> Sarago....chi Ne Ha Presi Di Veramente Grossi!? - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Sarago....chi Ne Ha Presi Di Veramente Grossi!?


Messaggi raccomandati

Io, se nn ricordo male il sarago più grosso che abbia mai preso, è stato di 1,3kg..

Però, ogni tanto, capita il pezzo tra i 700 e 900 gr.. e dalle nostre parti ti assicuro che quando capita la cattura, è un gran bel pesce!!!!

 

Michele, però che io sappia, nella zona dove vai tu ( dove ci vedemmo l'altra mattina) di saraghi grossi ce ne sono pochi....mentre amici che escono in gommone verso le secche fuori baia verde, ne prendono certi veramente grossi!!

 

:bye:

 

PINTERRè NON CONOSCO secche fuori baia verde....forse e la città sommersa di mondragone....io li non ci vado mai tropppi tremagli mettono....invece ci sono due relitti (mpeschereccio e aereo della seconda guerra mondiale..... ma meglio il peschereccio),.... fuori baia verde dove ho incontrato un branco di saraghi dai 500gr ai 600gr ma non di più.....sui 7 metri di profondità.....ma li incontro anche in quel posto pinterrè..... :subh:

beato te 1,300kg maamma!!! e chi lo ha preso mai..... :smoke:

:laughing: appeno lo prendo lo mangio crudo...... :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Maggio di quest'anno Punta Licosa non ho sparato un sarago che senza esagerazione superava i 2Kg, e che ho ancora impresso nella mia mente, non perchè era lontano ma perchè era troppo vicino!! :frustry::frustry:

Vi riporto quello che dissi allora: "Tenete presente quei massi che hanno tipo un cratere al centro lo noto da lontano e mi incuriosisce mi tuffo qualche metro prima e muovendomi con le mani sulle rocce raggiungo il cratere, come da copione entra prima la punta dell'arba e poi la testa ragazzi mi affaccio e a non più di 30 cm un sarago enorme mi guarda negli occhi! ho quasi paura non so che fare il pesce invece di scappare nella direzione opposta punta verso il mio viso e non posso fare altro che vederlo allontare senza indugi di ritorno, il mio 75 era con la punta più avanzato rispetto al pesce, sicuramente ho commesso qualche errore ....."

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maggio di quest'anno Punta Licosa non ho sparato un sarago che senza esagerazione superava i 2Kg, e che ho ancora impresso nella mia mente, non perchè era lontano ma perchè  era troppo vicino!!  :frustry:  :frustry:

Vi riporto quello che dissi allora: "Tenete presente quei massi che hanno tipo un cratere al centro lo noto da lontano e mi incuriosisce mi tuffo qualche metro prima e muovendomi con le mani sulle rocce raggiungo il cratere, come da copione entra prima la punta dell'arba e poi la testa ragazzi mi affaccio e a non più di 30 cm un sarago enorme mi guarda negli occhi! ho quasi paura non so che fare il pesce invece di scappare nella direzione opposta punta verso il mio viso e non posso fare altro che vederlo allontare senza indugi di ritorno, il mio 75 era con la punta più avanzato rispetto al pesce, sicuramente ho commesso qualche errore ....."

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

 

MAMMA CHE STORIA FRANCè.... a me e capitato con una benedetta corvina in puglia (gallipoli!),un fatto simile....a me capitò mentre esploravo le tane di quei posti per me sconosciuti,,,mettendo prima il fucile e poi la testa (come te...) in quelle spaccature piene di ricci che caratterizzano il fondale del posto,mi ritrovo davanti una corvina su 1,5 kg bella!! bellissima!!!..... questa prima ha alzato un polverone, poi mi e venuta come a te,, letteralmente in '''faccia!!!''' ancora oggi ripenso a quella scena... ;);) CHE PADELLA!!! doveva essere della '''''de agostina!!!''''' :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Maggio di quest'anno Punta Licosa non ho sparato un sarago che senza esagerazione superava i 2Kg, e che ho ancora impresso nella mia mente, non perchè era lontano ma perchè  era troppo vicino!!  :frustry:  :frustry:

Vi riporto quello che dissi allora: "Tenete presente quei massi che hanno tipo un cratere al centro lo noto da lontano e mi incuriosisce mi tuffo qualche metro prima e muovendomi con le mani sulle rocce raggiungo il cratere, come da copione entra prima la punta dell'arba e poi la testa ragazzi mi affaccio e a non più di 30 cm un sarago enorme mi guarda negli occhi! ho quasi paura non so che fare il pesce invece di scappare nella direzione opposta punta verso il mio viso e non posso fare altro che vederlo allontare senza indugi di ritorno, il mio 75 era con la punta più avanzato rispetto al pesce, sicuramente ho commesso qualche errore ....."

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

 

MAMMA CHE STORIA FRANCè.... a me e capitato con una benedetta corvina in puglia (gallipoli!),un fatto simile....a me capitò mentre esploravo le tane di quei posti per me sconosciuti,,,mettendo prima il fucile e poi la testa (come te...) in quelle spaccature piene di ricci che caratterizzano il fondale del posto,mi ritrovo davanti una corvina su 1,5 kg bella!! bellissima!!!..... questa prima ha alzato un polverone, poi mi e venuta come a te,, letteralmente in '''faccia!!!''' ancora oggi ripenso a quella scena... ;);) CHE PADELLA!!! doveva essere della '''''de agostina!!!''''' :laughing:

 

Michele sapessi quante volte le corvine mi hanno fatto fesso..mentre le vedi lì ferme e pensi che le hai già prese , in una frazione di secondo si dissolvono in qualke anfratto o nella poseidonia, lasciando di esse solo un bel ricordo...

Anni fà, quando si poteva pescare, al porticciolo romano di gianola se ne vedevano proprio di belle...

Però qualche volta sono riuscito pure io a fare fesse loro :D

http://img256.imageshack.us/img256/1843/41056867ov7.jpg

questa è la corvina più grande che abbia mai preso, 1,8kg in 5 mt!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D ciao pinterrè.... :D

:( anche la corvina come il sarago ha un bel conto in sospeso con me....ma a differenza del sarago ke da 1kg non ho mai preso...... la corvina si! (almeno quella... :D ) 1,100 per essere esatti.....ma non le trovo più da 3 anni,anche perchè non vado più in quei luoghi dove e più abituale incontrarla.....( :D me so fissat che spigul!! :D) sempre in quel posto in questi anni ne ho viste di piccolissime.....ma mio padre in passato ne ha prese diverse......più frequente è la sorella di sabbia cioè l'ombrina.....se ne vedono e prendono abbastanza frequente...... :D:D MAMMA MIA DAL SARAGO ALL'OMBRINA FINIAMOLA QUì ALTRIMENTI NON CAPISCO PIù NULLA I NOSTRI COLLEGHI.... :D:D

 

:clover: MA SO SEMPRE PESCI E QUELLO L'IMPORTANTE :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio era 1.8 ma ho visto un maggiore preso da Riolo di appena più 3kg :eek:

Ma non si riesce a trovare la foto di questo mostro...? :blink:

Simone ti ricordi se l'ha pescato durante una gara oppure durante una sua uscita in mare...????????

Modificato da ciccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..vabbè ritorniamo ai saraghi, l'ultimo grosso preso qualke mese fà:

 

 

...ke tristezza invece di fare nuove foto, sto campando di ricordi :frustry:

 

Appena mi ripiglio agggiàà scasssà tutt cos!!!!!!

 

 

:eek: pinterrè tu stai campando di ricordi........ :eek::eek::eek: ..e io che devo dirti mannagg a miseriaccia!!! 1 mese e più fermo l'ultima pescata l'ho fatta il 29 ott.................................... :frustry::frustry::frustry:

wuanm! aggia scassa a scuglier!!! come dissi a francesco devo pulire pure i scogli dalle cozze piccole........ :sub::sub::sub::angry::subg::subg:

post-15232-1196956917_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D:D:D VOGLIAMO LA FOTO DEL MOSTRO DI NICOLA RIOLO!!!! PERFAVORE..... GRAZIE MILLE !!!RAGA:D :D:D:D:D

 

 

:D CON non troppo stupore vedo che il sarago piace a tutti e lo prendono tutti...e davvero il prezzemolino del mare :D

 

:bye: ma quando si parla di pesci superiori ai 2 kg.....non e più un prezzemolino.....

 

COMPLIMENTI A TUTTI I RAGAZZI CHE SONO RIUSCITI A PESCARLI.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che bestie che vi capitano!! :eek:

Il mio più grosso è di appena 800gr. :mim: .

 

Comunque sul forum postarono un sarago di 3 chili, la foto non c'è più perchè fu messa col vecchio sito per hostare le foto (for.you.com).

Ricordo che si trattava di un pescatore toscano!

Faceva impressione! :eek:

 

:bye:

 

Forse ho trovato il post di cui sopra!

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...topic=25723&hl=

 

Spero che Pepu rimetta le foto!!!

Ricordo che era enorme!!! :eek:

:bye:

Modificato da blackeel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...