> Pescasub=a Cacciatori - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescasub=a Cacciatori


Ospite Luca Maci

Messaggi raccomandati

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ci sono pescasub che vanno da soli perchè pensano che chi li accompagna sia una pietra al collo. :siiiii:

Ci sono pescasub che vanno da soli pechè c'hanno il culo di poter andare quando gli altri lavorano. :laughing:

Ci sono pescasub che vanno da soli perchè effettivamente non vogliono far sapere i posti agl' altri, ma se è per quello conosco anche bombolari e cannisti gelosi perfino delle mutande sporche. La cosa sinceramente non mi tange, mi da più fastidio il fatto che, se si accorgono che tu sai qualche cosa di nuovo, ti leccano il culo fino allo sfinimento. E se gli dici ok facciamo scambio di informazioni ti rispondono: "si ma prima te"........a questi personaggi non dico nulla di nulla. :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah..io ne conosco veramente pochi pescasub che vanno a mare da soli sempre,ma non credo la facciano per gelosia del posto,ma più perchè hanno quel modo di interpretare le loro pescate,che non mi sento di criticare,anche se ho una visione completamente opposta della cosa.Ognuno a mio avviso è libero di interpretare come meglio crede questo sport dove molte emozioni sono in gioco,e criticare non è una cosa che si dovrebbe fare in questo caso,secondo me.

Poi sono da considerare molte altre variabili,tipo che spesso queste persone hanno orari di lavoro che gli permettono di andare a mare quando gli altri non possono,e quindi non hanno scelta,e non dimentichiamoci che comunque andare in mare con un'altra persona comporta responsabilità di un certo tipo che non tutti sono disposti a prendersi con chiunque,trovare un compagno di pesca non è una cosa semplice come può sembrare..

Comunque se c'è qualcuno che davvero tende ad isolarsi per gelosia,cosa che non credo,può darsi che abbia avuto esperienze poco piacevoli in passato che l'hanno portato ad avere questo comportamento..di cose del genere se ne sentono tante in giro,purtroppo..

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca Maci
mah..io ne conosco veramente pochi pescasub che vanno a mare da soli sempre,ma non credo la facciano per gelosia del posto,ma più perchè hanno quel modo di interpretare le loro pescate,che non mi sento di criticare,anche se ho una visione completamente opposta della cosa.Ognuno a mio avviso è libero di interpretare come meglio crede questo sport dove molte emozioni sono in gioco,e criticare non è una cosa che si dovrebbe fare in questo caso,secondo me.

Poi sono da considerare molte altre variabili,tipo che spesso queste persone hanno orari di lavoro che gli permettono di andare a mare quando gli altri non possono,e quindi non hanno scelta,e non dimentichiamoci che comunque andare in mare con un'altra persona comporta responsabilità di un certo tipo che non tutti sono disposti a prendersi con chiunque,trovare un compagno di pesca non è una cosa semplice come può sembrare..

Comunque se c'è qualcuno che davvero tende ad isolarsi per gelosia,cosa che non credo,può darsi che abbia avuto esperienze poco piacevoli in passato che l'hanno portato ad avere questo comportamento..di cose del genere se ne sentono tante in giro,purtroppo..

:bye:

Marco io non sto criticando nessuno! Ho aperto questo post non per criticare ma per evidenziare un problema che non concepisco! è vero che molti, vuoi per orari vuoi per abitudine vanno soli! Capita anche a me! Ma molti vanno soli per non svelare posti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono pescasub che come i cacciatori di conigli preferiscono andar soli per la gelosia del "loro" posto! Tipo che nessuno potesse conoscerlo! Ma perche si deve essere così egoisti!!! <_>

Ci sono pescasub che si sono resi conto di quanto poco pesce ci sia da pescare e di quanto esauribile sia la risorsa ittica...

Per tale ragione la maggior parte dei pescatori è gelosa dei "propri" posti e non vuole che altri li rovinino(io posso essere sicuro di me e del fatto che quel posto lo preserverò con una pesca selettiva e "misurata",ma chi mi dice che altri faranno lo stesso? ).

Inoltre i posti buoni spesso li trovi da te,con tanti sacrifici,tempo,fatica,ecc.

E' legittimo pensare che anche gli altri debbano giustamente faticare per trovarsi un buon posto.

Ovviamente se un altro pescatore trova una zona che frequento anch'io...pace,come detto il mare è di tutti (i pesci :D ).

 

Quello che non sopporto io invece,è il neofita(che poi non è solo il neofita) che cerca di scroccare i posti ai più esperti,magari pescando con la testa perennemento fuori dall'acqua per cercare di intercettare gli altri,per non parlare di casi estremi caratterizzati da pedinamenti via terra con tanto di binocolo al seguito...

Si dovrebbe capire che chi è più esperto PUO' insegnare a pescare spiegando e mostrando la tecnica,facendo vedere qualche POTENZIALE tana e...basta.

Tutto il resto,i famigerati posti magici (che poi di zone vergini non ce ne sono quasi più,il mare è sputtanato tutto) vanno cercati in solitaria o ,meglio, in coppia con il compagno d'immersione di sempre.

Volete che un pescatore esperto vi porti nei "suoi" posti ?

Se siete disposti a trascorrere tante e tante ore su un gommone facendogli da barcaioli SENZA mettere la testa sott'acqua nemmeno per un secondo...allora otterrete ciò che volete,ma ste cose di solito occorre sudarsele.

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono pescasub che come i cacciatori di conigli preferiscono andar soli per la gelosia del "loro" posto! Tipo che nessuno potesse conoscerlo! Ma perche si deve essere così egoisti!!! <_<

Ci sono pescasub che si sono resi conto di quanto poco pesce ci sia da pescare e che quella ittica è una risorsa esauribile...

Per tale ragione la maggior parte dei pescatori è gelosa dei "propri" posti e non vuole che altri li rovinino(io posso essere sicuro di me e del fatto che quel posto lo preserverò con una pesca selettiva e "misurata",ma chi mi dice che altri faranno lo stesso? ).

Inoltre i posti buoni spesso li trovi da te,con tanti sacrifici,tempo,fatica,ecc.

E' legittimo pensare che anche gli altri debbano giustamente faticare per trovarsi un buon posto.

Ovviamente se un altro pescatore trova una zona che frequento anch'io...pace,come detto il mare è di tutti (i pesci :D ).

 

Quello che non sopporto io invece,è il neofita(che poi non è solo il neofita) che cerca di scroccare i posti ai più esperti,magari pescando con la testa perennemento fuori dall'acqua per cercare di intercettare gli altri,per non parlare di casi estremi caratterizzati da pedinamenti via terra con tanto di binocolo al seguito...

Si dovrebbe capire che chi è più esperto PUO' insegnare a pescare spiegando e mostrando la tecnica,facendo vedere qualche POTENZIALE tana e...basta.

Tutto il resto,i famigerati posti magici (che poi di zone vergini non ce ne sono quasi più,il mare è sputtanato tutto) vanno cercati in solitaria o ,meglio, in coppia con il compagno d'immersione di sempre.

Volete che un pescatore esperto vi porti nei "suoi" posti ?

Se siete disposti a trascorrere tante e tante ore su un gommone facendogli da barcaioli SENZA mettere la testa sott'acqua nemmeno per un secondo...allora otterrete ciò che volete,ma ste cose di solito occorre sudarsele.

 

 

parole sante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca Maci
Ci sono pescasub che come i cacciatori di conigli preferiscono andar soli per la gelosia del "loro" posto! Tipo che nessuno potesse conoscerlo! Ma perche si deve essere così egoisti!!! <_<

Ci sono pescasub che si sono resi conto di quanto poco pesce ci sia da pescare e che quella ittica è una risorsa esauribile...

Per tale ragione la maggior parte dei pescatori è gelosa dei "propri" posti e non vuole che altri li rovinino(io posso essere sicuro di me e del fatto che quel posto lo preserverò con una pesca selettiva e "misurata",ma chi mi dice che altri faranno lo stesso? ).

Inoltre i posti buoni spesso li trovi da te,con tanti sacrifici,tempo,fatica,ecc.

E' legittimo pensare che anche gli altri debbano giustamente faticare per trovarsi un buon posto.

Ovviamente se un altro pescatore trova una zona che frequento anch'io...pace,come detto il mare è di tutti (i pesci :D ).

 

Quello che non sopporto io invece,è il neofita(che poi non è solo il neofita) che cerca di scroccare i posti ai più esperti,magari pescando con la testa perennemento fuori dall'acqua per cercare di intercettare gli altri,per non parlare di casi estremi caratterizzati da pedinamenti via terra con tanto di binocolo al seguito...

Si dovrebbe capire che chi è più esperto PUO' insegnare a pescare spiegando e mostrando la tecnica,facendo vedere qualche POTENZIALE tana e...basta.

Tutto il resto,i famigerati posti magici (che poi di zone vergini non ce ne sono quasi più,il mare è sputtanato tutto) vanno cercati in solitaria o ,meglio, in coppia con il compagno d'immersione di sempre.

Volete che un pescatore esperto vi porti nei "suoi" posti ?

Se siete disposti a trascorrere tante e tante ore su un gommone facendogli da barcaioli SENZA mettere la testa sott'acqua nemmeno per un secondo...allora otterrete ciò che volete,ma ste cose di solito occorre sudarsele.

Guarda che se si è pescasub (veri) la pesca selettiva la fai! non è l'esperienza che ti fa sparare selettivamente! conosco gente esperti che sparano a saraghi e polpi di 50 gr. Esperienza personale: Quest'estate stavo pescando e a un centinaio di metri c'era un'altro sub. dato che si trovava in mezzo al tragitto che faccio di solito in quel posto, l'ho incrociato e aveva circa 12 polpi di neanche 50gr. (i così detti muscardini) . All'uscita mi avvicino e lo intervisto. ebbene, dice che aveva 15 anni che pescava!!!! Bellissimo esperto del c@**o!!! scusate il termine!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi sempre la stessa storia!!! Ormai il termine neofita (che molti di voi non sà nemmeno che significa) VIENE USATO SOLO COME DISPREGGIATIVO!!!! Bravi!  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

:blink:

 

fin'ora l'unico a dispregiare qualcuno sei stato tu guarda :lol:

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che se si è pescasub (veri) la pesca selettiva la fai! non è l'esperienza che ti fa sparare selettivamente! conosco gente esperti che sparano a saraghi e polpi di 50 gr. Esperienza personale: Quest'estate stavo pescando e a un centinaio di metri c'era un'altro sub. dato che si trovava in mezzo al tragitto che faccio di solito in quel posto, l'ho incrociato e aveva circa 12 polpi di neanche 50gr. (i così detti muscardini) . All'uscita mi avvicino e lo intervisto. ebbene, dice che aveva 15 anni che pescava!!!! Bellissimo esperto del c@**o!!! scusate il termine!

Attenzioneeeee, non confondiamo la conoscenza di buoni posti di pesca con l'ingordigia e la mancanza di sportività...

Essere esperti e conoscere qualche buona zona di pesca non vuol dire necessariamente essere i più sportivi tra i pescasub...occhio.

Un esperto,magari anche dotato di ottime capacità,ma ingordo e poco selettivo,è più deleterio e pericoloso di un neofita che si spara 3 pesciolini.

L'ingordigia può riguardare tutti,nessuno escluso.

Nemmno il neofita è selettivo(presentatemi quello che ha iniziato a pescare prendendo cernie,dentici,ricciole e corvine...) ma come detto non è un "pericolo" per come e quanto pesca; è bene però che così come "tizio" s'è fatto il culo per trovare qualche bella zona,lo stesso culo se lo faccia pure "caio" che pesca da poco tempo e di zone buone non ne conosce.

 

E poi scusate...il bello della pescasub è anche la scoperta(forse è principalmente la scoperta,senza anche),vuoi mettere la soddisfazione di trovare con le proprie forze un bel posticino con quella dello stesso posto "scroccato" a un altro(o anche insegnato) ?

Non c'è paragone,nel primo caso abbiamo una conferma delle nostre qualità di ricerca(alias fiuto del pesce),nel secondo...sta conferma non c'è.

Dare troppa importanza al posto e anteporlo ad una corretta tecnicae ad un buon metodo di ricerca,vuol dire che per noi pescare sott'acqua vorrebbe dire solo uccidere un pesce,stop.

Sapete quanti pescatori sono bravi a pescare quando li porti sui pesci?

Tantissimi.

Sapete quanti pescatori sono capaci di trovarsi i pesci da sè.

Pochi e più tempo passa,peggio è.

Pesci infatti se ne vedono sempre meno(ci sono ma non si vedono) per cui imparare a conoscerne le abitudini e a pescarli,è sempre più difficile; per questo la pesca sub non è sicuramente uno sport per chi non ha pazienza e spirito di sacrificio ma,al contrario,vuole bruciare le tappe velocemente.

Da questo punto di vista la pesca è paragonabile all'arte marziale che praticava fino a pochi mesi fa(poci mi sono rotto il perone in allenamento): l'aikido per essere efficace necessita di tanti anni di pratica e tantissimo allenamento,impossibile da accettare per una persone aggressiva che vuole solo imparare a fare male agli altri...

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io da neofita sono abbastanza selettivo!!

forse perchè vado a pescare con mio papà che pesca da circa 30 anni!!!

...anke se a volte mi rode quado lui sale sul gommone con un dentice di 10 kg e io con 2 saraghetti da 1kg :fish: !!(che gli ho presi grazie a dove mi ha portato lui e al suo insegnamento!!!!),io scendo ad appena a -12 metri mentre lui va oltre i -35metri...in pratica gli riesco a star dietro x 15 sec e poi bay bay :wacko::wacko: !!

 

però pescando con una persona + esperta si imparano moltissime cose!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...