> Il Saragosauro - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bravo Luca.....però un raccontino la bestia lo meritaaaaaaaaa......ammazza che saragosauro!! :clapping::clapping::clapping:

 

 

Eh già un raccontino lo merita proprio....

E allora, scendo in acqua e subito becco una seppia, poi è la volta del sarago piu' piccolo, poi dell'altra seppia e ora viene il bello.

Stavo sulla via del rientro, erano le ore 12.00 circa, mi trovavo in una distesa di grotto con qualche masso dalla profondità di 3 metri circa, luogo in cui l'incontro con i saraghi non è raro anzi, spesso ne ho preso parecchi.Decido di effettuare qualche agguato in superfice, nascondendomi dietro un masso e scorgo un brancheto di saraghetti che pascola tranquillamente. Mi immobilizzo per un istante ed inzio ad avvicinarmi tranquillamente quando ad un certo punto il branco si apre e fa spazio alla bestia in questione.Appena lo vedo mi si blocca il cuore e si congela il sangue, mi fermo ad osservarlo e nel frattempo penso alla strategia di caccia, sarebbe da stupidi farsi scappare questo saragone per impazienza. Decido di grattare la mano sullo scoglio per incuriosirlo, ma non ne vuole sapere di portarsi a tiro, quindi mi faccio coraggio e piano piano silenziosamente inizio l'avvicinamento, solo che lui mi nota e si allontana di qualche metro. Le pulsazioni del cure sembrano un mitra quindi mi faccio coraggio e tento il tutto per tutto.Mi immergo all'agguato aggirando il sasso che lo nascondeva, con la speranza di trovarlo li ad asepettarmi, e con grande sopresa il mostro è li. Non ha avuto neanche il tempo di notarmi che è stato trafitto dalla freccia del mio fedele legnetto da 90, inizia a divincolarsi ma il colpo è stato portato al centro del corpo, non ha scampo. Lo osservo un po', ma poi non mi sembra giusto e metto fine alle sue sofferenze.

A cena, le seppie imbottite erano squisite, ma il saragone sul piatto di portata ha fatto la sua porca figura, squisito il gusto, delicato al palato...... :lol::lol::lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria
Ferma tutti!!!!

Forse la foto non rende onore alle dimensioni, se vi applicate vedete che è quanto l'avambraccio.

Ascolta, generalmente me ne frego di queste cose, ma così sembra una presa per i fondelli. Accetti la critica? il pesce è portato molto in avanti e nonostante lo stratagemma non ha l'aria del pizzuto di 2kg. Come si può confrontare il sarago con l'avambracio se quest'ultimo non è perfettamente visibile nelle sue reali dimensioni? poi nn so, ognuno è libero di dire e pensare quel che vuole, ma per me 2Kg non può averli.

Modificato da Alextunnaria
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quel dentice che ho messo nell'avatar pesava 8,9 kg e in quella foto lo tenevo proprio sotto il mento, (in modo da non farlo sembrare ancora piu' grande),

di conseguenza 4 saraghi come il tuo pesano come quella bestia??

 

puo' essere in 2 casi, o il sarago ha mangiato piombo a colazione :laughing: , o il dentice era ripieno di gommapiuma... :laughing:

 

capita a tutti di gonfiare qualche cattura.. :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...