> Grossetani Di Tutto Il Mondo... - Pagina 12 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Grossetani Di Tutto Il Mondo...


Messaggi raccomandati

Ospite Niccolò
Chiedo un aiuto agli amici grossetani.....

 

Finalmente ho un mezzo permesso dal KAPO/Moglie per una veloce pescata domenica....Visto il bollettino meteo LAMA sembra che la zona più tranquilla sia Talamone Argentario versante Nord...Potete indicarmi un posto dove andare entrando da terra.

 

Pesco in fondale max 10 mt e adesso penso si posaa pescare anche i 5 mt d'acqua.

 

Grazie

 

 

Prova a Talamone "bagno delle donne" (se chiedi lo conoscono tutti), è comodo per entrare e soprattutto uscire..... però mi sa che le previsioni le hai viste male, controlla bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Chiedo un aiuto agli amici grossetani.....

 

Finalmente ho un mezzo permesso dal KAPO/Moglie per una veloce pescata domenica....Visto il bollettino meteo LAMA sembra che la zona più tranquilla sia Talamone Argentario versante Nord...Potete indicarmi un posto dove andare entrando da terra.

 

Pesco in fondale max 10 mt e adesso penso si posaa pescare anche i 5 mt d'acqua.

 

Grazie

 

 

Prova a Talamone "bagno delle donne" (se chiedi lo conoscono tutti), è comodo per entrare e soprattutto uscire..... però mi sa che le previsioni le hai viste male, controlla bene...

 

 

A parte i complimenti per l'Avatar :D:clapping: devo dire che stamani ho rivisto il LAMMA e a parte un breve periodo di calma apparente tra sabto poemriggioe domenica all'alba la situazione è veramente critica....

Visto la tua gentilezza ti chiederei se nella zona che mi hai indicato si riesce ad entrare , e soprattutto uscire, anche con un pò di mare

 

Talamone è una zona dove si sporca subito l'acqua?

 

ciao :bye: e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Niccolò

Talamone è una zona dove si sporca subito l'acqua?

 

Non solo se i venti da sud hanno sporcato l'acqua rimane torbida per parecchio specialmente in inverno.

 

Per quanto riguarda la difficoltà di uscita ...... lascia perdere. Se abitassi a talamone, ti direi di provare a vedere, ma venire da Bologna con il 90% di probabilità di fare il piffero di montagna .....

 

Se proprio ti peschi addosso c'è un'altra possibilità: l'isola rossa. E' più lontana ma ridossata da venti di maestrale.

PERO' ATTENZIONE la spiaggia delle cannelle, punto di ammaraggio per l'isola rossa è particolarmente traditrice, il fondo è di ciotoli e già con poca onda rende particolarmente difficile l'uscita, se l'onda, anche solo di risacca, fosse un po più formata non esci intero.

Morale ti prego non fare caz..te, dopo tutto il viaggio che ti devi fare la tentazione di tuffarti comunque potrebbe prevalere.... e poi chi la sente tua moglie!

 

Aggiungo che le previsioni lamma sono molto buone ma se le vedi bene danno un per sabato 30 nodi di tramontana che ruota a scirocco sempre a 30 nodi. Non mi piace dare consigli ma in questo caso vorrei ricordarti che hai chiesto un posto dove andare a pescare non un modo per suicidarti. Dovendo scegliere io ammazzerei la moglie e andrei a pescare da martedi.

 

buona domenica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Siamo tutti in letargo?

Io sono stato un poco assente dal forum ed anche dalla zona di Grosseto.

Dopo un problema con il carrello del gommone, poi risolto, per le ferie natalizie sono stato ad Ischia per farmi le ultime pescate in quelle acque, dato che il ministro per l'ambiente ha firmato per l'istituzione della nuova area marina protetta "il regno di nettuno", ed ovviamente noi siamo fuori da tutte le zone. :fish:

Resterà solo una lingua di mare che non rientra nel parco, ma la mattina sembra si dovrà ritirare il numerino ed attendere che s liberino gli spazi per entrare in acqua. :D

A parte gli scherzi, tanto solo un poco di umorismo può tenerci vivi, avevo in programma di fare un tuffo domenica in zona Porto Ercole, qualcuno a visto il mare in che condizioni di visibilità si trova?

Ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, come al solito arrivo un po in ritardo, però visto che fra due settimane chiude la caccia, mi unisco molto volentieri alla vostra lista e partecipo volentieri alle vostre uscite in mare...

e ch'hai chiappato a caccia, campiò?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mica qualcuno ha visto il mare in che condizioni si trova?

Nel senso se giovedì vengo a bagnare l'attrezzatura a Porto Ercole si vede la punta del fucile?

 

Dubito che tu possa vedere la punta del fucile...sopratutto a porto ercole...oggi mare nero venti di scirocco pioggia tutto il giorno e domani e' peggio... :frustry:

Io sabato e domenica vado anche con il maremoto!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno è andato a pesca? Si sa com'è la visibilità. :bye:

 

per ora pessima, ha piovuto tutta la notte adesso un po di vento da ovest...ma leggero leggero...gia da oggi pomeriggio scaduta con i fiocchi.

Venerdi e sabato dovrebbero essere buoni...dai che ci scappa lo spigolone (nel senso che lo prendo...forse) :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, come al solito arrivo un po in ritardo, però visto che fra due settimane chiude la caccia, mi unisco molto volentieri alla vostra lista e partecipo volentieri alle vostre uscite in mare...

 

 

Ragazzi ...vedete voi :D:D se qualcuno volesse sacrificarsi :laughing::laughing:

 

avete una fortuna così e....manco gli rispondete SUBITO !!!

devo venire io da Bologna per pescare con lui ???

 

"Azz...che onore , Leonardo tricolore !!!!" :king::siiiii::siiiii::thumbup:

 

fate che torni la primavera e mi sa che io e Dell'Avanzato ve lo sequestriamo e non ve lo diamo più :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...