> Chi Vuole Farmi Da Compagno?? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi Vuole Farmi Da Compagno??


Ospite dariocXX

Messaggi raccomandati

Ospite Alextunnaria
si è vero ho 16 anni, 17 a giugno, ma è da quando avevo 10 anni che facevo pesca subacquea, rciordo ancora la mi aprima uscita come se fosse ieri con un mares 45cm olepneumatico, e poi io abito in un paese di mare, faccio ogni giorno un uscita, ora che dici esperienza ne ho?? :huh: e poi ho fatto 3 corsi di apnea sono assistente bagnate e prossimo sommozzatore di terzo livello, ora dimmi tu se ho esperienza o no...

 

Tu sei completamente pazzo! e prendilo come un complimento, perchè a leggere le tue poche righe ci sarebbe da prenderti a calci nel sedere, quelli che ti potrebbe dare un padre, un amico, una persona che ti vuole bene e ti sente parlare in questa maniera. 35metri? ma sai quanti sono? sai quante persone davvero pescano a quelle quote? amico mio lascia perdere queste cazzate, hai 16anni, una famiglia, perchè c@**o devi fare lo scemo? Là sotto è morta tanta di quella gente che non basterebbero tutte le lacrime del mondo per piangerle. Se non lo vuoi fare per te, fallo per rispetto verso quelle povere persone che in mare hanno lasciato la vita e che dovrebbero averci lasciato un chiaro messaggio: con il mare non si scherza! mai! ne il neofita, ne l'esperto, siamo uomini, non pesci. Abbiamo già perso un caro amico sul forum, uno che senza ombra di dubbio aveva molta ma molta più esperienza di te. CALMATI! per fare il figo ci sono altri luoghi, altre situazioni, non il mare.

 

Riporto cosa scrivi nel tuo profilo:

sono un pescatore in apnea alle prime armi, ogni consiglio per me è utile...

 

da brivido, da brivido!!

Modificato da Alextunnaria
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si è vero ho 16 anni, 17 a giugno, ma è da quando avevo 10 anni che facevo pesca subacquea, rciordo ancora la mi aprima uscita come se fosse ieri con un mares 45cm olepneumatico, e poi io abito in un paese di mare, faccio ogni giorno un uscita, ora che dici esperienza ne ho?? :huh: e poi ho fatto 3 corsi di apnea sono assistente bagnate e prossimo sommozzatore di terzo livello, ora dimmi tu se ho esperienza o no...

 

No che non ce l'hai porca pu**@n@!!!

 

Hai sedici anni e sei maggiormente a rischio, come tanti che hanno perso la vita, bravissimi pescatori o apneisti con tanti anni di esperienza ma troppo giovani per capire quando è il momento di fermarsi.

 

Io ho il brevetto di secondo grado FIPSAS e faccio gare di pesca ormai da qualche anno.

 

Sarò scarso come dicono le mie prestazioni, ma di esperienza ne ho maturata, sai cosa ti dico?

 

Mi caco ancora nella muta quando penso a cosa può succedermi se mi distraggo un attimo mentre sono sul fondo.

 

E' UN ATTIMO!!! E tu non ci puoi fare niente!!!

 

Ho quasi quanrant'anni e potrei (ma non lo vorrei mai! :( ) essere tuo padre.

 

Hai tutto il diritto di fare come meglio credi, solo non coinvolgere nessun altro al di fuori delle persone con cui vai già in acqua.

 

Se ti dovesse mai accadere qualcosa di brutto metteresti pure nei guai chi ti accompagna in acqua, come purtroppo è già accaduto!

 

Chiedo scusa a tutti per i toni, chi mi conosce sa che non mi esprimo quasi mai così, ma sono furibondo di tanta sfrontatezza.

 

Peppe.

si lo so quello che dici è abbastanza giusto... ma ormai ne ho vissute esperienze se ti metti in un anno e peschi ogni santo giorno anche saltando i

compiti per perendere brutti voti, di certo non sono alle prime armi e te lo posso benissimo dimostrare, anche se non sono ancora tesserato e non ho brevetto io in mare ci sono nato... e poi non ti dico che devo fare 100 metri in apnea ma quei 30-35 metri me li faccio anche in pesca all'aspetto quindi fai un pò tu...

in effetti penso che non vuoi capire e no che non capisci,cmq voglio dirti scherzosamente senza rimproverarti che come si dice a catania 'ancora si muvvusu' e ti posso assicurare che devi imparare ancora tanto ma che sicuramente a differenza di altri hai delle buone basi,fai in modo di poterci costruire sopra qualcosa!!!!!e guarda che qui ci sono molti ragazzi che hanno caliato la scuola per il mare o sono andati in acqua a gennaio solo con il sottomuta per tre quattro ore ma sicuramente non se ne vantano.anche perche non ce, niente di cui vantarsi ma si ci puo solo ridere sopra a queste cazzate!e guarda che queste cose te le dice chi in acqua ce' davvero nato e cresciuto ma che sicuramente non ci vuole scrivere l'ultimo capitolo della propria vita.il consiglio che posso darti e' quello di andare a mare con una persona con molta piu esperienza di te e provare a farla tua!ciao 'mbare'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ci pigli x il **** 30/35 metri? non ci arriva nemmeno chi pesca da vent'anni,

ma come misuri la pronfondità?

anchio circa 3 anni fa che andavo in mare con pinne e maschera a occhio dicevo che c'erano 10 metri d'acqua e invece cen'erano si e no 4/5 ... :huh: forse 30/35 metri mi sembra che abbia un po ... ma dico un po ... :lol: esagerato -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si lo so quello che dici è abbastanza giusto... ma ormai ne ho vissute esperienze se ti metti in un anno e peschi ogni santo giorno anche saltando i

compiti per perendere brutti voti, di certo non sono alle prime armi e te lo posso benissimo dimostrare, anche se non sono ancora tesserato e non ho brevetto io in mare ci sono nato... e poi non ti dico che devo fare 100 metri in apnea ma quei 30-35 metri me li faccio anche in pesca all'aspetto quindi fai un pò tu...

 

Senti un po!!

Tu hai fatto 3 corsi di apnea e non ti hanno insegnato nulla.

Ma proprio nulla te lo garantisco.

 

Hai detto un sacco di cavolate e il fatto che parli di esperienza spiatellando metri,brevetti ecc ecc dimostra ancora di piu' che esperienza non ne hai proprio.

 

Il mare non e' un gioco caro mio e a pesca si deve andare con un minimo di sale in zucca perche' se commetti anche un solo piccolo errore di valutazione il prezzo da pagare e' molto alto.

Ficcati immediatamente in testa che il Mare e la pesca in apnea non sono uguali ad altri sport dove quando si commette un errore si puo sempre rimediare in qualche modo.

 

A mare " Ed il discorso vale proprio per tutti" bisogna stare sempre attenti e bisogna sempre avere paura.

Chi si mette a fare il cazzone in mare ci rimette sempre!!

 

Il consiglio che ti do e' di continuare a frequentare questo Forum e con umilta' cerca di imparare levandoti dalla testa certe idee stupide e che non servono a niente.

Frequenta qualche societa' sportiva della tua zona e segui i preziosi consigli che ti puo dare qualche pescatore esperto e competente.

 

Al posto di fare l'incosciente cerca di maturare e capire bene le cose prima di buttarti a fare cose estremamente pericolose.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me dalla mia:

 

1° sul profilo scrivi che non hai esperienza ;)

2° sul post scrivi che sei un fenomeno <_<

 

io mi auguro che tu usi il cervello quando vai in acqua,sennò sono dolori (il mio non vuole essere sintomo di presunzione anzii,ho 37 anni e credo che cose da imparare ce ne sono tante, tantissime e mi metto in lista :subh: )

 

c'è qualcosa che non mi quadra,o scrivi solo stronzate,o non ti ricordi delle cazzate che scrivi,qual'è delle 2?

 

mi scuso in anticipo con te e con il forum per le modalità di scrittura ma quando ce vole ce vole...echeccazzo

 

Manuel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A L L U C I N A N T E

Corso apnea, assistente bagnanti...io ti dico: calma! Trovati una persona esperta con cui andare a pesca. Una persona che non faccia il fenomeno, una persona che ti sappia insegnare, partendo da 0 m! Si, perchè anche pescando a 0 metri ci si possono togliere parecchie soddisfazioni. Sbagli in questo tuo atteggiamento ma sbagli davvero tanto. Stai attento. In mare muore gente di livello nazionale! 16 anni...apnea profonda? Dico ma stai scherzando? Io lo spero, anzi spero che tu stia sparando stronzate volutamente oppure che tu nn abbia mai comprato un profondimetro e quelli che tu credi 30 metri sono in realtà una quindicina (che comunque non sono pochi ugualmente). Un mio amico pescatore, molto ma molto più grande ed esperto di me (pesca da una vita) dice una cosa: un metro all'anno . Pensaci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si è vero ho 16 anni, 17 a giugno, ma è da quando avevo 10 anni che facevo pesca subacquea, rciordo ancora la mi aprima uscita come se fosse ieri con un mares 45cm olepneumatico, e poi io abito in un paese di mare, faccio ogni giorno un uscita, ora che dici esperienza ne ho?? :huh: e poi ho fatto 3 corsi di apnea sono assistente bagnate e prossimo sommozzatore di terzo livello, ora dimmi tu se ho esperienza o no...

 

No che non ce l'hai porca pu**@n@!!!

 

Hai sedici anni e sei maggiormente a rischio, come tanti che hanno perso la vita, bravissimi pescatori o apneisti con tanti anni di esperienza ma troppo giovani per capire quando è il momento di fermarsi.

 

Io ho il brevetto di secondo grado FIPSAS e faccio gare di pesca ormai da qualche anno.

 

Sarò scarso come dicono le mie prestazioni, ma di esperienza ne ho maturata, sai cosa ti dico?

 

Mi caco ancora nella muta quando penso a cosa può succedermi se mi distraggo un attimo mentre sono sul fondo.

 

E' UN ATTIMO!!! E tu non ci puoi fare niente!!!

 

Ho quasi quanrant'anni e potrei (ma non lo vorrei mai! :( ) essere tuo padre.

 

Hai tutto il diritto di fare come meglio credi, solo non coinvolgere nessun altro al di fuori delle persone con cui vai già in acqua.

 

Se ti dovesse mai accadere qualcosa di brutto metteresti pure nei guai chi ti accompagna in acqua, come purtroppo è già accaduto!

 

Chiedo scusa a tutti per i toni, chi mi conosce sa che non mi esprimo quasi mai così, ma sono furibondo di tanta sfrontatezza.

 

Peppe.

 

Caro Peppe.... è iniziato il film.

"L'arburu i cirasi... sulu cirasi poti fari".

Che angoscia e che tristezza!!!

 

Dario... Gesu' Cristu mu t'assisti sempri!!!

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro dario,

secondo me è giunto il momento per te di cambiare spacciatore!!!!! tu non sai neanche di cosa stai parlando, nenche immagini quante varianti ed incognite devi affrontare in una discesa a 35 mt....e dopo che avrai eseguito un bell'aspetto a quella profondità............ non ti scordare degli altri 35 che ti servono per tornare su.... okkio alla penna!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dariocXX
secondo me ci pigli x il **** 30/35 metri? non ci arriva nemmeno chi pesca da vent'anni,

ma come misuri la pronfondità?

anchio circa 3 anni fa che andavo in mare con pinne e maschera a occhio dicevo che c'erano 10 metri d'acqua e invece cen'erano si e no 4/5 ... :huh: forse 30/35 metri mi sembra che abbia un po ... ma dico un po ... :lol: esagerato -_-

a bello io la profondità la misuro con un profondimetro professionale, l'EDY della Cressi-Sub se non ci credi puoi venire direttamente qui in calabria e te lo dimostro, sono nato in mare e quindi so scendere abbastanza bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dariocXX

sentite grazie per tutti i complimenti che mi state facendo vi ringrazio vivamente ma in questa domanda stavo chiedendo chi vuole venire con me non chiedo insulti, io sono un calabrese e per lo più della provincia di vibo e vi posso assicurare che ho visto e provato sulla mia pelle molte più esperienze di quanto non ne avete provate voi quarantenni settentrionali (DI OGNI TIPO non solo di pesca) questo è assicurato quindi prima di insultare o parlare male di me dicendo che dico delle cazzate guardiamoci allo specchio tutti quanti io sfido chiunque a venire qui in calabria a vedere cosa sono capace di fare cosa ci scommettiamo???? IO SONO NATOI IN MARE, mio padre è un ex marinaio, istruttore di nuoto, apneista e sommozzatore di IV livello quindi credetemi se vi dico che da quando ero piccolo sono cresciuto in mare, sapete a quanto ho cominciato a nuotare?? a 3 anni già sapevo GALLEGGIARE quindi chiudete la bocca se non sapete le persone di che pasta sono fatte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che sia uno scherzo di qualcuno che vuole divertirsi sul forum; spero che non ci siano davvero persone così "sceme" (passami il termine,ma da come scrivi,ti poni e la pensi sulla pesca in apnea, tanto ci stai dimostrando) in giro. Parli da incoscente e se veramente hai seguito i corsi che dici o non ci hai capito nulla o sono stati degli incoscenti i tuoi istruttori (lo escludo -spero!- ). Per il resto quoto tutto quello che hanno detto tutti. Vai a pesca e non fare cazzate che basta un niente per rimanerci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...che ho visto e provato sulla mia pelle molte più esperienze di quanto non ne avete provate voi quarantenni settentrionali ...

io sfido chiunque a venire qui in calabria a vedere cosa sono capace di fare cosa ci scommettiamo????

 

La prima cavolata penso che te la potevi risparmiare e per il secondo punto sei un grande strafottente e basta,puoi scommettere quello che vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dariocXX
Io spero che sia uno scherzo di qualcuno che vuole divertirsi sul forum; spero che non ci siano davvero persone così "sceme" (passami il termine,ma da come scrivi,ti poni e la pensi sulla pesca in apnea, tanto ci stai dimostrando) in giro. Parli da incoscente e se veramente hai seguito i corsi che dici o non ci hai capito nulla o sono stati degli incoscenti i tuoi istruttori (lo escludo -spero!- ). Per il resto quoto tutto quello che hanno detto tutti. Vai a pesca e non fare cazzate che basta un niente per rimanerci.

lo so non lo metto in dubbio la priam cosa che penso quando vado in acqua è una persona che ora non c'è più, una persona che mi stava veramente a cuore, non è morta sott'acqua ma per l'incompetenza di alcune persone che non sapevano svolgere il proprio mestiere e quindi sono bene cosa significa perdere una vita, ma stai tranquillo che la predenza la uso, si sembrano troppi ma di certo non le faccio ogni giorno quel tipo di profondità ma solo in occasioni estreme e sicuramente dopo averlo fatto non lo ripeto la seconda nella stessa battuta di pesca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe a questo punto se ci rimani in acqua è proprio colpa tua..... sei troppo sicuro di te

ti dico buon divertimento anzi nemmeno ti serve perche a quanto vedo non vai a mare per divertirti .... ma per rischiare la vita, ti piace beato te .... poi .....le conseguenze spero non ci siano.....

poi guardache on devi dimostrare niente a nessuno con questo atto di straffontenza

p.s. moderati con le parole che è meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...