> Caccia Ai Siluri 9dicembre - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Caccia Ai Siluri 9dicembre


Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non saprei darti molte notizie di più è una novità anche per me, ci sarà anche Franco Villani che è un esperto quindi giunti sul posto vi illustreremo come comportarvi, la visibilità penso andrà da 0 a 4 metri a seconda del tempo e il lago ha una profondità massima di 10 metri.

Capisco l'entusismo ma non sò se val la pena far 1000 km per questo tipo di pesca, per la compagnia della giornata sicuramente sì.

Luca

 

Sicuramente la giacca da 7/8mm è consigliata in coppia con un buon 5mm o 7mm di pantalone ma penso che con una cinque potete provare, invece di stare in acqua 4 ore vi farete una mezz'oretta, l'idea oltre alla bonifica è anche quella di realizzare una domenica un pò diversa, un pò di chiacchiere davanti ad un bel piatto tra persone che magari non si conoscono ma che hanno la stessa passione.

Se avete una buona torcia portatela potrebbe aiutarvi ad individuare la preda ferma sul fondo.

Ciao Luca

 

Mamma mia sta cosa mi piace tanto però!!! riprendo i miei attrezzi di una volta! Oleo e torcia! ;)

Luca ma spiegaci un po' come si procede alla pesca di un siluro, l'acqua che visibilità ha e su che batimetriche si pesca? Dai non farti tirare le spiegazioni con la pinza io e Davide probabilmente ci spariamo più di 1.000 km per essere con voi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi do un piccolo indizio:il siluro quando si muove lascia delle bollicine che si notano in superficie e' una sorta di scia di bollicine.

 

Ciao

Buon divertimento

 

ne hai già pescati?

 

una volta sparati che reazione hanno?

 

Si nei laghetti con la canna e quella delle bollicine (solo quando sono in movimento) non e' una fesseria.

Alcuni amici qualche anno fa ne hanno pescati col fucile sul Mincio vi trasmetto le loro impressioni:

per i "piccoli" fino a 8-10 Kg era come sparare a sacchetti di spazzatura non avevano grande reazione.

Mentre quello di 67Kg,finche' non e' stato doppiato, ha letteralmente portato in giro un mio amico di 90Kg.

Adesso fate voi.. quoto per il pneumatico ben pompato con asta da 8mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non saprei darti molte notizie di più è una novità anche per me, ci sarà anche Franco Villani che è un esperto quindi giunti sul posto vi illustreremo come comportarvi, la visibilità penso andrà da 0 a 4 metri a seconda del tempo e il lago ha una profondità massima di 10 metri.

Capisco l'entusismo ma non sò se val la pena far 1000 km per questo tipo di pesca, per la compagnia della giornata sicuramente sì.

Luca

 

Sicuramente la giacca da 7/8mm è consigliata in coppia con un buon 5mm o 7mm di pantalone ma penso che con una cinque potete provare, invece di stare in acqua 4 ore vi farete una mezz'oretta, l'idea oltre alla bonifica è anche quella di realizzare una domenica un pò diversa, un pò di chiacchiere davanti ad un bel piatto tra persone che magari non si conoscono ma che hanno la stessa passione.

Se avete una buona torcia portatela potrebbe aiutarvi ad individuare la preda ferma sul fondo.

Ciao Luca

 

Mamma mia sta cosa mi piace tanto però!!! riprendo i miei attrezzi di una volta! Oleo e torcia! ;)

Luca ma spiegaci un po' come si procede alla pesca di un siluro, l'acqua che visibilità ha e su che batimetriche si pesca? Dai non farti tirare le spiegazioni con la pinza io e Davide probabilmente ci spariamo più di 1.000 km per essere con voi!

 

 

A me il siluro è un pesce che mi ha sempre affascinato! Ho sempre sognato di catturarne qualcuno...fin da quando ero piccolo. E parlo di pesca con la canna...

Ora l'idea di spararne qualcuno mi fa dimenticare la distanza di 1000 km...e quindi me li farei volentieri (non so se Francesco è convinto come me).

Anche io stavo già pensando di rispolverare il 70 oleo e metterci una bell'asta doppia...

La giacca da 8 mm ce l'ho...

Francè che dici???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao io e un mio amico saremo sicuramente dei vostri quindi contaci nella lista dei psub volontari,forse ci accompagneranno altre due persone ma solo per assistenza e per mangiare ma per la conferma te la potrò dire in seguito,per quanto riguarda il modus operandi con cui battere il lago per evitare problemi o incidenti suggerisco di dividere il lago in sezioni e di pescare in ogni sezione in coppia pescando alternati sia per prestare eventuale assistenza sia per doppiare il bestio in caso di necessità ciao

luca odetti

milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...