> Successo Della Selettiva Di Tiro Sub A Bergamo! - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Successo Della Selettiva Di Tiro Sub A Bergamo!


Messaggi raccomandati

Conosciamo il gesto di Giovanni...per i CI ne vedremo delle belle...non prima!

 

Questo è un peccato...cioè non portarsi (in qualche modo)i risultati delle selettive ai Campionati, darebbe loro molta più importanza. Anche solo un piccolissimo vantaggio...

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Conosciamo il gesto di Giovanni...per i CI ne vedremo delle belle...non prima!

 

Questo è un peccato...cioè non portarsi (in qualche modo)i risultati delle selettive ai Campionati, darebbe loro molta più importanza. Anche solo un piccolissimo vantaggio...

 

Oreste

E' gia avvenuto in passato e i risultati erano sotto gli occhi di tutti. :nono: 10 persone alla finale.

 

Auguri di buona Pasqua a tutti :bye::bye::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe! Tino c'ero anch'io a quelle finali...e per come erano strutturate penso che tu abbia ragione.

Ma io non parlo di punteggi acquisiti tali da rendere inutile la partecipazione di chi non ha conseguito risultati alle selettive...

Cose tipo la scelta delle batterie, delle corsie...ecc...

Nulla di eclatante...ma che possa rappresentare uno stimolo maggiore...

Ad esempio nel biathlon potresti creare gli accoppiamenti in base ai tempi o qualcosa di simile...

Anche se le selettive cosi come sono rappresentano una vera festa....nulla che possa snaturarne lo spirito.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bhe! Tino c'ero anch'io a quelle finali...e per come erano strutturate penso che tu abbia ragione.

Ma io non parlo di punteggi acquisiti tali da rendere inutile la partecipazione di chi non ha conseguito risultati alle selettive...

Cose tipo la scelta delle batterie, delle corsie...ecc...

Nulla di eclatante...ma che possa rappresentare uno stimolo maggiore...

Ad esempio nel biathlon potresti creare gli accoppiamenti in base ai tempi o qualcosa di simile...

Anche se le selettive cosi come sono rappresentano una vera festa....nulla che possa snaturarne lo spirito.

 

Oreste

su questo mi trovi pienamente daccordo...ne guadagnerebbe sicuramente lo spettacolo, anche se poi quelli meno veloci si ritroverebbero a gareggiare tra "lumache" e si sentirebbero un po come dire di serie B, e questo non é proprio corretto.... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' già stata fatta la proposta di gestire le batterie in base ad i tempi di qualificazione e probabilmente verrà attuata.

In questo modo si vedrebbero le ultime 5-6 batterie con atleti che corrono dai 2 minuti in giù.

 

Non sarebbe sbagliato applicare la stesa cosa anche con i punteggi da tiro libero ... i punteggi di qualificazione più alti nelle ultime batterie.

 

 

ciao

 

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' già stata fatta la proposta di gestire le batterie in base ad i tempi di qualificazione e probabilmente verrà attuata.

In questo modo si vedrebbero le ultime 5-6 batterie  con atleti che corrono dai 2 minuti in giù.

 

Non sarebbe sbagliato applicare la stesa cosa anche con i punteggi da tiro libero ... i punteggi di qualificazione più alti nelle ultime batterie.

 

 

ciao

 

Roberto

 

concordo :siiiii:

ma a quali tempi e punteggi si farebbe riferimeno?i migliori ottenuti nelle selettive?

 

:bye:

 

p.s. buona pasqua a tutti i tirosubbi :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' già stata fatta la proposta di gestire le batterie in base ad i tempi di qualificazione e probabilmente verrà attuata.

In questo modo si vedrebbero le ultime 5-6 batterie  con atleti che corrono dai 2 minuti in giù.

 

Non sarebbe sbagliato applicare la stesa cosa anche con i punteggi da tiro libero ... i punteggi di qualificazione più alti nelle ultime batterie.

 

 

ciao

 

Roberto

 

concordo :siiiii:

ma a quali tempi e punteggi si farebbe riferimeno?i migliori ottenuti nelle selettive?

 

:bye:

 

p.s. buona pasqua a tutti i tirosubbi :subh:

Buona Pasqua anche a te! :wub:

 

Per rispondere alla tua domanda, penso che per stilare la classifica dei primi 60 aventi diritto alla partecipazione al C.I. si terrà conto proprio dei migliori punteggi delle selettive e c'è già Matteo Manzini, credo per conto di Valerio, che li sta raccogliendo ad ogni gara.

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sono io che per conto di valerio aggiorno le classifiche per le convocazioni ai CI

per tornare alla gara di bergamo e' stato avvincente sia per gli atleti in acqua che per quelli a bordo vasca vedere uno spareggio a 4 rendendo fino alla fine molto interessante la lettura dei bersagli; penso che nei prossimi anni si potrebbe inserire per iprimi 4 in classifica dopo le due manche una prova secca di 5 tiri per decretare la classifica finale.

 

Non condivido fare fare lo svolgimento del biatholn al termine della manifestazione in quanto come potete avere notato nelle selettive effettuate durante la prova degli ultimi atleti la vasca si svuota e rimangono poche persone ad osservare il tutto.

Sono del parere che anche la lettura ritardata dei bersagli sia causa di questa fuga; poi ci si ritrova a chiedersi dopo qualche decina di minuti

Chi ha vinto il Biathlon?

 

matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio per questo che si tengono i più forti alla fine ... tutti sono curiosi di vedere all'opera i più veloci.

 

Per i bersagli nascosti ... purtroppo è un male necessario introdotto per mantenere la massima sportività tra gli atleti. Sapere in anticipo che un tuo antagonista ha sbagliato un tiro, ti permette di non forzare e di gestire la gara con più tranquillità. Non sapendo nulla sei costretto a giocartela fino in fondo rischiando tutto.

 

Per rispondere a Marco ... ti ha risposto già Beppe ;) ... una precisazione : nel biathlon si terrà conto solo del tempo ( ovviamente degli aventi diritto a partecipare alla finale del CI ). Nel tiro libero invece non è stata fatta alcuna proposta in merito e non so come verrà gestita dalla società organizzatrice.

 

 

ciao

 

Roberto Singia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...