> Gocce Di Eventi - Pagina 4 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Buonasera a tutti, visto che ci tenete tanto a sapere chi sono, in quanto vi soffermate più su chi potrei essere piuttosto che sul contenuto dei miei interventi, vi dirò chi sono!

Amir è il mio vero nome, sono un ragazzo di origine tunisina che si è appassionato al nuoto pinnato, ma che non è mai riuscito a praticarlo per un problema alla schiena. un giorno decisi di voler mettere in piedi una piccola società di pinnato per poi fare dei collegiali in italia e gocce di eventi poteva essere un primo appuntamento ma non è andato a buon fine.

prima di andare avanti faccio una piccola premessa. nello scrivere mi aiuta un ragazzo che ha studiato in italia altrimenti non riuscirei a farmi capire!!! Anche grazie a lui in questi anni sono riuscito a seguire da vicino le vicende italiane del pinnato soprattutto i brillanti risultati ottenuti dai vostri atleti, che hanno riecheggiato in tutto il mondo ed anche nella mia piccola Tunisia.

In particolare complimenti ai vari Figini, Fumarola, Nava, Picchi, Rampazzo, ai giovani emergenti come Musarra, Aiello che poco tempo fa abbiamo avuto il piacere di vederlo dal vivo e che purtroppo a volte non sono valorizzati come dovrebbero e meriterebbero. Cmq sono solo miei pensieri rispettabili credo e non me ne vogliano i dirigenti ed i personaggi che ci sono dietro.

Cmq sono molto onorato di aver interagito seppure solo tramite forum con il  direttore tecnico prof Allegrini, mi dispiace solo che si sia un pò stizzito e che nn abbia manifestato un pensiero su questo suo progetto.  sarebbe stata cosa gradita piuttosto che soffermarsi sul chi fossi!!! e come altri di voi

arrivederci

buonanotte

 

Ciao a tutti e grazie per aver argomentato con vostri pensieri il mio intervento!!!

trovo molto interessanti i vostri spunti e al riguardo vorrei dire la mia.

Lucrare è doveroso in ogni progetto che uno mette in piedi. é la logica che "tiene a galla" qualsiasi tipo di organizzazione sia questa una semplice associazione o una società più o meno grande. per cui sicuramente gocce di eventi nasce anche e soprattutto con questo fine.

Il punto è un altro, ovvero se siamo nelle mani di personaggi competenti in grado di portare avanti il progetto nella massima serietà e trasparenza. da un vostro intervento ho capito che ci sono già stati dei piccoli problemi relativi a tesseramenti.

credo che sbagliare operando sia lecito ed anche ammirevole, ma essere nelle mani di personaggi che hanno dimostrato in passato di non volere la crescita di questo sport sia deleterio!!!

saranno in grado questa volta di fare qualcosa di buono???? il tempo sarà giudice!!

Buona serata

 

Carissimo Amir,

non è mia abitudine rispondere via internet perchè preferisco farlo di persona guardando l'interlocutore negli occhi ma, in questo caso, considerato che dovresti essere in un altro Paese ricorro a questo prezioso strumento per avere qualche delucidazione.

Ho voluto incollare anche un altro tuo intervento perchè qualche dubbio mi sorge.

1) Parli di essere un appassionato di nuoto pinnato tunisino e di aver messo (o cercato di mettere, non capisco bene) in piedi una squadra di nuoto pinnato cercando di fare anche dei collegiali in Italia e che Gocce di Eventi poteva essere una buona occasione che poi non è andata in porto (Gocce di Eventi è nata a settembre/ottobre 2007 e tu già hai chiesto un collegiale!!!) . Certo è che sei molto informato e soprattutto molto supportato economicamente dalla tua Società (che ci farai poi il piacere di nominare anche per darci la possibilità di poterla conoscere meglio) in quanto è sempre stato difficoltoso avere in Italia (per quanto concerne la mia piccola conoscenza come collaboratore del Settore nell'organizzare eventi internazionali) la nazionale Tunisina per la cronica (come la nostra ndr) mancanza di fondi mentre tu affermi di poter portare in Italia atleti di una società privata per un collegiale. Ti devo fare i complimenti perchè so che mettere in piedi una cosa del genere non è facile.

2) Parli di problematiche delle società come se fossero tue (se siamo nelle mani di personaggi competenti, essere nelle mani di personaggi che hanno dimostrato in passato di non volere la crescita di questo sport

saranno in grado questa volta di fare qualcosa di buono????) certo è che sei parecchio addentro alla situazione oppure ti informi molto via internet per fornire dei pareri così precisi e per dare degli incompetenti (e altri complimenti vari) a persone non appartenenti alla tua Federazione. (Lucrare???). Ma puoi provare concretamente ciò che dici?

3) Ma cosa ti porta ad essere così certo che Gocce di Eventi sia un progetto del Prof. Allegrini? Hai forse notizie che a noi mancano? Se così fosse parlane tranquillamente.

Mi pare che sia ora di finirla di attaccare in maniera incondizionata una persona che, fino a prova contararia, ha portato il nuoto pinnato italiano ad altissimi livelli internazionali grazie alla collaborazione messa in piedi con tutti i tecnici delle varie società italiane.

Questa "guerra" ci ha portato nel giro di un anno ad una situazione di tensione tale che durante i vari Campionati non è più importante il risultato tecnico ma quello che si dice sul bordo vasca.

Scusa Amir, ma io non ti credo. Considerazione del tutto personale, ma penso che tu non sia tunisino, non sia del tutto estraneo alle vicende in atto e chiudo dicendo solo una cosa a tutti quelli che continuano a parlare fuori dalle sedi appropriate.........BASTA!!!!

Queste tensioni si ripercuotono su tutti, atleti compresi, togliendoci il piacere di vedere delle manifestazioni che sono la meta del sudore di atleti, tecnici e dirigenti che tutto questo lo fanno per puro piacere.

 

Massimo Re

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,

premesso che nn spenderò più una parola sul chi sono perchè a questo punto mi pare del tutto inutile, in quanto possiamo parlarne all'infinito senza venirne a capo, approfitto per fare dei chiarimenti grazie anche all'intervento del Sig. Massimo Re.

 

Gentile Sig. Re, devo puntualizzarle alcune cose circa il suo intervento.

 

1) Non ho alcuna società, avevo pensato di metterla in piedi e fare poi dei collegiali, ma non mi è stato ancora possibile come già specificato nell'intervento da me fatto ieri sera. Non mi è facile reperire le risorse umane giuste per avviare il mio progetto però ci sto lavorando sopra spero prima o poi di riuscirci!! (credo quindi di aver risposto al punto 1 del suo intervento)

2) Non ho mai alluso a società parlandone come se fossero mie, parlavo con Il sig. Negrello del mio punto di vista, ovvero che ogni società ha come obiettivo il lucro altrimenti si chiama beneficienza ma nel pinnato nn ne vedo molta!! (anche il punto 2 del suo intervento decade)

3) questo è un estratto dell'articolo presente sulla home page di apneamagazine pubblicato il 30-11-07: "Ma veniamo all’analisi delle varie proposte, per la cui descrizione abbiamo chiesto l’aiuto di Carlo Allegrini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto Pinnato, coinvolto a sua volta nell’ambizioso progetto"

Ho appreso da questo articolo che il Prof Allegrini fa parte dell'iniziativa gocce di eventi!! (credo che anche il punto 3 del suo intervento non sia corretto)

 

Cmq mi creda Sig Re non ho nulla di personale nei suoi confronti, anzi vista l'occasione approfitto per farle i miei complimenti per come sta collaborando attivamente alla riuscita degli eventi in particolare i mondiali di Torino, forse è uno dei pochi. Così come non ho nulla di personale nei confronti dell'intero staff dirigenziale.

 

L'aspetto su cui sto cercando di porre l'attenzione è questo. Gocce di eventi così come tante altre iniziative vedi anche gli oscar del pinnato sono fondamentali se poi si riesce a dare un seguito. La prima è volta a sensibilizzare bambini e ragazzi a questo sport, la seconda per dare lustro ai propri campioni che possono essere da esempio per i più piccoli ed avere dei punti di riferimento, quindi anche in questo secondo caso si cerca di sensibilizzare al pinnato. Ottimo giusto così!!!

ma vengo al dunque, e quindi a quello che io ritengo il SEGUITO delle inizaitive di cui sopra.

Si sta facendo troppo poco per i veri attori del pinnato sia in italia che da noi ( in Tunisia è più difficile perchè i soldi sono pochi e ci siamo affacciati da poco) con attori intendo ovviamente gli atleti che vedo sempre meno tutelati dalla dirigenza attuale che non è stata capace di tutelarli attraverso degli adeguati riconoscimenti.

Gli atleti sono il vero motore di questo sport!!! Non i dirigenti che godono intorno e dicono bravi alla fine di una gara senza aver fatto nulla a parte inviare una lettera a casa con la convocazione. Se questo è il modo di agire anche io dalla tunisia posso fare il direttore tecnico!!!

forse è arrivato il momento di cambiare aria e dare nuova linfa a questo sport lasciando spazio a gente che veramete ci crede nello sport, nei ragazzi e nei loro valori soprattutto.

in conclusione auguro un Sereno Natale ed Anno Nuovo a tutti voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che bisogna fare un distinguo tra te e negrello.negrello scrive e ci mette nome e cognome tu usi qulcosa che sa di astratto e sai è anche poco corretto.

 

 

 

 

Proprio lei,sig. Carlo Allegrini, parla di correttezza,ci vuole un bel coraggio!!!!!!Il fatto di trovarla qua a rispondere su un forum,già ci fa pensare,che forse è un pò preoccupato del malcontento che si è creato....,adesso forse la gente capirà....Se vuole puo farsi rispondere da qualacuno dei suoi collaboratori "lecchini",saranno sicuramente pronti a darle una mano...Buon Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Sig. Amir, se il tono dei messaggi precedenti ti sembrava risentito, non so cosa potrai pensare di questo...

A me pare di essere sempre ben educato ma soprattutto quando scrivo non mi nascondo dietro a un pc. Magari dico stupidaggini, me ne assumo la responsabilità, quando lo faccio sono sempre in buona fede.

Ma mi/ti chiedo: quale sarebbe il mio ruolo all'interno del "blog"? Per tua informazione sono un utente come lo sei tu, non un moderatore.

 

Quale sarebbe la tua domanda a cui non ho risposto? Questa?

saranno in grado questa volta di fare qualcosa di buono???? il tempo sarà giudice!!

E' l'unica nel tuo post... ma mi sembrava ti fossi risposto da solo.

 

Mi scuso con i moderatori, so che sarebbero questioni da risolvere via mp ma sospetto che qualcuno si stia "divertendo" alle mie spalle, anche se la cosa non mi fa ridere molto data la materia.

 

Riguardo a Gocce di Eventi: solo oggi ho un quadro più o meno completo della situazione. Aspetterò che il "bubbone scoppi" per dire la mia. Fino ad oggi ho difeso quest'iniziativa forse ingenuamente. Non lancio accuse per il gusto di farlo perciò quando ci saranno risposte ufficiali mi toglierò qualche sassolino dalla scarpa. Dato che pare tutti sapessero ma nessuno abbia voluto esporsi vado fiero della mia ingenuità convinto di essere, seppur nella marginalissima fase in cui ho preso parte al progetto, l'unico con la coscienza totalmente pulita.

 

 

 

ma il bubbone è scoppiato o no?

fatemi sapere sono molto curioso

grazie e buon natale e felice anno nuovo a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da esterno e semplice osservatore della vicenda posso solo apprezzare chi ha il coraggio di uscire allo scoperto e firmare con nome e cognome i propri messaggi e chi, invece, si nasconde dietro un nickname per dispensare accuse e solleticare sospetti.

 

Questo non è un problema insormontabile, perché l'attendibilità delle accuse fatte da nick sconosciuti è prossima allo zero, ma devo dire che ritengo doveroso che chi crede di sapere qualcosa o conoscere qualche altarino si prenda la responsabilità delle proprie affermazioni firmandosi con nome e cognome.

 

Chiaramente, in caso di offese penalmente rilevanti, non c'è nick che possa garantire l'anonimato: i nostri log sono ovviamente a disposizione nel caso la magistratura li dovesse richiedere. E lì c'è scritto tutto ciò che occorre per risalire al soggetto che ha postato.

 

Nick-friend avvisati.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera,

premesso che nn spenderò più una parola sul chi sono perchè a questo punto mi pare del tutto inutile, in quanto possiamo parlarne all'infinito senza venirne a capo, approfitto per fare dei chiarimenti grazie anche all'intervento del Sig. Massimo Re.

 

Gentile Sig. Re, devo puntualizzarle alcune cose circa il suo intervento.

 

1) Non ho alcuna società, avevo pensato di metterla in piedi e fare poi dei collegiali, ma non mi è stato ancora possibile come già specificato nell'intervento da me fatto ieri sera. Non mi è facile reperire le risorse umane giuste per avviare il mio progetto però ci sto lavorando sopra spero prima o poi di riuscirci!! (credo quindi di aver risposto al  punto 1 del suo intervento)

2) Non ho mai alluso a società  parlandone come se fossero mie, parlavo con Il sig. Negrello del mio punto di vista, ovvero che ogni società ha come obiettivo il lucro altrimenti si chiama beneficienza ma nel pinnato nn ne vedo molta!! (anche il punto 2 del suo intervento decade)

3) questo è un estratto dell'articolo presente sulla home page di apneamagazine pubblicato il 30-11-07: "Ma veniamo all’analisi delle varie proposte, per la cui descrizione abbiamo chiesto l’aiuto di Carlo Allegrini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto Pinnato, coinvolto a sua volta nell’ambizioso progetto"

Ho appreso da questo articolo che il Prof Allegrini fa parte dell'iniziativa gocce di eventi!! (credo che anche il punto 3 del suo intervento non sia corretto)

 

Cmq mi creda Sig Re non ho nulla di personale nei suoi confronti, anzi vista l'occasione approfitto per farle i miei complimenti per come sta collaborando attivamente alla riuscita degli eventi in particolare i mondiali di Torino, forse è uno dei pochi. Così come non ho nulla di personale nei confronti dell'intero staff dirigenziale.

 

L'aspetto su cui sto cercando di porre l'attenzione è questo. Gocce di eventi così come tante altre iniziative vedi anche gli oscar del pinnato sono fondamentali se poi si riesce a dare un seguito. La prima è volta a sensibilizzare bambini e ragazzi a questo sport, la seconda per dare lustro ai propri campioni che possono essere da esempio per i più piccoli ed avere dei punti di riferimento, quindi anche in questo secondo caso si cerca di sensibilizzare al pinnato. Ottimo giusto così!!!

ma vengo al dunque, e quindi a quello che io ritengo il SEGUITO delle inizaitive di cui sopra.

Si sta facendo troppo poco per i veri attori del pinnato sia in italia che da noi ( in Tunisia è più difficile perchè i soldi sono pochi e ci siamo affacciati da poco) con attori intendo ovviamente gli atleti che vedo sempre meno tutelati dalla dirigenza attuale che non è stata capace di tutelarli attraverso degli adeguati riconoscimenti.

Gli atleti sono il vero motore di questo sport!!! Non i dirigenti che godono intorno e dicono bravi alla fine di una gara senza aver fatto nulla a parte inviare una lettera a casa con la convocazione. Se questo è il modo di agire anche io dalla tunisia posso fare il direttore tecnico!!!

forse è arrivato il momento di cambiare aria e dare nuova linfa a questo sport lasciando spazio a gente che veramete ci crede nello sport, nei ragazzi e nei loro valori soprattutto.

in conclusione auguro un Sereno Natale ed Anno Nuovo a tutti voi

 

 

Scusate il ritardo ma ho letto solo ora.

Ringrazio Amir per i complimenti ma mi riallaccio unicamente al discorso conclusivo di Joe per ribadire che il sottoscritto mette sempre la faccia in prima persona in quello che fa e dice e sarò ben lieto di scambiare opinioni riguardo agli argomenti inerenti al nuoto pinnato con chiunque venga personalmente a richiedermeli.

Con questo auguro davvero di cuore a tutti un Felice Natale ed un 2008 sportivamente (per i pinnatisti) più Sereno.

Massimo Re

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...