> Situazione Pesce Lago Garda??? - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Situazione Pesce Lago Garda???


Messaggi raccomandati

Si, si Giovanni, lo sapevo di stuzzicarti, guarda che anche nel Garda e' come sparare sulla croce rossa quando ci sono le " Giornate della Tinca ". 2 anni fa' durante il periodo di chiusura ne ho contate 54, ed avrei potuto prenderne almeno la meta'. Solitamente pero' queste giornate capitano durante il periodo di chiusura, e quindi dopo e' piu' difficile vederle. Nell'alto lago invece ho notato che sono pesci particolarmente difficili ( a meno di non trovarli nell'alga ) perche' scodano e fuggono rapidamente. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il fatto è che da noi capitano con la tinca apertissima,idem dicasi per il cavedano,il pigo ed in alcuni punti anche per il barbo...tutti pesci solitamente graziati a meno di richieste per particolari ricette anche se ai pesci sopracitati preferisco i ben più tecnici persici .

Non per fare lo sborone ,ma in alcune giornate avrei potuto tranquillamente mettere a pagliolo qualche centinaio di cavedanoni...per info chiedere a PEJO....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi date qualche dritta sul lago?? Io solo mare fino ad ora, ma siccome lavoro a Verona e l'acqua mi manca. L'altro giorno a Baia delle sirene ho visto qualche bel pesce arrivare fino verso riva e a Torri ho visto due sub...che imparavano ma erano proprio prorpio sotto riva. Volevo chiedere info sui qualche bel posto e se si può pescare ovunque. Ci vuole la licenza?? E in più quanti chili in meno bisogna mettere rispetto al mare?? Io in mare con muta da 5 pesco con sei kili in cintura. Per avere lo stesso assetto, quanto kili devo avere in acqua dolce?? Grazie per le info che vorrete darmi. Un saluto Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mauro mutti 1503

ciao per pescare nel lago serve la licinza di pesca tipo (B)

non conosco la sponda veronese ma so che ci sono delle zone dove non si può pescare

se ti va qualche pomeriggio possiamo trovarci per una pescatina sulla sponda bresciana che conosco meglio

preparati a acqua un po torbida ciao :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio, leggi questop articolo della e-zine (Normative acque interne e avrai tutte le informazioni che ti servono (ho verificato recentemente e appare ancora tutto valido). Se poi vuoi compagnia non hai che da chiedere, al momento sono bloccato perchè mi hanno da poco estratto la radice di un molare e ancora ho dolori, ma pesno che da metà settimana mi sia possibile tornare in acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica mattina a Bardolino, acqua freschetta visibilit' appena accettabile, voglia poca, ma dopo un'ora ce ne andiamo con 3 Anguille e altrettante viste " al libero ". Salendo si avvicina un ciclista chiedendoci se c'e' alga. Riferiamo che di alga ce n'e' appena un po' a Punta Cornicello e ci dice: " .... e già dopo che la ditta olandese ha buttato il diserbante sbagliando le dosi ................ " . Trasecolo e chiedo piu' notizie, ma mi dice che e' una vose che gira da un po' di anni. Il comune avrebbe incaricato una ditta olandese, per ripulira dall'alga " trecciolina " l'ormeggio a boe tra Punta Cornicello ed il Camping La Rocca. Devo dire che cio' e' plausibile, perche' anni fa' in questo luogi le alghe affioravano in superficie e rendevano la zona simile al " mar dei sargassi ". Vuoi vedere che per la solita logica commercial- turistica ci hanno impestato il fondale ?? Sto raccogliendo informazioni per vedere se è la solita balla o no. Ma il sospetto che sia vera e' forte, altrimenti non si spiegherebbe la "desertificazione" subita dal fondale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri mattina pescatella ad anguille...io e Ivan siamo tornati a casa con un bel kapotto(e non perchè avessimo freddo),il Maestro Mauro e Roby,2 a testa,...e poi c'era anche lui,il grande Marco Migliorati,che ovviamente ha dato scuola a tutti..non so come faccia,ma passava dietro di noi e le trovava...e non posso dire nemmeno che abbia fiuto...ma non per niente è uno dei migliori...kapotto a parte sono felice e contento della allegra mattinata passata in compagnia di 4 amici,che mi stanno insegnando parecchio.ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mauro mutti 1503
ieri mattina pescatella ad anguille...io e Ivan siamo tornati a casa con un bel kapotto(e non perchè avessimo freddo),il Maestro Mauro e Roby,2 a testa,...e poi c'era anche lui,il grande Marco Migliorati,che ovviamente ha dato scuola a tutti..non so come faccia,ma passava dietro di noi e le trovava...e non posso dire nemmeno che abbia fiuto...ma non per niente è uno dei migliori...kapotto a parte sono felice e contento della allegra mattinata passata in compagnia di 4 amici,che mi stanno insegnando parecchio.ciao a tutti

Manuel ti ringrazio :P:P:P ma il maestro è un altro un pò .............. ma veramente bravo

ha dimenticavo :D:D:D mi sono veramente divertito :( gli ultini 30 minuti :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri mattina pescatella ad anguille...io e Ivan siamo tornati a casa con un bel kapotto(e non perchè avessimo freddo),il Maestro Mauro e Roby,2 a testa,...e poi c'era anche lui,il grande Marco Migliorati,che ovviamente ha dato scuola a tutti..non so come faccia,ma passava dietro di noi e le trovava...e non posso dire nemmeno che abbia fiuto...ma non per niente è uno dei migliori...kapotto a parte sono felice e contento della allegra mattinata passata in compagnia di 4 amici,che mi stanno insegnando parecchio.ciao a tutti

Manuel ti ringrazio :P:P:P ma il maestro è un altro un pò .............. ma veramente bravo

ha dimenticavo :D:D:D mi sono veramente divertito :( gli ultini 30 minuti :lol::lol::lol:

il maestro sei tu :clapping: ...lui è un extraterrestre :robot: .mi sono divertito pure io,non per le mie catture ovviamente :laughing: ...dimenticavo,poi nel pomeriggio sono andato al porto di tignale e ho visto un meraviglioso branco di luccetti,di dimensioni non sparabili,saranno stati almeno una ventina.li ho ammirati e salutati con l'augurio di reincontrarli ancora....con qualche kilo in piu :laughing::laughing::laughing: ...temperatura dell'acqua buona e visibilita piu che buona.per domenica sono libero,fammi un fischio.ciaoooooooo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mattina Bardolino 5.30 ....... 2 cappucci e due briosce ..... non avevamo voglia !! Stiamo invecchiando ? Forse si, o forse questa stagione strana ci ha tolto l'entusiasmo ( poi con il dubbio di pescare sul diserbante ! )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi con ritardo ma l'alga cresce rigogliosa ,non si va mai ad "anguille" ma capitano e di mole notevole diciamo che le più piccole sono sul kg..immaginate quelle grosse...per il resto la stagione è partita in ritardo ma con i migliori presupposti mentre l'anno scorso è stato un anno veramente nero...speriamo che il tempo migliori e che arrivi ancora più pesce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raga qualcuno è andato pescare nel garda in questi giorni??? domani è pescabile secondo voi???? grazie tacco

ieri pomeriggio,sono uscito in barca con il mio amicone fabiettosub.sulle secche ho visto solo uno splendido branco di tinche,che mi ha fatto le pernacchie(visto il periodo di chiusura).poi isola borghese,baia del vento,san felice e romantica...il deserto piu assoluto...fai tu...ciaoooo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...