> Perchè Siamo Così Discriminati? - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Perchè Siamo Così Discriminati?


Secondo te, se oggi la pesca in apnea vive un momento difficile e subisce vere e proprie discriminazioni la colpa è prevalentemente:  

192 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo te, se oggi la pesca in apnea vive un momento difficile e subisce vere e proprie discriminazioni la colpa è prevalentemente:

    • del menefreghismo diffuso nella categoria
      25
    • della mancanza di un'associazione di tipo sindacale
      2
    • della FIPSAS
      4
    • del destino beffardo
      1
    • dei piccoli numeri espressi dalla categoria
      8
    • del falso ambientalismo
      27
    • della scarsa informazione/della troppa disinformazione
      52
    • dell'incapacità congenita del pescasub medio di associarsi, informarsi e lottare
      27
    • una combinazione di tutti i fattori presi in considerazione
      31
    • altro (specificare nella risposta)
      11


Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Al di là delle scelte politiche più o meno valide e imposte da chi non ci conosce e da chi non sa della pesca in apnea e da chi usa certe posizioni a fini elettorali (ambientalismo in genere), parlando con la gente e confrontandomi quotidianamente Vi dico che non siamo poi così tanto malvisti.

Parlo dell'opinione pubblica in generale.

Una volta sistemato il tutto con "dati alla mano" e mi pare che ci si stia lavorando, credo che poi la strada sarà in discesa.

Basta avere dati scientifici da portare sul tavolo.

Allora, solo allora cadranno tutti stupefatti e saremo davvero "sostenibili".

Avanti così.

:bye:

Modificato da Alessio Gallinucci
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro

la gente ha paura di ciò che non conosce

e la figura dell'uomo nero con coltello e lance appuntite non è delle migliori n ell'ispirare la fantasia

ultimamente anche attraverso i media si è fatto qualcosa per sfatare ques

ta immagine, e credo che sia la strada giusta da seguire e poi ci sono in giro ancora troppi sub disinformati che non stanno attenti a non sputtanare la categoria

 

stamattina mi son fatto un tuffo mezz'oretta giusto il tempo di prendere un polpino per gli spaghetti, all'uscire dall'acqua un giovane mi si è avvicinato facendomi qualche domanda si vedeva che era interessato ma la domanda che mi fanno sempre è"CON QUEL FUCILE CI AMMAZZI UNA PERSONA?" io rispondo"si ma solo sott'acqua fuori non lo carico neanche :devil: "

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

informazione-disinformazione

 

Quando parlo con persone che non conoscono il nostro sport mi sento spesso dire X te è semplice pescare vedi i pesci !!!!

Chi sa quanti pesci prendi ogni volta !!!! <-- E qui scatta la grat.....tatina :D

Altri mi dicono ma vai con le bombole quindi !!!! <-- E qui scatta la spiegazione :(

Queste sono alcune situazioni che mi inducono a votare x info/disinfo

 

Ma ultimamente sono stato avvicinato da presunti pescasub che vedendo le mie catture mi parlavano delle loro performance, polpi di 4 kg e spigoloni da capogiro presi di notte :eek::eek: oppure nelle aree protette. Mi decevano anche gli orari di controllo !!!!!!! :nono::nono:

 

Ecco questi tizi sono le persone che fanno + danni alla nostra categoria !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo per esperienza personale, vivendo in un luogo di mare e soprattutto dove si vive di pesca.

 

1) Perchè il pescatore è un solitario!

2) Una buona parte dei pescatori subacquei sono bracconieri.

 

Questa è la situazione intorno alla mia città! :(

:bye:

 

 

L'ultima esperienza sabato mattina, con Marcello Caleffi e SC8G (gli unici sub onesti), a mare c'erano tre barche ormeggiate, ovviamente vuote, e bolle che salivano dapperttutto!!! <_< E la guardia di finanza che sfrecciava a pochi metri da tutti!!!! :vomito:

:bye:

 

 

Ps: spero vivamente che altrove sia diverso!!

Modificato da blackeel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...