> Altra Tragedia.kim Rossi Stuart Ha Investito Un Sub O Un Bagnante. - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Altra Tragedia.kim Rossi Stuart Ha Investito Un Sub O Un Bagnante.


Messaggi raccomandati

cmq da quello che ho capito io stasera krs ha fermato l'emorargia della gamba e del braccio se no quel uomo sarebbe morto di sicuro...

mado' io c'ho una paura con tutte ste barche che ti sfrecciano vicino nn riesco piu a pescare tranquillo.-- :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cmq da quello che ho capito io stasera krs ha fermato l'emorargia della gamba e del braccio se no quel uomo sarebbe morto di sicuro...

mado' io c'ho una paura con tutte ste barche che ti sfrecciano vicino nn riesco piu a pescare tranquillo.-- :(

 

certo che se non lo investiva me sa che era meglio, comunque e come al solito e soprattutto proprio xchè si chiama KRS non gli faranno praticamente un c@**o :angry::angry: x questo ringraziamo la "legge".

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq da quello che ho capito io stasera krs ha fermato l'emorargia della gamba e del braccio se no quel uomo sarebbe morto di sicuro...

mado' io c'ho una paura con tutte ste barche che ti sfrecciano vicino nn riesco piu a pescare tranq

Modificato da Sergio.Santoro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq da quello che ho capito io stasera krs ha fermato l'emorargia della gamba e del braccio se no quel uomo sarebbe morto di sicuro...

mado' io c'ho una paura con tutte ste barche che ti sfrecciano vicino nn riesco piu a pescare tranquillo.-- :(

 

certo che se non lo investiva me sa che era meglio, comunque e come al solito e soprattutto proprio xchè si chiama KRS non gli faranno praticamente un c@**o :angry::angry: x questo ringraziamo la "legge".

 

 

Scusate, ma credo che prima di sparare le "solite" polemiche aspettiamo di vedere i risultati di questa vicenda. CREDO si piu' sensato.

Franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq da quello che ho capito io stasera krs ha fermato l'emorargia della gamba e del braccio se no quel uomo sarebbe morto di sicuro...

mado' io c'ho una paura con tutte ste barche che ti sfrecciano vicino nn riesco piu a pescare tranquillo.-- :(

 

certo che se non lo investiva me sa che era meglio, comunque e come al solito e soprattutto proprio xchè si chiama KRS non gli faranno praticamente un c@**o :angry::angry: x questo ringraziamo la "legge".

 

 

Anche se sono un acerrimo nemico delle imbarcazioni che non ci rispettano, considerando la dinamica dell'incidente, non posso fare altro che dissentire su quanto dici perché l'investitore poteva essere chiunque e per l'attore è sicuramente un incidente che, anche se non fisicamente come l'investito, lo segnerà per tutta la vita, esperienza che peraltro non auguro a nessuno. Sicuramente K.R.S. verrà indagato per omicidio colposo perché il sub era regolarmente provvisto di boa e anche se il gommone viaggiava a circa un miglio di distanza dalla costa la legge giustamente impone di stare distanti da un pallone segnasub cinquanta metri. L'attore non l'ha visto perché, non meravigliatevi, da un gommone che plana difficilmente si riesce ad individuare un ostacolo, specie se inaspettato. Pertanto la mia solidarietà va ad ambedue i malcapitati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq da quello che ho capito io stasera krs ha fermato l'emorargia della gamba e del braccio se no quel uomo sarebbe morto di sicuro...

mado' io c'ho una paura con tutte ste barche che ti sfrecciano vicino nn riesco piu a pescare tranquillo.-- :(

 

Anche per me vale la stessa cosa...Poche settimane fa ad un sub che conosco, qui in zona, è stata tranciata una pinna, sempre da un gommone, e vi posso assicurare che quando accadono certe cose a persone che conosci in luoghi che frequenti l'angoscia in acqua ti assale quando senti il ronzio di un motore mentre si è sul fondo. Domani è sabato, sono appena tornato dall'università, la voglia di andare in acqua è tanta ma la paura comincia ad esserci...e poi leggendo simili cose!

Comunque mi dispiace per entrambi i protagonisti di questa brutta vicenda.

K.R.S sicuramente avrà vissuto degl'attimi terribili e quel povero sub...beh la sua vita non sarà più la stessa, ma gli auguro veramente con tutto il cuore che riesca a superare nel migliore dei modi l'incidente.

Buona fortuna ad entrambi...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi però lasciatemi dire una cosa...la boa è utile ma non abbastanza...

Avete mai notato come sia difficile individuare una boa tra le onde?

Non parlo di onde grandi ma di quelle increspature leggere causate dal vento

Avete mai notato come si unformi la superficie del mare quando si ha il sole di fronte?

Magari al tramonto, quando il sole sta per cadere in mare...almeno per me viene difficile notare qualcosa in acqua se "navigo verso il sole"

Non voglio giustificare le imbarcazione ma credo che in acqua servirebbe qualcosa di più di un pallone...

boh non sò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Blu World hanno messo il nome dello sventurato.

 

Gli auguro di cuore di venirne fuori nel migliore dei modi, per quanto possibile.

 

Questa cosa poteva capitare a chiunque di noi, sia come investiti che come investitori.

 

Siamo onesti con noi stessi, quante volte abbiamo scorto la boa di un collega solo a poche decine di metri, nonostante l'esperienza e tutta l'attenzione possibile.

 

Due settimane fa ero proprio lì come barcaiolo alla semifinale e non immaginavo che la zona di pesca uscisse così a largo.

 

Puoi trovarti a pescare a -10/15 a molto più di 500 metri da terra esponendoti in modo serio agli scafi che transitano.

 

Ora la vicenda avrà la sua eco perchè l'investitore è conosciuto, altrimenti ne avremmo parlato solo tra noi.

 

Io non azzarderei alcuna ipotesi perchè non esiste una versione ufficiale.

 

Non sempre bisogna cercare il colpevole, a volte potrebbe non esserci un colpevole.

 

Di sicuro, al momento si sa che l'investitore, che sia responsabile o no, ha fatto di tutto per non pregiudicare la vita dello sfortunato pescatore e questo non è così scontato come può sembrare...

 

Speriamo che se la cavi senza ulteriori danni gravi. :clover:

 

Peppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi però lasciatemi dire una cosa...la boa è utile ma non abbastanza...

Avete mai notato come sia difficile individuare una boa tra le onde?

Non parlo di onde grandi ma di quelle increspature leggere causate dal vento

Avete mai notato come si unformi la superficie del mare quando si ha il sole di fronte?

Magari al tramonto, quando il sole sta per cadere in mare...almeno per me viene difficile notare qualcosa in acqua se "navigo verso il sole"

Non voglio giustificare le imbarcazione ma credo che in acqua servirebbe qualcosa di più di un pallone...

boh non sò

 

 

e' vero molte volte le boe non si vedono...

 

certo e' vivo, ma senza un braccio non sara' piu' lo stesso. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei aprire sulla pericolosità dei fuori bordo

queste eliche non hanno nessuna sicurezza solo che ti sfiorano ti falciano!

sarebbe ora che mettessero delle griglie a copertura delle eliche almeno per i diporto, non capisco che cosa aspettino a fare una normativa, con le auto fanno migliaia di crash test prima di commerciarle ma per questi fuori bordo che stanno facendo?

:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei aprire sulla pericolosità dei fuori bordo

queste eliche non hanno nessuna sicurezza solo che ti sfiorano ti falciano!

sarebbe ora che mettessero delle griglie a copertura delle eliche almeno per i diporto, non capisco che cosa aspettino a fare una normativa, con le auto fanno migliaia di crash test prima di commerciarle ma per questi fuori bordo che stanno facendo?

:clover:

 

 

Infatti, possibile che nessuno ci abbia mai pensato ! Sicuramente le conseguenze sarebbero meno tragiche.

 

 

Da quello che ho potuto leggere , il povero sub si trovava alle 18.30 circa, a circa 1 miglio dalla costa a nuoto,quindi senza una propria imbarcazione nelle vicinanze, segnalato da quella boetta che hanno mostrato al telegiornale ?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...