> Alimentazione Pre-pescata - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Alimentazione Pre-pescata


Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ancora valide anche se datate.....

 

.......Il mio problema è quali alimenti poter consumare direttamente in acqua dopo qualche ora di pesca così da non dover uscire perché sennò i pesci me li magno vivi!
Intendevo questo, preparati dalla sera precedente.
Quando ci sono certe manifestazioni imponenti quali maratone (NY), sci fondo (Vasaloppet) o  triathlon (Ironman) non a caso gli organizzatori, pensando ai problemi delle levatacce per accedere ai punti di partenza, organizzano la sera prima i famosi PASTA PARTY.

Questi PP sono considerati l'ultimo vero pasto a base di carboidrati "a lento rilascio" in quanto al mattino presto difficilmente si riesce ad organizzare una colazione soddisfacente.

Prima colazione o almeno mezz'ora prima di immergerti.
Al mattino come già detto bisogna andare anche sulle esperienze personalì per cui c'è chi prende un pò di tè con due biscotti, chi un pò di crostatina, chi due fette biscottate con un velo di miele, chi la barretta e chi assume solo una dose di "enervitene".
Rifornimento in mare.

.............. sanno che potranno usufruire dei rifornimenti lungo il percorso o che si portano appresso (enervitene).

Comunque devi provare le varie soluzioni ed gli eventuali tempi di digestione, per l'enervitene direi anche solo mezzora o meno.

Ho provato quanto detto da Maurizio, e per l'enervitene mi sono trovato veramente bene.

(Mi trovo ad andare in piscina nella pausa pranzo e con l'attrezzatura alla sera tardi, e non sai mai bene se mangiare, mangiare poco ecc.ecc...., ho risolto così).

 

Ciao. Tiz.

 

p.s: grazie ancora BellMar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Antonini, in un intervista di alcuni anni fà, confessò di non saper rinunciare alla colazione con cornetto e cappuccino! :P

 

allora siamo in due.

 

l'unica cosa che evito prima di una pescata è il caffè, che essendo un eccitante mi riduce i tempi di apnea. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...per quanto riguarda l'enervitene sono d'accordissimo che fornisce un apporto non indifferente,ma è anche vero che contiene aminoacidi ramificati,che almeno per quanto mi riguarda,ha un effetto esplosivo....nel senso che mi gonfia i muscoli in maniera evidente! Lo prendevo durante gli allenamenti in piscina e dopo un pò ho dovuto abbandonarlo (anche perchè è contrassegnato come doping e sinceramente in gara il rischio c'è!!!).

Da allora ho sempre utilizzato il Polase Sport e devo dire che anche per la pesca sub si è rivelato un ottimo aiuto!!.... ;):thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...per quanto riguarda l'enervitene sono d'accordissimo che fornisce un apporto non indifferente,ma è anche vero che contiene aminoacidi ramificati,che almeno per quanto mi riguarda,ha un effetto esplosivo....
Sicuro? :eek: Non ti stai confondendo? :huh:
(anche perchè è contrassegnato come doping e sinceramente in gara il rischio c'è!!!).
:eek::eek:Clicca qui.

Ciao. Tiz.

 

p.s.: grazie "Conte Vlad". Specialmente per l'ultimo link.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fette biscottate e miele o marmellata. Per pescate entro le 3 4 ore basta portarsi dietro una bottiglia d'acqua per reintegrare i liquidi.

Evitare latte, formaggi, alcolici e/o abbuffate la sera precedente che è il pasto piu' importante da considerare.

:bye:

 

:thumbup::siiiii::bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io solitamente mi mangio (mezz'ora prima della pescata) una fettona di pane con l'olio,un pugno di noci , un bicchiere di frullato all'arancia-banana-kiwi o mela , e una pilloletta di multicentrum....Autonomia:l'ultima volta che ho voluto mettermi alla prova ho coperto 3 km di tragitto in 7 ore di pesca....Ovviamente acqua e barretta in plancetta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io solitamente mi mangio (mezz'ora prima della pescata) una fettona di pane con l'olio,un pugno di noci , un bicchiere di frullato all'arancia-banana-kiwi o mela , e una pilloletta di multicentrum....Autonomia:l'ultima volta che ho voluto mettermi alla prova ho coperto 3 km di tragitto in 7 ore di pesca....Ovviamente acqua e barretta in plancetta....

.....bhè non è proprio consigliato per tutti.....poi ognuno fà come vuole....

:bye:

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io solitamente mi mangio (mezz'ora prima della pescata) una fettona di pane con l'olio,un pugno di noci , un bicchiere di frullato all'arancia-banana-kiwi o mela , e una pilloletta di multicentrum....Autonomia:l'ultima volta che ho voluto mettermi alla prova ho coperto 3 km di tragitto in 7 ore di pesca....Ovviamente acqua e barretta in plancetta....

.....bhè non è proprio consigliato per tutti.....poi ognuno fà come vuole....

:bye:

Per quanto ne sò , se la digestione comincia in acqua , non dà problemi....e poi il mio soprannome è " Il mangiamattoni".... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto ne sò , se la digestione comincia in acqua , non dà problemi....e poi il mio soprannome è " Il mangiamattoni".... :bye:

Non è questione di digestione quanto più di pesantezza di alcuni alimenti come l'olio e di acidità che crea in molti soggetti il succo d'arancia. Si tratta comunque di gusti e attitudini personali... ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto ne sò , se la digestione comincia in acqua , non dà problemi....e poi il mio soprannome è " Il mangiamattoni".... :bye:

 

e chi te lo ha detto che se la digestione comincia in acqua non ci sono problemi? perchè così riscriviamo tutti i libri di fisiologia.......

Cerchiamo di evitare di affermare cose che oltre ad essere inesatte sono anche fuorvianti e pericolose: il processo digestivo provoca una vasodilatazione nel distretto addominale con un aumento della spesa energetica metabolica che in acqua può diventare estremamente pericolosa per la possibile comparsa di una sincope termodifferenziale.

 

cerca di non giocare a testa e croce con la vita "mangiamattoni". :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...