> Pescatore Subacqueo Spara A Turista - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatore Subacqueo Spara A Turista


Messaggi raccomandati

Se dovesse capitarmi una cosa del genere non so se riuscirei a trattenermi dallo sparare, con ogni probabilità però mirerei il gommone, penso che una tahitiana da 140 cm riuscirebbe a cucirlo per benino :rifle::rifle::rifle: Forse se ci autorizzassero a sparare ai mezzi nautici che si avvicinano troppo, di diportitisti "poco attenti" ce ne sarebbero di meno :devil::devil: Comunque non giustifico il sub, anche se in preda alla rabbia per averci rischiato la pellaccia, non si può sparare una persona :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Bosco84

reazione esagerata del pescasub ma alla fine ne abbiamo le p....e piene di questi gommonauti senza rispetto!!!!!!!!!!!

ormai si pesca solo cn l'ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque mi piacerebbe sapere se per uno che ti sfiora colo gommone potrebbe configurarsi l'ipotesi di reato per tentato omicidio.... Leonardo mi illumini??

 

Per questo episodio penso che l'ipotesi di reato per tentato omicidio sia per il sub...

 

Per questo episodio sicuramente... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente non è stata legittima difesa e ciò che ha fatto il sub non ha giustificazioni, il "pirata" ha poche colpe, a parte l'ignoranza.

chi dovrebbe pagare maggiormente è chi permette che il turista o anche il diportista italiano rimangano all'oscuro del significato della bandiera rossa con striscia bianca diagonale, autorità e locatori "della domenica". Questi ultimi in particolare danno in mano a chiunque barche o gommoni potenzialmente letali non solo per sub ma anche per bagnanti, trascurando spesso di informare l'ingenuo turista sulle ordinanze di balneazione e sulle bandierie dei sub.

due anni fa mi è capitato un episodio spiacevole che però mi ha aperto gli occhi di fronte a situazioni di questo genere:

ero a pesca nell'orario sbagliato, nel mese sbagliato e nel posto sbagliato, nonostante fossi in super regola con un bandierone bianco e rosso issato 1 m sopra la consolle del gommone. Stavo pescando a non più di 7 o 8 m dalla verticale del mezzo, ancorato e privo di barcaiolo (per cui anche se uno non dovesse riconoscere la bandiera dovrebbe pensare per lo meno che l'occupante se ne stia facendo un bagnetto li attorno). beh, mentre controllo una tana sento il classico ronzio d'intensità crescente e penso, non può passarmi troppo vicino, ma il rumore è troppo forte e nonostante la paura mi vorrebbe fuori dall'acqua il più presto possibile decido di aspettare, mi stacco dal fondo e rimango a cisca 1,5 m dalla superficie. l'acqua è torbida (2 m al massimo di visibilità) ma distinguo nettamente la sagoma e l'elica del fuoribirdo che corre veloce sulla mia testa, credo che se avessi alzato la punta del medisten sulla mia testa me l'avrebbe tranciato. Subito dopo riemergo e ringrazio Dio e anche il mio stato di allenamento, che mi ha consentito di attardare l'emersione, mentre impreco contro il trasgressore, accortosi troppo tardi di quello che entrambi avevemo scampato. l'ira vince la paura e risalgo in gommone, salpo l'ancora e mi lancio all'inseguimento con gli occhi iniettati di sangue. Lo raggiungo e lui si ferma, molto preoccupato, in quell'istante vedo che ha con sè una bambina di circa 6 anni. immediatamente mi calmo, mentre l'uomo, con le mani alla testa e quasi le lacrime agli occhi, tenta di giustificarsi e scusarsi di fronte alla figlia terrorizzata dalla situazione, lui è un semplice turista, ha affittato la barca per far vedere la costa del Conero alla figlia, nessuno gli ha chiesto se conoscesse leggi o simboli di sicurezza, gli hanno dato le chiavi e preso i soldi delle'affitto, come biasimarlo. ormai sono del tutto calmo, per quanto si possa esserlo in certe situazioni, ma mi devo sfogare, non certo con quel povero cristo. non ho più voglia di pescare e le gambe comincianbo a tremarmi, l'effetto dell'adrenalina è più lieve e la paura si fa avanti. raggiungo in fretta il porto, ormeggio a casaccio e scendo con ancora la muta indosso. mi dirigo subito verso l'ufficio che affitta le barche ai turisti, entro tutto sgocciolante fregandomene di clienti e pavimento curato e appena vedo qualcuno dietro il bancone butto fuori tutto quello che ho dentro (solo verbalmente) e che vi risparmio. scusate lo sfogo, ma non vale la pena trasformare una tragedia mancata per un sub in una tragedia per un uncauto turista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico (anche se è sbagliato ehhh!!) che era ora che succedeva un qualcosa anche ad un diportista.....e che c@@zo!!!

 

 

Anche se io AVREI sparato al gommone,per non finire completamente nel TORTO MARCIO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori,è mio parere che il fucile non si punta a nessuno nemmeno quando è scarico,non credo che un cinquantino fuori dall'acqua abbia una gittata di pochi metri...E' UN ARMA A TUTTI GLI EFFETTI,e puo' uccidere.A tutti è capitato di sentirsi passare sulla testa un diportista domenicale,ma non è puntando fucili a gommoni o a persone che si risolvono i problemi...SONO LE AUTORITA' CHE CI DEVONO TUTELARE..non possiamo passare da vittime a carnefici,stiamo cercando ogni giorno di risollevare la nostra nomea di merda che abbiamo addosso solo per eredità..e adesso che facciamo, puntiamo i fucili?????????????????????..non scherziamo !!!!!!muviamoci in altri sensi,non siamo animali...appelliamoci lottiamo e facciamo tutto ciò che è lecito...MA NON METTIAMO A RISCHIO LA VITA DI NESSUNO!!!!!!ovviamente nel momento, l'ira è grande e chi va a mare con me lo sa quante volte ho imprecato contro i GOMMONAUTI..ma non quoto assolutamente il gesto,del collega apneista,certo 4 schiaffi magari ma non una fucilata!!!!!!

Questo era, più o meno, il titolo della civetta ma, dalla lettura dell'articolo, si capisce che per poco il pescatore non stava per essere investito dal gommone del turista. La paura quando ti passa una barca vicino è tanta ma credo che comunque, anche se difficile, dovremmo controllare le nostre reazioni. Fortunatamente è andata bene, nel senso che non ci sono state ferite importanti ma mi incuriosice sapere quali saranno i risvolti penali. Cosa ne pensate?Alberto

 

post-10202-1216029191_thumb.jpg

 

 

Si legge che il pescatore ha sparato con un piccolo fucile sub ,quindi a quanto si capisce il turista col gommone gli stava praticamente a pochi centimetri dalla testa dato che la gittata di tale attrezzo e limitatissima

Il mio cinquantino arbalete con elastico da 18 ,non arriva a un metro e mezzo di tiro.

In un impeto di incazzatura dopo aver rischiato la vita una fucilata sul braccio ci puo' anche stare ,ovvio che ora paghera' le conseguenze giustamente.

 

 

Giuliano.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COLPIRNE UNO PER EDUCARNE CENTO..... SBAGLIATO!

Anche se in un impeto di rabbia e paura il dito si può contrarre sul grilletto.

E' sempre il solito discorso: IGNORANZA.

Patente di guida e licenza pescasub: risolviamo tutti i problemi o quasi.

 

Sabato: bandiera sul gommo, pallone in acqua ed io a 15 metri.

A venti metri passa un motoscafo guidato da "poveroscemo" con vicino signora "portamiinbarcaapredereilsole".

Bè ha avuto il coraggio di farmi un gestaccio: gli ho ricordato la scarsa serietà di sua madre.

 

Qualcuno ha detto di denunciarlo: fisicamente come si fà se sono in acqua?

Considersando che fino a poco prima c'era un'altro "ciòlabarcanuovaelavogliofàvedè" che correva alla grande sotto costa: i controlli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...