> Spigole Nel Portocanale?!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigole Nel Portocanale?!!


Messaggi raccomandati

Stamattina fermandomi ad un banco del pesce in località Capojale,che i garganici conoscono bene, acquistando delle triglie ho visto sul banco e mi è stato proposto dal venditore di comprare delle bellissime spigole selvatiche.....il venditore stesso ha detto "queste le prendiamo col fucile e la fiocina" e io interessato ho chiesto ma dove le prendevano e lui "nel porto canale verso la foce nel lago" ora mi domando ma mi ha preso in giro!??!! Che pescano nel porto canale?Tra i pescherecci e i gommoni?Allora il fesso sono io che vado girando per scogliere impervie esposte al mare aperto mentre questi scendono nel calduccio del canale?mah!!!!Qualcuno più esperto e magari conoscitore del luogo mi può spiegare? :blink:

Per la cronaca le faceva a 16 euro il chilo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti la pesca nel porto-canale non è consentita,ma qualcuno la pratica lo stesso a suo rischio e pericolo.

Non ti nascondo che in passato anche il sottoscritto ha fatto qualche incursione a scopo predatorio.

La zona in questione è ricca di cefali e spigole e gli impianti di mitilicultura che sono al largo del porto contribuiscono ad un buon richiamo per altre specie di pesce.

In zona vi è una bella costa per praticare la pesca in apnea e va da Capoiale a Torre Mileto,la famosa Cala Rossa,poca acqua ma buone possibilità di cattura.

Mi dispiace che hai aspettato tanto per avere una risposta,evidentemente i foggiani sono troppo gelosi delle loro conoscenze.

Per qualsiasi altra informazione puoi contattarmi anche privatamente.

Saluti,

Pablo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pure io ho pescato una sola volta nei pressi di un canale porto  ho catturato 25 spigole e 30 cefali ma erano imangiabili anzi quando li misi sulla griglia a momenti prendevano fuoco tanto che era la benzina che avevano in corpo da allora non ci sono più andato

 

:eek::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina fermandomi ad un banco del pesce in località Capojale,che i garganici conoscono bene, acquistando delle triglie ho visto sul banco e mi è stato proposto dal venditore di comprare delle bellissime spigole selvatiche.....il venditore stesso ha detto "queste le prendiamo col fucile e la fiocina" e io interessato ho chiesto ma dove le prendevano e lui "nel porto canale verso la foce nel lago" ora mi domando ma mi ha preso in giro!??!! Che pescano nel porto canale?Tra i pescherecci e i gommoni?Allora il fesso sono io che vado girando per scogliere impervie esposte al mare aperto mentre questi scendono nel calduccio del canale?mah!!!!Qualcuno più esperto e magari conoscitore del luogo mi può spiegare? :blink:

Per la cronaca le faceva a 16 euro il chilo...

fai una bella chiamatina a...se lo cogli in fragrante sai a chi chiamare 1530

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pure io ho pescato una sola volta nei pressi di un canale porto  ho catturato 25 spigole e 30 cefali ma erano imangiabili anzi quando li misi sulla griglia a momenti prendevano fuoco tanto che era la benzina che avevano in corpo da allora non ci sono più andato

Carissimo,da noi sul Gargano è tutto pulito,non scherzo,è difficile trovare una zona inquinata.

Il porto-canale in questione è una bella zona naturalistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Pablo del consiglio,io frequento il Gargano da quando sono nato ma per la pescasub sono ancora inesperto praticandola seriamente da soli 2 anni,conosco Calarossa,me la sono esplorata a piedi per vedere se era utile immergersi ma mi è sembrata troppo bassa e ho rinunciato però ora dopo il tuo consiglio ci farò un altro giretto.Hai ragione qui da noi nessuno ti da consigli,hanno tutti paura di non sò cosa e così sono costretto a fare esperienza di persona in tutti i posti che riesco a raggiungere.

ciao :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pure io ho pescato una sola volta nei pressi di un canale porto  ho catturato 25 spigole e 30 cefali ma erano imangiabili anzi quando li misi sulla griglia a momenti prendevano fuoco tanto che era la benzina che avevano in corpo da allora non ci sono più andato

 

 

Francescofabio, per cortesia.

Al tuo primo messaggio un'uscita del genere ci fa capire che non solo non ti sei minimamente posto il problema della lettura delle linee guida, ma che nemmeno conosci la normativa che regola la pesca subacquea.

Evita di sfruttare lo spazio concessoti da AM per predicare le tue condotte illegali.

Ricordo a tutti, inoltre, di fare molta attenzione ai divieti presenti nei porti ed affini al fine di evitare di incorrere in pesanti sanzioni.

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pure io ho pescato una sola volta nei pressi di un canale porto  ho catturato 25 spigole e 30 cefali ma erano imangiabili anzi quando li misi sulla griglia a momenti prendevano fuoco tanto che era la benzina che avevano in corpo da allora non ci sono più andato

A dire la verità ho frequentato diverse volte quel porto canale (come cannista ovviamente), ultima uscita ieri con un paio saraghi (non enormi ma della misura minima) e una trigliona del giurassico, e di pesce immangiabile non ne ho mai pescato ! Quindi o non ci sei stato mai o........ ;)

Tra l'altro, come qualcuno ha postato, chi vuol pescare in apnea può benissimo farlo a ridosso della scogliera tra il canale e Torre Mileto. Il posto non è impegnativo, è abbastanza pescoso per chi non ha pretese di "pesca d'altura" e soprattutto è legale e non pericoloso :angry: come farlo nel porto canale. A buon intenditore..... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra l'altro, come qualcuno ha postato, chi vuol pescare in apnea può benissimo farlo a ridosso della scogliera tra il canale e Torre Mileto. Il posto non è impegnativo, è abbastanza pescoso per chi non ha pretese di "pesca d'altura" e soprattutto è legale e non pericoloso  :angry: come farlo nel porto canale. A buon intenditore.....  <_>

Ti si deve fare i conti di quanto pesano 25 spigole e 30 cefali??? :devil:

 

:bye:

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra l'altro, come qualcuno ha postato, chi vuol pescare in apnea può benissimo farlo a ridosso della scogliera tra il canale e Torre Mileto. Il posto non è impegnativo, è abbastanza pescoso per chi non ha pretese di "pesca d'altura" e soprattutto è legale e non pericoloso  :angry: come farlo nel porto canale. A buon intenditore.....  <_<

Ti si deve fare i conti di quanto pesano 25 spigole e 30 cefali??? :devil:

 

:bye:

Bè, i casi sono due: 1) i pesci superano la taglia minima consentita e quindi i famosi Kg. 5 (e quindi fuorilegge :( ); 2) i pesci sono poco più che avannotti :angry: (e quindi di nuovo fuorilegge).

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per fare una domanda.... è legale pescare dalla parte esterna di dighette di porticcioli di paeselli sul mare.. non parlo di dighe come quella foranea di genova... ma dighe come possono essere quella di camolgli o La Caletta a Siniscola.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
colgo l'occasione per fare una domanda.... è legale pescare dalla parte esterna di dighette di porticcioli di paeselli sul mare.. non parlo di dighe come quella foranea di genova... ma dighe come possono essere quella di camolgli o La Caletta a Siniscola.....

tu intendi dire i moli ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...