> Caccia Ai Siluri 9dicembre - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Caccia Ai Siluri 9dicembre


Messaggi raccomandati

Ospite manzini76a

se andrà tutto bene, mi sa che proverò a proporlo anche ai comuni della mia zona ... ci sono un sacco di laghi , anche di grandi dimensioni, che fino a 10 anni fa erano uno spettacolo, poi con la comparsa dei siluri sono diventati dei deserti .... se avremo un buon successo e riusciremo a documentarlo, proveremo ad avere altre occasioni e a farci pubblicità ...l'orgoglio di essere pescatori in apnea prende il volo!! :robot:

 

Piuttosto sto in acqua mezz'ora ma vengo di sicuro!!!

 

Manzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Luca sono Simone, come ti ha già anticipato Franco mi hanno appena operato al ginocchio, però direi di farcela perciò ti dò anch'io la mia adesione, anche perchè siamo abituati a lavorarli in coppia.

Un' indicazione per tutti mi sento di darla: il fucile ideale è un 50 oleop. con l'arpione a doppia aletta lunga e la punta ben accuminata, hanno infatti una pellaccia dura e si lacerano molto le ferite dibattendosi, perciò con la mono aletta è molto facile perderli... La sagola deve essere moooolto robusta, l'ultima volta, Franco testimone, uno sui 60 kg sparato in testa da mezzo metro e passato da parte a parte me l'ha tranciata con un violento strattone... Fucili più lunghi sono quasi inutili, in più un fucile più lungo ha anche l'asta più lunga, lui la piega con più facilità e in più diventa pericolosa per voi e per le vostre mute mentre cercate di afferrarlo e lui si dimena.

Io e Franco ne abbiamo presi diverse decine e non ne abbiamo mai visto nessuno fare le bolle...

Vi posterei qualche foto spettacolare, ma sono un pò imbranato col computer, se qualcuno mi da un indirizzo gliela spedisco e poi la gira lui sul forum.

Ciao a tutti

 

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dugongo

la pesca al siluro mi ha sempre affascinato, per cui ci sarò anch io.

Ma siamo sicuri che l'inverno sia la stagione migliore per il siluro? a me risulta che il massimo dell' attività per il siluro è l'estate e d' inverno vadano in letargo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il laghetto visto su google dovrebbe essere quello diviso in due vicino al fiume, gl'altri mi sembrano tutte cave ancora in funzione

se ci sono pezzi da 90 i racconti li danno con un morso di 130kg al cm cubo, non credo però che sparato si giri e ti mozzichi :eek: diciamo che è lo squalo di acqua dolce?

p.s per l'organizzazione come siamo messi? c'è un locale al caldo per cambiarsi o ci si attrezza anche per questo?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il posto al coperto non ci sono problemi però non ci sono purtroppo le docce.

Per il costo direi sui 18/20 euro (quattro antipasti, 1 primo, 1 secondo) bevande comprese, rigorosamente piemontese.

Ciao

Luca

 

....bella domanda!!!!

C'è qualcosa di chiuso, magari con delle doccie??

 

Anche in caso di risposte negative, non ci scoraggiamo assolutamente!!!!..... è giusto per organizzarsi la borsa..... con le coperte, il boiler, la calderina, la pistola termica ecc ecc...  :laughing:  :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...