> [ot] Musicisti Su Myspace - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

[ot] Musicisti Su Myspace


Messaggi raccomandati

CHINESE DEMOCRACY??? 

Fate anche Better Madagascar TWAT??

 

 

Ma che simpatico, non giocare su questo fatto, sono un grandissimo fun dei guns facevo parte anche dello staff di un sito dedicato, quest'album fantasma ci ha fatto tribolare non sai quanto...bhà, lasciamo perdere...

 

Solitamente cosa suonate dei Guns N' Roses???

Appetite For Destruction???

Illusion???

 

 

Come diceva il mio insegnante di chitarra: "i guns hanno fatto successo con mezzo disco" magari a farlo io mezzo disco così rispondevo io...

 

Facciamo: Welcome to the jungle, It's so easy, Mr.Brownstone, Sweet Child o' Mine per quanto rigurda Appetite, di illusion solo don't cry, aggiunta da poco per far riposare il cantante vista la scaletta abbastanza spinta.

 

 

 

riuscite a fare l'assola di sweet child !??!? XD

 

 

Comunque gran gruppo, secondo me l'unico gruppo rock significativo nato negli anno '80 oltre ai metallica(anche se loro sono thrash ma direi un thrash bello come il rock) gli altri erano una massa di checchette truccate ipertecniche che non dicevano assolutamente nulla, fini solo all'epoca in cui erano, sicuramente tipici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

scusate per sopra dicevo riuscite a fare l'assolo di sweet child of mine!?!?!

 

Direi di si, magari giusto l'allaccio che fa tra la parte più tranquilla e quella più cattivella...però non mi sono mai messo a trovarmela nota per nota, poi slash è uno che lui stesso non riproduce mai uguali i propri soli cosa secondo me fondamentale per il live rock...

 

infatti non sono delle checche come gl'hallowen e compagnia bella

anche i gun roses non sono male piacevano un sacco alla mia ex, sono andato anche a vederli a Torino nel 92 se non sbaglio

poi buoni Antrax, Meghadeat, Slayer, anche se un pò troppo speed

cmq sarà l'età che avanza ma per trovare potenza ascolto molto Pavarotti, Boccelli che magari non hanno i marshall ma hanno,avevano dei polmoni corazzati

 

Di metal ascolto con piacere solo metallica, un po di Death(grandissimo gruppo) e un pò di slayer, il resto mi annoia...anche io spazio molto, la classica in particolare non la ascolto moltissimo, in particolare ascolto molto blues, dalle radici ad oggi, anche se preferisco molto più le radici, ascolto molto blues acustico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con tutto il rispetto per Jon Lord, Keith Emerson e compagnia ... suonante.[/u]

 

 

???? Me lo tratti così Jon Lord??? E quello dei Lynyrd Skynyrd?? Quello fa bella roba, certo è uno stile particolare a me il southern piace molto...del grande Steve Wonder che mi dici???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come tastieristi quelli che hai citato non mi dispiacciono, anche se .... insomma, i miei preferiti sono Joe Zawinul, Kenny Kirkland, Roy Bittan e Alan Clark.

 

Con tutto il rispetto per Jon Lord,  Keith Emerson e compagnia ... suonante.

 

Joefox

 

Michael Camilo (Piano) :bye:

 

Troppo forte,inimitabile :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh!

a parte tastieristi stavo cercando nel tempo libero un'interpretaione di "Torna a surriento" con sound rock sulla scia dell'interpetazione di" Caruso" fatta da Pavarotti

magari un consiglio su un'assolo di chitarra da buttarci dentro, :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, stavo leggendo proprio questa interessante discussione...,io ho suonato la chitarra per circa vent'anni nei gruppi locali qua' della mia zona poi con l'eta'....e la famiglia... fine della corsa.

Diciamo che sono sempre stato un rockettaro, di etrazione gruppi rock e metal anni 70 80' .Sono pero' da sempre amante del blues.

Uno dei miei chitarristi preferiti e' Gary Moore. :bye:

Sono iscritto su chitarristi.com sul quale ho lasciato diverse impro,anche se ora e' tanto che non posto piu' nulla.

Poi che dire... con la mia Band siamo andati ad un passo dal grande sogno ,poi... e' svanito tutto.Facevamo Hard rock cantato rigorosamente in italiano.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magari un consiglio su un'assolo di chitarra da buttarci dentro

 

Cioè? Che intendi?

:bye:

se ascolti "Caruso"di Dalla interpretata da Pava senti molta chitarra elettrica e vari assoli

io nei fine settimana attacco la mia yamaha e mi sparo un pò di canzoni napoletane in versione hard, la cosa è fattibile un pò come l'inno americano alla hendrix

se magari qualcuno posta un tab con un'assolino semplice semplice, :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno dei miei chitarristi preferiti e' Gary Moore.

 

 

Lo ascoltavo anche io poi ho lasciato, credo sia quella soglia che quando viene superata, di blues rimane ben poco. Gary Moore per me è Skid Row e Thin Lizzy, li mi piace.

 

se ascolti "Caruso"di Dalla interpretata da Pava senti molta chitarra elettrica e vari assoli

io nei fine settimana attacco la mia yamaha e mi sparo un pò di canzoni napoletane in versione hard, la cosa è fattibile un pò come l'inno americano alla hendrix

se magari qualcuno posta un tab con un'assolino semplice semplice,

 

Capito :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ascoltavo anche io poi ho lasciato, credo sia quella soglia che quando viene superata, di blues rimane ben poco. Gary Moore per me è Skid Row e Thin Lizzy, li mi piace.

 

Vedi e' uno tra i miei preferiti, perche' e' uno di quelli che comunque ha sempre continuato a suonare e cantare col "cuore"dai tempi dei thin lizzy fino ad oggi,poi chiaramente i gusti so gusti.

Ti potrei citare altri grandi della chitarra che quando li ascolto sento il "cuore"(chiaramente per me) vedi mike stern per la fusion,steve vai per hard rock e metal,jonny winter per il blues,david gilmour Floyd style,Van halen,e insomma anche altri.E' chiaro che non tutti gli assoli che hanno fatto sono tutti strappa mutande come diceva un mio amico chitarrista ed e' anche vero che i primi album che hanno fatto sono sicuramente meglio di quelli dopo,ma quello credo sia il comundenominatore di tutti i musicisti.

Ciauz :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...