> Situazione Pesce Lago Garda??? - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Situazione Pesce Lago Garda???


Messaggi raccomandati

dai pepu che quest'anno una pescata insieme ce la facciamo!!! voglio proprio vederti all'opera così mi insegni qualcosa. Magari ci mettiamo d'accordo e portiamo anche marco così gli tiriamo un pò su il morale!!!

Grazie per la fiducia, ma do il meglio di me fuori dall'acqua... :laughing:

 

Sono anch'io in fase di perenne apprendistato, chiedi a Marco o guarda le classifiche delle gare :wacko:

 

Comunque, la pescata ce la facciamo di sicuro.

 

Pesci... non so, ma risate... :siiiii:

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per amos, una bottatrice??? ma dove l'avete presa sul fango??? o sulla ghiaia??? io non ne ho mai vista una!!!

 

L' ho presa nell'alga bassa in 5/6 mt di acqua, è la prima volta che la prendo.

Ciao Amos

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi per un "report " di stamani a Bardolino. Ore 5.30 si entra in acqua e subito si presenta una situazione ottimistica, con acqua quasi limpida e fondale che si intravvede sino a 4 \ 5 metri di profondita'. Non c'e' però più il ranino visto le settimane scorse. Oibò, andiamo avanti su fondali di 10 metri. verso i 7 \ 8 metri c'e' un taglio non freddo, gelido !! il cambio di termoclino crea l'effetto " sfuocatura, e probabilmente crea una fascia di incontro di due correnti, per cui sembra si alzi la nebbia dal fondo. sui - 10 sbatto contro un'Anguilla, che si spaventa e fugge, ma riesco a prendere la sua vicina ( molto piu' piccola ). torno in acqua bassa ( 5 metri ) e ne trovo un'altra molto bella, con la testa fuori da un buco. Mai vista un Anguilla in buca a profondita' così bassa, ma c'e' sempre una prima volta. Comunque il ranino e' scomparso, dopo mezz'ora di ricerche inutili su un fondale sabbioso omogeneo e senza ranino, vado a riva prendo un Cavedano da kilo e 1\2 per la mia sarta, che ne è ghiotta, e vado a lavorare. Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D:D:D finalmente 3 anguille basso garda erano al libero sembrava un miraggio :D:D:D

ciao maestro.visto nientaltro oltre le 3 anguille?io spero di scendere sabato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera basso lago ore 17.30 discreta pesca in 3 7 anguille, la visibilita ridotta ma vedendo il lago da fuori credevo peggio.

Unica nota dolente è stato di aver litigato con un pescatote professionista, di Lazise, che oltre ad avvicinarsi circa 10 metri dai nostri palloni per buttare la rete lunga circa 200 mt, ha avuto il coraggio di dire che lui lo fa per lavoro e noi per tempo libero, non so cosa mi ha trattenuto per ......, e per ultimo ha chiamato le guardie che al ritorno ci hanno controllato senza problemi.

Credo che tutti noi abbiamo il diritto di pescare, chi lo fa per lavoro e chi no, ma il comportamento di queste persone ( non tutti fortunatamente sono cosi') è da riprendere.

Scusate per lo sfogo ma puo' essere di aiuto.

Amos Verona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando arrivavano le guardie dovevi fa notare che lui vi ha buttato le reti in testa....e magari il verbale lo facevano a lui...

 

ESATTO!!! :angry:

 

Voglio ricordare che a parte mantenere la distanza dalla boa segnasub qualunque pescatore, sia egli cannista, professionista o subacqueo, ha l'obbligo di rispettare un altro pescatore se questo è arrivato prima in un determinato luogo!

 

..... e per ultimo ha chiamato le guardie che al ritorno ci hanno controllato senza problemi.

 

La prossima volta chiamale tu le guardie!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando arrivavano le guardie dovevi fa notare che lui vi ha buttato le reti in testa....e magari il verbale lo facevano a lui...

Hai ragione blood e glielo abbiamo detto ma non so se gli hanno riferito qualcosa.

Ma quello che mi ha indispettito più di tutto è questo ha chiamato le guardie sapendo di essere in fallo per le reti e soprattutto per essersi avvicicinato a noi.

Questi credono di essere i padroni del lago.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Amos, lo fa' per lavoro ....... ma secondo probabilmente !!! Sarebbe da mandare a lui il 117 !! Io quando frequentavo giornalmente Pacengo, conoscevo tutti i pescatori, ed erano tutti dopolavoristi o pensionati statali. Certamente ci sono anche i professionisti, tipo Benito di Pai, ma i veri pescatori del lago li conti sulle dita della mano Comunque va bene così, hai controllato che poi lui avesse steso le reti con i regolari segnali ? Solitamente ci mettono o un blocco di polistirolo o una confezione vuota di Ace Gentile . <_ ciao a risentirci.>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si Amos, lo fa' per lavoro ....... ma secondo probabilmente !!! Sarebbe da mandare a lui il 117 !! Io quando frequentavo giornalmente Pacengo, conoscevo tutti i pescatori, ed erano tutti dopolavoristi o pensionati statali. Certamente ci sono anche i professionisti, tipo Benito di Pai, ma i veri pescatori del lago li conti sulle dita della mano Comunque va bene così, hai controllato che poi lui avesse steso le reti con i regolari segnali ? Solitamente ci mettono o un blocco di polistirolo o una confezione vuota di Ace Gentile . <_< Ciao a risentirci.

Si la rete era segnalata con il polistirolo, a parte che essendo arrivati prima sul posto ci siamo fermati per vedere in che direzione le metteva e al ritorno abbiamo fatto un giro della madonna per non passarci sopra.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto per i pescatori professionisti,amatori,pensionati,di qualsiasi specialita,una scena cosi mi avrebbe fatto incazzare non poco...io rispetto te,tu rispetti me.mi sbaglio o i blocchi di poristirolo non sono regolari...se non sono in regola :whistling::whistling: si chiama chi dovere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...