> Chi Vuole Farmi Da Compagno?? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi Vuole Farmi Da Compagno??


Ospite dariocXX

Messaggi raccomandati

Ospite dariocXX
ciao a tutti questo argomento è rivolto a tutti i pescatori di vibo valentia e provincia. siccome ora sto facendo apnea profonda chi vorrebbe aggiungersi a me le domeniche mattina a fare una battuta di pesca?? mi serve semplicemente un compagno, poi più siamo meglio è che ci divertiamo ancora di più. Fatevi sentire numero...
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Andateci piano con la profondità...

 

Scusa se mi permetto, Dario, magari sei un esperto ed in tal caso ritiro tutto, ma è ancora vivo il ricordo di tante persone che hanno perso la vita per imprudenze o poca esperienza.

 

Ieri hanno fatto il funerale ad un sub di Bergamo che è morto durante un'immersione con un Diving sul lago d'Iseo.

 

Era alla sua settima immersione... totale, (corso compreso!).

 

A 30 metri di profondità, su una parete che sprofonda a 100 metri :frustry: deve essere successo qualcosa di strano e non ce l'ha fatta a risalire, morendo annegato.

 

A quanto pare, forse non era il caso che facesse un'immersione così impegnativa senza la necessaria esperienza sua e di chi doveva essere con lui (sul lago, in questa stagione, con acqua torbida e freddissima, equivale ad una profondità di 40/45 metri al mare), però l'ha fatta lo stesso.

 

Inutile adesso interrogarsi sul perchè e sulle eventuali responsabilità, rimane il fatto che lo piangono in tanti...

 

Spero di essere stato chiaro! :thumbup:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andateci piano con la profondità...

 

Scusa se mi permetto, Dario, magari sei un esperto ed in tal caso ritiro tutto, ma è ancora vivo il ricordo di tante persone che hanno perso la vita per imprudenze o poca esperienza.

 

Ieri hanno fatto il funerale ad un sub di Bergamo che è morto durante un'immersione con un Diving sul lago d'Iseo.

 

Era alla sua settima immersione... totale, (corso compreso!).

 

A 30 metri di profondità, su una parete che sprofonda a 100 metri :frustry: deve essere successo qualcosa di strano e non ce l'ha fatta a risalire, morendo annegato.

 

A quanto pare, forse non era il caso che facesse un'immersione così impegnativa senza la necessaria esperienza sua e di chi doveva essere con lui (sul lago, in questa stagione, con acqua torbida e freddissima, equivale ad una profondità di 40/45 metri al mare), però l'ha fatta lo stesso.

 

Inutile adesso interrogarsi sul perchè e sulle eventuali responsabilità, rimane il fatto che lo piangono in tanti...

 

Spero di essere stato chiaro! :thumbup:

 

Ciao. Pepu.

 

peppe, dal profilo dell'utente, riporto solo un dato:

età 16 anni

Nato Giu-17-1991

Direi che di esperienza non si possa parlare.

Forse il nostro amico ci chiarirà meglio cosa intendeva...

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dariocXX

si è vero ho 16 anni, 17 a giugno, ma è da quando avevo 10 anni che facevo pesca subacquea, rciordo ancora la mi aprima uscita come se fosse ieri con un mares 45cm olepneumatico, e poi io abito in un paese di mare, faccio ogni giorno un uscita, ora che dici esperienza ne ho?? :huh: e poi ho fatto 3 corsi di apnea sono assistente bagnate e prossimo sommozzatore di terzo livello, ora dimmi tu se ho esperienza o no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

si è vero ho 16 anni, 17 a giugno, ma è da quando avevo 10 anni che facevo pesca subacquea, rciordo ancora la mi aprima uscita come se fosse ieri con un mares 45cm olepneumatico, e poi io abito in un paese di mare, faccio ogni giorno un uscita, ora che dici esperienza ne ho?? :huh: e poi ho fatto 3 corsi di apnea sono assistente bagnate e prossimo sommozzatore di terzo livello, ora dimmi tu se ho esperienza o no...

che dio ti benidica allora!

molti dicevano così eppur son rimasti sotto...

se vuoi pescare entro i 10 metri da giugno posso farti compagnia io...

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aspettati una valanga di messaggi..visto che hai detto che peschi da quando avevi 10 anni...

 

Ma per favore, nessuno si è mai sognato di fare appunti sul passato.

L'età per pescare ce l'ha e nessuno si sognerebbe di dire qualcosa.

Non ci siamo mai prestati ad appoggiare chi pesca senza avere l'età minima, questo sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si è vero ho 16 anni, 17 a giugno, ma è da quando avevo 10 anni che facevo pesca subacquea, rciordo ancora la mi aprima uscita come se fosse ieri con un mares 45cm olepneumatico, e poi io abito in un paese di mare, faccio ogni giorno un uscita, ora che dici esperienza ne ho?? :huh: e poi ho fatto 3 corsi di apnea sono assistente bagnate e prossimo sommozzatore di terzo livello, ora dimmi tu se ho esperienza o no...

ma tu credi che in 6 anni di ''pesca subaquea'' (la metto tra virgolette perchè chi ti ha dato il fucile a 10 anni non sapeva a che rischi andava incontro) credi di essere un esperto? l'esperienza si ha con molti anni anche qui c'e un sacco di gente grande che di esperienza sicuramente ne avrà ma non si finisce mai di imparare... io ho 17 anni ho fatto gia 2 corsi AA profondità max raggiunta 22metri con 50 sec di statica sul fondo..... ci sono sceso diverse volte.... e secondo te a quella quota potrei già pescarci? è una quota abissale per me ..... quando vado a pescare voglio stare sereno e vado alle quote dove sto piu tranquillo cioe max 15 e mi diverto poi se prendo pesce meglio ma se non ne prendo sono contento lo stesso perchè ho passato una bella giornata in mare senza andare in profondità e senza rischiare la vita ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si è vero ho 16 anni, 17 a giugno, ma è da quando avevo 10 anni che facevo pesca subacquea, rciordo ancora la mi aprima uscita come se fosse ieri con un mares 45cm olepneumatico, e poi io abito in un paese di mare, faccio ogni giorno un uscita, ora che dici esperienza ne ho?? :huh: e poi ho fatto 3 corsi di apnea sono assistente bagnate e prossimo sommozzatore di terzo livello, ora dimmi tu se ho esperienza o no...

 

No che non ce l'hai porca pu**@n@!!!

 

Hai sedici anni e sei maggiormente a rischio, come tanti che hanno perso la vita, bravissimi pescatori o apneisti con tanti anni di esperienza ma troppo giovani per capire quando è il momento di fermarsi.

 

Io ho il brevetto di secondo grado FIPSAS e faccio gare di pesca ormai da qualche anno.

 

Sarò scarso come dicono le mie prestazioni, ma di esperienza ne ho maturata, sai cosa ti dico?

 

Mi caco ancora nella muta quando penso a cosa può succedermi se mi distraggo un attimo mentre sono sul fondo.

 

E' UN ATTIMO!!! E tu non ci puoi fare niente!!!

 

Ho quasi quanrant'anni e potrei (ma non lo vorrei mai! :( ) essere tuo padre.

 

Hai tutto il diritto di fare come meglio credi, solo non coinvolgere nessun altro al di fuori delle persone con cui vai già in acqua.

 

Se ti dovesse mai accadere qualcosa di brutto metteresti pure nei guai chi ti accompagna in acqua, come purtroppo è già accaduto!

 

Chiedo scusa a tutti per i toni, chi mi conosce sa che non mi esprimo quasi mai così, ma sono furibondo di tanta sfrontatezza.

 

Peppe.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dariocXX
si è vero ho 16 anni, 17 a giugno, ma è da quando avevo 10 anni che facevo pesca subacquea, rciordo ancora la mi aprima uscita come se fosse ieri con un mares 45cm olepneumatico, e poi io abito in un paese di mare, faccio ogni giorno un uscita, ora che dici esperienza ne ho?? :huh: e poi ho fatto 3 corsi di apnea sono assistente bagnate e prossimo sommozzatore di terzo livello, ora dimmi tu se ho esperienza o no...

 

No che non ce l'hai porca pu**@n@!!!

 

Hai sedici anni e sei maggiormente a rischio, come tanti che hanno perso la vita, bravissimi pescatori o apneisti con tanti anni di esperienza ma troppo giovani per capire quando è il momento di fermarsi.

 

Io ho il brevetto di secondo grado FIPSAS e faccio gare di pesca ormai da qualche anno.

 

Sarò scarso come dicono le mie prestazioni, ma di esperienza ne ho maturata, sai cosa ti dico?

 

Mi caco ancora nella muta quando penso a cosa può succedermi se mi distraggo un attimo mentre sono sul fondo.

 

E' UN ATTIMO!!! E tu non ci puoi fare niente!!!

 

Ho quasi quanrant'anni e potrei (ma non lo vorrei mai! :( ) essere tuo padre.

 

Hai tutto il diritto di fare come meglio credi, solo non coinvolgere nessun altro al di fuori delle persone con cui vai già in acqua.

 

Se ti dovesse mai accadere qualcosa di brutto metteresti pure nei guai chi ti accompagna in acqua, come purtroppo è già accaduto!

 

Chiedo scusa a tutti per i toni, chi mi conosce sa che non mi esprimo quasi mai così, ma sono furibondo di tanta sfrontatezza.

 

Peppe.

si lo so quello che dici è abbastanza giusto... ma ormai ne ho vissute esperienze se ti metti in un anno e peschi ogni santo giorno anche saltando i

compiti per perendere brutti voti, di certo non sono alle prime armi e te lo posso benissimo dimostrare, anche se non sono ancora tesserato e non ho brevetto io in mare ci sono nato... e poi non ti dico che devo fare 100 metri in apnea ma quei 30-35 metri me li faccio anche in pesca all'aspetto quindi fai un pò tu...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...