> Lacustri - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Complimenti Fabio, io ho fatto solo 2 o 3 puntate sui -12 ma vedendoli a quote piu' basse .... piuttosto ho visto a quelle quote dei bei persici, ma mooltissimo diffidenti ( di solito i Persici li vedo molto piu' alti ), e cera anche un discreto taglio freddo sotto i 9 ... ciao e grazie della risposta :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sandro, immaginavo un problema del genere, provo a darti qualche suggerimento.

 

1) Non ricordo il nome esatto dei due porticcioli, ma sono quelli che si trovano all'inizio della penisola di Sirmione, uno sul lato est e l'altro sul lato ovest, ambedue hanno nei prssi delle spiaggette dalle quali puoi partire a nuoto e portarti oltre i 100m da riva (fascia di rispetto), so che sono zone da anguille ma non ci ho mai pescato.

 

2) Dalla Zattera ti porti in fuori oltre la fascia di rispetto, inzia sia a destra che a sinistra una zona a fondo di sassi e fango che degrada molto lentamente (dai 3 ai 10 metri), ci ho pescato tre volte a maggio con la pescata sociale, in precedenza mai preso nulla (io, gli altri anguille e tinche), quest'anno una bella anguilla che faceva capolino dal ranino tra i sassi.

 

3) Lido di Lonato (attenzione che c'è il divieto di balneazione in prossimità della spiaggia e del rimessaggio) portandosi verso la Punta del Vo e spostandosi al largo, Ci sono stato una sola volta ma non da riva.

 

4) Pisenze portandosi verso l'isola di San Biagio stando poco fuori le boe della zona di interdizione alla navigazione, ci sono dei buchi fangosi che fanno anguille, ma anche tra i sassi si trovano.

 

5) Baia del Vento lato sinistro, alla fine della spiaggia prendi il sentierino nel bosco e lo segui finchè trovi una deviazione evidente (ce ne sono diverse ma meno evidenti) che ti permette di scendere ad una spiaggetta, qui devi far passare i sassi più grossi sparsi sulla sabbia fuori 50 metri, ma anche quelli nel sottocosta.

 

 

Ciao Emanuele,

ti ringrazio per i consigli, se stasera riuscirò ad andare, racconterò cosa trovo e come è la visibilità...

 

L'ultima pescata l'ho fatta venerdì sera a S. Sivino..un sacco di persici piccolissimi..un paio di lucci non più lunghi di una spanna..visibilità ridotta a 3 mt circa dove c'è la scarpata di fango ( 9 mt circa)..

..fra le alghe è spuntato il muso di un bel pesce..in controluce non ho visto cosa fosse...pensavo ad una carpa (mai presa una nel lago)..e invece una bella scardolona..davvero grossa per la specie..se l'avessi vista meglio non gli avrei sparato...

 

grazie ancora per i consigli ed un saluto..

ciao sandro.sei sceso ieri?dove e come è andata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti Fabio, io ho fatto solo 2 o 3 puntate sui -12 ma vedendoli a quote piu' basse .... piuttosto ho visto a quelle quote dei bei persici, ma mooltissimo diffidenti ( di solito i Persici li vedo molto piu' alti ), e cera anche un discreto taglio freddo sotto i 9 ... ciao e grazie della risposta :bye:

 

Grazie!

 

questo è il fratello gemello della settimana prima (qui si vede solo un pezzo del mio alluce..) :D

 

 

Su questo il tiro è stato banale: sparato in verticale mentre ero in caduta sul fango.

Si vede il foro di entrata e di uscita dell'asta.

 

Bye!

Fabio

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sandro.sei sceso ieri?dove e come è andata?

 

Ciao Manuel!

no,non sceso, non ce l'ho fatta..se riesco Mercoledì sera...se riesci ad organizzarti e venire...

Ehm, se posso mi aggregherei anch'io, avevo intenzione di scendere mercoledì mattina, ma anche la sera mi sta bene; non amo molto il basso lago ma per stare in compagnia mi sta bene tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Manuel!

no,non sceso, non ce l'ho fatta..se riesco Mercoledì sera...se riesci ad organizzarti e venire...

Ehm, se posso mi aggregherei anch'io, avevo intenzione di scendere mercoledì mattina, ma anche la sera mi sta bene; non amo molto il basso lago ma per stare in compagnia mi sta bene tutto.

 

Ciao Emanuele, mi farebbe solo che piacere!..

In questi gg sto tenendo dei corsi in azienda...uno è spostato a domani..se non ho problemi d'orario scendo come da programma..

..nel primo pomeriggio di domani ti so dire qualcosa di certo..

..non ti voglio però vincolare!..io purtroppo scendo spesso solo perchè l'orario di uscita dal lavoro è un po una lotteria..

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sandro, ti ho mandato per MP il mio cellulare!

 

Ciao Emanuele, sono riuscito ora ad entrare nel forum...stasera pensavo di immergermi al Lido di Lonato..che dici ti sembra un buon posto allora?! pensavo di parcheggiare o dove c'è iil negozio Dian Sub o in cima alla strada che sale la curva del vo dove ci sono barche a vela e lettini ..non so se hai presente...che dici?!..appena esco comunque ti chiamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So solo che sul sito ASL quella spiaggia è preclusa alla balneazione http://www.aslbrescia.it/asl/bin/index.php?id=343&lng= la zona fuori il Vò è buona anche per i persici ma ci sono stato una volta sola e non entrando da riva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine siamo andati a Bardolino e abbiamo cappottato ! dopo essermi piantato ( causa visibilita' nulla) 2 volte sul fondo a 7 e a 11 metri sono tornato in acua bassa per vedere se c'era piu' visibilita', ma non giravano neanche le Scardole. Anche quest'anno la stagione si sta dimostrando piuttosto deludente. Com'è la situazione dalle vostre parti ? Riflettevo su quanto sia sgradevole piantarsi nel fango dopo aver pedalato nel nulla per 11 metri, sensazione che i nostri colleghi " marini" penso non abbiano mai provato. :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è qualcuno che vuole aggregarsi, domattina scenderei in acqua, non so ancora di preciso dove (sono indeciso tra Padenghe Nord, Rocca di Manerba e Gargnano) ma l'ora la posso dire subito: in acqua non più tardi delle 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domani alle 6.00 a Malcesi ne !! Anche se il mio socio vorrebbe riprovare Bardolino .... a proposito qualcuno ha notizie dal basso lago ? Amos dove sei ?

Ci sono è che puntroppo in questi periodi oltre al lavoro devo portare a funghi la moglie e il bambino e pertanto poce uscite in acqua, Non ho notizie di Bardolino ma ti posso solo dire ( anche se in ritardo)che Mercoledi della settimana scorsa volevo scendere in acqua verso le 18 a lazise ma arrivati sul posto avendo costatato che la visibilità era pari a zero abbiamo cambiato posto, siamo scesi dopo torri e devo dire che non è stata un a brutta scelta, abbiamo portato a casa 3 bei persici.

Questa settimana no so se riuscirò ad andare a pesca, in quanto domani parto per Vipiteno, ma se riesco ti farò sapere.

Amos

Speriamo che fine agosto e settembre riusciremo a fare un apescata assieme.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...