> Doppia Aletta... - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Oggi poteva essere un cappotto, non ci sarebbe stato nulla di male visto che non si muoveva nulla sott'acqua. L'unica buona notizia è stata che una cernia strappata poco tempo fa sta bene, ed è nella stessa tana dove avemmo il "diverbio".

 

Un po' stufo del nulla assoluto, mi stavo dirigendo verso l'uscita. Arrivato a uno scoglio che si ferma fino a un metro dalla superficie, e che nel suo lato nord cade a picco su dei sassoni a non più di dodici metri, decido di fare la mia quarantunesima discesa. Sono le 18:15 e alla base della parete sono totalmente in ombra. Sulla mia sinistra compare un'oratella che mi punta ma ha un comportamento strano, diverso: si muove a scatti fino ad andare via decisa. Non capisco, non ho fatto alcun rumore...ma la ragione arriva dalla mia destra: lento, lentissimo ma deciso, alto, più in alto di me. Mamma mia quanto è grosso, ha i lineamenti di chi in mare sa terrorizzare i suoi abitanti e anche in me incute un certo rispetto. E' a dieci metri e non penso che cambierà rotta. Mi è addosso. Guardo la sua maestosità per un istante, il suo ultimo istante di libertà. Come il ferro lo colpisce ha una reazione rabbiosa, cabra come un aereo e si ributta giù cercando di impigliare il filo che lo imprigiona per far leva e liberarsi, mentre in sottofondo l'unico suono che si sente è lo stridere del mulinello. Poi il silenzio. E io giù a seguire con l'ansia nuovamente  il sagolino che sparisce tra i sassi. Ma questa volta lui è li. E' sfinito e io più di lui. Una stilettata per dire: questa volta ti ho preso.

 

Ritornando a casa tutte le macchine mi facevano i fari, ma non avevo gli abbaglianti: era il mio sorriso che emanava una luce intensa. :D

 

 

8,3 kg (mio nuovo record - precedente 7,2 kg).

Grazie Simone  :clover: per avermi convinto a portare la doppia aletta...

 

http://img407.imageshack.us/img407/4229/dentex8300ue6.jpg

 

 

Bestia che mostro! Immagino l'effetto che deve fare in acqua; anzi, non lo immagino neppure!!

B R A V I S S I M O ! !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mostruoso!  :clapping:  :clapping:

Che dici qualche altra foto la mettiamo per un signor dentice come questo?

:D:D:D Crepi l'avarizia... :D:D:D

Sono sempre felice di leggerti perchè faidavvero delle belle pescate, e a quote accessibili a tutti, e questo oltre a farmi capire che sei bravo da anche stimolo alla fantasia.

Complimenti :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi poteva essere un cappotto, non ci sarebbe stato nulla di male visto che non si muoveva nulla sott'acqua. L'unica buona notizia è stata che una cernia strappata poco tempo fa sta bene, ed è nella stessa tana dove avemmo il "diverbio".

 

Un po' stufo del nulla assoluto, mi stavo dirigendo verso l'uscita. Arrivato a uno scoglio che si ferma fino a un metro dalla superficie, e che nel suo lato nord cade a picco su dei sassoni a non più di dodici metri, decido di fare la mia quarantunesima discesa. Sono le 18:15 e alla base della parete sono totalmente in ombra. Sulla mia sinistra compare un'oratella che mi punta ma ha un comportamento strano, diverso: si muove a scatti fino ad andare via decisa. Non capisco, non ho fatto alcun rumore...ma la ragione arriva dalla mia destra: lento, lentissimo ma deciso, alto, più in alto di me. Mamma mia quanto è grosso, ha i lineamenti di chi in mare sa terrorizzare i suoi abitanti e anche in me incute un certo rispetto. E' a dieci metri e non penso che cambierà rotta. Mi è addosso. Guardo la sua maestosità per un istante, il suo ultimo istante di libertà. Come il ferro lo colpisce ha una reazione rabbiosa, cabra come un aereo e si ributta giù cercando di impigliare il filo che lo imprigiona per far leva e liberarsi, mentre in sottofondo l'unico suono che si sente è lo stridere del mulinello. Poi il silenzio. E io giù a seguire con l'ansia nuovamente  il sagolino che sparisce tra i sassi. Ma questa volta lui è li. E' sfinito e io più di lui. Una stilettata per dire: questa volta ti ho preso.

 

Ritornando a casa tutte le macchine mi facevano i fari, ma non avevo gli abbaglianti: era il mio sorriso che emanava una luce intensa. :D

 

 

8,3 kg (mio nuovo record - precedente 7,2 kg).

Grazie Simone  :clover: per avermi convinto a portare la doppia aletta...

 

 

Grandioso :thumbup::thumbup: ed un pò d'invidia :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...