> Non Saranno Dentici.... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Non Saranno Dentici....


Messaggi raccomandati

Stamattina sono finalmente riuscito a ritagliarmi uno spazietto di tempo libero, e ne ho subito approfittato, con un amico che non andava al mare da una vita, per andare a bagnare le pinne! Arrivati al mare ci rendiamo conto che c'è una bella risacca, ma entriamo lo stesso sperando di riuscire a prendere qualcosina di decente. In effetti mi rendo conto che c'è un certo movimento di minutaglia, ma non incontro nessuna preda di grosso interesse, a parte i soliti branchi di salpe, che lascio perdere, sperando in qualche incontro migliore. Dopo un paio d'ore passate a fare aspetti e agguati, e soprattutto a lottare con i soliti problemi di compensazione, decido di buttarmi in mezzo alle onde, che in alcuni punti si frangevano con una certa violenza. Tutto sommato la scelta è stata abbastanza azzeccata, se non altro mi sono divertito parecchio studiando dei percorsi da fare all'agguato per arrivare a tiro delle salpe che stazionavano proprio sulle punte dove le onde battevano di più! Purtroppo mancano all'appello due salpe strappate e, soprattutto, una spigola e un barracuda malamente padellati :fish: Comunque va più che bene così, mi sono rilassato e sono riuscito a procurare un pò di pesce fresco per cena :D:bye:

http://img175.imageshack.us/img175/8264/co...i3004082hi3.jpg

http://img247.imageshack.us/img247/4186/copiadi300408kt9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbene. :thumbup:

non sottovalutare le salpe: non sono sceme, ed è difficile prenderne più di una, specie se allo scoperto. Stanno quasi al pari delle occhiate (e non quelle intanate). Magari sottovalutale culinarmente, giacchè a me fanno schifo, quello sì, ma come cattura non sono facili e quando sono in branco ancora meno.

Modificato da Ricky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Francè......belle salpe e bellissima momora....le seppie sono bone bone.....peccato per i pesci strappati e padellati ma con la risacca ci si deve mettere in conto anche questo.......e adesso cambia l'avatar....adesso il cavetto con le padelle sostituiscilo con questo......no?! :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa non si và a sparare pur di fare carniere! :laughing:

A parte gli scherzi, bella pescata, certo che se non padellavi il meglio però... :fish:

A presto, Davide :bye:

 

PS Non vorrei dire, ma secondo me è tutto merito delle pinne! :laughing:

 

Già lo sai Dà che quando mi capitano occasioni decenti di solito la finisco con qualche padella, purtroppo a Sassari non sono ancora riuscito a trovarmi un portafortuna! E in effetti devo dire che oggi le pinne sono state fondamentali, non credo che ce l'avrei fatta a pescare senza :laughing: Se tutto va bene però stasera mi arrivano le nuove :whistling: P.S. comunque grazie mille!

 

Magari sottovalutale culinarmente, giacchè a me fanno schifo

Su questo punto non sono molto d'accordo, secondo me, pur non essendo pesce "di prima", se sfilettate e cucinate a dovere fanno anche loro una discreta figura (sicuramente meglio di un piatto vuoto :laughing: ) :bye:

Modificato da vranzì
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...