credo che comunque, anche se difficile, dovremmo controllare le nostre reazioni. Fortunatamente è andata bene, nel senso che non ci sono state ferite importanti ma mi incuriosice sapere quali saranno i risvolti penali. Cosa ne pensate?Alberto

 

post-10202-1216029191_thumb.jpg

 

 

Si legge che il pescatore ha sparato con un piccolo fucile sub ,quindi a quanto si capisce il turista col gommone gli stava praticamente a pochi centimetri dalla testa dato che la gittata di tale attrezzo e limitatissima

Il mio cinquantino arbalete con elastico da 18 ,non arriva a un metro e mezzo di tiro.

In un impeto di incazzatura dopo aver rischiato la vita una fucilata sul braccio ci puo' anche stare ,ovvio che ora paghera' le conseguenze giustamente.

 

 

Giuliano.

 

 

Io non giustificavo il sub che ha sparato ,forse mi sono espresso male anzi sicuramente ho scritto in modo ambiguo ,intendevo dire che su mille sub 999 fanno il dito ,e uno invece magari piu' incazzoso di altri spara ,l'Australiano ha avuto la sfortuna di incontrare quello che spara ,non dico che ha fatto bene anzi tutt'altro ,ma non posso non capirlo dopo che a me e successo decine di volte di aver rischiato la vita di essere investito da un'imbarcazione ed essere stato persino deriso dai maledetti.

Concordo del fatto che non si punta un'arma contro nessuno ,non a caso ho il porto d'armi da svariati anni e non c'e' minima ombra sulla mia condotta.

 

 

 

Giuliano.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Questo era, più o meno, il titolo della civetta ma, dalla lettura dell'articolo, si capisce che per poco il pescatore non stava per essere investito dal gommone del turista. La paura quando ti passa una barca vicino è tanta ma credo che comunque, anche se difficile, dovremmo controllare le nostre reazioni. Fortunatamente è andata bene, nel senso che non ci sono state ferite importanti ma mi incuriosice sapere quali saranno i risvolti penali. Cosa ne pensate?Alberto

 

post-10202-1216029191_thumb.jpg

 

 

Si legge che il pescatore ha sparato con un piccolo fucile sub ,quindi a quanto si capisce il turista col gommone gli stava praticamente a pochi centimetri dalla testa dato che la gittata di tale attrezzo e limitatissima

Il mio cinquantino arbalete con elastico da 18 ,non arriva a un metro e mezzo di tiro.

In un impeto di incazzatura dopo aver rischiato la vita una fucilata sul braccio ci puo' anche stare ,ovvio che ora paghera' le conseguenze giustamente.

 

 

Giuliano.

 

 

Io non giustificavo il sub che ha sparato ,forse mi sono espresso male anzi sicuramente ho scritto in modo ambiguo ,intendevo dire che su mille sub 999 fanno il dito ,e uno invece magari piu' incazzoso di altri spara ,l'Australiano ha avuto la sfortuna di incontrare quello che spara ,non dico che ha fatto bene anzi tutt'altro ,ma non posso non capirlo dopo che a me e successo decine di volte di aver rischiato la vita di essere investito da un'imbarcazione ed essere stato persino deriso dai maledetti.

Concordo del fatto che non si punta un'arma contro nessuno ,non a caso ho il porto d'armi da svariati anni e non c'e' minima ombra sulla mia condotta.

 

 

 

Giuliano.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima gli avrei tagliato il gommone poi lo avrei lasciato in ammollo cn la cintura dei pesi legata ai piedi!

 

ha fatto benissimo a reagire cosi! credo che sia a posto cn la coscienza e nn abbia paura delle conseguenze.

...vanno fucilati sul posto sti coglio*i!

scusa fammi capire bene,rispondi solo si o no a questa domanda :il sub ha fatto bene a sparare al pilota del gommone? grazie.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è vero che il sub stava per essere investito e perciò ha rischiato anche la vita, ma mirare un fucile subacqueo contro una persona e poi avere anche il coraggio di sparate significa essere pronto anche a rischiare di uccidere una persona!!!!

 

Questo gesto non è per nessun motivo al mondo giustificabile.....

 

Se il colpo poi è partito per caso è un altro conto, ma non bisognerebbe mai e poi mai mirare un'arma carica contro qualcuno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima gli avrei tagliato il gommone poi lo avrei lasciato in ammollo cn la cintura dei pesi legata ai piedi!

 

ha fatto benissimo a reagire cosi! credo che sia a posto cn la coscienza e nn abbia paura delle conseguenze.

...vanno fucilati sul posto sti coglio*i!

 

 

Io posso capire che la tua reazione sarebbe dovuta al principio che chi ti passa vicino col gommene rischia di farti male o peggio ancora ucciderti, ma se sento dire quello che hai appena detto sopra, ti assicuro che ad uno come te leverei subito il fucile da mano e non lo farei più entrare in acqua... se resti sulla spiaggia fai meno danni!

 

MAI ISTIGARE ALLA VIOLENZA..................... MAI!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...