> Doppia Aletta... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi poteva essere un cappotto, non ci sarebbe stato nulla di male visto che non si muoveva nulla sott'acqua. L'unica buona notizia è stata che una cernia strappata poco tempo fa sta bene, ed è nella stessa tana dove avemmo il "diverbio".

 

Un po' stufo del nulla assoluto, mi stavo dirigendo verso l'uscita. Arrivato a uno scoglio che si ferma fino a un metro dalla superficie, e che nel suo lato nord cade a picco su dei sassoni a non più di dodici metri, decido di fare la mia quarantunesima discesa. Sono le 18:15 e alla base della parete sono totalmente in ombra. Sulla mia sinistra compare un'oratella che mi punta ma ha un comportamento strano, diverso: si muove a scatti fino ad andare via decisa. Non capisco, non ho fatto alcun rumore...ma la ragione arriva dalla mia destra: lento, lentissimo ma deciso, alto, più in alto di me. Mamma mia quanto è grosso, ha i lineamenti di chi in mare sa terrorizzare i suoi abitanti e anche in me incute un certo rispetto. E' a dieci metri e non penso che cambierà rotta. Mi è addosso. Guardo la sua maestosità per un istante, il suo ultimo istante di libertà. Come il ferro lo colpisce ha una reazione rabbiosa, cabra come un aereo e si ributta giù cercando di impigliare il filo che lo imprigiona per far leva e liberarsi, mentre in sottofondo l'unico suono che si sente è lo stridere del mulinello. Poi il silenzio. E io giù a seguire con l'ansia nuovamente il sagolino che sparisce tra i sassi. Ma questa volta lui è li. E' sfinito e io più di lui. Una stilettata per dire: questa volta ti ho preso.

 

Ritornando a casa tutte le macchine mi facevano i fari, ma non avevo gli abbaglianti: era il mio sorriso che emanava una luce intensa. :D

 

 

8,3 kg (mio nuovo record - precedente 7,2 kg).

Grazie Simone :clover: per avermi convinto a portare la doppia aletta...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:eek: Che Bestia!

 

Complimentissimi!!! :clapping:

 

P.S. hai fatto bene a mettere la seconda foto, sulle pinne non si apprezzava completamente la sua maestosità.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71

che spettacolo...!!! :eek: grande Silente! sono molto contento per te, specialmente pensando all'incontro sfortunato di alcuni giorni fa.

complimenti. :thumbup:

Modificato da vito71
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink: Mamma mia che bestia!

 

Cmq ne approfitto per dirti che sei una delle persone che apprezzo di più per correttezza, sportività e soprattutto bravura, da sempre erano evidenti nelle tue parole.

Sono contento quando certe impressioni trovino conferma nei fatti. :thumbup:

 

I miei complimenti :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...