> Consiglio Attrezzatura - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Attrezzatura


Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite frascari marco
Ciao mi sono appena iscritto.ho 21 anni e mi e' sempre piaciuto il mare e la pesca.

E' da poco pero' che mi affaccio alla pesca in apnea con ricerche,video,documentari.

chiedo consigli per una attrezzatura base(tipo,marca,ecc.)

grazie a chi mi rispondera' :bye:

 

Muta:cressi competition 2 da 5 mm, è la più versatile e fatta in Italia con ottimo neoprene.

 

Maschera: Alien della Omers, volume ridotto, campo visivo ampio, costo contenuto.

 

Coltello: mini laser della Omer (da braccio, linea Marco Bardi) o Killer della Cressi

 

Cintura: elstica con fibia a sgancio rapido

 

Aereatore: America della Cressi

 

Fucile: Comanche 90 della Cressi

 

Calzari: Spaccto interno, foederato esterno di 3 mm di spessore

 

Guanti: da 2.5 a 3.5 mm

 

Boa: atollo della Omer, costa poco :D , porta i fucili ed ha una bandiera enorme.

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per farti un idea dei prezzi ti linco l'indirzzo di un negozio che vende anche per corrispondenza http://www.acquasport.com/

ha prezzi medi  sul mercato così ti puoi regolare, anzi se devi prendere tutta l'attezzatura penso ti convenga (già essendo scritto al forum di AM hai diritto ad uno sconto)

non so se posso scrivere il nome del negozio,ma c'e' un negozio in sardegna che vende on line che ha dei prezzi ottimi e sono molto seri,lo posso dire con certezza visto che ho acquistato parecchio materiale da loro.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite frascari marco
Ciao mi sono appena iscritto.ho 21 anni e mi e' sempre piaciuto il mare e la pesca.

E' da poco pero' che mi affaccio alla pesca in apnea con ricerche,video,documentari.

chiedo consigli per una attrezzatura base(tipo,marca,ecc.)

grazie a chi mi rispondera' :bye:

 

Muta:cressi competition 2 da 5 mm, è la più versatile e fatta in Italia con ottimo neoprene.

 

Maschera: Alien della Omers, volume ridotto, campo visivo ampio, costo contenuto.

 

Coltello: mini laser della Omer (da braccio, linea Marco Bardi) o Killer della Cressi

 

Cintura: elstica con fibia a sgancio rapido

 

Aereatore: America della Cressi

 

Fucile: Comanche 90 della Cressi

 

Calzari: Spaccto interno, foederato esterno di 3 mm di spessore

 

Guanti: da 2.5 a 3.5 mm

 

Boa: atollo della Omer, costa poco :D , porta i fucili ed ha una bandiera enorme.

 

Ciao :bye:

 

Dimenticavo le pinne... :D

Pinne: gara 3000 ld della Cressi

 

Ho letto solo adesso che chiedi consigli anche sulla zavorra ed altro, mi sento di darti un unico consiglio: FAI UN CORSO D'APNEA, NE VA DELLA TUA VITA!.

 

Potenzialmente l'apnea è molto pericolosa perchè viene praticata in un ambiente a noi avverso dove disponiamo solo della nostra aria incamerata nei polmoni.

Inoltre, in apnea siamo soggetti a variazioni pressorie spaventose che determinano manifestazioni importanti nel nostro organismo; SOLO UN CORSO D'APNEA può darti la formazione teorico/pratica NECESSARIA per scendere a più di 3 m.

 

Non acquistare materiale per l'apnea prima d'esserti iscritto ad un corso. Segui i consigli del tuo istruttore e anche in base alle nozioni teoriche acquisite capirai tutto, compensazione, galleggiamento, pressione parziale, ventilazione diaframmatica, ipotermia, sincope, rilassamento, pinneggiata ideale, idrodinamicità, capovolta ecc..

 

IO SONO DEL PARERE CHE L'APNEA LA DOVREBBERO FARE SOLO I BREVETTATI PER TALE ATTIVITA'.

 

Se hai un amico bravettato che ti insegna tutto, ma proprio tutto...solo in questo caso potresti, ma io non lo farei, immergerti senza aver fatto un corso.

 

Una precisazione teorica, ho letto che la zavorra dipende dallo spessore della muta :eek: , ma è solo un dei fattori che determinano il galleggiamento! Anche il peso di una persona e determinante, ma soprattutto lo è il volume del liquido spostato

 

Spinta di Archimede « Un corpo riceve dal basso verso l'alto una spinta pari al peso del volume di liquido spostato » + la muta e tuttti gli accessori.

 

Ciao e buon corso :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

ciao raga.fino ad ora ho acquistato solo poche cose ma in questi giorni ci sara' la befana e quindi :P ...

cmq ho comprato questa muta della cressi post-15333-1199019975_thumb.jpg interno spalmato

cintura tecnisub sgancio rapido con 7 kg di pesi

coltello killer della cressi e calzari della omer 3mm

 

che ne dite per comiciare?

Modificato da esno
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao raga.fino ad ora ho acquistato solo poche cose ma in questi giorni ci sara' la befana e quindi :P ...

cmq ho comprato questa muta della cressi post-15333-1199019975_thumb.jpg interno spalmato

cintura tecnisub sgancio rapido con 7 kg di pesi

coltello killer della cressi e calzari della omer 3mm

 

che ne dite per comiciare?

di che spessore l'hai presa la muta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho acquistato il comanche75 (come da voi consigliato),i guanti, la boa e c'e' scappato anche un portapesci.

ora pero' ho un problema..siccome sono un novellino e non ho mai utilizato un arbalete, non so come si monta tutta quella roba(sagola , ecc,) :( vi prego datemi una mano..e poi volevo chiedervi un'altra cosa:ma per caricare il fucile il negoziante mi ha consigliato di prendere dall' ogiva e caricare... e' esatto? lo chiedo solo perche' pensavo che si tendevano gli elastici.

ps.ma e' normale sono riuscito a caricarlo solo fino alla prima tacca :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a dir la verita'non l'ho capito questo articolo  :( e poi da quel poco che ho capito spiega per chi ha il mulinello ma io non c'e' l'ho..

digita nel web impiombatura arbalete e vai nella pagina della omer, li e' spiegato benissimo,per quanto riguarda il caricamento devi tirare dagli elastici,se sei riuscito a caricarlo alla prima tacca e' solo questione di esperienza,a meno che tu non sia alto un metro scarso :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe! L'articolo è chiaro non saprei che dirti...

Per quanto riguarda l'assenza del mulinello dammi tempo di preparare qulache foto e poi ti rispondo.

Proprio in questo periodo devo approntare la lenza ad un comanche 60 senza il mulinello abbi pazienza

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...