> Successo Della Selettiva Di Tiro Sub A Bergamo! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Successo Della Selettiva Di Tiro Sub A Bergamo!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie Max,

davvero belle parole che scaldano il cuore! :wub:

 

Ma tanto ti batto lo stesso nel Biathlon! :fish:

 

E considerato il divario che c'è tra te e me (a netto favore tuo!) il giorno che finalmente mi batti con 5 tiri mi devi offrire una cena per come ti sto incentivando! :P

 

Il tapiro è andato ad uno sfortunatissimo Matteo Manzini che ha vinto lo spareggio a 4 con un ottimo punteggio battendo Singia, Girolimetto e Marchionni.

 

Il problema è che dopo poco è arrivato Oreste e senza fare le prove ha disputato due manches consecutive mettendo tutti dietro.

 

Considerato il coefficiente di difficoltà la vittoria merita tanto di cappello! :clapping:

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:devil:  :devil: ora parlare dovete.... :rifle:  :rifle:  :rifle:  :ghigliottina:

 

 

Adriano non ci badare...

 

Saranno le solite cose, lenti oscurate, occhi chiusi dopo il puntamento, fasi di caricamento e tiro in dispnea, ormai Vacondio è prevedibile... :devil:

 

Ma visti i risultati... :whistling:

 

Peppe.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altrimenti mi tocca buttare stè stampelle dalla finestra e rimettermi subito al lavoro.. :boxing:

 

 

Stampelle?

 

Mi sono perso qualcosa? :(

 

problemuccio ai legamenti crociati del giocchio sinistro giocando al calcetto.. :mim:

 

spero che qusta sia la seconda e ultima volta che ci casco...anzi più che spero,sicuro....pallone basta più a vita...proprio ora poi non ci voleva st'altra rogna :( ...è una grande passione,ma ho passioni più grandi che non posso rischiare di perdere così.. :frustry:

 

credo,ma sopratutto spero,che non ci sia niente di rotto,tra qualche giorno ho la risonanza e vediamo un pò.. <_<

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altrimenti mi tocca buttare stè stampelle dalla finestra e rimettermi subito al lavoro.. :boxing:

 

 

Stampelle?

 

Mi sono perso qualcosa? :(

 

problemuccio ai legamenti crociati del giocchio sinistro giocando al calcetto.. :mim:

 

spero che qusta sia la seconda e ultima volta che ci casco...anzi più che spero,sicuro....pallone basta più a vita...proprio ora poi non ci voleva st'altra rogna :( ...è una grande passione,ma ho passioni più grandi che non posso rischiare di perdere così.. :frustry:

 

credo,ma sopratutto spero,che non ci sia niente di rotto,tra qualche giorno ho la risonanza e vediamo un pò.. <_>

 

Cavoli! Mi dispiace... :(

 

Auguroni di pronta guarigione!

 

Vedrai che è solo uno stiramento senza conseguenze.

 

Il calcio è bestiale per gli infortuni, purtroppo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altrimenti mi tocca buttare stè stampelle dalla finestra e rimettermi subito al lavoro.. :boxing:

 

 

Stampelle?

 

Mi sono perso qualcosa? :(

 

problemuccio ai legamenti crociati del giocchio sinistro giocando al calcetto.. :mim:

 

spero che qusta sia la seconda e ultima volta che ci casco...anzi più che spero,sicuro....pallone basta più a vita...proprio ora poi non ci voleva st'altra rogna :( ...è una grande passione,ma ho passioni più grandi che non posso rischiare di perdere così.. :frustry:

 

credo,ma sopratutto spero,che non ci sia niente di rotto,tra qualche giorno ho la risonanza e vediamo un pò.. <_<

 

Cavoli! Mi dispiace... :(

 

Auguroni di pronta guarigione!

 

Vedrai che è solo uno stiramento senza conseguenze.

 

Il calcio è bestiale per gli infortuni, purtroppo!

 

grazie..speriamo bene :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ohhh!!! Ma tu tacere mai, eh?!?!

Adesso tutti a rompere....

 

Oreste

 

 

Vabbè dai, non ho detto niente stai tranquillo!...è ancora un segreto.....

Ho sentito di serie da 50 tiri in 25' fatte da diverse distanze...

Si diventa delle macchine...hihihi :devil:

Chi vince ha sempre ragione e Oreste per definizione ha SEMPRE ragione comunque! :P

 

Io ti posso dire che fare troppi tiri nella stessa sessione di allenamento mi fa snervare gli elastici.

 

Ti ricorsi allo stage di Varedo quando hai fatto la gara per ultimo col mio fucile che aveva già sparato almeno 50/60 volte?

 

Ti ricordi anche che i tiri si abbassavano di 3/4 cm. rispetto alle prove di un paio di ore prima?

 

Se devi continuare a correggere il riferimento c'è il rischio di trovarti più.

 

Oreste ha esperienza e capacità per correggere in corsa i riferimenti, ma non tutti (me compreso) sono in grado di farlo, soprattutto in gara.

 

Io, quando sono certo del riferimento, in allenamento faccio 2 massimo 3 tiri di prova e poi faccio due manches di simulazione, per un totale di massimo 15 tiri.

 

In pratica è già finita l'ora di allenamento...

 

Ciao. Peppe.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seriamente...Tave poteva anche tacere...ma tant'è!

 

E' vero che spariamo 50-60 tiri e nessuna serie di gara...

E' vero che le gomme calano ma se le usi correttamente non tanto.

Pepu...acqua tiepida, nenche fuochino....

 

Se qualcuno mi venisse ad ascoltare quando faccio lezione capirebbe cos'è "cipollino"...

Noi della Loschi ci alleniamo insieme a Vignola e all'Ocean quindi quale segreto potremo mai custodire???

 

Ciò che posso dirvi è che siamo all'inizio...e siccome ho concluso le selettive (causa lavoro) da oggi ai Campionati Italiani... solo allenamenti. :devil::devil:

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Seriamente...Tave poteva anche tacere...ma tant'è!

 

E' vero che spariamo 50-60 tiri e nessuna serie di gara...

E' vero che le gomme calano ma se le usi correttamente non tanto.

Pepu...acqua tiepida, nenche fuochino....

 

Se qualcuno mi venisse ad ascoltare quando faccio lezione capirebbe cos'è "cipollino"...

Noi della Loschi ci alleniamo insieme a Vignola e all'Ocean quindi quale segreto potremo mai custodire???

 

Ciò che posso dirvi è che siamo all'inizio...e siccome ho concluso le selettive (causa lavoro) da oggi ai Campionati Italiani... solo allenamenti. :devil:  :devil:

 

Oreste

 

Grande Oreste! :clapping:

 

Non ce la facciamo a stanarti in nessun modo... :devil:

 

Comunque anche quest'anno al Campionato Italiano ne vedremo delle belle e chi vincerà lo farà con un punteggio esagerato.

 

Ormai siamo sulla strada del perfezionismo.

 

Io spero solo di fare bene, meglio dello scorso C.I. in cui avrei potuto aspirare al podio come punteggio (Adriano era irraggiungibile! :robot: ) ed invece me la sono fatta sotto... :frustry::frustry::frustry:

 

Esperienza anche quella! :rolleyes:

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tranquilli, alla fine ho vinto una gara e con un punteggio cosi, cosi!

Mi gratifica di più essere ormai costantemente "sul pezzo"!

 

Relativamente alla gara sono sicuramente felice perchè senza prove, ho utilizzato i primi 3 tiri per capire dove mirare...quindi i 400 sono stati realizzati con soli 7 tiri... questo svantaggio è comunque stato compensato dal poter fare due manche quasi consecutivamente.

 

Mi è dispiaciuto togliere la vittoria a Matteo...e anche un po' lasciare fuori dal podio Roberto :devil:

Sfidarlo è da folli...ai C.I. mi lancia un anatema devastante!!!!!

 

Per C.I. penso che oltre al solito (ormai) Adriano dovrete considerare Luca Fontana che quando porterà a termine "Cipollino" credo che darà grossi grattacapi a tutti.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per C.I. penso che oltre al solito (ormai) Adriano dovrete considerare Luca Fontana che quando porterà a termine "Cipollino" credo che darà grossi grattacapi a tutti.

 

Oreste

Benissimo!

 

Una disciplina diventa importante tanto più il livello tecnico aumenta in modo omogeneo tra molti partecipanti! :thumbup:

 

Si è già visto che ha degli ottimi numeri!

 

D'ora in poi posso chiamarlo "Cipollino"? :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maxdeo
Ohhh!!! Ma tu tacere mai, eh?!?!

Adesso tutti a rompere....

 

Oreste

 

 

Vabbè dai, non ho detto niente stai tranquillo!...è ancora un segreto.....

Ho sentito di serie da 50 tiri in 25' fatte da diverse distanze...

Si diventa delle macchine...hihihi :devil:

Chi vince ha sempre ragione e Oreste per definizione ha SEMPRE ragione comunque! :P

 

Io ti posso dire che fare troppi tiri nella stessa sessione di allenamento mi fa snervare gli elastici.

 

Ti ricorsi allo stage di Varedo quando hai fatto la gara per ultimo col mio fucile che aveva già sparato almeno 50/60 volte?

 

Ti ricordi anche che i tiri si abbassavano di 3/4 cm. rispetto alle prove di un paio di ore prima?

 

Se devi continuare a correggere il riferimento c'è il rischio di trovarti più.

 

Oreste ha esperienza e capacità per correggere in corsa i riferimenti, ma non tutti (me compreso) sono in grado di farlo, soprattutto in gara.

 

Io, quando sono certo del riferimento, in allenamento faccio 2 massimo 3 tiri di prova e poi faccio due manches di simulazione, per un totale di massimo 15 tiri.

 

In pratica è già finita l'ora di allenamento...

 

Ciao. Peppe.

Signori, forse ho esagerato un po’ nella cadenza di tiro tenuta dagli Emiliani in allenamento.

Tenere un ritmo così elevato durante l’allenamento significa rischiare una “pugnetta” da Pecos Bill. :D

Oreste o Maxtave sicuramente potrebbero essere più precisi in tal senso. :P

Dai forza tirate fuori le Vostre metodologie..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni , vi espongo un mio pensiero ,va bene allenarsi nei tiri , ma ormai il vostro fucile lo conoscete a memoria e credo che bastano solo tre tiri per allineare il punto di mira e poi con una manche secca di dieci tiri mi sembrano piu' che sufficienti per finire l'allenamento .Il mio rammarico è che nessuno si cimenta nel biathlon.Infatti serve molto allenamento per il fiato le gambe ,memorizzare i movimenti , riuscire a sparare a volo, riuscire a fare la virata ,riuscire a ripartire con massimo tre atti. Ricordo in un allenamento che sono riuscito a fare 95 virate di biathlon con il bersaglio a 4 metri senza fermarmi con l'intento di abituarmi a mirare , facendo una media di 220 punti senza buttare un asta fuori. Nel 2001 in Russia abbiamo fatto il biathlon con 9 virate con il bersaglio da 9 centri ,e sono stato l'unico a finirlo senza buttare un'asta fuori .Nel 2004 per allenarmi hai campionati di Francia ho dovuto fare il biathlon a 15 metri con il recupero dell'asta dal bersaglio perchè i francesi usano il polistirolo nel bersaglio e l'asta si piantava ogni volta.Non vi sembra che se vogliamo crescere nel tirosub dobbiamo essere completi. La prossima discussione vi parlero' di un mio allenamento con i risultati e i tempi ma senza segreti.Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...