> Caccia Ai Siluri 9dicembre - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Caccia Ai Siluri 9dicembre


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti eccovi date e orari definitivi per la caccia ai siluri:

La bonifica riguarda il lago primavera situato in provincia di Torino, troverete le informazioni sulla seguente pagina federale http://www.fipsas.it/nuovo_sfai/abwindex.html

Il ritrovo è fissato per Domenica 9 dicembre puntuali alle ore 9.45 presso il lago primavera ed è aperto a chiunque volesse partecipare tesserati e non con anche famiglia al seguito.

Dopo la bonifica effettueremo il pranzo in un ristorante vicino, per il costo lo saprete in seguito dipende dalle adesioni.

Vi ricordo di portarvi mute pesanti e fucili corti con aste spesse.

Per la presenza di partecipazione cortesemente rispondete a questa email entro ilunedi 3 dicembre,per motivi organizzativi non si accetteranno partecipazioni tardive,se ci fossero problemi tecnici farò una comunicazione ufficiale sul forum.

grazie

Ciao Luca Limongi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ti confermo la mia partecipazione

 

Cesare

 

 

ho una sola perplessita... tanta gente in un laghetto, col torbido.. non è che si rischia di farsi male?....

 

propongo l'utilizzo di gillet arancioni sulla muta.. oppure di entrare in acqua a turni.. non vorrei che con una mimetica nel torbido si rischiasse veramente un asta da 8mm nella schiena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo fare alcune domande dal momento che sarei molto interessato (ne ho già fatte altre nell'altro topic :D )

Com'è la temperatura dell'acqua?? Cioè con un pantalone da 5mm e una giacca da 8 entrambi in spaccato,dovrei avere problemi??

Curiosità: è obbligatoria la boa segna sub anche in questi laghetti?

 

Ciao,

Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite manzini76a
Ciao a tutti eccovi date e orari definitivi per la caccia ai siluri:

La bonifica riguarda il lago primavera situato in provincia di Torino, troverete le informazioni sulla seguente pagina federale http://www.fipsas.it/nuovo_sfai/abwindex.html

Il ritrovo è fissato per Domenica 9 dicembre  puntuali alle ore 9.45 presso il lago primavera ed è aperto a chiunque volesse partecipare tesserati e non con anche famiglia al seguito.

Dopo la bonifica effettueremo il pranzo in un ristorante vicino, per il costo lo saprete in seguito dipende dalle adesioni.

Vi ricordo di portarvi mute pesanti e fucili corti con aste spesse.

Per la presenza di partecipazione cortesemente rispondete a questa email entro ilunedi 3 dicembre,per motivi organizzativi non si accetteranno partecipazioni tardive,se ci fossero problemi tecnici farò una comunicazione ufficiale sul forum.

grazie

Ciao Luca Limongi

 

 

 

Ci sono!!!! la muta spessa quanto?! :blink: 5 sotto e otto sopra basta o devo scuoiare una foca e coprirmi con la sua pelliccia .... per uccidee il mostro questo e altro!!!! :devil::starwars:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo alla logistica organizzativa ci penzo io,risparmia il gilet quando saremo al laghetto vi illustro tutto.

Ciao Luca

 

ti confermo la mia partecipazione

 

Cesare

 

 

ho una sola perplessita... tanta gente in un laghetto, col torbido.. non è che si rischia di farsi male?....

 

propongo l'utilizzo di gillet arancioni sulla muta.. oppure di entrare in acqua a turni.. non vorrei che con una mimetica nel torbido si rischiasse veramente un asta da 8mm nella schiena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi dei lacustri è così gentile da darmi quelle notizie??  :boat:

 

Davide mi sa che noi non possiamo partecipare a questa caccia! :(

Dove ci presentiamo con le nostre mutine da 5mm :laughing: qui si parla di acqua al limite del ghiaccio temperature vicino lo zero! Noi quando abbiamo l'acqua fredda siamo a 13 gradi!!! :frustry::frustry:

E a dire che avevo tirato fuori l'asso90 con asta da 8mm, poteva essere occasione di provare il cannone nella sua massima espressione!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la giacca da 7/8mm è consigliata in coppia con un buon 5mm o 7mm di pantalone ma penso che con una cinque potete provare, invece di stare in acqua 4 ore vi farete una mezz'oretta, l'idea oltre alla bonifica è anche quella di realizzare una domenica un pò diversa, un pò di chiacchiere davanti ad un bel piatto tra persone che magari non si conoscono ma che hanno la stessa passione.

Se avete una buona torcia portatela potrebbe aiutarvi ad individuare la preda ferma sul fondo.

Ciao Luca

 

ù

Chi dei lacustri è così gentile da darmi quelle notizie??  :boat:

 

Davide mi sa che noi non possiamo partecipare a questa caccia! :(

Dove ci presentiamo con le nostre mutine da 5mm :laughing: qui si parla di acqua al limite del ghiaccio temperature vicino lo zero! Noi quando abbiamo l'acqua fredda siamo a 13 gradi!!! :frustry::frustry:

E a dire che avevo tirato fuori l'asso90 con asta da 8mm, poteva essere occasione di provare il cannone nella sua massima espressione!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuramente la giacca da 7/8mm è consigliata in coppia con un buon 5mm o 7mm di pantalone ma penso che con una cinque potete provare, invece di stare in acqua 4 ore vi farete una mezz'oretta, l'idea oltre alla bonifica è anche quella di realizzare una domenica un pò diversa, un pò di chiacchiere davanti ad un bel piatto tra persone che magari non si conoscono ma che hanno la stessa passione.

Se avete una buona torcia portatela potrebbe aiutarvi ad individuare la preda ferma sul fondo.

Ciao Luca

 

Mamma mia sta cosa mi piace tanto però!!! riprendo i miei attrezzi di una volta! Oleo e torcia! ;)

Luca ma spiegaci un po' come si procede alla pesca di un siluro, l'acqua che visibilità ha e su che batimetriche si pesca? Dai non farti tirare le spiegazioni con la pinza io e Davide probabilmente ci spariamo più di 1.000 km per essere con voi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...