> Stage Di Tiro Sub A Roma - Pagina 11 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Stage Di Tiro Sub A Roma


Messaggi raccomandati

Il "Caio" è pronto, l'ho caricato ben bene e so che anche tu hai fatto un ottimo lavoro.

 

Adesso passerà sotto le tue "amorevoli" cure.

 

MASSACRALO!!! :devil:

 

Pepu.

 

Rispondo solo per rendervi edotti del fatto, che dopo essere passato sotto le sgrinfie di Capitan Tiburon, non mi spaventa nulla!!!

 

Per la cronaca mi son fatto tatuare sul petto la scritta "Sina Ulla Rosione!!" :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 298
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

APPUNTAMENTO 1 SERATA STAGE

 

Lunedì 28 aprile (solo per chi userà il proprio fucile)

Ore 19,00 ritrovo presso il Negozio Mediterraneo di Roma Via Borghesano Lucchese 9, dove visioneremo i vostri fucili e vi forniremo ulteriori dettagli per poterli usare in vask nel Tiro ( ho preferito farvi venire prima per non allungare i tempi ).

 

Lunedì 28 aprile (per tutti)

Ore 19,50 ritrovo presso il Negozio Mediterraneo di Roma Via Borghesano Lucchese 9, tel. 06\5588948 resp. Mauro Recino.

Ore 20,00 ci si sposta tutti insieme di fronte al negozio per la lezione teorica, presso la sede dell’Apnea Team Roma.

Ore 20,10 inizio lezione teorica dove saranno illustrati i seguenti:

PROGRAMMA

Perché uno Stage Promozionale

Briefing sullo svolgimento Stage

Videoclip di Tiro Al Bersaglio Subacqueo

Le Categorie del Tiro al Bersaglio

Allestimento fucili e consigli utili

Dettaglio del bersaglio e punteggi

La postura dell’atleta nel tiro

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Antonio,un saluto a tutti i partecipanti da parte mia :thumbup::thumbup::thumbup:

ancora complimenti :bye::bye::clapping::clapping::bye::bye:

 

Grazie Adriano, riferirò! :bye:

I commenti positivi o negativi dello Stage lo faranno i ragazzi che parteciperanno, io inserirò solo foto e classifica generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Antonio,un saluto a tutti i partecipanti da parte mia :thumbup::thumbup::thumbup:

ancora complimenti :bye::bye::clapping::clapping::bye::bye:

 

Grazie Adriano, riferirò! :bye:

I commenti positivi o negativi dello Stage lo faranno i ragazzi che parteciperanno, io inserirò solo foto e classifica generale.

 

Sono certo che i commenti saranno solo positivi! :thumbup:

 

In bocca al lupo a tutti! :clover:

 

Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LUNEDI' 28 APRILE APPUNTAMENTO 1° SERATA STAGE TIRO AL BERSAGLIO SUBACQUEO

 

ISCRITTI:

1) Antonella Tofalo (AT76)

2) Cristina Ticconi (cristina ticconi)

3) James Fajfer (jamesfajfer2)

4) Zampa Simone (Simone78)

5) Mastroianni Giorgio (mtoschifo)

6) Serafino Ponzo (ciccio62)

7) Walter Rubeo (CaioSuperAdrenalina)

8) Marco Cerulli (Keceru)

9) Daniele Ventura (dan86)

10) Fabio Morganitini (fabio morgantini)

11) Bruno Fogliano (confermare nick)

12) Alberto Polito (alpolito)

13) Simone Gagliardi (mistercmax)

14) Edoardo Paparozzi (EdoSub)

15) Marco Vallarino - blubear

16) Giulia Vopicelli (Giulia Vopicelli)

17) Riccardo Centi (Romolo)

18) Filippo Malara (FilippoSub)

19) Giuliano Fazioli (julios2369)

20) Pascucci Massimiliano (Marshall80)

 

Lunedì 28 aprile (solo per chi userà il proprio fucile)

Ore 19,00 ritrovo presso il Negozio Mediterraneo di Roma Via Borghesano Lucchese 9, dove visioneremo i vostri fucili e vi forniremo ulteriori dettagli per poterli usare in vask nel Tiro ( ho preferito farvi venire prima per non allungare i tempi ).

 

Lunedì 28 aprile (per tutti)

Ore 19,50 ritrovo presso il Negozio Mediterraneo , tel. 06\5588948 resp. Mauro Recino.

Ore 20,00 ci si sposta tutti insieme di fronte al negozio per la lezione teorica, presso la sede dell’Apnea Team Roma.

Ore 20,10 inizio lezione teorica dove saranno illustrati i seguenti:

PROGRAMMA

Perché uno Stage Promozionale

Briefing sullo svolgimento Stage

Videoclip di Tiro Al Bersaglio Subacqueo

Le Categorie del Tiro al Bersaglio

Allestimento fucili e consigli utili

Dettaglio del bersaglio e punteggi

La postura dell’atleta nel tiro

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vediamo alle 19.50 davanti da Mauro, sarei voluto venire prima ma debbo andare a ritirare un pacco per il mio bimbo (con lo scooter) e prima non ce la faccio!!

 

Vorrà dire che domani se non è di troppo diturbo userò uno dei vostri fucili... ne avreste mica uno che fa centro da solo?? :lol::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella ragazzi gran bella serata, appena di ritorno dal primo incontro, che dire Antonio, Mauro e tutti gli altri ragazzi del Team sono stati fantastici, abbiamo riempito (nonostante un paio di defezioni dell'ultimo minuto) il negozio di Mauro per poi spostarci nella sede Apnea Team Roma (che ringraziamo di cuore) già solo la location valeva la pena, il locale è piccolo ma molto ben curato, tutte le pareti riempite di fucili e attrezzature d'epoca, foto di pescioni catturati dai soci (è il circolo di Praiola e Pappacena solo per nominare i primi due personaggi che mi vengono in mente) e coppe/trofei a tappezzare tutto, veramente impressionante!

 

Antonio e Mauro preparatissimi con materiale visivo e la loro esperienza a darci dritte e consigli, tutto troppo interessante, spero alla fine della tre giorni di poterne fare un resoconto anche con l'aiuto di tutti i partecipanti...

 

Per il momento posso solo dire GRAZIE!! :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATLETI CONFERMATI PER STASERA 29 APRILE

1 Tofalo Antonella

2 Ticconi Cristina

3 Fajfer James

4 Zampa Simone

5 Mastroianni Giorgio

6 Ponzo Serafino

7 Fogliano Bruno

8 Cerulli Marco

9 Ventura Daniele

10 Nicoletti Luciano

 

ATLETI CONFERMATI PER VENERDI' 02 MAGGIO

11 Morgantini Fabio

12 Polito Alberto

13 Gagliardi Simone

14 Paparozzi Edoardo

15 Vallarino Marco

16 Rubeo Walter

17 Centi Riccardo

18 Malara Filippo

19 Fazioli Giuliano

20 Pascucci Massimiliano

 

Per i ragazzi del 02 maggio che vogliono assistere alle prove di stasera, l'appuntamento è lo stesso che abbiamo dato ieri sera, mi raccomando la puntualità e le ciabatte per entrare in vask.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandioso Antonio, stai facendo davvero un lavoro notevole ed apprezzabile!

 

Anche se l'ho già scritto, credo che sarà d'esempio e sarà ripreso anche per future iniziative! :thumbup:

 

Walter, vai a vedere stasera così ti fai già un'idea... e ti carichi ancora di più! :whistling:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walter, vai a vedere stasera così ti fai già un'idea... e ti carichi ancora di più! :whistling:

Pepu.

 

....e perché ti credi mi sono fatto spostare alla seconda giornata???

 

Stasera vado a spià il nemico!! :devil::laughing::laughing::laughing:

 

Piuttosto ieri ho "rubato" tante cose dalla spiegazione fatta da Antonio, molte delle informazioni ricalcavano i tuoi insegnamenti (rispetto per esempio alla posizione di tiro in ginocchio) anche se devo dire qualche piccola differenza nell'impostazione l'ho notata (se rimaniamo nel discorso della "postura" di tiro ad esempio, Antonio predilige una posizione molto aderente al fondo rispetto alla tua più "inarcata") invece ho notato grosse differenze rispetto all'allestimento dell'arma (che ovviamente è la cosa che mi affascina di più) la predilezione della trb anziché della snake, quella di elastici imboccolati rispetto a quelli al metro o all'uso dell'ogiva a V rispetto a quella più tondeggiante della smoby insomma un sacco di piccole cose delle quali spero in futuro (al di là della mia partecipazione a gare) non mi spiacerebbe conoscerne i retroscena...

 

Grossa sorpresa invece dal video del biathlon, mamma mia quanto se corre!! senza parlare del fucile, la soluzione del filo elastico etc etc, ammazza veramente nulla lasciato al caso, si spinge e si spinge tantissimo ma in modo molto, molto accurato!! Ora comprendo le difficoltà che mi spiegavi all'eudi!!

 

Si insomma, che brutto mestiere che vi siete scelti ragazzi miei!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walter, vai a vedere stasera così ti fai già un'idea... e ti carichi ancora di più! :whistling:

Pepu.

 

....e perché ti credi mi sono fatto spostare alla seconda giornata???

 

Stasera vado a spià il nemico!! :devil::laughing::laughing::laughing:

 

Piuttosto ieri ho "rubato" tante cose dalla spiegazione fatta da Antonio, molte delle informazioni ricalcavano i tuoi insegnamenti (rispetto per esempio alla posizione di tiro in ginocchio) anche se devo dire qualche piccola differenza nell'impostazione l'ho notata (se rimaniamo nel discorso della "postura" di tiro ad esempio, Antonio predilige una posizione molto aderente al fondo rispetto alla tua più "inarcata") invece ho notato grosse differenze rispetto all'allestimento dell'arma (che ovviamente è la cosa che mi affascina di più) la predilezione della trb anziché della snake, quella di elastici imboccolati rispetto a quelli al metro o all'uso dell'ogiva a V rispetto a quella più tondeggiante della smoby insomma un sacco di piccole cose delle quali spero in futuro (al di là della mia partecipazione a gare) non mi spiacerebbe conoscerne i retroscena...

 

Grossa sorpresa invece dal video del biathlon, mamma mia quanto se corre!! senza parlare del fucile, la soluzione del filo elastico etc etc, ammazza veramente nulla lasciato al caso, si spinge e si spinge tantissimo ma in modo molto, molto accurato!! Ora comprendo le difficoltà che mi spiegavi all'eudi!!

 

Si insomma, che brutto mestiere che vi siete scelti ragazzi miei!! :laughing::laughing:

 

 

E chi t'ha detto che ho ragione io? :rolleyes:

 

Tu hai chiesto a me e ti ho detto la mia... :P

 

Nel tiro sub non esistono regole scritte, ma solo risultati legati agli esperimenti fatti.

 

Condivido la predilezione di Antonio per la coppia di elastici e l'ogiva a "V", ma se ho uno Snake che spara mostruosamente dritto, mica è colpa mia! :D

 

Io ho dovuto fare di necessità virtù con i fucili che avevi tu, anche se rimango convinto che la smoby a volte ti permette di correggere (con l'esperienza necessaria) le diversità di trazione deli elastici, ma sul Gabbiano uso comunque l'ogiva fissa a "V"... :subh:

 

Col tempo e con le prove, rileggendo i miei suggerimenti (non insegnamenti :oops: ) e ripassando i sacrosanti dettami di Antonio comprenderai molte più cose e troverai LA TUA STRADA, FIGLIUOLO! :laughing:

 

Pensa a divertirti che ti abbiamo realmente caricato troppo di nozioni che alla fine dovrai solo sperimentare on the road come abbiamo sempre fatto tutti.

 

Bello il Biathlon, vero?

 

Pensa a tutti gli stramega apneisti ultra allenati che sorridono quando ne parliamo, salvo poi sbattere contro il muro della tecnica particolare che prevede questa disciplina e che non necessita solo del fiato...

 

Bisogna solo provare, poi si apprezza la difficoltà e si trovano gli stimoli per impegnarsi.

 

Spero che Roberto prima o poi provi, sono certo che con le sue credenziali può stupirci tutti! :thumbup:

 

Ciao.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walter, vai a vedere stasera così ti fai già un'idea... e ti carichi ancora di più! :whistling:

Pepu.

 

....e perché ti credi mi sono fatto spostare alla seconda giornata???

 

Stasera vado a spià il nemico!! :devil::laughing::laughing::laughing:

 

Piuttosto ieri ho "rubato" tante cose dalla spiegazione fatta da Antonio, molte delle informazioni ricalcavano i tuoi insegnamenti (rispetto per esempio alla posizione di tiro in ginocchio) anche se devo dire qualche piccola differenza nell'impostazione l'ho notata (se rimaniamo nel discorso della "postura" di tiro ad esempio, Antonio predilige una posizione molto aderente al fondo rispetto alla tua più "inarcata") invece ho notato grosse differenze rispetto all'allestimento dell'arma (che ovviamente è la cosa che mi affascina di più) la predilezione della trb anziché della snake, quella di elastici imboccolati rispetto a quelli al metro o all'uso dell'ogiva a V rispetto a quella più tondeggiante della smoby insomma un sacco di piccole cose delle quali spero in futuro (al di là della mia partecipazione a gare) non mi spiacerebbe conoscerne i retroscena...

 

Grossa sorpresa invece dal video del biathlon, mamma mia quanto se corre!! senza parlare del fucile, la soluzione del filo elastico etc etc, ammazza veramente nulla lasciato al caso, si spinge e si spinge tantissimo ma in modo molto, molto accurato!! Ora comprendo le difficoltà che mi spiegavi all'eudi!!

 

Si insomma, che brutto mestiere che vi siete scelti ragazzi miei!! :laughing::laughing:

 

Walterino, non confondere quello che è stato detto in riguardo alle ragazze.

Per loro si possono montare anche gli elastici al metro per favorirle nel caricamento, rimane il fatto che generalmente come già detto ieri sera l'elastico si preferisce montarlo più lungo del normale e facile da caricare.

In riguardo hai fucili non ho volutamente parlato di marche poiché ogni atleta deve sparare con il proprio fucile che migliorerà strada facendo ( poi ci sono fucili che già di fabbrica sono ben equilibrati per il tiro).

Le ogive le preferisco a V, o Tonde, ma questa è una mia opinione, ci sono atleti che tirano con le ogive classiche sviluppando buoni risultati.

Parlando di postura ho fatto notare che la posizione in ginocchio senza appoggio della mano sulla ventosa è sbagliata.

Comunque stasera nella dimostrazione pratica vedrete bene le varie posture che si possono usare.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walterino, non confondere quello che è stato detto in riguardo alle ragazze.

Per loro si possono montare anche gli elastici al metro per favorirle nel caricamento, rimane il fatto che generalmente come già detto ieri sera l'elastico si preferisce montarlo più lungo del normale e facile da caricare.

In riguardo hai fucili non ho volutamente parlato di marche poiché ogni atleta deve sparare con il proprio fucile che migliorerà strada facendo ( poi ci sono fucili che già di fabbrica sono ben equilibrati per il tiro).

Le ogive le preferisco a V, o Tonde, ma questa è una mia opinione, ci sono atleti che tirano con le ogive classiche sviluppando buoni risultati.

Parlando di postura ho fatto notare che la posizione in ginocchio senza appoggio della mano sulla ventosa è sbagliata.

Comunque stasera nella dimostrazione pratica vedrete bene le varie posture che si possono usare.

 

...Antò ma io ho detto la stessa cosa! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera dopo la piscina inserirò i primi dieci punteggi effettuati durante lo stage :boxing:

Walter appena avrà tempo effettuerà il resoconto delle ulteriori due serate :thumbup:

Il Negozio Mediterraneo pur non essendo una gara, metterà dei premi per i primi tre classificati delle due serate :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...