> Pesca In Apnea Nelle Amp: Video - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Apnea Nelle Amp: Video


Messaggi raccomandati

frasi come quella che ho quotato fanno bene o male alla pesca in apnea??? :wacko:
Chiedere che i frutti di un'azione li goda chi si è impegnato per il suo conseguimento vuol dire far male alla pesca? :huh: I non tesserati hanno sempre chiesto che non fosse toccato nulla, mi stò semplicemente preoccupando di non ledere i loro interessi, tutto qui...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che bello il Garibbo in versione Peace & Love. Nella sua traboccante dialettica nei forum di tutto il mondo ha un atteggiamento diverso, deve essere l'effetto AM.

 

:)

 

Garibbo vatti a sperticare dove si semina odio, mi pare che altrove dove il NOI si associa ad ogni insulto alla FIPSAS ed anche al sottoscritto ti metti in coda senza obiettare alcunché. Bene: sii coerente e non fare la colomba qui, non sei credibile.

 

NOI seriamente parliamo eccome, ma dove le discussioni contano e con interlocutori che a prescindere dal livello di preparazione contano qualcosa. E non ricordarmi che sei tesserato... ci sono documenti da procura federale con la tua firma in calce, lo sai?

 

PS Il corso che qualifichi una volta per tute c'è già. Casualmente e tanto per cambiare, FIPSAS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo: a chi non capisce il perché del mio tono stizzito, di cui mi scuso, devo dire che esistono alcune piazze virtuali in cui il mio nome è continuamente infangato, al pari di quello della dirigenza federale.

 

La FIPSAS viene accusata di ogni bassezza, inclusa quella di aver venduto la pesca in apnea consentendone o concertandone l'esclusione dalle AMP per poi reintrodurla solo per i brevettati, con ciò perseguendo un fine ben preciso, ossia quello di vendere brevetti.

 

Tutti i problemi della pesca vengono in certi luoghi attribuiti a Volpe e Azzali con insulti al limite della querela, senza contare le offese strettamente personali, i riferimenti alle "balene sudaticce", ai "lardosi capziosi e arrivisti" e così via vituperando. C'è chi scrive che io percepirei uno stipendio per il mio impegno in FIPSAS, quando mi pago anche il gasolio per le trasferte.

 

Pian piano la verità vien sempre a galla, ma il dialogo con certi soggetti è precluso e non certo per mia volontà. Mentre altrove si semina l'odio, qui si semina in modo molto diverso, organizzando tavoli di discussione, ponendosi come interlocutori credibili delle istituzioni, nello sforzo di ottenere risultati concreti a vantaggio di TUTTI e, quando ciò non è possibile, almeno a vantaggio dei tesserati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo

Non mettermi in bocca quanto non ho mai detto, quota e riporta se ti senti nel giusto, taci in caso contrario, io ho sempre scritto con la mia firma in calce e ciò anche sul forum Fipsas.

 

Perché agli interventi che propongono argomenti, come quelli che ho postato nella pagina precedente, non rispondi con altrettanti argomenti anziché personalizzare ogni cosa, sono assolutamente trasparente e coerente in ogni mio intervento sia qui che altrove, e se qualche mio intervento in qualche discussione oggi non c'è non è senz'altro merito di una mia cancellazione, no?

Erano quelle discussioni dove ho mostrato il mio disappunto per la proposta da parte della Fipsas di obbligare tutti (tesserati e non) ad un permesso obbligatorio per la fruizione della acque libere marittime. Ho ritenuto questo un atteggiamento presuntuoso in quanto propone delle limitazioni a tutti i pia, tesserati e non, senza contropartita (con il vantaggio per i tesserati di essere già nella condizione di disponibilità del permesso, grazie all'assicurazione presente nella tessera)

 

Riguardo ai corsi che guardacaso organizza Fipsas, ti sembra che ho detto il contrario?

 

Ho fatto interventi continuando a dire di tenere fuori il discorso fipsas e parlare dell’argomento corso (mi sembra ormai chiaro a tutti che son favorevole ai corsi) e nel tuo intervento cerchi di far capire il contrario.

 

Riguardo alle offese personali, cerca ovunque nei forum ma quel modo di esprimersi non attribuirmelo, mi spiace contraddirti, non mi appartiene!!!

 

Riguardo a "sono documenti da procura federale con la tua firma in calce, lo sai?", prima di rigirarmi dalle risate sii serio, o metti nero su bianco e chiarisci o questa resta una frase da fumetto.

 

Resta chiaro a tutti che i miei toni sono sempre stati ed anche attualmente sono all'insegna della moderazione e della costruttiva formazione di un dialogo sul tema principe di questo thread ovvero dell'influenza della pesca nelle amp, ho inserito il mio pensiero nella maniera più democratica possibile ma sembra che ci siano problemi ad ascoltare ciò che non sono consensi incondizionati.

 

Continuo a nutrire la speranza di veder affrontato un argomento che ci riguarda tutti senza i soliti personalismi, quelli a cui IO non sono avvezzo e che per niente apprezzo, in quanto servono solo a confondere e non affrontare argomenti scomodi.

 

LG

 

 

In calce a questo intervento riporto i miei precedenti interventi, cosicché chiunque potrà capire i toni e l’argomento che ho voluto evidenziare, ovvero ritengo importante prima di accedere ad ambienti da proteggere di una formazione attraverso un corso e ho anche accennato al corso federale come possibile corso formativo - a giudicare dall'atteggiamento sembra che abbia detto un'eresia - forse è perché credo che TUTTI i pescatori sportivi debbano essere formati e non solo noi????

 

Concludendo, se uno entra in acqua a fare pescasub, e vuole stare tranquillo, deve:

 

- avere il tesserino della federazione

 

- essere iscritto ad un club

 

- conoscere la giurisprudenza (conseguenza dei due punti precedenti)

 

- rispettare i limiti di distanza dalla costa (anche quelle a strapiombo...)

 

- stare fuori dalle AMP

 

- non ostentare il pescato (pena essere additato come devastatore!)

 

Se invece uno decide di fare vertical Jigging (per citare la più trendy), se ne può sbattere di tutto (o quasi) . E per giunta, nessuno lo additerà come un devastatore dei mari!

 

Che paese meraviglioso! :frustry:

 

Ok, non vi piacciono vincoli e tesserini, e non vi piace come vengono gestite le cose in Italia.

Ma guardiamoci un attimo intorno visto che siamo in Europa (su questo almeno serete d0accordo: Francia, Spagna, Grecia, Croazia... addirittura in Tunisia, per pescare devi richiedere un permesso, prendi visione del regolamento, lo firmi e paghi!

Dovremo adeguarci prima o poi, non credete?

 

In Croazia esistono due tipi di permesso, uno per la pesca con la canna ed uno che comprende sia la pesca con la canna che la pescasub.

Non sono solo i pescasub a necessitare di un permesso.

 

In Francia esistono zone in cui nel periodo invernale è vietato a tutti (COMPRESI I PESCATORI PROFESSIONISTI) di pescare. Unica eccezione i pescasub agonisti: da noi sarebbe improponibile.

 

Guardare agli altri paesi è importante, ma non solo prendere ogni condizione negativa di ogni paese e mai nessuna condizione positiva.

 

Sul discorso solo Fipsas non intervengo, per me ogni divisione all'interno dei pescatori sportivi crea solo punti di debolezza ma ormai la strada percorsa è questa e quindi è inutile in questa sede sprecare fiato.

 

L'unica cosa seria che può permettere di riconoscere un pescatore preparato ed eticamente corretto rispetto ad uno che non conosce regole e rispetto può essere solo un corso con un esame finale, quindi un brevetto rilasciato (e qui andrebbe bene anche la Fipsas) una volta per la vita: una cosa o la sai o non la sai, non è una tassa annuale che te la ricorda!!!

 

Un esame in cui se non sai non passi, non un proforma!!!

 

Questo (un brevetto senza rinnovi) secondo me sarebbe un riconoscimento serio, non un tesserino che può ottenere chiunque basta pagare.

 

La selezione la vogliamo fare sulla preparazione o sul portafoglio, stiamo sempre parlando di ambiente e di etica :eek:

... e non è corretto che chiunque frequenti un ambiente protetto conosca regole ed etica, non solo i pescasub <_< quindi un corso con esame per tutti, dai pescatori agli escursionisti ai diportisti :siiiii: (se non altro almeno TUTTI i pescatori sportivi :whistling: )

 

E poi mi vien da ridere quando si parla di chiunque che può comprare il fuciletto e pescare sott'acqua, il problema è quando compra anche le bombole (magari ha pure un brevetto per usarle) o quando va di notte, ma non è un tesserino che cambia la situazione, di notte o con le bombole sei un fuorilegge sia con che senza aver pagato un tesserino.

 

Per non parlare del milanese al mar (non ce l'abbiano con me i milanesi che sono anche più bravi di tanti altri, è un modo di dire). Il bagnante che sguazza con mutina multicolore schiumando con le pinne per prendere un polpo o 2 lappane non è lui che svuota il mare né deve essere additato come il problema, ovviamente prendono più pesci 5 agonisti che 100 pescatori così stile armata brancaleone (il problema è che questi ultimi sono più visibili <_< )

Sul discorso solo Fipsas non intervengo, per me ogni divisione all'interno dei pescatori sportivi crea solo punti di debolezza ma ormai la strada percorsa è questa e quindi è inutile in questa sede sprecare fiato.

 

 

Scusami Giorgio, ma hai risposto all’unica cosa in cui ho scritto io per primo che: “ormai la strada percorsa è questa e quindi è inutile in questa sede sprecare fiato”

 

 

 

 

 

L'unica cosa seria che può permettere di riconoscere un pescatore preparato ed eticamente corretto rispetto ad uno che non conosce regole e rispetto può essere solo un corso con un esame finale, quindi un brevetto rilasciato (e qui andrebbe bene anche la Fipsas) una volta per la vita: una cosa o la sai o non la sai, non è una tassa annuale che te la ricorda!!!

 

Un esame in cui se non sai non passi, non un proforma!!!

 

Questo (un brevetto senza rinnovi) secondo me sarebbe un riconoscimento serio, non un tesserino che può ottenere chiunque basta pagare.

 

La selezione la vogliamo fare sulla preparazione o sul portafoglio, stiamo sempre parlando di ambiente e di etica :eek:

... e non è corretto che chiunque frequenti un ambiente protetto conosca regole ed etica, non solo i pescasub <_< quindi un corso con esame per tutti, dai pescatori agli escursionisti ai diportisti  :siiiii: (se non altro almeno TUTTI i pescatori sportivi :whistling: )

 

Questa è invece la parte che mi è interessato evidenziare e non è un FIPSAS SI – FIPSAS NO, ma un VOGLIAMO PESCATORI PREPARATI ED ATTENTI ALL’AMBIENTE SI oppure NO.

 

Ho voluto rimarcare il fatto che, in un’area ambientalmente protetta, la selezione deve essere fatta sulla preparazione e non sul portafoglio, e poiché è possibile e non utopistico percorrere questa strada ho solo indicato il mio pensiero.

 

Può essere condiviso o meno, io l'ho solo democraticamente espresso e null’altro senza estremismi di sorta che neppure io condivido: a meno che non consideri estremistico auspicarsi che tutti i pescatori sportivi prima di entrare in un ambiente protetto possano essere sufficientemente preparati ed informati.

 

 

LG

non è un FIPSAS SI – FIPSAS NO, ma un VOGLIAMO PESCATORI PREPARATI ED ATTENTI ALL’AMBIENTE SI oppure NO.

 

Mi ripeto, quando voglio parlare alla Fipsas esistono canali e modi (che non sono il forum): ho ribadito "non è un FIPSAS SI - FIPSAS NO" ma un semplice intervento sull'argomento relativo al thread "Pesca In Apnea Nelle Amp: Video, posizione ufficiale Ministero Ambiente" e il mio pensiero in proposito.

 

Non sono intervenuto per parlare della Fipsas ma solo per parlare di pesca in apnea, di pesca sportiva, e di interazione dell'elemento umano nelle aree marine destinate ad essere ambientalmente protette.

 

Ho solo chiarito come ritengo possa risultare meno impattante nelle sue attività (tra cui la pia) l'uomo in un ambiente protetto e come possa essere esternamente più riconoscibile questo impatto ridotto.

 

Il tutto, ripeto, è solo un mio parere relativo all'argomento che stiamo trattando ovvero le aree marine protette (e non la fipsas).

 

 

PS: (una precisazione per Giorgio) se cercassi popolarità o applausi scriverei altrove e non qui dove le mie idee è più probabile che siano osteggiate che condivise.

 

 

 

 

 

LG

Speriamo di averla spuntata solo noi tesserati, non vorrei che agli altri...

 

NOI NOI NOI

 

NOI CONTRO VOI, VOI CONTRO NOI

 

e quanto sono uniti i vari NOI e vari VOI tra loro

 

io sono NOI o sono VOI? (tesserato 2007, x il 2008 come tanti ancora da fare)

 

se basta la tessera sono NOI, se bisogna cantare per forza nello stesso coro sono VOI, ma soprattutto a chi giova ribadire e cercare sempre la contrapposizione ...

frasi come quella che ho quotato fanno bene o male alla pesca in apnea??? :wacko:

 

Ho fatto interventi senza parlare di federazione, anzi l'ho anche citata come possibile organizzatrice di corsi e ho ricevuto per risposta tanti una serie di NOI NOI NOI :eek: ma ci sono anch'io in questi noi, eppure mi è stato risposto come si risponde a un voi ...e io che ho scritto infischiandomene dei noi e dei voi :whistling:

 

 

... e una risposta seria che non riprendesse per l'ennesima volta il discorso federazione ...e che riguardasse per davvero senza andare OT l'argomento che ho scritto (questo famoso corso che dia un'abilitazione permanente) non c'è ancora stata :rolleyes:

 

 

Un saluto a tutti (...e deponete le asce di guerra, non fanno bene a nessuno ;) ) :bye:

 

 

LG

 

 

 

 

 

 

 

 

====================== aggiungo la risposta in coda a questo mio intervento per non sporcare il post ========================

 

Joefox scrive: "Davvero non ricordi di aver detto che chi non faceva una proposta come la tua lasciava pensare ad "interessi"? Ti avverto che posso ricercarla, ma non per limitarmi a postarla qui. Lasciamo perdere cosa hai scritto in giro per la rete."

 

Ribadisco quanto detto riguardo alla Fipsas e lo confermo, in quel thread (di cui ho copia di tutto anche se oggi è stato molto tagliuzzato) c'è anche una spiegazione molto precisa di quanto ho inteso. E non lasciamo assolutamente perdere quanto ho scritto per la rete perché quando scrivi ((... i riferimenti alle "balene sudaticce", ai "lardosi capziosi e arrivisti" e così via vituperando")) io non ho mai scritto simili cose e se vuoi dare dimostrazione di coerenza riporta e quota, non lasciare che le tue affermazioni sembrino mendaci. Ripeto: non è MIO questo costume.

 

Riguardo a:"Mettere una brevettazione obbligatoria, che presuppone una tessera a monte e comporta una spesa significativa per il corso.... va bene. Certo che ragioni in modo singolare."

A parte che una spesa una tantum non è come una tassa per la vita.

A prescindere da questo la ragione di questo mio pensiero non risiede nel portafoglio ma nell'intenzione di essere il meno aggressivo possibile nei confronti di un ambiente che necessita di protezione.

In questo un corso serve, una tessera no: ma dimostrami il contrario se credi :rolleyes:

.

Modificato da luciano.garibbo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Garibbo come al solito ci incasini i post con il tuo quoting spinto, fiumi di parole per non dire NIENTE.

 

Riguardo a "sono documenti da procura federale con la tua firma in calce, lo sai?", prima di rigirarmi dalle risate sii serio, o metti nero su bianco e chiarisci o questa resta una frase da fumetto.

 

Davvero non ricordi di aver detto che chi non faceva una proposta come la tua lasciava pensare ad "interessi"? Ti avverto che posso ricercarla, ma non per limitarmi a postarla qui. Lasciamo perdere cosa hai scritto in giro per la rete.

 

La tua posizione estremista "o tutti o nessuno", semplicemente, è impraticabile. Il motivo è banale: se vogliamo interloquire dobbiamo farlo come associazione, possibilmente con 4000 iscritti per regione. Al momento l'unico contenitore idoneo è la FIPSAS. Il cannisti non hanno i nostri problemi di immagine né con i diving, per cui hanno un trattamento, soprattutto nelle AMP, "di favore". Ora spiegami tu come possiamo, allo stato attuale, andare a chiedere non un miglioramento per noi ma un peggioramento per gli altri meno sfortunati. Dimmelo, io non lo capisco. Temo che non lo capiresti neanche tu, se solo riflettessi. Potrewmmo farlo al di fuori della FIPSAS, se solo ci fosse un'alternativa.... ma i 4000 tesserati per regione non credo che potremmo averli senza unirci ad altri pescasportivi diversi dai sub, non credi?

 

Poi non capisco: il tesserino obbligatorio, nell'ambito del quale la tessera FIPSAS resta facoltativa, sarebbe un "grassare i pescasub". Mettere una brevettazione obbligatoria, che presuppone una tessera a monte e comporta una spesa significativa per il corso.... va bene. Certo che ragioni in modo singolare.

 

Ciò detto, non ho intenzione di inquinare oltre questo post, che si propone di commentare le dichiarazioni del dott. Montanaro. Per il resto del WS ho appena aperto un post dove potete vedere i video dei vari interventi.

 

Joefox

 

PS Per chiarezza: fuori dalle AMP si propone un PERMESSO per tutti.

Dentro le AMP si propone di far pescare TESSERATI FIPSAS con BREVETTO.

Mi pare che Garibbo voglia un brevetto (c'è solo quello FIPSAS al momento) per far pescare dentro e fuori dalle AMP.... è più realista del re.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo

Chiarisco quanto espresso (perché è stato non perfettamente interpretato):

fuori dalle AMP: LIBERTA' COME SEMPRE (altrimenti un sistema per contare tutti i pescatori sportivi e ricreativi, se dovesse essere necessario).

Dentro le AMP: BREVETTO per i fruitori delle Amp.

 

riguardo alla PIA c'è il brevetto fipsas al momento: e a me sta benissimo :D

nulla ancora riguardo alle altre tecniche di pesca sportiva

AA e altro riguardo all'apnea

brevetti ARA per gli escursionisti

 

ps: E' ovvio che per prendere il brevetto Fipsas occorre tesserarsi nell'anno in cui si segue il corso, tutti i restanti anni futuri resterà facoltativo il tesseramento mentre il brevetto continuerà a produrre l'effetto di poter pescare.

 

Relativamente alla Fipsas: ottenere per il primo anno un tesseramento in funzione dell'ottenimento del brevetto è un bel sistema per farsi conoscere ed apprezzare. In questo modo tutti coloro che apprezzeranno saranno liberi di ripetere tale tesseramento anche per gli anni futuri.

 

pps: Non è detto che associazioni non colgano l'opportunità di organizzare corsi secondo programmi ministeriali se mai dovesse avvenire ciò. :whistling:

 

 

Grazie per avermi dato modo di chiarire il mio punto di vista (anche il non aver colto immediatamente il senso del mio intervento è stato comunque utile a specificarlo meglio). :siiiii:

 

:bye:

 

 

LG

Modificato da luciano.garibbo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci vuoi fare, i tuoi pensieri sono troppo raffinati... pensa che oggi tutti fanno quello che vogliono mentre noi siamo ghettizzati.

 

In adriatico dal 2007 hanno interdetto tutte le scogliere anche in inverno, leggersi le ordinanze please.

 

Negli ultimi 12 mesi in Calabria 4 aree protette, in Campania 3 AMP..... in Toscana in arrivo 2 AMP per decine di migliaia di ettari di mare. Tutti dentro e noi fuori.

 

Negli ultimi anni interpretazioni sempre più sfavorevoli e a volte pericolose per l'incolumità.

 

Ci voleva la brillante idea del "o tutti o nessuno", il muro contro muro era proprio la soluzione cui non avrei mai pensato! GRAZIE per questa perla, però vacci te al Ministero a combattere una simile battaglia, io passo.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama
Concludendo, se uno entra in acqua a fare pescasub, e vuole stare tranquillo, deve:

 

- avere il tesserino della federazione

 

- essere iscritto ad un club

 

- conoscere la giurisprudenza (conseguenza dei due punti precedenti)

 

- rispettare i limiti di distanza dalla costa (anche quelle a strapiombo...)

 

- stare fuori dalle AMP

 

- non ostentare il pescato (pena essere additato come devastatore!)

 

Se invece uno decide di fare vertical Jigging (per citare la più trendy), se ne può sbattere di tutto (o quasi) . E per giunta, nessuno lo additerà come un devastatore dei mari!

 

Che paese meraviglioso! :frustry:

 

Ok, non vi piacciono vincoli e tesserini, e non vi piace come vengono gestite le cose in Italia.

Ma guardiamoci un attimo intorno visto che siamo in Europa (su questo almeno serete d0accordo: Francia, Spagna, Grecia, Croazia... addirittura in Tunisia, per pescare devi richiedere un permesso, prendi visione del regolamento, lo firmi e paghi!

Dovremo adeguarci prima o poi, non credete?

 

Allora sei recidivo! Ma riesci a leggere?

C'è scritto che mi fa venire la nausea come nonostante un pescasub faccia tutto in regola (tessere di tutti i tipi, corsi, rispetto delle regole...) venga poi sempre considerato un flagello del mare. Mentre il cugino Jigginista non lo importuna nessuno!!

 

Non sono contro la tessera! Porco mondo ma è così difficile da capire??!!

Mettessero pure la tassa sul pescato, così almeno non si vedrebbe più gente che vende il pesce (in nero) ai ristoranti.

Modificato da CapoRama
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo
Con tutto il rispetto: i video sul WS FIPSAS hanno un contatore, quindi noi vediamo quanti li hanno visti. I dati confermano che la saggezza non è un elemento diffuso nella nostra categoria. 

 

Joefox

 

 

era un saggio ironico.... :bye:

 

Con riguardo al saggio ironico :eek: magari facci capire :whistling:

 

 

 

E' proprio un peccato che pochi abbiano visto quei video e i contatori come evidenziato lo dimostrano (anche se è trascorso troppo poco tempo per una verifica d'interesse):

 

 

Anche perché l'occasione è stata importante e riuscire a intavolare un dialogo è già comunque un successo.

Peccato che ogni volta che viene espresso un pensiero che non piace si finisca sempre sul personale o sui fraintendimenti.

Come scrivere: "Ci voleva la brillante idea del "o tutti o nessuno", il muro contro muro era proprio la soluzione cui non avrei mai pensato! GRAZIE per questa perla, però vacci te al Ministero a combattere una simile battaglia, io passo."

 

Chi ha mai parlato di muro contro muro, manifestare la propria opinione ritenendo ambientalmente interessante riguardo all'ingresso nelle amp corsi qualificanti per i vari fruitori non è muro contro muro.

Comunque chiudiamola li, ho detto la mia, hai detto la tua.

 

LG

Modificato da luciano.garibbo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Garibbo: dire o tutti o nessuno quando gli altri non hanno problemi, significa "o peggiorate la situazione degli altri o migliorate la nostra". Questa linea politica ha bisogno di facce e associazioni che la sostengano. Io non la condivido (se l'abbiamo in saccoccia noi psub non è colpa dei cannisti!!!!), e comunque in FIPSAS è un'eresia impraticabile.

 

Sul brevetto per entrare nelle AMP: guarda che la proposta FIPSAS è esattamente quella. Ma solo per le AMP! Per il resto, credo che un banalissimo permesso che si può ottenere anche con la tessera federale STRANIERA (così chi odia la FIPSAS può tenersi i suoi spiccioli) e in pochi minuti sia molto meglio di un brevetto.

 

E comunque, è estremamente fastidioso per me leggere certi commenti al modo in cui si esprimono le persone su questo forum quando chi li fa accetta passivamente ed anzi rincara la dose altrove.

 

Ecco cosa scrivi pubblicamente di AM:

 

a me chiuderebbero il thread anche se postassi la foto di una pescata, credo di non essere particolarmente simpatico né all'amministratore né ai moderatori

 

Come già accennato a metà dicembre non sono proprio il benvenuto su AM, forum affiliato FIPSAS.

 

Qualche intervento l'ho fatto ma non mi hanno lasciato intervenire molto, hanno cercato di provocarmi sul piano personale nella speranza che replicassi con la loro stessa spocchia, sono riuscito a trattenermi ma non ho più modo di intervenire.

 

E' sufficiente o devo andare avanti?

 

Visto che qui siamo spocchiosi e prevaricatori, fatti il piacere di risparmiarti questo ambiente guasto e torna pure a fare informazione e iniziative intelligenti altrive, vedo che ti riescono bene.

 

Saluti,

JOefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite luciano.garibbo

sono più che ovvi quei commenti: vuoi che ti riporti i thread chiusi e cancellati senza che ci fossero assolumente flame da parte mia: qui dove sono non ho i pdf con i thread ma a casa li ho.

 

Quelle frasi sono molto sensate e dimostrabili. Anzi dimostrano comportamenti discriminatori verso la mia persona che posso pubblicamente dimostrarti.

 

Vuoi un elenco di tutti le risposte che "hanno cercato di provocarmi sul piano personale", se chiedi e poi non cancelli io pubblico.

 

 

Continuo a non capire perché si continui SEMPRE a portare sul piano personale qualunque discussione quando l'argomento è scomodo!!!

 

Per Valerio: i miei interventi erano perfettamente incentrati sulla discussione, assolutamente non OT, con i casi personali rischiamo invece di andare OT, ma è l'adm del forum che li porta li e non posso certi farci nulla.

Comunque ok, chiarito.

 

 

Per Giorgio: finalmente ecco una risposta

 

"Garibbo: dire o tutti o nessuno quando gli altri non hanno problemi, significa "o peggiorate la situazione degli altri o migliorate la nostra". Questa linea politica ha bisogno di facce e associazioni che la sostengano. Io non la condivido (se l'abbiamo in saccoccia noi psub non è colpa dei cannisti!!!!), e comunque in FIPSAS è un'eresia impraticabile.

 

Sul brevetto per entrare nelle AMP: guarda che la proposta FIPSAS è esattamente quella. Ma solo per le AMP! Per il resto, credo che un banalissimo permesso che si può ottenere anche con la tessera federale STRANIERA (così chi odia la FIPSAS può tenersi i suoi spiccioli) e in pochi minuti sia molto meglio di un brevetto."

 

Non la condivido appieno, soprattutto sulle acque libere dove la fipsas come a fatto per le Amp avrebbe potuto continuare a pensare ai propri iscritti; però finalmente hai risposto.

 

Sul brevetto come vedi sembravo un marziano e poi stavamo dicendo la stessa cosa: la condizione per le Amp NON E' LA TESSERA, bensi IL BREVETTO.

 

Per il resto mantengo la mia idea come tu la tua: QUESTA E' LA DEMOCRAZIA e speriamo che duri.

 

Ognuno esprime il proprio pensiero, espone le proprie ragione e poi chi legge farà i propri ragionamenti in libertà maturando una propria idea.

 

 

 

LG

Modificato da luciano.garibbo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...