> Minacciato Da Un Sub! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Minacciato Da Un Sub!


Messaggi raccomandati

Ospite Alextunnaria
Non so quanti di voi conoscono il "carattere" dei locali che vi assicuro che è facilmente irritabile . Provate a fare un verso in macchina dalle parti di Taranto o peggio ancora di Fasano  e vedete che vi ritrovate menati alla grande.

 

 

Questo 3D non lo modero, vorrei proprio sapere senza peli sulla lingua cosa faremmo veramente in queste situazioni. :bye:

 

Davvero? fuoco nelle chiappe!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite RUBENSUB
Non so quanti di voi conoscono il "carattere" dei locali che vi assicuro che è facilmente irritabile . Provate a fare un verso in macchina dalle parti di Taranto o peggio ancora di Fasano  e vedete che vi ritrovate menati alla grande.

 

 

In Puglia ho già avuto da dire e...da fare con alcuni energumeni...il problema è che dopo che li hai pestati ben bene tornano in 4 macchine armati, e la forza pubblica non è assolutamente in grado di fare alcunchè.

Purtroppo il SUD lo sto dimenticando ANCHE e SOPRATTUTTO per le persone..

Abito in una città ormai multietnica causa università, e ho tanti amici che per non volere stare zitti hanno scelto l'emigrazione...

Ognuno si lavi i panni in casa sua...bene..finchè non saranno lavati a me non mi vedranno piu'....e avrei la casa GRATIS a torre dell'orsa.. :boxing::boxing:

Questo 3D non lo modero, vorrei proprio sapere senza peli sulla lingua cosa faremmo veramente in queste situazioni. :bye:

 

 

caro Alessandro,

so bene a cosa ti riferisci e ahime' non posso darti torto, visto che sono di Palermo e con queste cose ( e anche di peggiori) ho imparato con grande malavoglia a convivere. la consapevolezza che la forza pubblica non faccia alcunchè non deve essere per noi pero' motivo per gettare la spugna,dato che lo scriviamo ed è uno dei capisaldi di questo forum.

Nel nostro piccolo cerchiamo di impegnarci affinchè qualcuno paghi per lo scempio per il quale diciamo di batterci ( solo a parole sembra..) e facciamo il nostro dovere, anche a costo di rimetterci la pescata che magari aspettiamo da 1 settimana, anche a costo di dovere cambiare zona di pesca, ma cerchiamo di lottare affinchè le cose migliorino, in ogni area della ns. vita.

Sarà che sono disgustato dai continui reati che vedo, sarà che sono schifato dalla mentalità mafiosa di molti miei conterranei, sarà pure che sono scoraggiato dall'omertà che regna sovrana in alcune situazioni,non lo so...

sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanti anni fa, quando ancora ero anche "cannista", all'alba stavo raggiungendo una caletta per una "lenzata",in senso contrario passano due macchine a razzo sollevando un polverone.

dopo 2 minuti eravamo ormai arrivati e.....BOOOOM un barcone che salta in aria.

quando arrivano i carabinieri trovano a me e mio padre li fermi dove eravamo.

abbiamo passato un bel po di tempo in loro compagnia a spiegare che ci facevamo li.

 

durante un trekking, poco tempo fà, ho segnalato una macchina rubata ancora "calda" in montagna.....ho dovuto quasi portare i carabinieri per mano dato che non conoscevano la strada.......anche qui ho passato parecchio tempo con i carabinieri a spiegare che ci facevo li.

 

bene, dato che alla fine non ho tempo da perdere, e, dato che il più delle volte il terzo grado lo fanno a me, e , dato che mi espongo in prima persona a vendette.....ho preso una decisione: telefonata e arrivederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La paura delle ritorsioni soprattutto con famiglia al seguito è giustificata...

 

rischiare di fare finire in tragedia la cosa facendo scherzi sott'acqua a qualcuno con le bombole non è una buona idea secondo me...

 

mi è che capitato di vedere sub che si immergevano in luoghi strani e con fare sospetto e con le bombole ma non ho mai visto fucili che se c'erano erano ben nascosti prima dell'immersione...

 

sinceramente non so cosa farei in generale ma di fronte alla minaccia credo proprio che avrei una reazione che sarebbe come minimo la denuncia...nel peggiore dei casi sarebbero c.... suoi...

 

si va sempre a peggiorare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite licchio79

ciao raga io sono di taranto e come al solito ci facciamo riconoscere per la nostra incivilta' ,comunque e stato fortunato che non ha trovato una barca di bombaroli altro che bombole li si parla di bombe

:boxing: :boxing: :boxing::boxing::boxing::boxing: comunque la cosa migliore da fare era uscire dall'acqua e chiamare la CP , per chi viene dalle nostre parti non affrontate mai la cosa di persona (non si sa' mai chi si ha d'avanti) ciao e buone vacanze a taranto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so quanti di voi conoscono il "carattere" dei locali che vi assicuro che è facilmente irritabile . Provate a fare un verso in macchina dalle parti di Taranto o peggio ancora di Fasano  e vedete che vi ritrovate menati alla grande.

 

 

In Puglia ho già avuto da dire e...da fare con alcuni energumeni...il problema è che dopo che li hai pestati ben bene tornano in 4 macchine armati, e la forza pubblica non è assolutamente in grado di fare alcunchè.

Purtroppo il SUD lo sto dimenticando ANCHE e SOPRATTUTTO per le persone..

Abito in una città ormai multietnica causa università, e ho tanti amici che per non volere stare zitti hanno scelto l'emigrazione...

Ognuno si lavi i panni in casa sua...bene..finchè non saranno lavati a me non mi vedranno piu'....e avrei la casa GRATIS a torre dell'orsa.. :boxing::boxing:

Questo 3D non lo modero, vorrei proprio sapere senza peli sulla lingua cosa faremmo veramente in queste situazioni. :bye:

 

Quindi secondo te dovremmo cambiare il nostro comportamento in base alla latitudine e regolare il nostro senso civico di conseguenza?

 

Mi domando come si sarebbe comportato Azziz se lo stesso incontro lo avesse fatto nel civile e progredito Nord.

:bye:

Modificato da pierclaudio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fisherman5

ke skifo!

pensa ke a taranto a me han rubato la plancetta nuova in acqua con fucili telefono e kiavi della makkina!!!per fortuna al contrario degli stronzi esistono anke brave persone al sud, le quali mi hanno ospitato "io rimasto in costume senza NIENTE" la notte e mi hanno accolto in famiglia con un banchetto luculiano, raccontandomi però ke la zona da sempre è stata oggetto di "pesca" con le bombe, si avete letto bene non bombole ma bombe! e la criminalità ti rovina la vita; la situazione di quei posti causa criminalità è talmente critica ke i signori erano contenti ke tutti e 3 i loro figli si erano trasferiti altrove...giudicare a volte è facile ma vi sono situazioni difficili, fermo restando ke una telefonata si poteva fare...ma non ho voglia di tartassare azizz per nn averlo fatto!

ps:moderatori moderatevi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so quanti di voi conoscono il "carattere" dei locali che vi assicuro che è facilmente irritabile . Provate a fare un verso in macchina dalle parti di Taranto o peggio ancora di Fasano  e vedete che vi ritrovate menati alla grande.

 

 

In Puglia ho già avuto da dire e...da fare con alcuni energumeni...il problema è che dopo che li hai pestati ben bene tornano in 4 macchine armati, e la forza pubblica non è assolutamente in grado di fare alcunchè.

Purtroppo il SUD lo sto dimenticando ANCHE e SOPRATTUTTO per le persone..

Abito in una città ormai multietnica causa università, e ho tanti amici che per non volere stare zitti hanno scelto l'emigrazione...

Ognuno si lavi i panni in casa sua...bene..finchè non saranno lavati a me non mi vedranno piu'....e avrei la casa GRATIS a torre dell'orsa.. :boxing::boxing:

Questo 3D non lo modero, vorrei proprio sapere senza peli sulla lingua cosa faremmo veramente in queste situazioni. :bye:

Sono Calabrese......nato e cresciuto in calabria...

io ho fatto come i tuoi amici, non riesco a stare zitto...infatti torno in calabria solo una volta l'anno per salutare i miei genitori.

sono totalmente daccordo con te...

Un barcone ha gettato le reti intorno alla mia boa, e pensare che mi aveva visto...eccome se mi aveva visto...,poi abbiamo discusso in acqua e anche fuori....mooolto animatamente..sono arrivate le minacce. e vabbè poi è finita la... grazie a Dio.

avrei tantissimi episodi da raccontare, tantissime telefonate fatte alla capitaneria di porto... per acquascooter che sfrecciavano in mezzo ai bagnanti a 5 metri dalla riva (e non esagero); per BRACCONIERI che pescavano con le bombole e altro ancora. La capitaneria non è mai arrivata, (forse erano impegnati in cose più importanti in quel momento) boh...

 

senza peli sulla lingua?

io farei a pugni, con qesta gente, a bostonate, (ma starei a picchiarmi dalla mattina alla sera) se va bene !!

...non sono come questi str...i :oops: ,

infatti .....mi manca la mia famiglia, i miei amici, il mio MARE!

la situazione semmai peggiorerà da qui in avanti...purtroppo.

 

scusate lo sfogo.!!

Modificato da Rocco Talladira
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so quanti di voi conoscono il "carattere" dei locali che vi assicuro che è facilmente irritabile . Provate a fare un verso in macchina dalle parti di Taranto o peggio ancora di Fasano  e vedete che vi ritrovate menati alla grande.

 

 

In Puglia ho già avuto da dire e...da fare con alcuni energumeni...il problema è che dopo che li hai pestati ben bene tornano in 4 macchine armati, e la forza pubblica non è assolutamente in grado di fare alcunchè.

Purtroppo il SUD lo sto dimenticando ANCHE e SOPRATTUTTO per le persone..

Abito in una città ormai multietnica causa università, e ho tanti amici che per non volere stare zitti hanno scelto l'emigrazione...

Ognuno si lavi i panni in casa sua...bene..finchè non saranno lavati a me non mi vedranno piu'....e avrei la casa GRATIS a torre dell'orsa.. :boxing::boxing:

Questo 3D non lo modero, vorrei proprio sapere senza peli sulla lingua cosa faremmo veramente in queste situazioni. :bye:

 

Quindi secondo te dovremmo cambiare il nostro comportamento in base alla latitudine e regolare il nostro senso civico di conseguenza?

 

Mi domando come si sarebbe comportato Azziz se lo stesso incontro lo avesse fatto nel civile e progredito Nord.

:bye:

Il nord non è poi molto civile nei confronti dei pescatori in apnea...sono stato oggetto di minaccie e di lancio di rapala da parte di alcuni cannisti....mi sono diretto verso riva sono uscito dall'acqua e vi assicuro che i soggetti in questione due baldi giovanotti che mi hanno più volte sfiorato con l'artificiale sono letteralmente sbiancati,sopratutto quando mi hanno visto armato di fucile(scarico) e di coltello(nel suo fodero ed al braccio) sono diventati piccoli piccoli e mi hanno detto"ti avevamo visto non preoccuparti" ed io..."si mi avete visto??ed allora pescate li che ci sono i fasciami ed pieno di lucci e persici e non dietro il mio culo...se volete continuare a pescare".

Un altra volta stessa scena solo che non sono stati ad aspettarmi ma sono scappati appena sono uscito dall'acqua per fortuna ora la fipsas ha messo i cartelli che indica la zona di pesca e quindi a me non resta altro che chiamare il 112 e fare arrivare i carabinieri :bye:

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci riesco a credere.

Non so cosa avrei fatto al posto di Azziz. E' difficile giudicare. Se era in un paesino, anche una telefonata anonima avrebbe potuto essere facilmente identificata (quanta altra gente avrà visto in acqua, quel sub?). E, per mia esperienza, in alcuni posti ci mettono poco a squarciarti le gomme della macchina e peggio.

Ragazzi, non sono pregiudizi ridicoli (io sono per più di metà del sangue del profondo sud), è un dato di fatto. Certe cose al nord non succedono.

 

Però, quanto mi sarebbe piaciuto farla, quella telefonata!!! E, conoscendomi, penso che l'avrei decisamente fatta. Ma non me la sento assolutamente di criticare azziz per non essersi comportato nello stesso modo.

 

E quanto mi dispiace che una terra meravigliosa, e piena di gente straordinaria come il nostro sud sia così rovinata da certi pezzi di mmm.... ( e non mi riferisco solo all'episodio in questione).

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink:

ciao raga io sono di taranto e come al solito ci facciamo riconoscere per la nostra incivilta' ,comunque e stato fortunato che non ha trovato una barca di bombaroli altro che bombole li si parla di bombe

:boxing: :boxing:  :boxing:  :boxing:  :boxing:  :boxing: comunque la cosa migliore da fare era uscire dall'acqua e chiamare la CP , per chi viene dalle nostre parti non affrontate mai la cosa di persona (non si sa' mai chi si ha d'avanti)  ciao e buone vacanze a taranto

:bye: Ciao,io sono di ROMA ma ho i parenti di mia moglie a TARANTO,praticando un po' la citta' e le varie zone di mare(tramontoni-gandoli-fata morgana-ecc.ecc)si verifica che il locale vivendo li'(non tutti xo')si senta autorizzato a effettuare pratiche illegali:RACCOLTA DATTERI,PESCA CON BOMBOLE,CON BOMBE X FINIRE POI ALLA PESCA NOTTURNA CON BOMBOLE, per loro il mare e' vitale e tante persone ci vivono quindi prendono quello che il mare offre (sbagliatissimo.. :nono: )ma sinceramente io conoscendo un po' quel tipo di gente,onestamente x non avere problemi neanche avrei battuto le mani,non hanno nulla da perdere. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink:
ciao raga io sono di taranto e come al solito ci facciamo riconoscere per la nostra incivilta' ,comunque e stato fortunato che non ha trovato una barca di bombaroli altro che bombole li si parla di bombe

:boxing: :boxing:  :boxing:  :boxing:  :boxing:  :boxing: comunque la cosa migliore da fare era uscire dall'acqua e chiamare la CP , per chi viene dalle nostre parti non affrontate mai la cosa di persona (non si sa' mai chi si ha d'avanti)  ciao e buone vacanze a taranto

:bye: Ciao,io sono di ROMA ma ho i parenti di mia moglie a TARANTO,praticando un po' la citta' e le varie zone di mare(tramontoni-gandoli-fata morgana-ecc.ecc)si verifica che il locale vivendo li'(non tutti xo')si senta autorizzato a effettuare pratiche illegali:RACCOLTA DATTERI,PESCA CON BOMBOLE,CON BOMBE X FINIRE POI ALLA PESCA NOTTURNA CON BOMBOLE, per loro il mare e' vitale e tante persone ci vivono quindi prendono quello che il mare offre (sbagliatissimo.. :nono: )ma sinceramente io conoscendo un po' quel tipo di gente,onestamente x non avere problemi neanche avrei battuto le mani,non hanno nulla da perdere. :bye:

 

Si...sono tutti ergastolani in permesso/premio di bracconaggio

:laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:laughing:

:blink:
ciao raga io sono di taranto e come al solito ci facciamo riconoscere per la nostra incivilta' ,comunque e stato fortunato che non ha trovato una barca di bombaroli altro che bombole li si parla di bombe

:boxing: :boxing:  :boxing:  :boxing:  :boxing:  :boxing: comunque la cosa migliore da fare era uscire dall'acqua e chiamare la CP , per chi viene dalle nostre parti non affrontate mai la cosa di persona (non si sa' mai chi si ha d'avanti)  ciao e buone vacanze a taranto

:bye: Ciao,io sono di ROMA ma ho i parenti di mia moglie a TARANTO,praticando un po' la citta' e le varie zone di mare(tramontoni-gandoli-fata morgana-ecc.ecc)si verifica che il locale vivendo li'(non tutti xo')si senta autorizzato a effettuare pratiche illegali:RACCOLTA DATTERI,PESCA CON BOMBOLE,CON BOMBE X FINIRE POI ALLA PESCA NOTTURNA CON BOMBOLE, per loro il mare e' vitale e tante persone ci vivono quindi prendono quello che il mare offre (sbagliatissimo.. :nono: )ma sinceramente io conoscendo un po' quel tipo di gente,onestamente x non avere problemi neanche avrei battuto le mani,non hanno nulla da perdere. :bye:

 

Si...sono tutti ergastolani in permesso/premio di bracconaggio

:laughing::laughing::laughing:

:laughing: fai lo sfotto' da derby eeh? :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...