> Consiglio Su Schienalino - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Su Schienalino


Ospite Davesub87

Messaggi raccomandati

Ospite Davesub87

sul bardi della omer non escono (c'ho provato io), comunque Gianluca intendeva dire che l'eccesso di peso dello schienalino oltre i probelmi di sicurezza che presenta, spesso (se non fermato col sistema cordino e galleggiante sotto la cintura) ha la pessema tendenza a scendere bruscamente nella fase della discesa verso la nuca, il che ovviamente procura problemi al collo... :bye:

 

 

 

ok perfetto.....si infatti anche questo mi domandavo pero' poi ho visto l'attacco che va sulla zavorra quindi ecco come evitare di trovarsi lo schienalino dietro al collo in fase di capovolta :D

speriamo che il negoziante oggi mi ha procurato lo schinalino della omer...altrimnti passo all'acquisto on-line..... :thumbup: a presto grazie!

Modificato da Davesub87
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no veramente dico  nel foro dove va messo il piombo, visto che io sono in possesso di piombi da due kg l'uno  l'apposito alloggio li mantiene cioe ci entrano i piombi??oppure escono inavvertitamente?

 

ma i pesi di cui 6 in possesso sono quelli ke vanno in cintura?? perke' per gli schienalini ci sono appositi piombi fatti per questo uso ... anke piu' comodi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87
ma i pesi di cui 6 in possesso sono quelli ke vanno in cintura?? perke' per gli schienalini ci sono appositi piombi fatti per questo uso ... anke piu' comodi..

 

:blink::blink: si ,i pesi che ho sono quelli da cintura,visto che ne ho tanti a disposizione... vorrei usarli .... che ne dite??riguardo la comodità , immagino che non sarà il massimo (farò la schiena a tartarugama) pero' l'assetto in acqua penso che migliorerà ..... ho paura che non ci entrino negli alloggi dello schienalino......HELP ME PLEASE!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87

ragazzi eccomi di nuovo a scrivere...ho comprato lo schienalino, quello della seac mimetico ,il negoziante non ha trovato quello della omer.............ho dovuto fare qualche piccola modifica perchè aveva gli alloggi fatti apposta per piastrine di piombo..quindi scucito e ricucito qualche tasca (grazie a mia madre :D )e finalmente tutto risolto........domani andro' gia a provarlo poi vi faccio sapere la pescata come e' andata ...ciao buona serata!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87

eccomi qua tornato ..finalmente senza dubbi :D ho provato lo schienalino e il mio assetto e migliorato di molto visto che non ho piu' avuto la forma di una U sott'acqua.....il mare era calmissimo ma leggermente gelido...non e' andata proprio male

anzi mi aspettavo di peggio 2 cernie di 600 e 400 g una spigoletta e un bel polpo....cmq per lo schienalino tutto ok ringrazio tutti voi per le dritte!!!!alla prossima!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anzi mi aspettavo di peggio    2 cernie di 600 e 400 g  una spigoletta e un bel polpo....cmq per lo schienalino  tutto ok  ringrazio tutti voi per le dritte!!!!alla prossima!!

ATTENZIONE!

 

Prima che ti crocifiggano ti consiglio una approfondita lettura e memorizzazione del seguente articolo:

 

Limiti di cattura nella pesca in apnea

 

La prossima volta eviterai di commettere così tante infrazioni in un colpo solo! ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87
:( .mi credete sono quasi due anni che faccio pesca in apnea a livelli diciamo molto elemntari....e non ho mai letto questo tipo di informazioni sapevo che non si poteva pescare piu' di un certo limite....ma non credevo di aver superato il limite.....scusate mi per essere stato un piccolissimo cacciatore "animale" del mare!! la prossima staro molto piu' attento!! perche nelle mie zone ho sempre visto pescatori che uscivano con l'impossibile.......scusatemi :frustry: Modificato da Davesub87
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87
il problema sono le due cerniotte che di quella taglia sono solo da guardare e da lasciar crescere.

 

:blink: ......e si ........mi sono fatto prendere dall'emzione perche a vista d'occhio sembravano leggermente piu' grandi...cmq la prossima volta staro' moto piu attento!!

pensa che qui a napoli fanno paura i pescatori..... escono con una trentina di pesci che a stento ci fanno la frittura e poi una cosa che non ho mai sopportato e la pesca con la rete, oppure quando lasciano sotta'qua quelle specie di gabbiette a reti.....che strazio........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema sono le due cerniotte che di quella taglia sono solo da guardare e da lasciar crescere.

 

:blink: ......e si ........mi sono fatto prendere dall'emzione perche a vista d'occhio sembravano leggermente piu' grandi...cmq la prossima volta staro' moto piu attento!!

pensa che qui a napoli fanno paura i pescatori..... escono con una trentina di pesci che a stento ci fanno la frittura e poi una cosa che non ho mai sopportato e la pesca con la rete, oppure quando lasciano sotta'qua quelle specie di gabbiette a reti.....che strazio........

:frustry::frustry: non va bene..!!! nn e bello ke tu per giustificare la tua stronzata tiri in ballo i pescatori napoletani!!! fatti un giro per il sito e vedi i pescatori "napoletani" come sono.! QUELLI VERI ..

ai veri pescatori "napoletani" non piace:

ki esce dal mare con una trentina di piccoli pesci per la frittura, quelli con le reti, quelli ke lasciano in acqua le nasse e sopratutto quelli ke sparano piccole cernie..!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Davesub87
il problema sono le due cerniotte che di quella taglia sono solo da guardare e da lasciar crescere.

 

:blink: ......e si ........mi sono fatto prendere dall'emzione perche a vista d'occhio sembravano leggermente piu' grandi...cmq la prossima volta staro' moto piu attento!!

pensa che qui a napoli fanno paura i pescatori..... escono con una trentina di pesci che a stento ci fanno la frittura e poi una cosa che non ho mai sopportato e la pesca con la rete, oppure quando lasciano sotta'qua quelle specie di gabbiette a reti.....che strazio........

:frustry::frustry: non va bene..!!! nn e bello ke tu per giustificare la tua stronzata tiri in ballo i pescatori napoletani!!! fatti un giro per il sito e vedi i pescatori "napoletani" come sono.! QUELLI VERI ..

ai veri pescatori "napoletani" non piace:

ki esce dal mare con una trentina di piccoli pesci per la frittura, quelli con le reti, quelli ke lasciano in acqua le nasse e sopratutto quelli ke sparano piccole cernie..!!

 

 

infatti non mi stavo giustificando.......poi intendevo "i pescatori" come la stragrande maggioranza .. e non penso solo a napoli.........e poi riguardo alla trntina di pesciolini e roba varie...lo dicevo in modo dispregiativo non come un elogio!!!infatti alla fine ho scritto che strazio..come se avessi detto che schifo..!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...