> Pescasub=a Cacciatori - Pagina 4 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescasub=a Cacciatori


Ospite Luca Maci

Messaggi raccomandati

Ospite Luca Maci
Allora ragazzi, si ricomincia una discussione fatta e rifatta non so quante volte..........

Ora non voglio ne offendere ne criticare nessuno.......

Io ho iniziato ad andare in mare grazie a mio fratello e a mio cugino Senzasuono (che nessuno si permetta di offendere).........

Anche io sono stato chiamato neofita, ma piano piano con tanti sacrifici e tante incazzature quando io non prendevo niente e mio fratello invece si, sono riuscito a crescere a fare le mie esperienze..........

La gelosia purtroppo esiste, e infatti è causa della rottura di rapporto interpersonali, cmq a mare come nella vita si deve convivere con essa, ma cmq qui non si tratta di nascondersi i posti o almeno...........

Come hanno detto molti prima di poter parlare con qualcuno si ci deve fidare, e guarda che è difficile, io purtroppo ho avuto un paio di fregature, ma anche altre riscoperte :wub: .......

Nel mio caso la gelosia ti spiego subito qual'è:

quando vado a mare e riesco a prendere un bel pesce sono contentissimo, subito arrivo a casa e divido la mia gioa con mio fratello, con mio cugino che abita sopra di me e con il mio amico  di pesca e penso si sa chi è.............con lui ho condiviso molto........

ma torniamo a noi quando parlo con qualcuno la prima domanda che mi viene fatta è "ma dove sei stato?", io non sono un tipo che dice bugie o svia la gente e purtroppo parlo troppo (cosa che ora non faccio piu), cmq da premettere che la zona è poco bazzicata, il giorno dopo faccio un giro per vedere le condizioni del mare ( io non vado mai due volte di fila in uno stesso posto come dice il Dapiran), arrivo nel punto e chi mi trovo quello con cui ho parlato la sera prima dell cattura, che non ndava mai in quel posto......tu come ti sentiresti?

Non dico che il mare è mio però non puoi presentarti in una zona solo perchè hanno preso un pesce, perchè tanto alla fine se non sai dove andare fai solo rumore e i pesci scappano.............

Altra cosa quado mi capita di parlare con degli altri pescatori anche io prima avevo il vizio di chiedere dove, ma me lo sono tolto anzi me l'hanno fatto toglire, perchè tutti vogliono sapere da te ma nessuno parla, e quando te lo dice qualcuno con cui ti sei allenato tantissimo durante l'inverno hai condiviso molto guarda che è brutto...........

Con questo voglio chiudere dicendo una cosa ognuno è libero di fare quello che vuole andare dove vuole, dire quello che vuole, ma non andate nei posti a prendere cernie di 500g, polpi ancora freschi freshi di schiusa, spigole in gravidanza.....

Perchè non è giusto e questo per me è un altro punto di gelosia...........

Bravo!!! Hai ragione! :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora ragazzi, si ricomincia una discussione fatta e rifatta non so quante volte..........

Ora non voglio ne offendere ne criticare nessuno.......

Io ho iniziato ad andare in mare grazie a mio fratello e a mio cugino Senzasuono (che nessuno si permetta di offendere).........

Anche io sono stato chiamato neofita, ma piano piano con tanti sacrifici e tante incazzature quando io non prendevo niente e mio fratello invece si, sono riuscito a crescere a fare le mie esperienze..........

La gelosia purtroppo esiste, e infatti è causa della rottura di rapporto interpersonali, cmq a mare come nella vita si deve convivere con essa, ma cmq qui non si tratta di nascondersi i posti o almeno...........

Come hanno detto molti prima di poter parlare con qualcuno si ci deve fidare, e guarda che è difficile, io purtroppo ho avuto un paio di fregature, ma anche altre riscoperte :wub: .......

Nel mio caso la gelosia ti spiego subito qual'è:

quando vado a mare e riesco a prendere un bel pesce sono contentissimo, subito arrivo a casa e divido la mia gioa con mio fratello, con mio cugino che abita sopra di me e con il mio amico  di pesca e penso si sa chi è.............con lui ho condiviso molto........

ma torniamo a noi quando parlo con qualcuno la prima domanda che mi viene fatta è "ma dove sei stato?", io non sono un tipo che dice bugie o svia la gente e purtroppo parlo troppo (cosa che ora non faccio piu), cmq da premettere che la zona è poco bazzicata, il giorno dopo faccio un giro per vedere le condizioni del mare ( io non vado mai due volte di fila in uno stesso posto come dice il Dapiran), arrivo nel punto e chi mi trovo quello con cui ho parlato la sera prima dell cattura, che non ndava mai in quel posto......tu come ti sentiresti?

Non dico che il mare è mio però non puoi presentarti in una zona solo perchè hanno preso un pesce, perchè tanto alla fine se non sai dove andare fai solo rumore e i pesci scappano.............

Altra cosa quado mi capita di parlare con degli altri pescatori anche io prima avevo il vizio di chiedere dove, ma me lo sono tolto anzi me l'hanno fatto toglire, perchè tutti vogliono sapere da te ma nessuno parla, e quando te lo dice qualcuno con cui ti sei allenato tantissimo durante l'inverno hai condiviso molto guarda che è brutto...........

Con questo voglio chiudere dicendo una cosa ognuno è libero di fare quello che vuole andare dove vuole, dire quello che vuole, ma non andate nei posti a prendere cernie di 500g, polpi ancora freschi freshi di schiusa, spigole in gravidanza.....

Perchè non è giusto e questo per me è un altro punto di gelosia...........

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti :bye:

Per chi non mi conoscesse mi presento... Piacere sono un neofita! E tra le altre cose sono anche geloso dei miei posti... (peccato che non ne ho).

Anzi a tal proposito vorrei chidere a Marco, o chiunque altro sia disponibile, di portarmi in quel posto (X), che voi sapete, che dove ti giri giri vedi pesce e dove l'acqua bolle per via dei pesci di 3 kg.

 

Grazie e a presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti :bye:

Per chi non mi conoscesse mi presento... Piacere sono un neofita! E tra le altre cose sono anche geloso dei miei posti... (peccato che non ne ho).

Anzi a tal proposito vorrei chidere a Marco, o chiunque altro sia disponibile, di portarmi in quel posto (X), che voi sapete, che dove ti giri giri vedi pesce e dove l'acqua bolle per via dei pesci di 3 kg.

 

Grazie e a presto!

 

beh non ho problemi da dirlo a te,di te mi fido :thumbup:

 

Via Marina Ponente,pescheria Giliberto.. :laughing::laughing::laughing::laughing:

 

non dirlo a nessuno perchè è un posto segreto e non lo deve sapere nessuno :frustry:

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo puntualizzare una cosa Luca,hai 30 anni,mi avevi chiesto in PVT che sapevi un posto,non so' che cosa ti sia preso,ma mi hai offeso x il mio nick.......

per la cronaca il nick e' dovuto perche' purtroppo sono un portatore di handicap,in questo caso sordita',quindi prima di fare allusioni porta rispetto,grazie.

 

brutta cosa questa :nono:

va bene discutere,parlare,scherzare,ma offendere no :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo puntualizzare una cosa Luca,hai 30 anni,mi avevi chiesto in PVT che sapevi un posto,non so' che cosa ti sia preso,ma mi hai offeso x il mio nick.......

per la cronaca il nick e' dovuto perche' purtroppo sono un portatore di handicap,in questo caso sordita',quindi prima di fare allusioni porta rispetto,grazie.

 

brutta cosa questa :nono:

va bene discutere,parlare,scherzare,ma offendere no :thumbdnn:

Spesso abbiamo la pessima abitudine di prenderci confidenze che non ci spettano... :nono:

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo per dire la mia sulla questione "gelosia"..

Ebbene si, penso che si possa parlare anche di questa forma di comportamento anti-sociale.

 

Il pescasub, è per definizione un solitario, un cacciatore e come tale, per natura preferisce ricercare prede da solo; la zona di predazione potrebbe ritenersi "propria".

 

Che si tratti di preservare il luogo di raccolta o di futili motivi, la tendenza è quella di non confidare mai i posti ricchi di risorse.

Anche i raccoglitori di funghi sono solitari, gelosi delle loro fungaie, ma non per questo mi ritengo offeso dal questo comportamento, nonostante i magri bottini che sono solito portare ogni volta che ci vado.

 

Luca (Maci), forse hai sbagliato approccio nel formulare la tua domanda iniziale, ma il thread è giusto che rimanga aperto, almeno fino a quando non vada Off Topic , come da Linee Guida; o prima o poi si esaurirà da solo, come tutti.

 

La discussione è stata aperta con la chiara intenzione di critica (seppur in buona fede); adesso può essere utile per capire i motivi del comportamento sociale del pescatore in apnea.

 

E' sbagliato criticare chi è geloso;

è sbagliato criticare chi s'incazza perchè qualcuno è geloso.

Ne convenite?

Modificato da Ottavio Infantino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha!

Ragazzi,resto perplesso.Ho letto, a saltare gli interventi sull'argomento.

Mi pare che da un'argomento che poteve essere interessante per approfondire degli aspetti del nostro sport (mi piace pensarlo).

Si sia passato, mano a mano a scontri,anche spiacevoli che a poco servono alla dialettica.

Io credo, che tutti più o meno, siamo passati dalla fase di cercare di capire dove andare, chiedendo ad altri.E tutti probabilmente abbiamo capito poi(giustamente) che i posti buoni non ce li svela nessuno.

E' anche vero che non possiamo pretendere dei comportamenti a nostro insindacabile giudizio.

Io credo che come in tutte le categorie ci sono i signori,i meno signori (inteso come gentiluomni)e gli st**zi.

A volte si può passare da una tipologia ad un'altra senza troppi problemi.

Se siamo signori ci scambiamo i posti senza problemi,se lo siamo meno freghiamo gli altri.Chiudo dicendo <chiedere è lecito,rispondere è cortesia> :clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca Maci
Mha!

Ragazzi,resto perplesso.Ho letto, a saltare gli interventi sull'argomento.

Mi pare che da un'argomento che poteve essere interessante per approfondire degli aspetti del nostro sport (mi piace pensarlo).

Si sia passato, mano a mano a scontri,anche spiacevoli che a poco servono alla dialettica.

Io credo, che tutti più o meno, siamo passati dalla fase di cercare di capire dove andare, chiedendo ad altri.E tutti probabilmente abbiamo capito poi(giustamente)  che i posti buoni non ce li svela nessuno.

E' anche vero che non possiamo pretendere dei comportamenti a nostro insindacabile giudizio.

Io credo che come in tutte le categorie ci sono i signori,i meno signori (inteso come gentiluomni)e gli st**zi.

A volte si può passare da una tipologia ad un'altra senza troppi problemi.

Se siamo signori ci scambiamo i posti senza problemi,se lo siamo meno freghiamo gli altri.Chiudo dicendo <chiedere è lecito,rispondere è cortesia> :clover:  :bye:

Quoto pienamente! Mi rammarico che molti hanno preso a male la questione! Non era una critica (anche se in buona fede) era prettamente provocatorio (e forse ho sbagliato) ma molti si sono presi (da soli) la confidenza di offendere. Io non ho proprio nulla con nessuno, non porto rancore per natura però mi sento profondamente amareggiato che un post aperto nella pace e con la spenzieratezza potesse portare a questo! mi è stato detto in pvt che rompo solo le palle a tutto il forum e che avevo aperto il post per sapere i posti dove andare e tante belle cose......dico solo....che schifo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se siamo signori ci scambiamo i posti senza problemi,se lo siamo meno freghiamo gli altri.Chiudo dicendo :clover:  :bye:

Quindi chi non ti mette a conoscenza dei "propri" posti non è un signore?

 

Certo mangiare con la tavola già apparecchiata è sempre bello,mai che venga in mente di apparecchiarsela da soli,perchè noi siamo i signori e gli altri,se lo sono pure e noi chiediamo, ce la devono apparecchiare .

Dopo tutto domandare è lecito e rispondere è cortesia no?

Se non ce l'apparecchiano sono degli stronzi!

Questa logica non fa una grinza ed è l'ideale per fare amicizia con nuovi e più esperti pescatori che vi porteranno nei "loro" posti,anche perchè rischierebbero di essere presi per stronzi se si sottraessero a tale atto di signorilità .

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se siamo signori ci scambiamo i posti senza problemi,se lo siamo meno freghiamo gli altri.Chiudo dicendo <chiedere è lecito,rispondere è cortesia> :clover:  :bye:

Quindi chi non ti mette a conoscenza dei "propri" posti non è un signore?

 

Certo mangiare con la tavola già apparecchiata è sempre bello,mai che venga in mente di apparecchiarsela da soli,perchè noi siamo i signori e gli altri,se lo sono pure e noi chiediamo, ce la devono apparecchiare .

Dopo tutto domandare è lecito e rispondere è cortesia no?

Se non ce l'apparecchiano sono degli stronzi!

Questa logica non fa una grinza ed è l'ideale per fare amicizia con nuovi e più esperti pescatori che vi porteranno nei "loro" posti,anche perchè rischierebbero di essere presi per stronzi se si sottraessero a tale atto di signorilità .

 

 

:laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sbagliato criticare chi è geloso;

è sbagliato criticare chi s'incazza perchè qualcuno è geloso.

Ne convenite?

 

:siiiii:

Secondo me il problema è:

Se mi capita di fare delle vacanze dalle parti e vi chiedo di pescare in compagnia, mi accompagnereste?? E se sì, mi portereste nei posti dove gira pesce, nei vostri "hot spot" ???

In base alle risposte saprete se siete gelosi delle vostre riserve di caccia personali, tutelatori dei posti o pescasub aperti di mente ... e di cuore.

Personalemente posti non ne conosco ma conosco gente che non risponde nemmeno ai messaggi pvt per paura di far conoscere luoghi segreti dove gira tanto di quel pesce che si infila da solo nella coda di castoro !!!!

A loro tutti auguro una nuova, grande e bella AMP dalle loro parti. :devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...