> Pescatore Subacqueo Spara A Turista - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatore Subacqueo Spara A Turista


Messaggi raccomandati

....A volte bisogna tacere!...ovviamente parlo di me!

Dico...ma sei serio??? se era ubriaco gli spari?se ti minaccia con un remo gli spari?se ti minaccia con un coltello dalla barca gli spari?

Mi spieghi tra l'altro quando ha senso sparare ad una persona????????

:o Ragà....però (oltre al gesto)bisognerebbe anche sapere dell'altro a riguardo.

 

E se l'australiano era ubriaco?

 

E se l'avesse minacciato con un coltello o avrebbe voluto colpire con un remo?

 

Prima di giudicare credo che sia giusto conoscere bene i fatti e sapere com'è andata effettivamente,altrimenti non avrebbe senso sparare ad una persona.

 

Poi può darsi anche che il tipo abbia preso proprio una persona che non ha nulla da perdere.........chissà!!!

Mira al Cuore RAMON.....diceva quello.

 

A prescindere che le mie erano delle pure supposizioni,(sai comè non conoscendo i fatti)....

 

Poi mi dici nella vita cosè che ha sensoooooooooo....di questi tempi???

 

La gente che uccide per Religione ?

Quelli che uccidono per potere?

I ragazzi che uccidono le ragazze perchè non ci stanno??????????(vedi la povera FEDERICA)!

 

Allora mi spieghi cos'è che ti scandalizza cosi tanto da scrivere addirittura in quel modo GIGANTE???

Allora cosa avrà fatto quello (il turista) per meritarsi una FUCILATA???

 

Poi leggo che sei SICILIANO vero????

 

Mi spieghi che SENSO ha uccidere per ONORE.....come accade ancor'oggi nella tua (stupenda) terra???

 

Ti saluto perchè questa sera mi sembro GIGGI MARZULLO... :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

certo il mondo è bello perchè è vario,ma alcune cose sono,anzi devono essere dei punti base del nostro comportamento.

quando dico nostro intendo l'umanita,e non i pescatori in apnea,perchè mi sembra che il fatto di essere pescatore renda qualcuno un supereroe,qualcun altro un succube di tutti i soprusi dell'umanita.

non sono solito essere così perentorio nelle discussioni,perchè spesso molte cose possono essere viste da diversi punti di vista,ma quello che ha fatto il pescatore in questione è assolutamente sbagliato,anzi sarebbe stato sbagliato anche se il pilota lo avesse ferito,su questo non c'è discussione,anzi mi pare strano che non ci siano state delle prese di posizione chiare da molti di cui mi aspettavo una risposta su questo post.

anche il fatto che si possa immaginare che si sia spaventato o arrabbiato non giustifica nulla.

secondo me ogni parola che vada in un senso diverso,oltretutto è una bottigliata nei cog%$£ni alla tafazzi.

spero di essere stato abbastanza chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo il mondo è bello perchè è vario,ma alcune cose sono,anzi devono essere dei punti base del nostro comportamento.

quando dico nostro intendo l'umanita,e non i pescatori in apnea,perchè mi sembra che il fatto di essere pescatore renda qualcuno un supereroe,qualcun altro un succube di tutti i soprusi dell'umanita.

non sono solito essere così perentorio nelle discussioni,perchè spesso molte cose possono essere viste da diversi punti di vista,ma quello che ha fatto il pescatore in questione è assolutamente sbagliato,anzi sarebbe stato sbagliato anche se il pilota lo avesse ferito,su questo non c'è discussione,anzi mi pare strano che non ci siano state delle prese di posizione chiare da molti di cui mi aspettavo una risposta su questo post.

anche il fatto che si possa immaginare che si sia spaventato o arrabbiato non giustifica nulla.

secondo me ogni parola che vada in un senso diverso,oltretutto è una bottigliata nei cog%$£ni alla tafazzi.

spero di essere stato abbastanza chiaro.

ok Dario

sembra che bisogna dire "ha fatto male è da bannare" e mettiamo sull'altare il nostro capro espiatorio per guadagnarci il ben volere dei mas-media

io dico che sbagliare è umano e non vado a leccare il )( a nessuno, tanto meno all'opinione pubblica

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il sub con un buon avvocato se la caverà con poco, tentato delitto passionale, una volta esisteva per quei mariti che ammazzavano le mogli adultere e venivano anche assolti

l'australiano, tentato omicidio preterintenzionale

:bye:

 

 

non commento la notizia perchè non c'è nulla da commentare....

 

dico solo che se tra noi c'è un penalista e legge questa discussione fà karakiri con la sua Montblanc... :fish:

 

:bye:

 

...ecco! Io non sono ancora proprio un penalista, ma mi sono laureato con una tesi in diritto penale.

Il conducente del gommone non può essere processato per tentato omicidio, perché, se si presume (come sembra preferibile) che NON fosse "intenzionato" ad uccidere, il suo atteggiamento va considerato (più propriamente) colposo e il tentativo di reato NON E' configurabile per i delitti colposi.

A livello penalistico, l'australiano dovrebbe essere immune da contestazioni; mentre per il nostro "focoso collega" (se così si può definire) l'imputazione sarà verosimilmente (se l'intenzione era quella di ferire) di lesioni dolose (=volontarie), per aver colpito (ferendolo) il conducente del gommone e a ben poco (se non in termini di semplici attenuanti) conta il fatto della comprensibile incazzatura.

Questo l'inquadramento di massima che, non conoscendo le sfumature della vicenda, mi sembra più corretto.

Ovvio che i giornalisti da cui apprendiamo la notizia non sono i giudici e che tutto va accertato con accuratezza, quindi considerate quello che vi ho detto solo a livello teorico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ghitara

Perché tanto da dire sulla vicenda? Probabilmente il nostro "collega" è lo stesso che per un parcheggio contestato sarebbe sceso dalla macchina armato di cacciavite per farsi giustizia. Io sinceramente non ritengo di avere nulla in comune con un personaggio del genere, sempre che le cose siano andate così come le descrivono. In ogni caso questo episodio e tutti gli altri sottolineano qualora ce ne fosse ancora bisogno che il mare estivo è diventato una giungla di prepotenti.

:)

Modificato da Ghitara
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo il mondo è bello perchè è vario,ma alcune cose sono,anzi devono essere dei punti base del nostro comportamento.

quando dico nostro intendo l'umanita,e non i pescatori in apnea,perchè mi sembra che il fatto di essere pescatore renda qualcuno un supereroe,qualcun altro un succube di tutti i soprusi dell'umanita.

non sono solito essere così perentorio nelle discussioni,perchè spesso molte cose possono essere viste da diversi punti di vista,ma quello che ha fatto il pescatore in questione è assolutamente sbagliato,anzi sarebbe stato sbagliato anche se il pilota lo avesse ferito,su questo non c'è discussione,anzi mi pare strano che non ci siano state delle prese di posizione chiare da molti di cui mi aspettavo una risposta su questo post.

anche il fatto che si possa immaginare che si sia spaventato o arrabbiato non giustifica nulla.

secondo me ogni parola che vada in un senso diverso,oltretutto è una bottigliata nei cog%$£ni alla tafazzi.

spero di essere stato abbastanza chiaro.

ok Dario

sembra che bisogna dire "ha fatto male è da bannare" e mettiamo sull'altare il nostro capro espiatorio per guadagnarci il ben volere dei mas-media

io dico che sbagliare è umano e non vado a leccare il )( a nessuno, tanto meno all'opinione pubblica

:bye:

quindi bisogna farsi giustizia da soli?guarda che io non ne sto facendo solo una questione di immagine della pia ma questi sono concetti della vita comune,come in una risposta che ha fatto ghitara 'sto tipo avrebbe fatto lo stesso se gli fosse successo per strada perchè è fatto così,secondo me male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho aperto questo post, mi aspettavo che la discussione prendesse una piega diversa. Mi spiego meglio.

E' ovvio che gli attori di questo episodio sono due c@gli@ni. Non credo sia il caso di dire se il pescatore ha fatto bene o ha fatto male.

Il fatto importante, quello che a noi interessa, è l'impatto e la reazione che questa notizia suscita sull'opinione pubblica.

Il giornalista, che forse è un uomo che come quasi tutti dalle mie parti qualche volta va in mare, ha avuto la sensibilità di precisare che il turista ha sfiorato con il motoscafo il pescatore. Ma ciò che ha fatto notizia è stata la fiocina infilata nel braccio dell'australiano. Chi si occupa di informazione ha perso un'altra buona occasione per ricordare ai diportisti le regole fondamentali di sicurezza. Il recente incidente provocato da Kim RS non ha inseganto niente e non mi pare di ricordare che in quella occasione i mass media abbiano pensato di fare informazione anche sulle norme di sicurezza in presenza di una boa con bandiera sub. Questa lacuna "informativa" non riguarda solo noi, mi viene in mente il caso dei bambini appena nati abbadonati nei cassonetti, mai un giornalista che ricordi agli ascoltatori che si può partorire e non riconoscere il bambino senza incorrere in nessuna infrazione penale. Come ho già detto in altri interventi credo che possiamo fare poco, servirebbe più informazione da parte degli organi competenti ma magari anche la Fipsas protrebbe stampare degli opusculi chiari in materia di sicurezza orientata al nostro interesse da distribuire a chi affitta imbarcazioni affinchè vengano consegnati ai loro clienti...forse non serve a niente ma...chissà.

 

Ciao :bye:

Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo il mondo è bello perchè è vario,ma alcune cose sono,anzi devono essere dei punti base del nostro comportamento.

quando dico nostro intendo l'umanita,e non i pescatori in apnea,perchè mi sembra che il fatto di essere pescatore renda qualcuno un supereroe,qualcun altro un succube di tutti i soprusi dell'umanita.

non sono solito essere così perentorio nelle discussioni,perchè spesso molte cose possono essere viste da diversi punti di vista,ma quello che ha fatto il pescatore in questione è assolutamente sbagliato,anzi sarebbe stato sbagliato anche se il pilota lo avesse ferito,su questo non c'è discussione,anzi mi pare strano che non ci siano state delle prese di posizione chiare da molti di cui mi aspettavo una risposta su questo post.

anche il fatto che si possa immaginare che si sia spaventato o arrabbiato non giustifica nulla.

secondo me ogni parola che vada in un senso diverso,oltretutto è una bottigliata nei cog%$£ni alla tafazzi.

spero di essere stato abbastanza chiaro.

ok Dario

sembra che bisogna dire "ha fatto male è da bannare" e mettiamo sull'altare il nostro capro espiatorio per guadagnarci il ben volere dei mas-media

io dico che sbagliare è umano e non vado a leccare il )( a nessuno, tanto meno all'opinione pubblica

:bye:

quindi bisogna farsi giustizia da soli?guarda che io non ne sto facendo solo una questione di immagine della pia ma questi sono concetti della vita comune,come in una risposta che ha fatto ghitara 'sto tipo avrebbe fatto lo stesso se gli fosse successo per strada perchè è fatto così,secondo me male!

 

no Dario non bisogna farsi giustizia da soli, ma se uno di noi sbaglia non mi sembra corretto darlo in pasto agli squali(questo sarebbe darsi le bottigliate sulle pa..!!!!)

non sò se il sub è recitivo e mi piace pensare che abbia avuto un momento di blackout per commettere un gesto simile

sicuramente pagherà ed è giusto così, ma non mi sento di attaccarlo

in questi giorni dove le notizie erano parecchie anche io ho avuto il mio sfogo di rabbia, adesso è passato

 

ciao Max

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima gli avrei tagliato il gommone poi lo avrei lasciato in ammollo cn la cintura dei pesi legata ai piedi!

 

ha fatto benissimo a reagire cosi! credo che sia a posto cn la coscienza e nn abbia paura delle conseguenze.

...vanno fucilati sul posto sti coglio*i!

scusa fammi capire bene,rispondi solo si o no a questa domanda :il sub ha fatto bene a sparare al pilota del gommone? grazie.

in quel contesto io avrei reagito o tirando al gommone o in aria per far cagare addosso il tipo.

giudicare una situazione del genere dall'esterno è sicuramente + facile, si evitano di dire cose che il soggetto avrebbe potuto fare in quanto spaventato e senza ragione. quindi parlandone tranquillamente, su un forum, tt direbbero come avrebbero reagito...ovvero... lo avrei mandato a fan****, piuttosto che, sarei andato a denunciarlo....o cose del genere, evitando reazioni fatte senza pensare.

io credo che la causa potrebbe anche vincerla, certo bisognerebbe sapere tt i particolari,però ...

Modificato da davidek
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando ho aperto questo post, mi aspettavo che la discussione prendesse una piega diversa. Mi spiego meglio.

E' ovvio che gli attori di questo episodio sono due c@gli@ni. Non credo sia il caso di dire se il pescatore ha fatto bene o ha fatto male.

Il fatto importante, quello che a noi interessa, è l'impatto e la reazione che questa notizia suscita sull'opinione pubblica.

Il giornalista, che forse è un uomo che come quasi tutti dalle mie parti qualche volta va in mare, ha avuto la sensibilità di precisare che il turista ha sfiorato con il motoscafo il pescatore. Ma ciò che ha fatto notizia è stata la fiocina infilata nel braccio dell'australiano. Chi si occupa di informazione ha perso un'altra buona occasione per ricordare ai diportisti le regole fondamentali di sicurezza. Il recente incidente provocato da Kim RS non ha inseganto niente e non mi pare di ricordare che in quella occasione i mass media abbiano pensato di fare informazione anche sulle norme di sicurezza in presenza di una boa con bandiera sub. Questa lacuna "informativa" non riguarda solo noi, mi viene in mente il caso dei bambini appena nati abbadonati nei cassonetti, mai un giornalista che ricordi agli ascoltatori che si può partorire e non riconoscere il bambino senza incorrere in nessuna infrazione penale. Come ho già detto in altri interventi credo che possiamo fare poco, servirebbe più informazione da parte degli organi competenti ma magari anche la Fipsas protrebbe stampare degli opusculi chiari in materia di sicurezza orientata al nostro interesse da distribuire a chi affitta imbarcazioni affinchè vengano consegnati ai loro clienti...forse non serve a niente ma...chissà.

 

Ciao :bye:

Alberto

 

Veramente Alberto quando c'è stato l'incidente causato da Rossi Stuart sui giornali una volta tanto si è parlato sia dell'obbligo della patente per tutti i conducenti con un intervista a un ministro, che delle distanze di sicurezza, con un intervista allo stesso Bardi, pubblicata sul corriere due giorni dopo l'incidente. In questo caso le cose sono un po' diverse perché, come spiega bene l'utente matthe, tra i due comportamenti sbagliati purtroppo quello veramente sanzionabile sembra essere del nostro, virgolette, collega, chiuse virgolette. E io leggendo una notizia del genere francamente vedo più che altro lo spunto per bella discussione sull'obbligo del porto d'armi per i fucili subacquei. Forse una volta tanto è stato meglio che la cosa non abbia avuto risalto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando ho aperto questo post, mi aspettavo che la discussione prendesse una piega diversa. Mi spiego meglio.

E' ovvio che gli attori di questo episodio sono due c@gli@ni. Non credo sia il caso di dire se il pescatore ha fatto bene o ha fatto male.

Il fatto importante, quello che a noi interessa, è l'impatto e la reazione che questa notizia suscita sull'opinione pubblica.

Il giornalista, che forse è un uomo che come quasi tutti dalle mie parti qualche volta va in mare, ha avuto la sensibilità di precisare che il turista ha sfiorato con il motoscafo il pescatore. Ma ciò che ha fatto notizia è stata la fiocina infilata nel braccio dell'australiano. Chi si occupa di informazione ha perso un'altra buona occasione per ricordare ai diportisti le regole fondamentali di sicurezza. Il recente incidente provocato da Kim RS non ha inseganto niente e non mi pare di ricordare che in quella occasione i mass media abbiano pensato di fare informazione anche sulle norme di sicurezza in presenza di una boa con bandiera sub. Questa lacuna "informativa" non riguarda solo noi, mi viene in mente il caso dei bambini appena nati abbadonati nei cassonetti, mai un giornalista che ricordi agli ascoltatori che si può partorire e non riconoscere il bambino senza incorrere in nessuna infrazione penale. Come ho già detto in altri interventi credo che possiamo fare poco, servirebbe più informazione da parte degli organi competenti ma magari anche la Fipsas protrebbe stampare degli opusculi chiari in materia di sicurezza orientata al nostro interesse da distribuire a chi affitta imbarcazioni affinchè vengano consegnati ai loro clienti...forse non serve a niente ma...chissà.

 

Ciao :bye:

Alberto

:thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Troppe pare mentali, bisogna esserci nelle situazioni.

 

Si beh, io in una situazione del genere mi ci sono trovato invece. Mi sono beccato il tubolare di un gommone in testa mentre controllavo la risalita del mio compagno di pesca dalla superficie, ed avevo non una ma due boe attaccate al culo. Credo di averlo già raccontato qui sul forum. Il gommone ha proseguito la sua corsa dopo avermi preso, il sagolone della boa intanto si era infilato nel piede del fuoribordo. Gli ho cristato dietro perché stava cominciando a trascinarmi, si sono fermati alla fine. Erano due giovani stranieri, ragazzo e ragazza avranno avuto 18-20 anni al massimo, completamente impanicati e ammutoliti. Avevano appena noleggiato il gommone per farsi un giretto romantico nel golfo di Porto, in Corsica. Gli ho sbrogliato il sagolone che era finito nell'elica, poi sono salito a bordo (col fucile scarico che è stato lasciato subito nel pagliolo, ovvio) e gli ho fatto il culo in tre lingue: prima in Italiano perché incazzato com'ero mi veniva in mente solo quello, poi in Francese, infine dato che mi accorgevo che non capivano un c@**o, in inglese. Gli ho detto come stavano le cose, le distanze, la boa, ecc. E di quant'eravamo stati fortunati, anzitutto io, ma anche loro, dato che in caso di incidente ci avrebbe pensato il mio socio che aveva visto la scena a rovinargli la vacanzina romantica. Ho concluso il discorso prendendo i loro nomi e dicendogli che comunque tornando avrei segnalato la cosa al noleggio e alla capitaneria di porto, cosa che poi non ho fatto...perché al ritorno nel frattempo mi era tornato il buonumore e perché tutto sommato mi ha fatto piacere vedere che si sono incassati la ramanzina senza protestare. Ma stai sicuro che al primo accenno da testa di c@**o, come fa il 90 per cento delle persone che viene beccato nel torto, avrei mantenuto la promessa.

Tutto questo per dire 1) che anche in situazioni di questo tipo si può fare a meno di mettere mano al fucile; 2)che in situazioni del genere invece è meglio non esserci :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando ho aperto questo post, mi aspettavo che la discussione prendesse una piega diversa. Mi spiego meglio.

E' ovvio che gli attori di questo episodio sono due c@gli@ni. Non credo sia il caso di dire se il pescatore ha fatto bene o ha fatto male.

Il fatto importante, quello che a noi interessa, è l'impatto e la reazione che questa notizia suscita sull'opinione pubblica.

Il giornalista, che forse è un uomo che come quasi tutti dalle mie parti qualche volta va in mare, ha avuto la sensibilità di precisare che il turista ha sfiorato con il motoscafo il pescatore. Ma ciò che ha fatto notizia è stata la fiocina infilata nel braccio dell'australiano. Chi si occupa di informazione ha perso un'altra buona occasione per ricordare ai diportisti le regole fondamentali di sicurezza. Il recente incidente provocato da Kim RS non ha inseganto niente e non mi pare di ricordare che in quella occasione i mass media abbiano pensato di fare informazione anche sulle norme di sicurezza in presenza di una boa con bandiera sub. Questa lacuna "informativa" non riguarda solo noi, mi viene in mente il caso dei bambini appena nati abbadonati nei cassonetti, mai un giornalista che ricordi agli ascoltatori che si può partorire e non riconoscere il bambino senza incorrere in nessuna infrazione penale. Come ho già detto in altri interventi credo che possiamo fare poco, servirebbe più informazione da parte degli organi competenti ma magari anche la Fipsas protrebbe stampare degli opusculi chiari in materia di sicurezza orientata al nostro interesse da distribuire a chi affitta imbarcazioni affinchè vengano consegnati ai loro clienti...forse non serve a niente ma...chissà.

 

Ciao :bye:

Alberto

 

Veramente Alberto quando c'è stato l'incidente causato da Rossi Stuart sui giornali una volta tanto si è parlato sia dell'obbligo della patente per tutti i conducenti con un intervista a un ministro, che delle distanze di sicurezza, con un intervista allo stesso Bardi, pubblicata sul corriere due giorni dopo l'incidente. In questo caso le cose sono un po' diverse perché, come spiega bene l'utente matthe, tra i due comportamenti sbagliati purtroppo quello veramente sanzionabile sembra essere del nostro, virgolette, collega, chiuse virgolette. E io leggendo una notizia del genere francamente vedo più che altro lo spunto per bella discussione sull'obbligo del porto d'armi per i fucili subacquei. Forse una volta tanto è stato meglio che la cosa non abbia avuto risalto. :bye:

 

 

Mi era sfuggito :mellow: ed è un bene che comunque se ne sia parlato in questi termini. L'episodio del Giglio è un brutto esempio di comportamento da parte di entrambe le parti e non sappiamo nemmeno se il pescatore aveva il pallone. Accertarsi però della preparazione in materia normativa dei diportisti della domenica credo che sia imperativo e l'obbligo di consegnare un opuscolo informativo magari con sottoscrizione per presa visione non mi sembra una pessima idea...ma, si fa per parlare :)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...