> Consiglio Attrezzatura - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Attrezzatura


Messaggi raccomandati

Ciao mi sono appena iscritto.ho 21 anni e mi e' sempre piaciuto il mare e la pesca.

E' da poco pero' che mi affaccio alla pesca in apnea con ricerche,video,documentari.

chiedo consigli per una attrezzatura base(tipo,marca,ecc.)

grazie a chi mi rispondera' :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:bye:

Ciao mi sono appena iscritto.ho 21 anni e mi e' sempre piaciuto il mare e la pesca.

E' da poco pero' che mi affaccio alla pesca in apnea con ricerche,video,documentari.

chiedo consigli per una attrezzatura base(tipo,marca,ecc.)

grazie a chi mi rispondera' :bye:

Ciao i ti consglerei un bel comance 90 cressi che puoi utilizzarto per la pesca: all'aguato, caduta, aspetto. Per la tana invece un grotto 50 delle seatec(per me è un cannone) la muta una omer mimetic med da 5 millimetri che cosi puoi utilizzarla in in tutte le stagioni, solamente d'inverno metti sotto la giacca un corpetto: per le pinne di consiglierei le vela delle seatec. io ti consilio queste cose perche le ho e mi ci trovo benissimo per la mia esperienza"3anni". Ti consiglio di queste cose ance perchè hanno un prezzo ragionevole . :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono della prov di na. cmq dove vado io il fondale e frastagliato con molte rocce (ideale per l'aspetto) e zone con fondale misto.

ps.grazie mille poccio

 

Aspettista ci si diventa...è la tecnica più pericolosa, ci vuole esperienza e un compagno detto anche angelo custode che vigila su di te e viceversa. Comunque puoi iniziare con un 75 arba e provare un pò di misto-tecnica per valutare su quale sei più portato...tanto il 75 lo userai a vita, credimi! Io ti consiglio un Comanche, è molto preciso e non costa tanto. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoletano e la Campania in genere presenta un bel bassofondo, dove sia come principiante che come esperto potrai esercitare un pò tutte le tecniche ed in particolare l'agguato e l'aspetto in pochissima acqua con grande soddisfazione.

Come fucile per impratichirti vedo appunto bene un 75, arma che ti darà la base per poi adeguare le scelta dei tui futuri acquisti in base alle sempre nuove esigenze a cui andrai incontro aumentando l'esperienza, ma allo stesso tempo è un fucile che non abbandonerai mai.

Fortunatamente è anche una misura che, se scelto con una solida giuntura tra impugnatura e fusto, ti darà garanzia di grande precisione e prticità d'impiego già senza andare su materiali costosi quali carbonio e legno.

La muta con la sola fodera esterna garantirà sufficiente robustezza da porti al sicuro da strappi devastanto dovuti all'imperizia, per lo spessore potrai scegliere un 5 mm o 5,5.

per le pine prendi un nodello morbido che ti consentirà di nuotare lungamente anche se non sei particolarmente allenato. Ti confido che io tutt'ora dopo più di 25 anni cerco sempre pinne leggere anche quando uso quelle in fibra di carbonio.

per il resto il forum e pieno di consigli, (ce ne sono 140 pagine) usa la funzione cerca e soprattutto cercati una compagine di amici esperti che ti potranno accompagnare nelle tue uscite. A Napoli ci sono alcuni circoli molto attivi e sul Forum (Pesca in Apena) è presente un gruppo di allegri amiconi Campani che hanno fondato il Team Triton associato alla Fipsas sono sicuro che troverai una calda accoglienza

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido tantissimo quello che dice mimetic 77 soprattuto sull'aspetto ma non solo; perchè la sicurezza prima di tutto e la vita è una e non bisogna sprecarla per un pesce!!!!!!!!!!!!!!!!! :bye::bye::bye::bye: non potete vedermi ma mentre scivio questo messaggio mi sto toccando le parti più care a tutti ........... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per farti un idea dei prezzi ti linco l'indirzzo di un negozio che vende anche per corrispondenza http://www.acquasport.com/

ha prezzi medi sul mercato così ti puoi regolare, anzi se devi prendere tutta l'attezzatura penso ti convenga (già essendo scritto al forum di AM hai diritto ad uno sconto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...