> Situazione Pesce Lago Garda??? - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Situazione Pesce Lago Garda???


Messaggi raccomandati

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti,

Mecoledì pomeriggio in zona Tignale, molto ranino e acqua velata, taglio non sò( fino a 8/9 metri non c'era);

In 3 ore 2 Cavedani, 2 Luccio e 1 Persico.

 

1 Luccio,vabbè pescatore però quando si esagera. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina, Pisenze, acqua 18°C, nessun taglio freddo nei primi sette metri, visibilità pessima (discreta in acqua bassissima), sospensione di sabbia e melma fresca sul fondo ovunque. I barbi stanno entrando in frega (visti diversi, nel sottocosta, sul mezzochilo, uno intanato che superava il chilo ma era messo malissimo e non sono riuscito a spararlo, preso uno al libero da un chilo pulito), cavedani ancora non sembra (visto solo roba piccola), tinche stanno muovendosi (vista e presa una 2,5kg pulita, venuta all'aspetto nella prima mezz'ora d'acqua, poi non ho insistito per lasciare spazio ad altri pesci). Visti anche, in tana, dei persici sole belli grossi, totalmente assente la minutaglia. Niente alghe, solo fango.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punta di San Sivino, 18.5°C costante tra superficie e fondo (7m), visibilità pessima, pesce ... solo un branco di pescetti (triotti credo) tra i quali si mescolavano isolati e nervosissimi persici reali (ma piccoli), qualche cavedano nel frangente della spiaggia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mauro mutti 1503

:D bellissima giornata acqua buona :rolleyes: zona toscolano visto 4 persici reali :wub:

misura stimati sui 3 forse4 cm bellissimi che pescata :D

invidio quelli che possono pescare al mare almeno non portano il fucile solo per farci il bagno,no è vero noi ne portiamo 2

un 5punte e un arbalete :wub: resra il fatto che mi soo fatto 3ore di nuoto con fucile non male

ma domani riprovo....... ;););)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baia del Vento lato San Fermo, acqua 19°C, visibilità discreta (per i parametri del lago), visti (e presi) 1 anguilla (venuta all'aspetto e spiedinata con l'arpione ... insagolata e che groppi :) ) e 1 bel persico (400gr pulito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco!manco io,che per fare assistenza a mio fratelo alla 24h di mtb a idro(io solitaria),e comincia a girare qualcosa...ma sabato...mi rifaccio del tempo perduto,sperando di portare a casa qualcosa da fare cucinare alla nonna :wub::whistling: ...e se ci riesco faccio un tuffo anche in settimana.ciao raga...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è in atto una moria di ciprinidi su tutto il lago: carassi, cavedani e scardole raccolti a centinaia sulle spiagge di Desenzano, Rivoltella, Lonato, Garda e Bardolino (questi i casi riportati per ora).

E' un fenomeno che, più o meno, si presenta tutti gli anni colpendo a volte questa o a volte quella specie, ma quest'anno la moria, pur riguardando a quanto sembra solo i ciprinidi, sembra di proporzioni maggiori rispetto alla media delle scorse stagioni.

L'Istituto zooprofilattico di Brescia parla di pesci con una forma di anemia branchiale, con lesioni cutanee a carattere erosivo. Sulle cause dicono: o infettive (in nessun caso pericolose per l'uomo) o ambientali (legate a fattori climatici: non ci sarebbero stati episodi di inquinamento doloso).

Le analisi sui campioni raccolti saranno pronte per venerdì.

Vorrei ricevere da tutti voi, gentilmente, segnalazioni in proposito. Non di qualche pesce morto qua e là, ma di eventuali grossi quantitativi, nell'ordine delle decine almeno, nelle varie zone di immersione.

grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo è in atto una moria di ciprinidi su tutto il lago: carassi, cavedani e scardole raccolti a centinaia sulle spiagge di Desenzano, Rivoltella, Lonato, Garda e Bardolino (questi i casi riportati per ora).

E' un fenomeno che, più o meno, si presenta tutti gli anni colpendo a volte questa o a volte quella specie, ma quest'anno la moria, pur riguardando a quanto sembra solo i ciprinidi, sembra di proporzioni maggiori rispetto alla media delle scorse stagioni.

L'Istituto zooprofilattico di Brescia parla di pesci con una forma di anemia branchiale, con lesioni cutanee a carattere erosivo. Sulle cause dicono: o infettive (in nessun caso pericolose per l'uomo) o ambientali (legate a fattori climatici: non ci sarebbero stati episodi di inquinamento doloso).

Le analisi sui campioni raccolti saranno pronte per venerdì.

Vorrei ricevere da tutti voi, gentilmente, segnalazioni in proposito. Non di qualche pesce morto qua e là, ma di eventuali grossi quantitativi, nell'ordine delle decine almeno, nelle varie zone di immersione.

grazie.

Io ho trovato diversi pesci morti sul fondo nella zona di Lazise, subito ho pensato alle reti.

Ciao Amos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caio a tutti, ho notato anch'io a Bardolino qualche pesce morto, ma non in quantitativi significativi. Domenica sono stato a Punta Cornicello, situazione schifosa, Anguille fuori, prese 3 di cui una " pitonesca", anche questa ( come quella di mercoledi' scorso ) in buco a - 5. Il ranino e' pressoche' sparito !! e quindi le Anguille se ne vanno a spasso o, appunto si infilano nei buchi anche in poca acqua ( dalla mia esperienza lo facevano solo dai - 12 in giu' sul limo " giusto " ). Tinche neppure l'ombra. Incontrato pescatore che ritirava la rete, scambio di segnali tranquillo, no problem. Speriamo che finisca presto la stagione delle piogge per avere un po' di acqua limpida. C'era un altro pescatore a Bardolino Domenica, era qualcuno di noi ?? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio visto che era ultimo giorno utile per la tinca siamo scesi a Lazise, visibilità pessima, non si vedeva la punta del grotto 50, tinche nemmeno l'ombra, prese 2 belle anguille, nota positiva ho visto una miriade di piccolissimi pesciolini quasi da non vedere tra le alghe che non ho capito a che specie appartengano.

Amos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi pescato domenica lato veronese e preso in 3 in tutto 16 anguille e lunedì zona pacengo 1 persico, 1 tinca e alcuni cavedani.

visti diversi pesci morti e soprattutto da segnalare 1 cavedano vivo e malato alla rocca di manerba!! sembrava divorato dalla malattia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continua a piovere cosi' vado ad Anguille sulla mia terrazza !!! <_ anche quest le tinche l fatta franca ne abbiamo prese di numero e va bene che bblood dice sono facili da prendere non una cattura sportiva ma almeno vederle src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_frusty.gif" alt=":frustry:"> Comunque se la stagione e' molto indietro vuol dire che le rivedremo al termine delperiodo di chiusura :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se continua a piovere cosi' vado ad Anguille sulla mia terrazza !!! <_ anche quest le tinche l fatta franca ne abbiamo prese di numero e va bene che bblood dice sono facili da prendere non una cattura sportiva ma almeno vederle src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_frusty.gif" alt=":frustry:"> Comunque se la stagione e' molto indietro vuol dire che le rivedremo al termine delperiodo di chiusura :bye:

Alt!! io ho detto che sono facili nel lago di Como,nel Garda è un altra faccenda(2 cappotti su due gare).

Comunque anche nel lario ne ho viste si è no una decina e nervosissime,forse perchè la frega è in netto ritardo come tutto il resto d'altronde da noi poi la situazione è particolare ,il livello del lago è altissimo ci sono correnti che influenzanon non poco le condizioni da un giorno all'altro ,a volte a -4 non si vede la punta del naso ,nello stesso punto il giorno dopo si riesce a scendere fino a - 10 i pesci ci sono ma ci vuole un'po' d'inventiva ,infatti da noi non ci sono certezze come nel Garda ovvero ogni anno fa a se e quindi bisogna improvvisare ma i campioni riescono sempre a mettere nel cavetto prede degne di nota.(non mi riferisco a me ,anche se qualche bel persicotto e qualche anguillona hanno capitolato).

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...