> Alimentazione Pre-pescata - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Alimentazione Pre-pescata


Messaggi raccomandati

Non so se è proprio la sezione adatta per postare la domanda ma comunque volevo sapere: Prima di andare a pescare la mattina che tipo di colazione devo fare considerando che sarò in acqua dopo nemmeno un'oretta.. non so cosa mangiare e soprattutto cosa bere.

Per ora sto mangiando delle barrette energetiche al cioccolato o a volte della frutta.. Latte lo bevo abitualmente ogni mattina ma non l'ho mai preso prima della pescata,solitamente prendo del succo di frutta ma a volte cn problemi di stomaco in acqua,chissà forse il caffè..

 

Insomma cosa consiglia di prendere circa un'ora prima della pescata senza avere nessun problema di digestione e apportando la giusta quantità di risorse energetiche

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Fette biscottate e miele o marmellata. Per pescate entro le 3 4 ore basta portarsi dietro una bottiglia d'acqua per reintegrare i liquidi.

Evitare latte, formaggi, alcolici e/o abbuffate la sera precedente che è il pasto piu' importante da considerare.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fette biscottate e miele o marmellata. Per pescate entro le 3 4 ore basta portarsi dietro una bottiglia d'acqua per reintegrare i liquidi.

Evitare latte, formaggi, alcolici e/o abbuffate la sera precedente che è il pasto piu' importante da considerare.

 

 

Quoto con il grande Alex.....ogni volta che bevo latte poi in acqua un pò ne risento...col succo di frutta peggio mi sento...!

Di solito mangio fette biscottate e qualche biscotto secco (..senza creme o roba varia...) e sulla plancetta una bottiglietta d'acqua con,al limite,qualche cucchiaino di zucchero dentro.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fette biscottate e miele o marmellata. Per pescate entro le 3 4 ore basta portarsi dietro una bottiglia d'acqua per reintegrare i liquidi.

Evitare latte, formaggi, alcolici e/o abbuffate la sera precedente che è il pasto piu' importante da considerare.

:bye:

 

idem :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fette biscottate e miele o marmellata. Per pescate entro le 3 4 ore basta portarsi dietro una bottiglia d'acqua per reintegrare i liquidi.

Evitare latte, formaggi, alcolici e/o abbuffate la sera precedente che è il pasto piu' importante da considerare.

:bye:

 

 

Io ho sempre evitato di mangiare qualunque cosa... sarà che mi porto dietro il gap della mamma "...e mi raccomando, non ti fare il bagno prima di 3 ore se hai mangiato..." al max come detto prima faccio fuori una mela/pera ma il + delle volte a pancino vuoto col caffè :(

 

A questo punto sono sicuro che riusciro ad avere maggiori energie da spendere rispetto alla mia miserella tazzina di caffè, e magari incappero in minori disturbi intestinali mattutini :D ... stando anche attendo al pasto serale

 

tenchiu

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che non tutto và bene per tutti devi trovare il giusto equilibrio, la colazione non può diventare una tortura. Ad esempio, una delle cose migliori sarebbe un piatto di pasta bollita e scondita, il solo pensiero mi fà venire il voltastomaco, non so a te. :laughing:

 

Per i liquidi, un'amica mi ha consigliato di usare un frullato di mela allungato con acqua e devo dire che mi trovo benissimo. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posto che non tutto và bene per tutti devi trovare il giusto equilibrio, la colazione non può diventare una tortura. Ad esempio, una delle cose migliori sarebbe un piatto di pasta bollita e scondita, il solo pensiero mi fà venire il voltastomaco, non so a te. :laughing:

 

Per i liquidi, un'amica mi ha consigliato di usare un frullato di mela allungato con acqua e devo dire che mi trovo benissimo. ;)

 

:bye:

 

Pasta bollita e scondita!!! ma era il mio "piatto preferito" (oltre che unico in grado di preparare decentemente) quando ero scapolone!!!

 

Beh certo dovro fare alcune "prove" per trovare la giusta combinazione (... le fette biscottate con la marmellata mi fanno impazzire :P ), ma rispetto al fatto che non mangiavo nulla è un gran bel passo avanti.

 

Ri-tenchiu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posto che non tutto và bene per tutti devi trovare il giusto equilibrio, la colazione non può diventare una tortura. Ad esempio, una delle cose migliori sarebbe un piatto di pasta bollita e scondita, il solo pensiero mi fà venire il voltastomaco, non so a te. :laughing:

 

Per i liquidi, un'amica mi ha consigliato di usare un frullato di mela allungato con acqua e devo dire che mi trovo benissimo. ;)

 

:bye:

......pensavo di essere l'unico ad alzarmi :sbadiglio: un 2 ore prima della pescata per fare il carico di carboidrati :fish::laughing::laughing: (riso in bianco)....

 

è anche per questo motivo che preferisco il calasole all'alba... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credevo che latte e biscotti secchi non facesse male... :(

Comunque non ho mai avuto disturbi...vuol dire che mangerò una frutta, caffè, biscotti secchi e tanta tanta acqua per poi fare dlin dlin in acqua :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fette biscottate e miele o marmellata. Per pescate entro le 3 4 ore basta portarsi dietro una bottiglia d'acqua per reintegrare i liquidi.

Evitare latte, formaggi, alcolici e/o abbuffate la sera precedente che è il pasto piu' importante da considerare.

:bye:

Quoto Alessandro

 

La mia colazione infatti e basata di fette biscottate con miele o marmellata ed aggiungo una bella tazza di tè caldo (senza limone e con il miele al posto dello zucchero).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma quindi posso cotinuare con le barette tipo snickers lion twix ecc..??

ma che sei matto??? :blink:

1 cosa non indicata,CIOCCOLATO,spesso di qualità pessima

2 conservanti

3 grassi a iosa e zuccheri spesso glucosio che danno un iniziale sensazione di energia salvo poi buttarti a terra..i grassi allungano esponenzialmente la digestione e aumentano la secrezione acida....

 

quando si parla di barrette si parla di prodotti specifici per lo sport che comuque ,si possono sostituire con carbidrati semplici se vai in acqua entro un ora .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma quindi posso cotinuare con le barette tipo snickers lion twix ecc..??

Gli altri ti hanno già detto cosa certi alimenti possono provocare, è però vero che questo non vale per tutti. Se ti sei trovato bene potresti anche continuare.

 

Quello a cui si deve far attenzione è non assumere alimenti troppo difficoltosi da digerire nell'immediatezza dell'immersione ma almeno 2 ore prima, mangiare qualcosa che sia ricca di carboidrati e un pò di zuccheri, e ovviamente non abboffarsi a prescindere da cosa si prende.

 

Puoi anche mangiare tutte cose teoricamente ottime, ma se non ti piacciono e se le mangi a forza il risultato prestazionale ne risente pesantemente. ;)

 

Fabio Antonini, in un intervista di alcuni anni fà, confessò di non saper rinunciare alla colazione con cornetto e cappuccino! :P

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...