> Nausea - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo portare a galla un problema che probabilmente è molto comune ed ampiamente trattato, il problema è questo: mi capita spesso(soprattutto mattina) che vado a pesca e la prima ora tutto ok poi inizio ad avere dei sensi di vomito e nausea che compromettono notevolmente la mia azione di pesca ed a volte sono costretto ad interromperla. Spesso i sintomi si protraggono fino alla sera. Ho provato ad andare sia a digiuno che mangiando, però la cosa mi è successa in tutti e due i casi, ho avuto vari pareri dai colleghi pescatori, chi dice l'ailmentazione, chi dice la troppa stanchezza....qualcuno sa chiarirmi le idee per poter evitare in futuro questo spiacevole inconveniente?

 

Grazie infinite a tutti,

Giuliano

Modificato da mementus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Desidero aggiungermi alla richiesta di Giuliano... stesso problema anch'io...e mi sta facendo impazzire..

Esco a pesca stamattina verso le 11... mangio prima di entrare metà banana per evitare di avere un calo glicemico...5min prima mastico un TRAVELGUM per cercare di ptevenire il problema.

C'era un po di mare ma non posso dire che era mosso... dopo circa 40 min mi son sentito male, sono rientrato a terra e ....ho vomitato la banana!

I conati di vomito mi vengono molto spesso anche a stomaco vuoto.

Altro dilemma: cosa conviene fare prima di entrare in acqua? Mangiare almeno un frutto o stare a stomaca vuoto?

E per la maledetta kinetosi?

Aiuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per risolvere il problema della kinetosi potrebbe essere utile un cerotto a base di scopolamina, nome commerciale TRANSCOP altro non è che un antiemetico,da applicare dietro il padiglione auricolare...

I miei dubbi sono: 1) va tenuto anche durante l' immersione (resiste all' acqua ?)

2) Nella confezione quanti cerotti ci sono ( una confezione costa circa 12,80 euro e se ce ne solo uno usa e getta... ammazza quanti soldi devi spendere?!

3) é un farmaco: effetti collaterali da considerare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per risolvere il problema della kinetosi potrebbe essere utile un cerotto a base di scopolamina, nome commerciale TRANSCOP altro non è che un antiemetico,da applicare dietro il padiglione auricolare...

I miei dubbi sono: 1) va tenuto anche durante l' immersione (resiste all' acqua ?)

                          2) Nella confezione quanti cerotti ci sono ( una confezione costa circa 12,80 euro e se ce ne solo uno usa e getta... ammazza quanti soldi devi spendere?!

3) é un farmaco: effetti collaterali da considerare

 

q8!stavo vedendo la stessa cosa, ma io sono un po contro i farmaci, non c'è un metodo più "naturale"?????

 

GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari una piccola ricerca nell'archivio di sicurezza&medicina vi trarrà fuori da ogni dubbio; è un argomento che negli ultimi 5 anni abbiamo affrontato innumerevoli volte, basta una ricerca e trovate tutte le risposte.

E poi, MEMENTUS, stai a 15 Km da me ............e fammi una telefonata che ti dò tutti i consigli che vuoi. http://i12.tinypic.com/4oz5340.gif

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un problema molto comune. Io spesso soffro di Mal di Mare.

La soluzione che ti consiglio e' questa: Trova in commercio, facendo un poco di sperimentazione (stai tranquillo non c'e' pericolo), una marca di pillole contro il mal di macchina/mare, ed prendine meta' un'ora/due prima di entrare in acqua. Prendi cura di aver fatto una leggera colazione, per esempio pane tostato con miele e te'. Trova la pillola che piu' si addice alle tue esigenze fisiche. Ho trovato che marche diverse offrono migliori risultati a conformita' fisiche diverse.

Io per esempio uso sempre, anche con mare calmo, una marca chiamata Avomine.

Meta' pillola e proprio non soffro nulla! Fammi sapere come va'  :bye:

 

 

NO! non sono assolutamente d'accordo, non è possibile consigliare tali cose perchè i farmaci antichinetosici hanno un effetto ipnotico che è potenzialmente pericoloso per chi và sott'acqua.

caro Bertora, sei persona che stimo per i tuoi interventi sul Forum, però consentimi di riprenderti per questo intervento che deve essere ESCLUSIVAMENTE medico, vista la delicatezza dell'argomento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un problema molto comune. Io spesso soffro di Mal di Mare.

La soluzione che ti consiglio e' questa: Trova in commercio, facendo un poco di sperimentazione (stai tranquillo non c'e' pericolo), una marca di pillole contro il mal di macchina/mare, ed prendine meta' un'ora/due prima di entrare in acqua. Prendi cura di aver fatto una leggera colazione, per esempio pane tostato con miele e te'. Trova la pillola che piu' si addice alle tue esigenze fisiche. Ho trovato che marche diverse offrono migliori risultati a conformita' fisiche diverse.

Io per esempio uso sempre, anche con mare calmo, una marca chiamata Avomine.

Meta' pillola e proprio non soffro nulla! Fammi sapere come va'  :bye:

 

 

NO! non sono assolutamente d'accordo, non è possibile consigliare tali cose perchè i farmaci antichinetosici hanno un effetto ipnotico che è potenzialmente pericoloso per chi và sott'acqua.

caro Bertora, sei persona che stimo per i tuoi interventi sul Forum, però consentimi di riprenderti per questo intervento che deve essere ESCLUSIVAMENTE medico, vista la delicatezza dell'argomento.

Avomine ho trovato che è un antiistaminico quindi certamente ha delle proprietà sedative potenzialmente pericolose per chi fa pesca in apnea,,,

E quel Transcop invece da lei consigliato in quel suo trattato?

é un anticolinergico e come tale qualche effetto collaterale ce l' ha...la tachicardia in acqua non è molto bella...per esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un problema molto comune. Io spesso soffro di Mal di Mare.

La soluzione che ti consiglio e' questa: Trova in commercio, facendo un poco di sperimentazione (stai tranquillo non c'e' pericolo), una marca di pillole contro il mal di macchina/mare, ed prendine meta' un'ora/due prima di entrare in acqua. Prendi cura di aver fatto una leggera colazione, per esempio pane tostato con miele e te'. Trova la pillola che piu' si addice alle tue esigenze fisiche. Ho trovato che marche diverse offrono migliori risultati a conformita' fisiche diverse.

Io per esempio uso sempre, anche con mare calmo, una marca chiamata Avomine.

Meta' pillola e proprio non soffro nulla! Fammi sapere come va'  :bye:

 

 

NO! non sono assolutamente d'accordo, non è possibile consigliare tali cose perchè i farmaci antichinetosici hanno un effetto ipnotico che è potenzialmente pericoloso per chi và sott'acqua.

caro Bertora, sei persona che stimo per i tuoi interventi sul Forum, però consentimi di riprenderti per questo intervento che deve essere ESCLUSIVAMENTE medico, vista la delicatezza dell'argomento.

Caro MALPIERI, sarai dottore estimato, ma non sottoestimare l'esperienza altrui.

In'oltre non c'e' bisogno di sottolineare in rosso i tuoi piu o meno adeguati consigli, si leggono benissimo in bianco e nero.

Se si e' stati da un ottorino ed e' stato appurato che non vi sono ptoblemi all'orecchio interno... allora e' mal di Mare!!!

Ho detto pure MEZZA PASTIGLIA, ho detto di assumerla a stomaco pieno. Cosa ti aspetti che il ragazzo vomiti lo stomaco prima di prescrivergli te la stessa ricetta???

Non intendo continuare la discussione poiche gia' sta dileguandosi nel ridicolo, le tue opinioni saranno valide per te e qualche seguito ma non le imporre a me!!!

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del tuo intervento..... mi rendo conto che una terapia farmacologica deve certamente essere personalizzata e non assunta per sentito dire...visto che siamo diversi l'uno dall' altro...però dato che voglio assolutamente risolvere questo problema,tralaltro anche pericoloso, opterò per qualche altro antiemetico oltre al Travelgum...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok...farmaci a parte...è meglio entrare in acqua a stomaco vuoto o è consigliabile magari un frutto per non avere dei cali glicemici?

Due fette biscottate con miele, oppure pane tostato con miele. Un'ora, un'ora e mezza prima d'entrare in acqua. Non entrare a stomaco vuoto ,se mai ometti il miele, il pane contiene pure carboidrati ed e' facilmente digeribile.

Dopo colazione dovresti sentirti lo stomaco normale, mai sentirti pieno.

Se puoi dopo la colazione usa ancora una volta il bagno. Per il resto, dopo, assumi soltanto acqua, integratori dopo un paio d'ore di pesca.

Divertiti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NO! non sono assolutamente d'accordo, non è possibile consigliare tali cose perchè i farmaci antichinetosici hanno un effetto ipnotico che è potenzialmente pericoloso per chi và sott'acqua.

caro Bertora, sei persona che stimo per i tuoi interventi sul Forum, però consentimi di riprenderti per questo intervento che deve essere ESCLUSIVAMENTE medico, vista la delicatezza dell'argomento.

Sull' Avomine e sul suo principio attivo in particolare (Promethazine Theoclate) ho trovato quanto segue:

Chinetosi

Gli antiemetici dovrebbero essere somministrati per prevenire la nausea e il vomito da chinetosi e non per alleviare i sintomi. Il farmaco più efficace è la scopolamina (ioscina). La formulazione in cerotti consente un’azione prolungata ma deve essere applicata molte ore prima del viaggio. Gli antistaminici sedativi sono un po’ meno efficaci ma meglio tollerati. Se l’effetto sedativo è voluto si può impiegare prometazina, ma in genere si preferiscono altri antistaminici come ciclizina o cinnarizina che causano meno sonnolenza. Antagonisti serotoninergici, domperidone, metoclopramide e fenotiazine (eccetto la prometazina che ha effetto antistaminico e fenotiazinico) sono inefficaci nella chinetosi.

"L'esperienza non ci impedisce di fare una sciocchezza, ci impedisce soltanto di farla allegramente." Francis de Croissè

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...