> Gocce Di Eventi - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E' di oggi la notizia della nascita di Gocce di Eventi S.S.C. la società che organizzerà durante la prossima stagione tutta una serie di iniziative volte alla promozione del nuoto pinnato. Si tratta di eventi dedicati non solo a chi il nuoto pinnato già lo conosce e pratica, anche a tutti gli appassionati/interessati di apnea che vogliano avvicinarsi al mondo della monopinna.

 

● 1a Christmas Cup Giovani Speranze - gara nazionale di Nuoto Pinnato categorie esordienti e 1a - Lignano Sabbiadoro 21-23 Dicembre 2007

 

● Winter Campus - campus invernale di sci e nuoto pinnato - Sappada Piani di Luzza - dicembre 2007/gennaio 2008

 

● Summer Campus - campus estivo multisportivo - Lignano Sabbiadoro giugno/settembre 2008

 

● Monopinna Camp - stage di monopinna - Lignano Sabbiadoro dicembre 2007/gennaio 2008

 

● Gocce di Monopinna e Calcio a 5 - Collegiale invernale di Nuoto Pinnato - Lignano Sabbiadoro dicembre 2007/gennaio 2008

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

A breve dovrebbe uscire un articolo in home page riguardante queste iniziative.

Ci tengo fin d'ora a segnalare a tutti gli utenti del forum l'unicità di questi campus.

 

In particolare il messaggio che mi preme far arrivare è che non si tratta di eventi rivolti esclusivamente a chi con la monopinna già si allena da tempo. Si tratta, specie per quanto riguarda il Monopinna Camp, di un'occasione per conoscere questo attrezzo stupendo, per cimentarsi in questo sport seguiti dai migliori tecnici federali.

Non da poco anche la possibilità di provare e acquistare materiale di ultima generazione dato che produttori russi e ucraini di monopinne saranno presenti durante il soggiorno. Inutile dire come procurarsi mono di qualità sia difficile, specie per i non addetti ai lavori...

 

Il settore Nuoto Pinnato sta lavorando per coinvolgere sempre più anche gli apneisti, in una simbiosi logica dato che tutti facciamo parte della stessa "famiglia" ed utilizziamo gli stessi strumenti. Il mio particolare augurio è perciò che siano numerosi gli appassionati di apnea a mettersi in gioco in questa nuova esperienza, che arricchirà sicuramente loro, ma anche gli stessi esperti di nuoto pinnato che si cimenteranno con nuove realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non da poco anche la possibilità di provare e acquistare materiale di ultima generazione dato che produttori russi e ucraini di monopinne saranno presenti durante il soggiorno. Inutile dire come procurarsi mono di qualità sia difficile, specie per i non addetti ai lavori...

 

 

I russi e gli ucraini hanno confermato? Davvero?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così mi era stato detto... e a esplicita domanda questa è stata la risposta:

 

Si terranno lezioni teoriche e pratiche con allenamenti in piscina e per chi lo desidera sarà naturalmente possibile acquistare e provare materiale.

 

Perciò la possibilità di provare e comprare mono è garantita... adesso non so dirti se i russi saranno proprio presenti in loco o se faranno solo arrivare le mono... chiedo la conferma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'accordo coi russi è ancora in fase di definizione... non è semplice organizzare queste cose! Nei prossimi giorni spero di poter dare ulteriori informazioni.

 

Rimane valido in ogni caso l'invito a tutti gli apneisti a partecipare numerosi dato che le persone coinvolte sono veramente preparate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'accordo coi russi è ancora in fase di definizione... non è semplice organizzare queste cose! Nei prossimi giorni spero di poter dare ulteriori informazioni.

 

 

...se vi serve un'interprete vi affitto mia moglie!! :devil:

 

anzi, se ve la tenete una quindicina di giorni ve pago io!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Così mi era stato detto... e a esplicita domanda questa è stata la risposta:

 

Si terranno lezioni teoriche e pratiche con allenamenti in piscina e per chi lo desidera sarà naturalmente possibile acquistare e provare materiale.

 

Perciò la possibilità di provare e comprare mono è garantita... adesso non so dirti se i russi saranno proprio presenti in loco o se faranno solo arrivare le mono... chiedo la conferma!

 

Io speravo di vederli in acqua, vedere come si allenano .... c'è sempre da imparare da tutti. Ricordi quando siamo venuti da voi in piscina a Padova e quello che ci siamo detti sugli scambi??

A presto

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I russi che dovrebbero venire lo farebbero in veste di produttori di pinne, non di atleti, almeno suppongo. Comunque visti i risultati dei nostri sarebbero loro ad aver qualcosa da imparare :devil:

Invece gli scambi stanno avvenendo tra i vari Settori della FIPSAS: questo weekend a Roma si è infatti tenuto un collegiale con i molti tra i migliori atleti della nazionale di pinnato ed alcuni tecnici del settore subacquea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I russi che dovrebbero venire lo farebbero in veste di produttori di pinne, non di atleti, almeno suppongo. Comunque visti i risultati dei nostri sarebbero loro ad aver qualcosa da imparare  :devil:

Invece gli scambi stanno avvenendo tra i vari Settori della FIPSAS: questo weekend a Roma si è infatti tenuto un collegiale con i molti tra i migliori atleti della nazionale di pinnato ed alcuni tecnici del settore subacquea.

Pensavo o almeno speravo che Ucraini e Russi unissero l'utile al dilettevole .... :D

quanto agli scambi tra le discipline non è certo una novità da noi (Varedo) è la regola e sono contenta che anche qualcun altro alla fine se ne sia accorto. Finalmente i tempi sono cambianti dall'epoca del caso Mazzei.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gradisco affatto che di fianco ai miei bambini sincopino e sbavino!

Dovesse accadere mi leggereste su ogni quotidiano d'Italia.

Altro che una buona cosa, mi pare un'aberrazione.

Lo spettacolo di gente con le convulsioni non è da affiancare a minorenni impegnati in gare di Campionato Italiano.

Certo che ci vuole proprio una bella e fulgida fantasia per pensare queste amenità!

Figuriamoci se dopo evitare di trovarmi sincopisti nella mia piscina dovessi trovarmeli sbavanti ai Campionati Italiani di Nuoto Pinnato.

Concepirei, al massimo, che FUORI delle gare di Pinnato ed in orari ben distinti i sincopisti pratichino la loro specialità...

LA SINCOPE!

Modificato da antias
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si vocifera che i campionati italiani di nuoto pinnato verranno svolti in parallelo con quelli di apnea, non so se da quest'anno o se più in là. Mi sembra una bella idea, tra l'altro permetterebbe di ridurre i costi.

 

Nicola è già successo non erano i CI magari non ricordi o forse non c'eri ... sempre a Lignano c'è stata una selettiva in contemporanea con la Mediterranean cup.

La nazionale italiana di pinnato ha guardato la statica che avveniva nella vasca da 25 al di là dei vetri. Non ricordo più chi ha sincopato e per i ragazzi non è stato certo uno bello spettacolo ..... anzi le ragazze erano abbastanza sconvolte.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si vocifera che i campionati italiani di nuoto pinnato verranno svolti in parallelo con quelli di apnea, non so se da quest'anno o se più in là. Mi sembra una bella idea, tra l'altro permetterebbe di ridurre i costi.

 

Nicola è già successo non erano i CI magari non ricordi o forse non c'eri ... sempre a Lignano c'è stata una selettiva in contemporanea con la Mediterranean cup.

La nazionale italiana di pinnato ha guardato la statica che avveniva nella vasca da 25 al di là dei vetri. Non ricordo più chi ha sincopato e per i ragazzi non è stato certo uno bello spettacolo ..... anzi le ragazze erano abbastanza sconvolte.

 

:bye:

 

io c'ero!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si vocifera che i campionati italiani di nuoto pinnato verranno svolti in parallelo con quelli di apnea, non so se da quest'anno o se più in là. Mi sembra una bella idea, tra l'altro permetterebbe di ridurre i costi.

 

Nicola è già successo non erano i CI magari non ricordi o forse non c'eri ... sempre a Lignano c'è stata una selettiva in contemporanea con la Mediterranean cup.

La nazionale italiana di pinnato ha guardato la statica che avveniva nella vasca da 25 al di là dei vetri. Non ricordo più chi ha sincopato e per i ragazzi non è stato certo uno bello spettacolo ..... anzi le ragazze erano abbastanza sconvolte.

 

:bye:

 

io c'ero!!!

 

Lo so, lo so :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che le sincopi e le quasi sincopi sono comuni nel SINCOPISMO.

Tutte le maniere per evitarle si sono rivelate inutili.

E' la base del sincopismo errata, mette il limite della coscienza o dell'incoscienza come limite stesso della competizione.

Nonostante tentativi gli atleti di ogni forma e nazionalità si sono distinti per un minimo comune denominatore....

SINCOPANO TUTTI!

Sarà pure possible scegliere per i propri associati cosa fare e cosa NON fare?

Se volessi fare o organizzare gare di sincopismo lo farei senza indugio ma se ho scelto di tenere lontano dalla mia piscina e dai miei ragazzi questo spettacolo nauseabondo avrò pure il diritto di non vedermelo propinare in modo surrettizio e truffaldino.

Che portino i loro figli a sincopare, liberi di farlo ad ognuno si lasci la libertà di vivere (se sincopare è vivere) come meglio si crede ma teniamo le cose al posto proprio.

Niente scherzi! :angry::angry::boxing::boxing::boxing::boxing:

Fate solo il tentativo e credetemi tornerò ad occuparmi di elezioni fondando subito un numero adeguato di ASD.

Basta investire 10000 euro per togliersi lo sfizio. :boxing::boxing::boxing::boxing:B):whistling:

Modificato da antias
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...